Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Cittadella
1-1
Pisa
25' Vita   Arena 8'
Cronaca Formazioni
22:27 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon proseguimento di serata.
22:26 Succede tutto nel primo tempo: vantaggio toscano firmato da Arena, Vita rimette a posto le cose. Pareggio sostanzialmente giusto, anche se la squadra di Inzaghi può recriminare per due legni colpiti da Arena e Moreo.
22:25 FINISCE QUI AL TOMBOLATO! CITTADELLA E PISA PAREGGIANO 1-1!
Fine 2° tempo
90'+4
Desogus perde palla e spende un fallo per fermare Marin: ammonito il numero 11 granata.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89' MOREO! Sul corner calciato da Beruatto prende il tempo alla difesa granata il numero 32 ma non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta.
87'
Ultimo cambio per Inzaghi: finisce la partita di Leris, comincia quella di Piccinini.
85' Si è rialzato adesso il difensore di proprietà dell'Atalanta, si riprenderà con una rimessa laterale in favore del Cittadella.
84' Ferma il gioco l'arbitro perché c'è Bonfanti dolorante a terra, dopo l'intervento di Tessiore.
81' Desogus tiene in campo un pallone perso da Canestrelli, pallone in mezzo messo fuori da Caracciolo.
78' Si fa vedere in avanti la formazione granata, tiro di Pandolfi sporcato che termina docile tra le braccia di Semper.
76'
Il Cittadella sostituisce Vita: al posto dell'autore del pareggio entra Amatucci.
75'
Finisce intanto la partita di Nicholas Bonfanti, comincia quella di Idrissa Touré.
73' PISA PERICOLOSO! Leris si presenta in area ma viene anticipato al momento del tiro dal fondamentale recupero di Masciangelo.
72'
Gorini si gioca anche la carta Desogus, gli cede il posto Rabbi.
71' TRAMONI SFIORA IL GOL! Conclusione a giro dell'attaccante corso che sfila di un soffio a lato. Pisa vicinissimo al raddoppio.
69' Cross dalla sinistra di Masciangelo, sul quale interviene di testa Rabbi senza riuscire a dare potenza. La fa sua Semper.
67'
Sventola un altro cartellino giallo l'arbitro, stavolta nei confronti di Masciangelo per il fallo su Moreo.
66' MOREO COLPISCE IL PALO! Calcia forte col sinistro dal limite l'attaccante del Pisa ma il legno gli dice di no, a Kastrati battuto.
65' Ferma il gioco l'arbitro per fischiare un fallo in attacco commesso da Rabbi. Gioco pericoloso del numero 21 granata.
63'
Esce anche Ravasio, spazio a Pandolfi.
62'
Due cambi per Gorini: fuori Cassano, dentro Tessiore.
61'
Infine fuori Arena, al suo posto entra in campo Moreo.
61'
Finisce anche la partita di Vignato, sostituito da Tramoni.
60'
Triplo cambio per Inzaghi: fuori Angori, dentro Beruatto.
60'
Primo ammonito anche in casa Pisa: Vignato sbaglia la stop e stende Casolari.
59' Azione elaborata del Cittadella, interrotta dal fischio dell'arbitro che vede un fuorigioco. Si ripartirà dal rinvio di Semper.
56' Marin cerca lo schema servendo Nicholas Bonfanti che si libera bene ma non impatta nel modo giusto di testa. Esce e la fa sua Kastrati.
55' CHE OCCASIONE PER RABBI! Ripartenza veloce della squadra di Gorini, l'ex SPAL si presenta a tu per tu con Semper ma si fa respingere il tiro.
54' CASSANO! Azione manovrata del Cittadella che libera al tiro il numero 10, sulla sponda di Ravasio. Blocca Semper.
52'
Altro ammonito in casa Cittadella: cartellino giallo a Vita per proteste.
49' RAVASIO! Lancio lungo di Casolari per il centravanti che si crea lo spazio e calcia col sinistro spedendo alto sopra la traversa.
47' Arena prova a servire Nicholas Bonfanti che non controlla bene la sfera, facendosi chiudere da Angeli.
46'
C'è una novità nel Cittadella: è rimasto negli spogliatoi Sottini, dentro Salvi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:35 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:19 Finisce qui il primo tempo al Tombolato: Cittadella e Pisa vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1 BONFANTI! Ottima azione in velocità del Pisa: Arena serve a rimorchio il numero 9 che dal limite non trova lo specchio della porta.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Corner calciato da Vignato sul quale irrompe Canestrelli senza riuscire a impattare bene la sfera che termina sul fondo.
42' PISA PERICOLOSO! Leris ripulisce un pallone scaricandolo dietro su Arena, conclusione deviata in calcio d'angolo. Si salva il Cittadella.
41' Sugli sviluppi del corner calciato da Vignato prova la botta da fuori Arena, ma non colpisce bene spedendo ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Kastrati.
