Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cittadella
0-0
Frosinone
Cronaca Formazioni
16:58 Cittadella che, nel prossimo turno, farà visita al Perugia in una sfida molto interessante. Il Frosinone, invece, ospiterà il Chievo nel posticipo serale di domenica 10 novembre. Da Massimiliano Rincione è tutto per questo live testuale di Cittadella-Frosinone, a voi l'augurio di una buona serata da trascorrere anche sulle colonne di TMW!
16:53 FINISCE QUI AL TOMBOLATO! Pari tra Cittadella e Frosinone, che non si fanno male con uno 0-0 su un campo molto pesante, soprattutto nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Ha provato a farsi spazio Novakovich al centro dell'area del Cittadella: sbraccia troppo però il giovane attaccante.
90'+1
Finisce qui la partita di Bussaglia, dentro Pavan.
90' 4, intanto, i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
89'
CIANO! Bella punizione dalla sinistra, ma Paleari è attento e manda in corner. Intanto fuori Dionisi e dentro Novakovich
87'
Punizione dal limite per il Frosinone: steso Ciano ancora una volta a ridosso dell'area di rigore. Ammonito, per il fallo in questione, Adorni.
86' Adesso è forcing del Cittadella in questi ultimi istanti di gara: pressione massima da parte degli uomini di Venturato.
84' Prova a mettere un pallone in mezzo Perticone. Il Frosinone si rifugia in corner.
82' Diaw si era ben disteso in contropiede, ma sull'ultimo dribbling sbaglia la scelta schiantandosi addosso a Capuano.
80' PAGANINI! Stacco dell'esterno, che supera Diaw con un buon terzo tempo spedendo però fuori alla sinistra di Paleari.
79'
Cambio nel Frosinone: fuori Rohden, dentro Gori.
79'
Ammonito, intanto, Bussaglia tra i padroni di casa.
77' Mischia nell'area del Cittadella dopo una punizione dalla trequarti di Ciano. Libera, non senza difficoltà, la difesa granata.
75'
Finisce qui la partita di D'Urso: al suo posto in campo De Marchi.
73' PANICO! Prova la conclusione l'ex Cesena, con il pallone che sfugge per un attimo a Bardi che poi, però, lo recupera.
71' Rimbalza tranquillamente adesso il pallone: ultimi 20 minuti che si preannunciano alquanto interessanti al Tombolato.
68' Lavorano adesso di spinta Cittadella e Frosinone: squadre allungate, partita decisamente più godibile.
65' ZAMPANO! Tiro cross pericolosissimo dell'ex Pescara. Tocca Bussaglia, che regala rimessa laterale al Frosinone.
63' Protesta vibratamente la panchina del Frosinone: su contropiede, infatti, il granata Iori - già ammonito - ha fermato Dionisi. Nessuna irregolarità ravvisata dall'arbitro.
60' CIANO! Calcia lo sgusciante attaccante ex Crotone, respinge Paleari. Sulla ribattuta fischiato fallo sul portiere di casa.
58'
Sta cercando tanto Dionisi il Frosinone, che con i suoi uomini in mediana prova a lanciare il centravanti. Ammonito, nel frattempo, capitan Iori nel Cittadella.
56'
Non parono esserci molti cambi pronti a subentrare nell'immediato: sia Venturato che Nesta stanno attualmente studiando quale possa essere l'assetto ideale per creare densità davanti. Esce intanto Luppi, dentro Panico.
53' Molto aggressivo in copertura il Cittadella: si sta giocando tanto a centrocampo in questa prima porzione di secondo tempo.
51' Lavora molto bene adesso in contropiede il Frosinone: chiude bene, però, la squadra di casa.
49' Gira meglio adesso il pallone sul prato del Tombolato: si cominciano a vedere, dunque, i primi abbozzi di possesso palla.
46' Si riparte al Tombolato! Piove ancora in terra veneta, ma con frequenza decisamente minore.
Inizio 2° tempo
16:00 Manca sempre meno, intanto, alla ripresa del gioco al Tombolato: squadre alle prese con gli ultimi preparativi prima del rientro in campo.
15:55 Probabile che sia Venturato che Nesta stiano valutando dei cambi quest'oggi: staremo a vedere quali giocatori rientreranno in campo nel secondo tempo.
15:50 Prima frazione molto bloccata quella del Tombolato, con ambedue le compagini mai in grado di imbastire azioni offensive di rilievo nei 45' già giocati. Servirà ancora più intensità per non incappare in brutte sorprese quest'oggi al Tombolato.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gara: mancano pochi secondi, dunque, al doppio fischio di Massimi.
42' Prova a farsi vedere in avanti il Frosinone in questi ultimi istanti di primo tempo: troppo imprecisi, però, i ragazzi di Nesta.
39' DIAW! Prova il tiro su respinta da calcio d'angolo l'ex Entella. Altro corner per i padroni di casa.
37' Ciano prova un bel cross sul secondo palo, ma non ci arriva Paganini che per poco non impatta sul pallone.
34' Lavora in maniera più propositiva adesso il Cittadella: spingono gli uomini di Venturato.
31' Poca precisione, inevitabilmente, quest'oggi: non si può certo dire che non ci stiano provando però Cittadella e Frosinone, alla terza gara in una settimana.
28' IORI! Prova da casa sua il capitano granata, su disimpegno ospite. Palla alta, ma non di tantissimo.
26' Conquista una rimessa laterale il Cittadella su errore in impostazione del Frosinone: prova a risalire la squadra di mister Roberto Venturato.
23' Prova ad affacciarsi in avanti adesso il Cittadella: non incisive, però, le manovre offensive dei granata.
20' ROHDEN! Ci prova in girata di testa l'ex Crotone, su invito di Haas: Paleari spinge in calcio d'angolo.
19' Manovrano adesso con tanti palloni lunghi Cittadella e Frosinone: il ritmo della gara, però, non risente poi troppo delle condizioni climatiche parecchio avverse.
17' CIANO! Prova a sorprendere Paleari da sotto la barriera l'ex Crotone. Deviazione e corner per il Frosinone. Non sfrutta, successivamente, Maiello.
15' Agganciato Rohden: calcio di punizione dal limite per il Frosinone. Per un'unghia il contatto non si è concretizzato in area di rigore.
11' Difficile manovrare palla a terra quest'oggi: il campo comincia a drenare, questo è certo, ma vi è tuttora difficoltà nel far rimbalzare la sfera.
7'
Ammonito Paganini! Finisce giù su un contatto inesistente con Branca l'esterno, ma Massimi non ci casca e tira fuori il primo cartellino della gara.
6' PAGANINI! Sfrutta tantissimo le pozze d'acqua l'esterno offensivo, che ritrova con un po' di fortuna il pallone dopo un fraseggio non riuscito concludendo, tuttavia, lontano dalla porta di Paleari.
5' Corner per il Cittadella, respinto dai ciociari. Prova poi a rimetterla in mezzo Rizzo, ma viene fischiata una posizione di off-side.
3' Frosinone che lavora molto sull'out di destra presieduto da Zampano e soprattutto da Salvi, ex della gara, che pur essendo schierato da terzo centrale - a destra - spesso sovrappone sull'ex Pescara.
2' Grandissimi pozze d'acqua sulle fasce laterali. Duello tra Dionisi e Branca, con l'attaccante ex Livorno che commette fallo.
1' Si comincia! Primo pallone gestito dal Frosinone, che prende le misure al pesantissimo campo del Tombolato.
Inizio 1° tempo
14:56 Piove molto al Tombolato: clima non certo favorevole in terra veneta, ma lo svolgimento della partita non è in discussione.
14:45 Ambedue le squadre approcciano la sfida del Tombolato reduci da una vittoria: 1-0, quello del Cittadella sul Livorno, mentre è finita 3-0 Frosinone-Trapani.
14:40 Ciociari che, invece, sorprendono arretrando Salvi nella linea dei tre centrali e schierando Paganini e Zampano sugli out di centrocampo. Attacco tipo con Ciano e Dionisi.
14:32 Saranno Diaw e Luppi a guidare l'attacco della formazione granata, con D'Urso confermato nel ruolo di trequartista. Torna il centrocampo titolare, coi rientri di Iori e Bussaglia. Recupera, per la panchina, De Marchi.
14:27 Amici e lettori di TMW, un caloroso benvenuto da Massimiliano Rincione per questa live testuale di Cittadella-Frosinone, gara valida per l'undicesima giornata di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione