Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cittadella
1-2
Catanzaro
29' Baldini   Iemmello 19'
Iemmello 56'
Cronaca Formazioni
16:03 Termina qui la diretta testuale di Cittadella-Catanzaro, grazie per averci seguito da Bruno Cadelli, a tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:01 Vittoria pesante per il Catanzaro che vede da vicino la zona playoff. Crisi senza fine per il Cittadella che perde la sesta partita consecutiva nonostante una discreta prestazione. Raccoglie comunque l'applauso dei tifosi la squadra di Gorini.
15:59 Triplice fischio di Dionisi! Cittadella-Catanzaro finisce 1-2, decide la doppietta di Iemmello, nel mezzo il momentaneo pari su rigore di Baldini.
Fine 2° tempo
90'+6 Un minuto allo scadere del recupero. Altro calcio di punizione per il Catanzaro che rinvia lunghissimo con Fulignati.
90'+5 Rinvio lunghissimo di Kastrati a cercare le punte. Il Catanzaro sembra in controllo in questo finale di partita
90'+4 Calcio di punizione guadagnato dal Catanzaro, fallo ingenuo di Cassano
90'+3 Fa girare il pallone il Catanzaro, sembra stanco il Cittadella che ha speso tantissimo.
90'+2 Ennesimo cross in area per il Cittadella, allontana la difesa del Catanzaro che prova a congelare il pallone
90'+2
Ammonito Brignola, qualche scintilla in campo ora. Finale molto teso
90'+1 Sei minuti di recupero! Cittadella in avanti a caccia del pareggio, Catanzaro che si affida al contropiede.
90' Siamo arrivati al novantesimo, vedremo quale sarà l'entità del recupero, tutto ancora aperto al Tombolato.
88' D'Andrea! Contropiede del Catanzaro che ribalta il fronte d'attacco. Tacco di Iemmello per D'Andrea e sinstro alto!
87' Continua il forcing del Cittadella che attacca momentaneamente in dieci uomini. Vita è fuori per un problema fisico
87'
Esce dal campo Veroli, dentro Krajnc
85'
Ammonito anche Veroli per fallo su Vita. Giallo pesante per Veroli che salterà la prossima partita contro il Bari.
84' Occasione Cittadella! Gran pallone recuperato da Cassano che serve Maistrello, sinistro altissimo del centravanti granata che spreca tutto!
83' Forcing del Cittadella alla caccia del pareggio. Si chiude il Catanzaro che soffre in questa fase di partita. Ci crede la squadra di Gorini.
82'
Esce dal campo Pittarello, dentro Magrassi. Ultimo cambio per Gorini
81' Prova il destro Vandeputte ma viene murato dalla difesa del Cittadella. Tiene il possesso palla il Catanzaro che prova ad attaccare.
80' Colpo di testa di Miranda su angolo battuto da Vandeputte, facile la presa di Kastrati
79' Occasione Catanzaro! Gran palla di D'Andrea per Brignola che viene chiuso in angolo da Frare!
77' Cade a terra Maistrello in area di rigore, non c'è nulla secondo il direttore di gara e si continua a giocare.
77'
Fuori anche Ambrosino, entra Brignola
76'
Esce Petriccione ed entra Pompetti
76' Brivido per il Catanzaro e cambi in vista per Vivarini
75' Occasione Cittadella! Pittarello lavora il pallone e scarica fuori per Salvi. Botta con il destro con Fulignati che si distende in angolo! Nulla di fatto poi sul corner successivo.
74' Prova il corss sul secondo palo D'Andrea, allontana la difesa del Cittadella e pallone di nuovo conquistato dalla squadra di Gorini
72' Gorini aumenta il peso del suo attacco con Maistrello. Il Catanzaro cerca sempre di gestire con calma questa fase del match.
72'
Fuori dal campo anche Carriero e dentro Tessiore
72'
Esce Pandolfi, dentro Maistrello.
71' In questi minuti il Cittadella sta rifiatando nella sua metà campo. Ci sono dei cambi per Gorini che vuole trovare la svolta.
69' Cerca di riprendere in mano il pallino del gioco il Catanzaro. Faticano gli uomini di Vivarini ad innescare le punte, entriamo nella fase calda della partita.
67' Dopo il gol di Iemmello il Catanzaro non è quasi mai uscito dalla sua metà campo. Si difende con ordine la squadra di Vivarini e quando ha la palla cerca di sgonfiare il ritmo della partita.
65' Prova a girarsi Pandolfi dentro l'area di rigore. Altra rimessa offensiva per il Cittadella che rimane in zona d'attacco.
64' Cerca il pallone filtrante Vita ma Cassano non capisce l'intenzione del compagno. Il Cittadella sembra aver assorbito il colpo e continua a guadagnare terreno.
61' Prova a reagire il Cittadella, altra mischia dopo un calcio d'angolo con Situm che rimane a terra dopo un contrasto nell'area piccola.
61'
Fuori Sounas e dentro D'Andrea
60' Cambio in vista anche per il Catanzaro
60'
Esce anche Danzi ed entra Amatucci
60'
Doppio cambio Cittadella! Fuori Baldini e dentro Cassano
58' Spietato Iemmello nella torsione di testa. Forse Kastrati poteva fare qualcosa in più ma il pallone è stato indirizzato alla grande dal capitano del Catanzaro.
56' Corner battuto sul primo palo, Iemmello gira di testa e mette il pallone sotto la traversa! Sorpreso Kastarti e Catanzaro di nuovo in vantaggio!
56'
IEMMELLO! DOPPIETTA! 1-2!
55' Occasione Catanzaro! Discesa di Situm e cross dalla destra. Salvi allontana male il pallone e poi Ambrosino viene chiuso in angolo.
54' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. Il pallone si spegne subito oltre la linea di fondo e il Catanzaro riprende il gioco con l'impostazione dal basso di Fulignati.
53' Baldini allarga per Pandolfi che prova a mettere il pallone al centro. Cross deviato in corner da Veroli
52' Si alza il ritmo del secondo tempo. Le squadre attaccano da una parte e dall'altra cercando il fraseggio veloce
51' Prova ad uscire il Cittadella in contropiede ma la difesa del Catanzaro anticipa Pittarello fermando l'azione offensiva.
50' Fasi di studio in questi primi cinque minuti del secondo tempo. Il Catanzaro tiene il possesso palla mentre il Cittadella aspetta nella propria metà campo.
48' Comincia all'attacco il Catanzaro. Dopo l'ingresso in campo di Miranda non cambia nulla a livello tattico per la squadra di Vivarini
46'
Cambio per il Catanzaro! Dentro Miranda e fuori l'ammonito Scognamillo
46' Si parte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:07 Squadre in campo! Potrebbero esserci dei cambi in questo avvio di secondo tempo.
14:51 Finisce qui il primo tempo! 1-1 tra Cittadella e Catanzaro! Apre la magia di Iemmello, pareggio su rigore di Baldini. A tra poco per il racconto del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Prova il colpo di testa Veroli ma il pallone è innocuo tra le braccia di Kastrati
45'+2 Si deve ribattere il corner, richiamo dell'arbitro ai giocatori
45'+1 Due minuti di recupero! Catanzaro che guadagna un calcio d'angolo e prova a chiudere in avanti.
45' Catanzaro in possesso palla ma il Cittadella è presente in fase difensiva e non concede spazi. Si attende la segnalazione del recupero.
44' Danzi! Sinstro dai venticinque metri impreciso e pallone altissimo sopra la traversa di Fulignati.
42' Pressione altissima di Carissoni su Sounas. Calcio di punizione per il Catanzaro che mantiene il possesso e trova in area Ambrosino. Troppo debole però il colpo di testa che viene bloccato d Kastrati.
41' Siamo negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Prova a rallentare il ritmo del possesso il Catanzaro, entrambe le squadre hanno speso molto a livello fisico.
39' Protesta il Cittadella nel contrasto a centrocampo tra Pittarello e Sognamillo. Volevano il secondo giallo gli uomini di Gorini.
38' Ci avviciniamo alla fase finale di un primo tempo ben interpretato da entrambe le squadre. Il Cittadella mette grande energia in campo, il Catanzaro si affida alle sue individualità.
37' Occasione Cittadella! Pandolfi scappa via in contropiede, si porta la palla sul sinistro nel cuore dell'area ma calcia troppo debolmente. Blocca Fulignati!
35' Occasione Catanzaro! Vandeputte si accentra, calcia con il destro ma viene murato. Poi Veroli va a colpire di testa ma l'arbitro ferma tutto per fallo in attacco.
33' Ora è il Catanzaro ad essere in difficoltà, ci crede il Cittadella che continua nel suo pressing offensivo.
32'
Giallo per Scognamillo! Cartellino pesante che gli costerà la squalifica per il turno infrasettimanale
31' Alza la voce il pubblico del Cittadella, aumenta l'energia del tifo di casa e continua il forcing offensivo della squadra di Gorini
30' Perfetto il rigore di Baldini che incrocia il destro e spiazza Fulignati! 1-1 al Tombolato, tutto in equilibrio!
29'
BALDINI! PAREGGIO DEL CITTADELLA! 1-1!
28' Confermato il calcio di rigore, sicurissimo Dionisi nell'indicare il dischetto insieme alla squadra arbitrale. Baldini sul dischetto.
27' Calcio di rigore per il Cittadella! Altra mischia in area e tocco con il braccio di un giocatore del Catanzaro! Check Var in corso.
26' Occasione Cittadella! Cross basso di Pandolfi per Pittarello murato in extremis da Situm!
26' Cittadella che prova a riorganizzarsi cercando di sfruttare le corsie esterne. Chiede un giro palla veloce Edoard Gorini in piedi ai limiti della sua area tecnica.
24' Prova a riorganizzarsi il Cittadella che sembra aver subito sul piano psicologico la rete di Iemmello. Catanzaro che ora cerca di gestire meglio il possesso palla.
22' Ambrosino! Gran calcio di punizione ma Kastrati e la traversa dicono di no! Catanzaro vicino al gol del raddoppio!
21' Ancora Catanzaro in avanti! Vandeputte scappa via fino al limite dell'area, fallo e calcio di punizione da posizione interessante per il Catanzaro. Cittadella stordito dopo il gol di Iemmello.
20' Catanzaro in vantaggio! Iemmello riceve palla ai venti metri, si sposta sul sinistro e piazza il tiro a giro sotto l'incrocio. Lampo accecante per il vantaggio degli ospiti!
19'
IEMMELLO! CHE MAGIA! 0-1!
18' Prova il cross tagliato Situm sul secondo palo per Ambrosino ma il pallone è troppo lungo e si spegne sul fondo.
17' Cittadella che continua a guadagnare metri. Rimessa in zona offensiva per la squadra di Gorini ma l'azione dei granata sfuma.
15' Quindici minuti a ritmi altissimi al Tombolato. Si fanno sentire i tifosi ospiti con un tifo tambureggiante. Bella partita fino ad ora.
13' Occasione Catanzaro! Girata di Iemmello in area di rigore ma il pallone sul cross di Situm sembrava uscito oltre la linea di fondo.
11' Cerca di costruire la prima azione da gol il Catanzaro ma il Cittadella è furioso nel recupero del pallone. Ritmi altissimi imposti dai padroni di casa.
9' Occasione Cittadella! Pittarello lavora il pallone per Vita, cross al centro e colpo di testa di Pandolfi che scheggia la parte alta della traversa!
7' Prova a mettere fuori la testa il Catanzaro ma la squadra di Vivarini patisce il pressing offensivo degli uomini di Gorini.
5' Sotto pressione il Catanzaro in questi primi cinque minuti. Ottimo approccio del Cittadella che prova a tenere in mano il ritmo del gioco
4'
Primo ammonito per il Cittadella, giallo estratto nei confronti di Baldini per una gamba alta su Veroli.
3' Occasione Cittadella! Miracoloso Fulignati nel respingere con i piedi una conclusione ravvicinata in area piccola. Primo brivido del match!
2' Ritmi alti in questo avvio, grande energia in campo e anche sugli spalti. Primo corner conquistato dal Cittadella
1' Si parte! Comincia Cittadella-Catanzaro! Buon calcio e buon divertimento a tutti!
Inizio 1° tempo
13:59 Squadre in campo! Cittadella con la divisa tradizionale, completo da trasferta per il Catanzaro seguito da tantissimi tifosi qui al Tombolato.
13:55 Manca poco al fischio d'inizio della partita. Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. In palio tre punti pesantissimi per la zona playoff, match tutto da vivere!
13:50 Il Cittadella non sa più vincere. I veneti sono reduci da cinque sconfitte consecutive e cercano la scossa davanti al pubblico di casa. Il Catanzaro invece è reduce dal pareggio contro il Sudtirol e subisce gol da nove partite consecutive. La squadra di Vivarini però ha il quarto attacco del campionato
13:45 Vivarini schiera il Catanzaro con il 4-4-2. Tandem d’attacco composto da Ambrosino e Iemmello, sugli esterni ci sono Vandeputte e Sounas. Petriccione e Verna sono i due mediani di centrocampo.
13:40 Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali partendo dal Cittadella. Gorini schiera i suoi con il 4-3-1-2. Baldini a supporto di Pittarello e Pandolfi in attacco, a centrocampo c’è Danzi al posto di Branca. Terzino sinistro Carissoni con Frare e Negro coppia centrale.
13:35 Arbitro dell’incontro è il sig. Federico Dionisi della sezione Aia de L’Aquila coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco Belsanti di Bari. Quarto Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro. Al VAR Gianpiero Miele di Nola e Gianluca Manganiello di Pinerolo.
13:30 Amiche ed amici di TMW, benvenuti da Bruno Cadelli alla diretta testuale di Cittadella-Catanzaro, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie B!
Cronaca di Bruno Cadelli