Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cittadella
4-2
Crotone
19' Okwonkwo
63' Baldini
66' Baldini
74' Adorni
  Nedelcearu 29'
Mulattieri 68'
Cronaca Formazioni
19:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
19:53 Nel prossimo turno di campionato il Cittadella farà visita alla Cremonese, mentre il Crotone ospiterà la Reggina.
19:52 Il Cittadella si impone per 4-2 al Tombolato sul Crotone e vola a sei punti in classifica. Primo ko stagionale per i calabresi.
19:52 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90' Concessi tre minuti di recupero.
89' Ultimi minuti di partita al Tombolato: Crotone in costante proiezione offensiva, ma poco pericoloso dalle parti di Kastrati.
85'
Sostituzione Crotone: esce Vulic, entra Donsah.
80' Il 4-2 del Cittadella ha un po' ridimensionato le ambizioni del Crotone, che ora con l'orgoglio prova a riversarsi nella metà campo avversaria.
76'
Sostituzione Crotone: esce Visentin, entra Canestrelli.
76'
Sostituzione Cittadella: esce Vita, entra Icardi.
74' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Baldini, Adorni sul secondo palo impatta violentemente il pallone di testa e con una traiettoria beffarda supera Festa.
74'
POKER DEL CITTADELLA! GOL DI ADORNI!
73' DOPPIA OCCASIONE CITTADELLA! Festa si oppone prima al tiro ravvicinato di Baldini e poi al colpo di testa di Okwonkwo. Il Crotone è ancora a galla grazie al suo portiere!
69'
Sostituzione Cittadella: esce Antonucci, entra Tavernelli.
68' Benali porta palla e serve Mulattieri, che con una potente conclusione trafigge Kastrati e riapre l'incontro.
68'
CROTONE DI NUOVO IN PARTITA, GOL DI MULATTIERI!
67'
Sostituzione Crotone: esce Borello, entra Maric.
67'
Sostituzione Crotone: esce Sala, entra Mogos.
66' Esecuzione perfetta di Baldini, che angola al millimetro il pallone rendendolo imparabile per Festa.
66'
3-1 CITTADELLA! BALDINI REALIZZA IL RIGORE!
64' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Mondonico atterra in area Okwonkwo: non ci sono dubbi per l'arbitro, è penalty!
64' Fuga di cinquanta metri di Baldini, che davanti a sé trova un'autostrada e, a tu per tu con Kastrati, ha la lucidità di insaccare il pallone.
63'
CITTADELLA DI NUOVO IN VANTAGGIO! GOL DI BALDINI!
60' Il servizio in profondità di Sala non viene addomesticato da Nedelcearu, che per l'occasione si era portato in una zona più avanzata.
57'
Sostituzione Cittadella: esce Cassandro, entra Pavan.
57'
Sostituzione Cittadella: esce Danzi, entra Mattioli.
55' Bella giocata sulla sinistra di Kargbo, che vede con la coda dell'occhio Sala e lo serve con un colpo di tacco: il cross dell'esterno sinistro del Crotone viene ribattuto da Vita. Sarà angolo per gli ospiti.
52'
Ammonito Vulic per una trattenuta irregolare su Baldini.
49' Altro spunto di Sala dalla sinistra: il suo traversone direzionato sul secondo palo viene appoggiato in angolo da Benedetti, che preferisce non assumersi rischi inutili.
48' Avvio di secondo tempo aggressivo del Crotone: il cross di Sala dalla sinistra viene sporcato da un avversario ed è così facile preda di Kastrati.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:48 TERMINA IL PRIMO TEMPO! È 1-1 al Tombolato tra Cittadella e Crotone: Nedelcearu risponde al momentaneo vantaggio veneto firmato da Okwonkwo.
Fine 1° tempo
42' Baldini approfitta delle praterie lasciate dal Crotone e si invola verso la porta avversaria: il suo tiro, per via anche della stanchezza, viene controllato facilmente da Festa.
40' Ancora Cittadella! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Frare in area si allunga e colpisce il pallone senza però imprimere la necessaria forza. Blocca Festa.
38' Il cross di Cassandro dalla destra viene arpionato da Baldini, il quale approfitta della leggera marcatura di Molina: il tiro è però troppo debole per impensierire Festa.
35' Vita protesta per una leggera spinta subita da Benali nell'area del Crotone: l'arbitro lascia correre.
33' Il Crotone ha riacquisito fiducia dopo il gol realizzato da Nedelcearu: la parità, oltre che nel risultato, è stata ristabilita anche in termini di andamento del match.
30' Sugli sviluppi di un angolo battuto da Borello, Nedelcearu si libera della marcatura di Branca e di testa manda il pallone in rete.
29'
PAREGGIO DEL CROTONE! GOL DI NEDELCEARU!
28' Ancora Vulic, sempre dal limite dell'area: questa volta il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo da un difensore avversario.
27' Il Crotone si fa rivedere in attacco: Vulic raccoglie una respinta corta ma calcia alto dal limite.
25' L'andamento della partita è completamente cambiato dopo il gol del Cittadella: il Crotone ha subito il contraccolpo psicologico e ora fatica a venir fuori dalla propria metà campo.
22' OCCASIONE CITTADELLA! Baldini trova il pertugio per Antonucci, il cui violento mancino da posizione defilata viene ribattuto da Festa.
21' Nel momento di maggior sofferenza, il Cittadella ha trovato il guizzo vincente punendo il Crotone con un gol che probabilmente non avrebbe meritato di incassare dopo un avvio promettente.
20' Il Crotone si fa trovare scoperto e il Cittadella colpisce: Antonucci verticalizza perfettamente per Okwonkwo, che prende il tempo a Mondonico e di destro batte Festa.
19'
CITTADELLA IN VANTAGGIO! GOL DI OKWONKWO!
17'
Duro fallo in scivolata di Borello su Benedetti: ammonito il giocatore del Crotone.
15'
Ammonito Cassandro per aver trattenuto irregolarmente Kargbo: si tratta del primo giallo dell'incontro.
13' Si fa preferire il Crotone in questo avvio di partita: i calabresi padroneggiano il campo, mentre il Cittadella deve ancora prendere le misure.
11' OCCASIONE CROTONE! Altra iniziativa di Borello dalla destra: il suo cross viene impattato di testa da Kargbo, che spedisce di poco alto.
8' Attenta chiusura di testa di Cassandro, che libera il cross fatto partire dalla destra da Borello.
7' Prova a farsi vedere il Cittadella dalla destra ma il cross di Cassandro è fuori misura.
5' Iniziano a farsi sentire dagli spalti i tifosi del Cittadella a sostegno della propria squadra.
3' Cross morbido di Benali indirizzato sul secondo palo a Kargbo: il colpo di testa del trequartista del Crotone è debole e quindi facile preda di Kastrati.
2' Cittadella in campo in completo granata; risponde con uniforme interamente bianca il Crotone.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:00 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
17:50 Arbitrerà l'incontro Luca Zufferli della sezione di Udine.
17:45 Sono dieci i precedenti tra le due squadre al Tombolato: sei le vittorie del Cittadella, due le affermazioni del Crotone e due i pareggi.
17:40 Tra le fila del Crotone, invece, c'è il debutto di Sala nel ruolo di esterno sinistro nel 3-4-2-1 calabrese. In attacco confermatissimo Mulattieri, fresco di doppietta al Como: sulla linea dei trequartisti spazio a Borello e Kargbo. Benali in mediana al fianco di Vulic.
17:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Cittadella in campo con il 4-3-1-2: Gorini conferma quasi la stessa formazione di settimana scorsa, puntando quindi sul tandem d'attacco composto da Okwonkwo e Baldini, con Antonucci che agirà alle loro spalle. A centrocampo Branca rileva Gargiulo.
17:30 Reduce dal successo casalingo per 1-0 ottenuto in casa all'esordio contro il Vicenza, il Cittadella si ripresenta al Tombolato davanti al proprio pubblico con l'obiettivo di calare il bis. Di fronte ai veneti c'è un Crotone che al debutto allo Scida contro il Como non è andato oltre il 2-2 finale e che oggi va a caccia del suo primo acuto in questa Serie B.
17:25 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cittadella-Crotone, match valido per la 2ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino