Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cittadella
2-0
Palermo
26' Pandolfi
80' Vita
 
Cronaca Formazioni
16:00 La prossima settimana, il Cittadella farà visita alla Ternana, con sfida in programma sabato 20 gennaio alle ore 14:00. Palermo che tornerà invece tra le mura amiche del Barbera, per ospitare il Modena in una gara che comincerà alle ore 16:15, sempre sabato 20 gennaio.
15:53 FINE GARA! Vince il Cittadella: 2-0 per i veneti con le reti di Pandolfi e Vita. Il Palermo esce sconfitto così come all'andata. La squadra di Gorini è solitaria al terzo posto, quella di Corini, invece, manca il salto di qualità.
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO BRANCA! Cartellino giallo per il centrocampista, diffidato salterà la prossima gara.
90' Sono cinque i minuti di recupero.
86' Periodo di forma strepitoso per il Cittadella che si avvia a vincere uno scontro diretto importante contro il Palermo.
82'
CAMBIO CITTADELLA: entra Magrassi, esce Pittarello.
82'
CAMBIO CITTADELLA: entra Tessiore, esce Cassano.
80'
GOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! SEGNA VITA!
77'
CAMBIO PALERMO: entra Mancuso, esce Di Francesco.
77'
CAMBIO PALERMO: entra Soleri, esce Brunori.
76'
CAMBIO PALERMO: entra Aurelio, esce Lund.
73'
CAMBIO CITTADELLA: entra Frare, esce Negro.
73'
CAMBIO CITTADELLA: entra Kornvig, esce Carriero.
70' Cittadella perfetto finora nel congelare ritmi di gioco con prolungati possessi palla, specie dopo l'espulsione di Stulac. Il Palermo deve fare di più per portare a casa almeno un punto.
67'
CAMBIO CITTADELLA: entra Maistrello, esce Pandolfi.
64' Il Palermo ci prova, il Cittadella, però, si difende con ordine e prova a pungere in contropiede.
61' CITTADELLA INSIDIOSO! Grande palla di Vita, il quale lancia la profondità in area di Cassano. Il numero 10 granata è molto defilato, ma non ci pensa poi troppo: destro secco di controbalzo e Pigliacelli dice di no!
58'
CAMBIO PALERMO: entra Di Mariano, esce Insigne.
57'
CAMBIO PALERMO: entra Gomes, esce Henderson.
56' CITTADELLA PERICOLOSO! Ancora in evidenza Pittarello. Servizio in area per il numero 11 che, spalle alla porta, si gira, salta due avversari e prova la conclusione all'altezza del dischetto. La difesa del Palermo ne mura la conclusione.
54' PALO DEL CITTADELLA! Ripartenza del Cittadella, con break di Carriero il quale poi allarga a destra per il compagno. Il numero 11 entra in area, si defila sul fondo e lascia partire un cross che si stampa sul primo palo, con palla che ritorna poi in campo.
52' CITTADELLA IN AVANTI! Sugli sviluppi del calcio di punizione, palla deviata che favorisce il tocco di Negro da due passi, ma il difensore granata non riesce a impattare col pallone e a superare Pigliacelli.
50'
ESPULSO STULAC! Cartellino rosso per il centrocampista per doppia ammonizione. Grave ingenuità con il Palermo che perde il suo riferimento in mezzo al campo.
50'
AMMONITO STULAC! Altro giallo per il centrocampista del Palermo: ingenuità per il croato che lascia la squadra sua squadra in dieci!
48' PALERMO IN AVANTI! Di Francesco si allarga e serve in verticale Brunori. Praticamente all'altezza del dischetto, il capitano rosanero calcia di prima intenzione col mancino a incrociare, ma si trova praticamente addosso Kastrati!
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: il Cittadella è in vantaggio per 1-0 sul Palermo. Decide, fin qui, la rete di Pandolfi.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero.
41' Il Cittadella continua a controllare, il Palermo non riesce più a creare azioni ficcanti grazie al suo tridente.
39' Il Palermo, dopo lo svantaggio, fatica ad attaccare con continuità. Tanti errori in fase di impostazione. Cittadella che invece controlla ritmi e spazi, forte anche dell'1-0 siglato da Pandolfi al 26'.
36' Ancora Palermo in avanti: lancio lungo, Di Francesco taglia bene dietro due difensori granata, ma l'uscita di Kastrati è provvidenziale per negargli la possibilità di battere a rete.
34'
HENDERSON! Aggancio e tiro del centrocampista inglese dai 25 metri, palla che finisce a lato, non di molto!
32' Punizione di Vita, ma il destro del centrocampista granata si spegne sulla barriera del Palermo.
30'
AMMONITO STULAC! Cartellino giallo per il centrocampista del Palermo per fallo su Cassano.
29' Il Cittadella insiste, il Palermo rischia di sbandare.
27' Grandissima azione personale di Pittarello, il quale si gira e scappa via a Ceccaroni, prima di mettere in mezzo praticamente dal fondo. Palla che attraversa tutta l'area piccola del Palermo e arriva a Pandolfi: stop preciso e tiro che finisce in fondo alla rete!
26'
GOOOOOOOOOL CITTADELLA!! SEGNA PANDOLFI!!
24' Cassano serve orizzontalmente Carriero con una gran palla. Il numero 20 granata viene murato sul primo tentativo, poi altro destro dal limite, ma la conclusione è imprecisa.
22' Palermo in avanti: palla dietro per Insigne, il quale trova in orizzontale Segre. Il numero 8 svirgola però il tentativo a botta sicura col destro, conclusione debole, facile la presa a terra di Kastrati.
21' CITTADELLA PERICOLOSO! Carriero ci prova con un destro secco dalla lunga distanza, impegnando Pigliacelli. Il portiere rosanero risponde però presente, deviando in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
20' Palermo in avanti: lancio ottimo per Brunori, il quale però non è perfetto con lo stop di mancino e vanifica così una potenziale occasione a tu per tu con Kastrati.
18' Bella gara, fin qui, al Tombolato. Tatticamente le due squadre non si scompongono, Cassano bravo anche in fase di ripiegamento su Stulac.
15' CITTADELLA PERICOLOSO! Ci prova Pittarello in rovesciata: palla spiovente al centro dell'area rosanero, l'attaccante si coordinare e cerca il gol in acrobazia col destro. Palla che sfila però oltre il palo.
12' Il Palermo ha approcciato meglio la del Tombolato. Segre già fattore tra le linee, Lund molto sulla corsia di sinistra e Brunori particolarmente ispirato.
9' PANDOLFI! Si vede il Cittadella con la conclusione dai 30 metri dell'attaccante, para in due tempi Pigliacelli.
8' ANCORA BRUNORI! Altra azione in ripartenza del Palermo con Henderson che scarica per il compagno che prova il tiro al volo, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
6' BRUNORI! Azione d'attacco dei rosanero con il centravanti che entra in area dopo rapida ripartenza, ma nessun compagno è pronto alla deviazione.
3' Ci prova ancora il Palermo, girata di testa da parte di Nedelcearu, para facile Kastrati.
2' SUBITO PALERMO IN AVANTI! Spunto di Di Francesco, palla in area con Brunori che non arriva alla deviazione, poi Carissoni anticipa Insigne.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara.
Inizio 1° tempo
14:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
13:38 Il Palermo ha pareggiato tutte le ultime tre gare esterne di Serie B con ben due 3-3 nelle due più recenti; i rosanero, che non ottengono quattro pari in trasferta di fila da settembre-ottobre 2017, non hanno mai segnato almeno tre gol in tre gare esterne consecutive della competizione.
13:35 Il confronto tra Cittadella e Palermo in Serie B è stato contrassegnato da una serie di duelli equilibrati, con il Cittadella che ha vinto solo due delle 11 sfide disputate contro i rosanero (5 pareggi, 4 sconfitte).
13:31 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cittadella con Cassano alle spalle di Pandolfi e Pittarello. 4-3-3 per il Palermo con Insigne, Brunori e Di Francesco a formare il tridente offensivo.
13:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Palermo, gara valevole per la 20/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino