Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cittadella
1-0
Frosinone
90' +2 Beretta  
Cronaca Formazioni
15:59 Da Cittadella è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
15:58 Termina allo Stadio "Pier Cesare Tombolato". Il Cittadella vince 1-0 contro il Frosinone nella 5ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+2 L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, assegna 2 minuti di recupero aggiuntivi.
90'+2 Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Magrassi che, posizionato a limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del primo palo, stoppa involontariamente il pallone per il vicino Beretta che, con il mancino, realizza il tap in vincente di controbalzo.
90'+2
GOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! HA SEGNATO BERETTA!!!
90'+2 TRAVERSA CITTADELLA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato, con il mancino, da Varela non trattenuto, in presa alta a centro area, da Turati che, involontariamente, serve il vicino Visentin, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il pallonetto di controbalzo del numero 6 granata, supera il numero 1 avversario, prima di stamparsi sulla traversa centralmente.
90'+2
Ammonito Boloca nel Frosinone per un tackle falloso ai danni di Baldini all'altezza della trequarti gialloblù.
90' L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, assegna 4 minuti di recupero.
86' Il Cittadella spinge alla ricerca del gol del vantaggio costringendo il Frosinone ad arroccarsi nella propria area di rigore.
83'
Ammonito Felicioli nel Cittadella per un fallo ai danni di Ciervo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti gialloblù.
80'
Quinto e ultimo cambio Cittadella: esce Donnarumma, entra Felicioli.
79' Donnarumma, colpito da crampi, si accascia a terra lungo la fascia sinistra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici granata, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
78' Ciervo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Moro che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 24 gialloblù è murata da un vicino difendente granata.
76'
Quarto cambio Cittadella: esce Branca, entra Varela.
72'
Quinto cambio Frosinone: esce Mulattieri, entra Moro.
72'
Quarto cambio Frosinone: esce Sampirisi, entra Monterisi.
71' Mulattieri si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici gialloblù, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
70' Termina il cooling break.
69' Cooling break.
68' Donnarumma, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Pavan che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 26 granata termina a lato alla destra.
67' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Frosinone respinto, in qualche modo, dai difendenti granata, il pallone arriva a Lulić che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 8 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
66'
Terzo cambio Cittadella: esce Carriero, entra Magrassi.
66'
Secondo cambio Cittadella: esce Antonucci, entra Vita.
65'
Terzo cambio Frosinone: esce Garritano, entra Ciervo.
65'
Secondo cambio Frosinone: esce Oliveri, entra Bočić.
65'
Primo cambio Frosinone: esce Caso, entra Insigne.
63' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva a Lulić che, dai 30m in posizione centrale, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 gialloblù termina debolmente alta a lato alla sinistra.
62'
Ammonito Branca nel Cittadella per un fallo a centrocampo ai danni di Sampirisi.
61' Garritano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mulattieri che, posizionato a centro area, difetta nel controllo con la coscia destra e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 gialloblù è respinto, con i piedi, da un attentissimo Kastrati, posizionato a copertura del primo palo.
59' Caso, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 gialloblù è respinta da un attentissimo Kastrati, posizionato a copertura del primo palo.
58' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Caso che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Garritano, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione a botta sicura del numero 16 gialloblù è murata dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Kastrati.
53' TRAVERSA CITTADELLA!!! Baldini, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Carriero, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 92 granata, dopo aver superato Turati, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.
51' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
48' Lulić, dai 35m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 gialloblù è murata dal vicino Frare.
47' Baldini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Antonucci, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 92 granata è bloccata a terra da un attento Turati, posizionato a copertura del primo palo.
46' Antonucci, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal colpo di testa del vicino Beretta, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 granata termina alta sopra la traversa centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Cittadella.
46'
Primo cambio Cittadella all'intervallo: esce Tounkara, entra Beretta.
Inizio 2° tempo
14:50 Termina il primo tempo. Cittadella e Frosinone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, assegna 3 minuti di recupero.
45'
Ammonito Caso nel Frosinone per proteste.
44' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Tounkara che, inseritosi al centro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 granata, eseguito in scivolata, è smorzato dall'intervento difensivo di Sampirisi facilitando la presa bassa, sulla linea di porta, di un vigile Turati.
44' Antonucci, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, mette a terra il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 granata è respinto da un reattivo Turati, distesosi sulla sua destra.
43' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cassandro che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 84 granata termina alta sopra la traversa centralmente.
43' Percussione palla al piede da parte di Baldini che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 92 granata è murata dall'intervento in scivolata del vicino Szymiński.
42' Lulić, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 gialloblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
39' Il Cittadella prova ad imbastire la propria manovra d'attacco partendo dal basso mentre il Frosinone, in maniera piuttosto ordinata, non lascia grandi spazi di manovra agli avversari.
36' Caso, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, addomestica il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 gialloblù è murata dalla tempestiva uscita di un attentissimo Kastrati.
34' Garritano, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dallo scarico rasoterra di Mulattieri, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.
32' Il Frosinone alza il suo baricentro ma il Cittadella, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.
29' Il Cittadella gestisce il possesso palla costringendo il Frosinone a difendersi nella sua metà campo.
26' Antonucci, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Tounkara, controlla, prende la mira e, di destro, effettua un cross basso al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 granata è intercettato, con il mancino, da Sampirisi che, posizionato al centro dell'area piccola gialloblù, alleggerisce involontariamente per il proprio estremo difensore Turati.
26' Termina il cooling break.
24' Cooling break.
23'
Ammonito Tounkara nel Cittadella per un fallo in attacco ai danni di Szymiński.
19' PALO FROSINONE!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Garritano per Sampirisi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 32 gialloblù è respinto, con i pugni in uscita alta, da Kastrati prima che il pallone arrivi a Lucioni, il quale, posizionato a centro area, controlla di testa, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione in mezza rovesciata del numero 5 gialloblù, dopo aver superato il numero 36 granata, si stampa sul palo alla sinistra, a pochi centimetri dal sette, prima di uscire.
16' Il Frosinone alza il proprio baricentro alla ricerca del gol del vantaggio mentre il Cittadella, in maniera tanto organizzata quanto efficace, non concede grandi spazi agli avversari.
13' ANNULLATO!!! L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, ritorna su i suoi passi dopo aver rivisto le immagini e non concede il calcio di rigore in favore del Frosinone per il contatto tra Kastrati e Caso in area di rigore gialloblù.
13' Check del VAR in corso...
12' RIGORE FROSINONE!!! Kastrati stende Caso in area di rigore granata nei pressi del dischetto. L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei gialloblù.
10' Tounkara, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Baldini che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il mancino di prima intenzione del numero 92 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
6' Cassandro, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Baldini che, posizionato a centro area, manca l'impatto con il pallone di testa lasciando terminare a lato alla sinistra.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Frosinone.
Inizio 1° tempo
13:50 I precedenti tra Cittadella e Frosinone in Serie B sono complessivamente 18. I granata ne hanno vinti 4, di cui 2 in casa, mentre i gialloblù ne hanno vinti 6, di cui 3 fuori casa.
13:40 L'Associzione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Cittadella-Frosinone valevole per la 5ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Davide Ghersini di Genova (arbitro), Sig. Davide Miele di Torino (assistente 1), Sig. Claudio Barone di Roma 1 (assistente 2), Sig. Kevin Bonacina di Bergamo (quarto ufficiale), Sig. Fabio Maresca di Napoli (VAR) e Sig. Christian Rossi di La Spezia (AVAR).
13:30 Il Cittadella deve fare a meno dell'attaccante spagnolo di origini brasiliane, classe '98, Raúl José Asencio Moraes e del difensore, classe '95, Dario Del Fabro infortunati mentre il Frosinone non può disporre del centrocampista ivoriano, classe '00, Ben Lhassine Kone e del difensore franco-gabonese, classe '01, Anthony Oyono Omva Torque infortunati.
13:20 Il Cittadella occupa attualmente il 7° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 per rendimento in casa con 4 punti mentre il Frosinone è momentaneamente all'8° posto in classifica per rendimento fuori casa con 3 punti.
13:10 Il Cittadella occupa attualmente il 12° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 5 punti mentre il Frosinone è momentaneamente al 2° posto con 9 punti.
13:00 Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio "Pier Cesare Tombolato" di Cittadella ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 14:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cittadella-Frosinone valevole per la 5ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli