Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cittadella
3-0
Frosinone
20' Beretta
26' Tounkara
42' Beretta
 
Cronaca Formazioni
17:28 Per la gara di oggi è tutto, un saluto da Alessandro Di Nardo, alla prossima!
17:27 Quello che doveva essere un equilibrato scontro per la zona playoff si trasforma in un monologo dei veneti, che sfruttano le amnesie difensive avversarie e, grazie al 3-0 firmato Beretta (due reti per lui) e Tounkara agganciano il Frosinone al settimo posto. Tutto facile nel primo tempo per il Citta, che va all'intervallo sul triplo vantaggio e nella ripresa gestisce ritmi e forze. Giornata no per il Frosinone.
17:26 TRIPLICE FISCHIO AL TOMBOLATO! CITTADELLA- FROSINONE FINISCE 3-0 PER I VENETI! Veneti che agganciano i ciociari in classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Cittadella che chiude tra la ola del pubblico.
90'+2 Cittadella che chiude in gestione una partita mai in discussione. Addirittura Gorini abbandona già la panchina, salutando festoso il pubblico.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero. Si giocherà fino al 94'.
88' BERETTA AD UN PASSO DALLA TRIPLETTA! Laribi conduce il contropiede e allarga per il numero undici, che si sposta palla sul destro e calcia in porta, conclusione smorzata da Ravaglia e respinta a un metro dalla linea da Gatti.
87' Occasione per Beretta e Taverni in contropiede: l'attaccante già in gol due volte si dimostra però forse stanco e non gestisce bene il due contro due, facendosi frenare dalla difesa ospite.
85'
Ultimo cambio anche per il Frosinone: dentro Manzari, dentro Barisic.
83'
Ultimo cambio per il Citta: fuori Branca, dentro Icardi.
82' Gatti segna dopo aver fatto partire un'azione con una proiezione offensiva chiusa col tap-in su tiro di Cicerelli e respinta corta di Kastrati. Gioco però fermo per il fuorigioco del difensore del Frosinone e rete annullata.
79' PALO PER CANOTTO! Diagonale secco dopo una buona azione iniziata da Novakovic, destro angolato che colpisce il legno alla sinistra di Kastrati.
76' Gran giocata di Tavernelli, entrato alla grande in partita, finta di corpo che manda al bar il difensore e suggerimento per Beretta, che tenta di servire in area Laribi, chiuso in corner.
74'
Fuori anche Tounkara, applauditissimo dal pubblico. Al suo posto spazio per Tavernelli.
73'
Altro cambio per il Frosinone: finisce la partita di Charpentier, dentro Cicerelli.
71' Cittadella che, dopo i cambi effettuati, sembra aver smorzato l'inerzia del Frosinone.
69' Novakovich si mette in proprio ed, usando il fisico, resiste al recupero di Beretta per poi esplodere un sinistro dal limite che esce fuori di un metro abbondante.
68' Disimpegno errato di Kastrati, che sbaglia il rinvio e regala un angolo al Frosinone.
66'
Il cambio è triplo per Gorini: fuori anche Antonucci, dentro Mastrantonio.
65'
Fuori anche Varela, dentro Laribi.
64'
Cambi anche per il Cittadella: esce Pavan, dentro Vita.
63' Boloca ha una buona occasione dal limite, ma il destro del nuovo entrato finisce alto di molto.
62'
Grosso toglie anche Ciano, al suo posto Novakovic:
60'
Barisic trattiene Donnarumma sotto gli occhi dell'arbitro: altra ammonizione per il Frosinone.
59'
Dentro anche Boloca, che rivela un avulso Lulic.
58'
Primi cambi del match: nel Frosinone entra Canotto al posto di Garritano.
57' Problema per Lulic, che in un contrasto in occasione di un calcio d'angolo subisce un colpo al volto.
54' CHARPENTIER! COLPO DI TESTA CENTRALE DA BUONA POSIZIONE! Il francese viene perso dalla difesa del Citta e, su un cross di Garritano, colpisce indisturbato di testa dal centro dell'area, non riuscendo però ad angolare una conclusione che viene bloccata da Kastrati.
52' Zampano tenta un tiro cross da posizione proibitiva, pallone che sfila sul fondo.
49' CHANCE PER ZERBIN! L'esterno del Frosinone si mette in proprio e, una volta entrato in area, tenta di pescare il palo lontano con un destro a giro; Kastrati respinge come può la conclusione potente ma non troppo angolata.
47'
Passano pochissimi istanti e scatta una nuova sanzione: Szyminski entra in ritardo su Varela, giallo per il polacco.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Cittadella-Frosinone, gara che vede i veneti in vantaggio per 3-0.
Inizio 2° tempo
16:36 Squadre in campo, tutto pronto per la ripresa.
16:21 Primo tempo in archivio, a tra poco con il racconto della ripresa!
Fine 1° tempo
43' Azione che si sviluppa da un fallo laterale sulla destra, Antonucci serve Varela che arma il destro di Tounkara, cross perfetto e girata aerea in piena area di Beretta, che viene perso dalla difesa del Frosinone e mette la palla all'angolino.
42'
TRIS CITTADELLA! BERETTA TROVA IL SECONDO GOL DI OGGI! Frosinone a tappeto.
40' Scaramucce fra Antonucci e Ciano: l'arbitro li richiama a se, cercando di riportare la calma.
39' Branca fa il suo ritorno in campo, parità numerica ristabilita.
38' Problemi per Branca, che in un contrasto aereo ha accusato un colpo al volto. Il difensore del Citta è fuori per soccorso medico, veneti momentaneamente in dieci.
36' Azione offensiva del Frosinone, con un cross dalla sinistra di Zerbin che arriva a Garritano il quale, dopo uno stop difettoso, prova il diagonale dal limite; tiro strozzato, deviato da Charpentier e bloccato senza problemi da Kastrati.
34' Tanto nervosismo in campo, soprattutto sul lato Frosinone: già diversi falli e quattro ammonizioni in questa mezz'ora abbondante di gara.
32' Ancora Cittadella pericoloso su un pallone che spiove in area: Beretta prova in girata a trovare la porta, deviazione di un difensore ospite e calcio d'angolo.
29' Frosinone con i nervi a fior di pelle: Ricci, già ammonito, scalcia il pallone dopo un fischio dell'arbitro, rischiando il secondo giallo.
27' Retropassaggio horror di Barisic, che serve involontariamente Tounkara a tu per tu con Ravaglia; l'attaccante del Citta prova a saltare il portiere che però lo frena con un colpo di reni, sul contrasto il pallone torna sui piedi del numero nove, che al secondo tentativo, con Ravaglia tagliato fuori, insacca a porta vuota.
26'
2-0 CITTADELLA! Altra dormita della difesa ciociara, segna Tounkara!
25' Punizione affidata a Ricci, destro a rientrare, soluzione a metà tra un tiro ed un cross su cui vola Kastrati con una parata plastica.
24'
Mattioli trattiene Zerbin, che cade dopo il contatto. Ammonizione per il difensore di casa.
21' Punizione dalla trequarti per il Cittadella, mancino profondo di Donnarumma a pescare Beretta, che fa la sponda di testa per Tounkara; il tentativo in girata dell'attaccante di casa viene deviato dalla schiena di un difensore, il pallone si impenna e sembra morire sul fondo ma sul secondo palo sbuca Beretta, che da posizione defilata piazza di destro il pallone in porta sorprendendo tutti.
20'
VANTAGGIO CITTADELLA! Dormita della difesa del Frosinone, ne approfitta Beretta!
17'
Altro giallo, stavolta ai danni di Zerbin, che in un contrasto con Varela alza troppo la gamba colpendo l'avversario. Ammonizione e squalifica che scatta per il centrocampista dei ciociari, che salterà il prossimo impegno della squadra di Grosso.
16' Punizione sulla trequarti affidata a Ciano, traiettoria mancina bassa che viene ribattuta senza problemi dalla difesa veneta.
15'
Del Fabro interviene in scivolata per intercettare Charpentier, che lo anticipa. Punizione sulla trequarti per il Frosinone e giallo per il centrale del Cittadella.
14'
Ricci ferma con le cattive Antonucci: ammonizione per il centrocampista degli ospiti.
13' Varela riceve palla sul centro destra e prova ad imbucare per Antonucci, pallone ambizioso sbarrato da Gatti, che capisce tutto e frena l'azione del Citta.
10' OCCASIONE FROSINONE! Primo angolo della partita: lo batte Ciano, che dalla bandierina sinistra calcia col sinistro sul secondo palo, Balisic; stacco in solitaria e colpo di testa potente ma impreciso, la palla finisce alta.
7' Buoni ritmi in questo avvio: già un paio di iniziative per parte, anche se manca ancora una vera e propria palla gol al Tombolato.
4' Schema su punizione per il Cittadella, che muove velocemente il pallone e manda al cross Branca, chiuso in rimessa laterale.
3' Frosinone partito forte: Zampano affonda dopo un errore in impostazione di Donnarumma, tirocross dal fondo che viene raccolto da Kastrati, al primo intervento del match.
2' Prima iniziativa del Frosinone: Charpentier riceve in area, guadagna il fondo e mette in mezzo un pallone insidioso, a rimorchio però non c'è nessuno.
1' PARTITI! Inizia Cittadella-Frosinone.
Inizio 1° tempo
15:35 Tutto pronto, si aspetta solo il via dell'arbitro Alberto Santoro.
15:30 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
15:15 Dall'altra parte, il Frosinone risponde con un 4-3-3 con Ravaglia in porta, difesa formata da Zampano, Gatti, Szyminski e Barisic, centrocampo con Lulic, Ricci e Garritano e tridente formato da Ciano, Charpentier e Zerbin.
15:13 FORMAZIONI! Il Cittadella si schiera col 4-3-1-2, in mezzo al campo ci sono Pavan (vertice basso) e Antonucci sulla trequarti, ai lati Branca e Lores; in difesa, davanti a Kastrati, linea a quattro con Mattioli, Frare, Del Fabro e Donnarumma; davanti ci sono Beretta e Tounkara.
15:12 L'arbitro del match sarà Santoro; Della Croce e Barone saranno gli assistenti, quarto uomo Sfira, mentre al Var ed Avar agiranno rispettivamente Dionisi e Lo Cicero.
15:10 La prova di forza dei ciociari è stato un segnale di un gruppo che sembra essersi compattato dopo un momento difficile. Grosso dovrebbe riproporre il solito 4-3-3, con Charpenter e Zerbin, mattatori della Reggina, in un tridente completato da Canotto.
15:05 Dall'altra parte, col 3-0 con cui i gialloblù hanno superato la Reggina in settimana ha dato stabilità all’ambiente e alla panchina di Fabio Grosso dopo un periodo difficile, con 2 sconfitte nelle 3 gare precedenti a quella di mercoledì.
15:00 Il tecnico del Citta avrà tutti i giocatori a disposizione e dovrebbe riproporre il consueto 4-3-1-2, con proprio Antonucci ad agire da trequartista alle spalle di Baldini ed Okwonkwo.
14:58 Gli uomini di Gorini sono galvanizzati dal successo ottenuto mercoledì a Lecce, 2-1 in casa della capolista firmato Antonucci e Tounkara
14:55 Sfida dal sapore di playoff al Tombolato, dove il Cittadella, attualmente decimo, riceve il Frosinone, che in classifica precede di tre posizioni e tre punti i veneti. Punti pesanti in palio nel pomeriggio di B perché, visto i risultati di ieri, chi vince può fare un grosso balzo in classifica.
14:50 Buongiorno amici di Tuttomercatoweb.com, un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Cittadella-Frosinone.
Cronaca di Alessandro Di Nardo