Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
3-1
Carpi
49' Moncini
53' Schenetti
90' +1 Panico
  Arrighini 79'
Cronaca Formazioni
16:54 È tutto per il match tra Cittadella e Carpi. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
16:53 Vittoria importantissima per i padroni di casa, che salgono a quota 30 punti. Nel prossimo turno ci sarà la sfida contro il Cosenza. Ennesima battuta d'arresto per il Carpi, fermo in diciassettesima posizione.
16:50 Il Cittadella vince un match importantissimo. Apre le danze Moncini, subito dopo raddoppia Schenetti con una gran conclusione. L'ingresso in campo di Arrighini cambia le cose, l'ex di turno si conquista il rigore e accorcia le distanze. Ma nel finale Panico piazza un gran destro che supera per la terza volta Colombi e chiude definitivamente il match.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! I veneti tornano alla vittoria.
90'+4 Manca davvero poco al fischio finale, possesso palla in favore del Carpi.
90'+2 Settembrini recupera un gran pallone e parte in contropiede, pallone a Panico che controlla e con il destro supera Colombi!!!
90'+1
PANICO!!! IL CITTADELLA CHIUDE IL MATCH!!!
90' Saranno quattro i minuti di recupero, il Cittadella nel frattempo parte in contropiede.
88'
Ultimo cambio anche per i padroni di casa: Benedetti esce dal campo, al suo posto Proia.
87'
Terzo ed ultimo cambio per il Carpi: esce Rolando, al suo posto Frascatore.
87' Quinto calcio d'angolo per il Cittadella, il Carpi trema nuovamente.
86' PANICO! DA DUE PASSI NON RIESCE A SUPERARE COLOMBI! Il numero 22 anticipa ancora tutti, buona prestazione per il portiere del Carpi!
86' Mancano cinque minuti al termine del match, tra poco capiremo quale sarà il recupero.
85' Panico prova il pallone in profondità per Finotto, ma Colombi esce con i tempi giusti e blocca la sfera in presa bassa.
83' Adorni controlla, ma il rimbalzo lo trae in inganno. Si ripartirà nuovamente da Colombi.
82' Quarto tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa, che provano a chiudere il match.
81' Arrighini, dopo la battuta, conquista un buon calcio di punizione. Il Carpi ci crede in questo finale.
81' Calcio di punizione sulla corsia destra per il Cittadella, salgono i saltatori in area di rigore.
79' Paleari intercetta il tiro a mezza altezza, ma la conclusione è imparabile. Partita totalmente riaperta!!! La legge dell'ex non delude mai!!!
79'
ARRIGHINI!!! IL NUMERO 18 RIAPRE IL MATCH!!!
78' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI!!! Arrighini si conquista il tiro dagli undici metri!!!
76' Kresic stacca più in alto di tutti, ma non trova lo specchio della porta. Si ripartirà nuovamente dal numero 1 dei padroni di casa.
75' ARRIGHINI! GRAN CONCLUSIONE DALLA DISTANZA! Paleari si distende e devia nuovamente in corner con un gran colpo di reni!
75' Paleari esce, poi Sabbione non riesce a girare in porta. Il Cittadella si salva e allontana il pericolo.
74' Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Carpi, ma Drudi allontana. Quinto corner in favore degli ospiti.
71'
Cambia anche Castori: esce Buongiorno, al suo posto Jelenic. Si ripassa alla difesa a quattro.
70'
Secondo cambio in casa Cittadella: esce Moncini tra gli applausi del campo, al suo posto Panico.
68' TRAVERSA DI FINOTTO! CITTADELLA AD UN PASSO DAL TRIS! Conclusione di prima intenzione che termina sul montante, poi la sfera sbatte sulla schiena di Colombi ed esce clamorosamente!
67' Coulibaly batte, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Si ripartirà direttamente da Paleari.
67' Adorni chiude su Arrighini, sarà calcio d'angolo dalla parte opposta.
66' SCHENETTI! ALTRA OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! La squadra di Venturato batte velocemente, trovando il numero 7 libero: pallone che termina di poco sul fondo!
65'
Intervento scomposto di Kresic su Moncini, cartellino giallo per il centrale del Carpi.
64' Il Carpi prova ad alzare il ritmo, al momento lo schieramento tattico sembra essere un 3-4-3.
62' SETTEMBRINI! CHE OCCASIONE PER IL CITTADELLA! Moncini si avvita in area, ma Kresic respinge! Sul rimpallo il numero 8 calcia alle stelle!
61'
Cambio offensivo per il Carpi: Arrighini entra al posto di uno spento Vitale.
59'
Primo cambio del match: Cancellotti si posiziona al posto dell'infortunato Ghiringhelli.
58'
Ghiringhelli non ce la fa, il numero 24 abbandona il campo dopo una buonissima prestazione.
57' Coulibaly prova a lanciare un compagno di reparto, ma Adorni chiude. Nel frattempo Venturato sarà costretto a cambiare.
55' Calcio di punizione in favore del Carpi, per un fallo di Ghiringhelli. Il numero 24 rimane a terra dopo lo scontro di gioco.
54' Pasa serve Schenetti dopo un bel passaggio di Branca: controllo e conclusione fortissima, Colombi tocca ma non può fare nulla!!! Il Cittadella raddoppia!!!
53'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! ARRIVA IL RADDOPPIO CON SCHENETTI!!!
52' Adorni viene scavalcato dal pallone, ma il Cittadella rimane in attacco. Buon momento dei padroni di casa.
49' Settembrini si coordina di testa, ma colpisce la traversa: sulla ribattuta arriva il numero 9, che con l'esterno ribadisce in rete!!! Si sblocca il match!!!
49'
GABRIELE MONCINI!!! IL CITTADELLA SBLOCCA IL MATCH!!!
48' Il Cittadella alza subito i ritmi, il Carpi sta cercando di limitare le giocate dei padroni di casa.
47' Nessun cambio in questo inizio di secondo tempo, i due allenatori hanno confermato gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE! Il Cittadella muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre stanno tornando in campo, tra pochi minuti ci sarà il fischio di inizio del secondo tempo. Vedremo se ci saranno cambi.
15:50 Fabrizio Poli, difensore del Carpi, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue ai microfoni di DAZN: "Sappiamo che loro giocano molto bene tra le linee, abbiamo subito le loro iniziative e i loro tiri dalla distanza. Dobbiamo dare di più, sono una bella squadra, ma per noi i punti sono fondamentali".
15:45 Partita sostanzialmente equilibrata, con diverse occasioni da entrambe le parti. Da evidenziare la prestazione di Colombi, che ha neutralizzato un paio di conclusioni dalla distanza dei padroni di casa. Meno pericoloso il Carpi in attacco, la squadra di Castori non ha avuto moltissime opportunità. Punteggio fermo sullo 0-0, si deciderà tutto nel secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Punteggio bloccato sullo 0-0.
45'+1 Intervento scomposto di Paleari ma decisivo: contrasto con i piedi del numero 1 del Cittadella, Vitale si rialza subito.
44' Pallone prolungato da Ghiringhelli, rimessa laterale per il Carpi. Il numero 24 rimane a terra dopo uno scontro di gioco, ma il terzino destro riprende subito il suo posto in campo.
43' Arriva il terzo calcio d'angolo in favore degli ospiti, buona occasione sul finire del primo tempo.
43' Colombi anticipa nuovamente Moncini. Buon primo tempo da parte del portiere del Carpi.
41' Marsura prova a guadagnare il fondo, ma si allunga troppo la sfera. Rimessa laterale in favore degli uomini di Venturato.
38'
Ammonizione anche per quanto riguarda Marsura. Un giallo a testa, si riprende a giocare dopo un po' di confusione.
38'
Il direttore di gara mette mano ai cartellini: giallo per Schenetti, numero 7 del Cittadella.
37' Moncini colpisce di testa ma c'è un colpo di mano. Proteste dei padroni di casa, ma il direttore di gara fa proseguire il match.
37' Pasa prova il suggerimento per Finotto, ma il numero 30 viene chiuso. Il muro del Carpi non si sgretola sotto i colpi del Cittadella.
34' Schenetti prova a gestire il possesso, ma c'è davvero poco spazio. Sull'azione successiva Moncini prova il colpo di testa, ma il numero 9 del Cittadella non inquadra lo specchio della porta.
31' Pallone tagliato, ma Moncini chiude in difesa e allontana la sfera. Carpi nuovamente in attacco.
31' Calcio di punizione sulla corsia sinistra in favore del Carpi, probabile un cross al centro dell'area di rigore. Sul pallone Vitale.
29' Terzo tiro di Schenetti dalla distanza, ma la conclusione è centrale e non impensierisce Colombi. C'è poco spazio per preparare un'azione offensiva.
27' Pallone sul primo palo, ma la difesa ospite allontana. Il Carpi può tirare il fiato dopo la pressione del Cittadella.
26' PASA! GRAN TIRO DEL NUMERO 20! Colombi si distende e devia il pericolo in calcio d'angolo!
24' Secondo tiro dalla bandierina per il Carpi, ma la difesa del Cittadella allontana il pericolo.
22' Settembrini recupera un buon pallone, poi Moncini chiede un fallo. Per il direttore di gara non c'è nulla, si gioca.