40' Tenta il tiro Marin, venendo murato in calcio d'angolo. Resta in zona d'attacco la formazione toscana, salgono i centrali per andare a colpire di testa.
39' Si fa vedere in avanti il Pisa: sponda di Nicholas Bonfanti per il taglio di Angori, sul quale rinviene Carissoni. Perfetta la diagonale del terzino granata.
37' Altra accelerazione di Arena, lanciato nello spazio da Canestrelli. Lo ferma senza fallo Masciangelo. Fa cenno di proseguire l'arbitro.
34' Adesso è il Cittadella a manovrare con Angeli che avanza per impostare, lancio lungo che trova Carissioni chiuso in fallo laterale da Angori.
31' Gestisce il possesso il Pisa con calma, prova a far girare il pallone la squadra di Inzaghi ma Nicholas Bonfanti commette fallo su Sottini.
29' ARENA COLPISCE LA TRAVERSA! Palla persa in uscita da Casolari, si invola il numero 30 calciando forte col sinistro ma sbatte sulla parte alta del legno.
28'
Primo ammonito del match: cartellino giallo nei confronti di Sottini per il fallo ai danni di Nicholas Bonfanti.
27' Gol confermato da Arena, dopo un consulto con la sala VAR. Tutto da rifare per il Pisa, pareggia i conti il Cittadella.
26' Palla messa in mezzo da Casolari, la corregge di testa Carissoni con la sponda per la girata vincente del numero 16 che non lascia scampo a Semper.
25'
HA PAREGGIATO IL CITTADELLA! GOL DI ALESSIO VITA! 1-1!
24' Canestrelli spende un fallo per interrompere l'iniziativa di Masciangelo. Calcio di punizione da posizione decentrata per la formazione granata.
21' BONFANTI! Il centravanti del Pisa si divincola dalla marcatura di Sottini, calciando ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
18' Manovra il Cittadella, alla ricerca di spazi. Netto predominio nel possesso da parte dalla formazione veneta che però è sotto di un gol.
16' CASSANO! Ci prova col sinistro il numero 10 granata, imbeccato da Vita. Fa buona guardia Vita respingendo il tiro.
14' PISA VICINO AL RADDOPPIO! Arena serve in verticale Vignato che perde l'attimo per calciare in porta, favorendo il ritorno della difesa granata.
13' Si riaffaccia nuovamente in zona tiro Arena, ma stavolta viene murato da Carissoni. La conclusione termina docile tra le braccia di Kastrati.
11' Spinge sulla fascia sinistra il Pisa col traversone di Angori per Nicholas Bonfanti che brucia Angeli ma non riesce a concludere in maniera efficace.
9' Il trequartista ex Gubbio raccoglie il lancio dalle retrovie di Giovanni Bonfanti, non controllato da Sottini, per battere in uscita Kastrati. Primo centro stagionale per lui.
8'
PISA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA ALESSANDRO ARENA! 0-1!
8' Esce bene dalla difesa Giovanni Bonfanti, subendo il fallo di Carissoni. Della punizione si incarica lo stesso numero 94.
6' Pressione alta del Cittadella per ostacolare la costruzione dei toscani, aggressiva la squadra di Gorini.
5' Sugli sviluppi del corner tenta il cross verso il secondo palo Arena, la spizza di testa Canestrelli. Blocca senza problemi Kastrati.
4' Primo calcio d'angolo conquistato dal Pisa, Vignato fa correre Leris chiuso al momento di accentrarsi.
3' Punizione calciata verso il centro dal numero 5 granata, la mette fuori di testa Marin. Poi Angori conquista una rimessa laterale.
2' Gioco subito fermo per un colpo ricevuto da Rabbi. Calcio di punizione, sul punto di battuta c'è Casolari.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:31 Prima del via viene osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Sven Goran Eriksson.
20:30 Sorteggio fra i due capitani Branca e Caracciolo vinto dal granata che sceglie la palla. Sarà del Cittadella il primo possesso della partita.
20:29 Le squadre fanno adesso il loro ingresso sul rettangolo verde. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:00 Alberto Ruben Arena è il fischietto designato per la sfida del Tombolato, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Passeri e D'Ascanio. VAR Nasca, AVAR Volpi.
19:55 Inzaghi fa un un po' di turnover, senza toccare la difesa. Turno di riposo per Touré e Beruatto, sostituiti sulle fasce da Leris e Angori. Esordio dal primo minuto per il danese Hohjolt, al fianco di Marin in mediana. Partono dalla panchina anche Tramoni e Moreo: rivoluzionato il tridente offensivo con Arena e Vignato a sostegno di Nicholas Bonfanti.
19:50 Per la prima stagionale davanti al proprio pubblico Gorini deve fare a meno di Pavan, squalificato. Al suo posto gioca Sottini. Chance in attacco per Ravasio, preferito a Desogus come spalla di Rabbi. Masciangelo e Cassano le altre due novità rispetto al successo di Brescia.
19:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Pisa, match valido per la terza giornata di Serie B.
Cronaca di Marco Pieracci