20' Primi venti minuti di gioco, il Carpi prova ad alzare il proprio baricentro. Al momento la squadra di Venturato sta cercando di aumentare la pressione.
18' Ci riprova ancora Schenetti: buona conclusione da parte del numero 7, ma la traiettoria non si abbassa in tempo. Si ripartirà da Colombi.
17' Pallone allontanato, ma il Carpi rimane in attacco. Buon momento per gli uomini di Castori.
17' Gli ospiti conquistano il primo calcio d'angolo del match, le torri si portano in area di rigore.
16' Schenetti prova la conclusione personale dai 20 metri, ma il tiro non impensierisce il portiere del Carpi. Partita che sta salendo di ritmo.
15' SUPER COLOMBI! Finotto prova la deviazione in spaccata su suggerimento di Branca, ma il numero 22 del Carpi si oppone con il piede!
14' Solidità difensiva per il Carpi, che non sta facendo giocare il Cittadella. Castori non vuole concedere nulla ai propri avversari.
13' Sale la pressione dei padroni di casa, ma ci sono pochi spazi. Pasa prova la verticalizzazione per Branca, ma il passaggio non è preciso.
11' I biancorossi stanno spingendo molto sulla corsia sinistra, ma il Cittadella sta chiudendo molto bene gli spazi.
9' Il Carpi arriva da una sconfitta pesante contro il Foggia. La squadra di Castori vuole assolutamente rifarsi per poter risalire la classifica.
7' Momento di studio, entrambe le squadre stanno cercando di gestire la costruzione di gioco. Nessun sussulto in questo inizio di gara.
5' Buona accelerazione di Marsura, possesso palla prolungato in favore del Carpi.
4' Buoni ritmi in questo inizio, il Cittadella prova a gestire il possesso del pallone in fase offensiva.
2' Solita maglia granata per il Cittadella, divisa bianca con inserti rossi per il Carpi. Possesso palla in favore degli ospiti.
1' SI PARTE! Il Carpi muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
14:51 Manca pochissimo al fischio di inizio, le due squadre si stanno preparando per poter scendere in campo.
14:45 Il Carpi deve far fronte anche all'emergenza gol. Serve più concretezza negli ultimi 16 metri, soprattutto se si vorrà raggiungere l'obiettivo salvezza.
14:41 Anche Castori farà a meno di moltissimi elementi. Squalificato Di Noia, il Carpi non potrà contare su Concas, Mbaye, Pasciuti, Saric e Crociata. Scelte quasi obbligate per il tecnico biancorosso, che manda in campo dal 1' Coulibaly.
14:38 Qualche assenza di troppo in casa Cittadella: Venturato dovrà fare a meno di Rizzo e Scappini, ancora alle prese con i guai fisici. Assente anche Iori, per via della squalifica.
14:34 Il miglior marcatore del Cittadella è Finotto, con 5 gol all'attivo. Venturato manda in campo anche il nuovo arrivato Moncini: l'ex Cesena ha giocato soltanto 7' in campionato con la maglia della Spal.
14:30 Nelle ultime cinque gare giocate tra le due compagini al Tombolato ci sono state due vittorie dei padroni di cassa e tre successi per il Carpi. Nell'ultimo match i biancorossi si imposero grazie al gol messo a segno da Luca Verna.
14:25 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 15.00. Il signor Massimi di Teramo sarà il direttore di gara, mentre Colarossi e Mokhtar saranno i due assistenti. Quarto uomo Amabile.
14:20 Il Carpi risponde con Colombi tra i pali, Sabbione, Kresic e Poli andranno in difesa. In mediana Vitale, Coulibaly e Rolando, con Pachonik e Buongiorno sulle corsie esterne. Vano e Marsura si posizioneranno in attacco.
14:16 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Il Cittadella schiera il 4-3-1-2, con Paleari in porta. Ghiringhelli, Adorni, Drudi e Benedetti in difesa, Settembrini, Pasa e Branca in mediana. Schenetti agirà sulla trequarti, con Moncini e Finotto in attacco.
14:13 Il Carpi è reduce dalla sconfitta contro il Foggia. Serve un successo visto che i rossoneri hanno perso proprio nello scontro diretto contro il Crotone. Tre punti permetterebbero ai biancorossi di fare un bel salto in avanti.
14:09 I padroni di casa sono a quota 27 punti in classifica, con Spezia e Salernitana in scia. Servirebbe una vittoria per poter allontanare il periodo negativo, visto che i tre punti mancano da dicembre.
14:04 Una partita da vincere assolutamente, nonostante gli obiettivi diametralmente opposti. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cittadella-Carpi, match valido per la 21^a giornata di serie B.
Cronaca di Patrick Iannarelli