Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Como
1-0
Brescia
7' Strefezza  
Cronaca Formazioni
22:27 FINISCE QUI! Al Como basta la magia di Strefezza in avvio di gara per strappare una vittoria che vale momentaneamente il secondo posto in classifica. Il Brescia ha dato battaglia soprattutto nel finale, ma si è fermato al palo colpito da Borrelli.
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Iovine per un fallo di ostruzione su Galazzi.
90'+3 Ripartenza insidiosa del Como con Kone che avanza centralmente e serve Gioacchini. La sua conclusione viene però ben controllata da Andrenacci.
90'+1
Dentro anche Sala al posto di Ioannou.
90'+1
Doppio cambio nel Como: Iovine prende il posto di Da Cunha.
90' Assegnati 6 minuti di recupero.
87'
Ammonito anche Galazzi.
86' PALO DEL BRESCIA! Borrelli sfiora il pareggio con un tiro angolato dalla sinistra che va ad infrangersi sul palo più lontano, attraversa tutto lo specchio della porta ma finisce fuori. Che occasione per le Rondinelle!
85' OCCASIONE BRESCIA! Gran tiro di Bianchi che obbliga Semper alla deviazione in tuffo.
84'
Cambio nel Como: Baselli lascia il campo, al suo posto Kone.
83' Azione personale del neo entrato Ballet che si incunea verso l'area palla al piede ed ottiene un calcio d'angolo per il Como.
82'
Ultimo cambio nel Brescia: Ferro rileva Bertagnoli.
80'
Entra anche Ballet al posto di Verdi.
80'
Doppio cambio nel Como: entra Gioacchini per Gabrielloni.
79' Ripartenza del Como con Gabrielloni che scambia con Da Cunha, il pallone arriva sulla sinistra dove Strefezza prova a pungere ma trova la pronta chiusura della difesa ospite.
75' Gioco momentaneamente fermo per un colpo involontario al volto rimediato da Ioannou. Il giocatore non sembra avere problemi nel proseguire.
71'
Entra anche Fares per Jallow.
71'
Doppio cambio per il Brescia: Galazzi prende il posto di Bjarnason.
70'
Ammonito Borrelli per gioco pericoloso.
69' Si rivede in avanti il Brescia con un'azione personale di Bianchi che va in profondità sulla sinistra ma viene chiuso con mestiere dalla difesa di casa.
66' Calcio d'angolo per il Como. Alla battuta va Strefezza che scambia corto con Verdi. Lo schema dei lariani però non si concretizza e il pallone finisce sul fondo.
65' Iniziativa del Como con Da Cunha che allarga per Ioannou, il quale dalla sinistra va alla conclusione angolata senza però sorprendere Andrenacci.
63' Il VAR conferma la decisione dell'arbitro! Il gol è annullato per la posizione irregolare di Goldaniga.
62' E' in corso il silent check da parte del VAR che deve valutare anche l'eventuale posizione di fuorigioco di Goldaniga.
60' Annullato un altro gol al Como! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Goldaniga ribadisce in porta da pochi passi ma l'arbitro segnala subito un tocco di braccio di Barba.
59' Ancora Como pericoloso! Tiro da posizione centrale di Strefezza che cerca la conclusione a fil di palo ma trova una deviazione da parte di un avversario.
57' OCCASIONE COMO! Verticalizzazione di Ioannou per Gabrielloni che da buona posizione appoggia all'indietro per Verdi. Il trequartista serve nuovamente la punta comasca ma sulla sua conclusione in porta l'assistente segnala la posizione di fuorigioco.
53' Brescia in avanti con Dickmann che riceve da Van de Looi e dalla destra piazza un cross teso alla ricerca di una spizzata di testa. La difesa del Como si rifugia in angolo.
52'
Ammonito Curto per una trattenuta ai danni di Bianchi.
50' Primi minuti di gioco piuttosto equilibrati in questo secondo tempo.
46'
Dentro anche Bianchi per l'ammonito Olzer.
46'
Due sostituzioni all'intervallo per il Brescia: Van de Looi ha rilevato Paghera.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:19 Finisce qui il primo tempo tra Como e Brescia! Decide finora la rete di Strefezza al 7'.
Fine 1° tempo
45'+3 Animi molto caldi in questo finale: accenno di rissa tra Jallow e Gabrielloni che viene però subito sedata dall'arbitro.
45'+2 Anche il Brescia si rende pericoloso con un cross dalla destra di Bisoli destinato a Bjarnason. Il pallone però attraversa tutta l'area e termina sul fondo.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' Occasione Como! Azione insistita dei lariani che si fanno nuovamente pericolosi con un tiro di Strefezza che obbliga Andrenacci alla respinta in tuffo. Sulla ribattuta si avventa Gabrielloni ma la sua posizione era irregolare.
44' Qualche protesta da parte del Como per uno scontro tra Gabrielloni e Mangraviti non sanzionato dall'arbitro. Secondo Rutella l'intervento del difensore bresciano era regolare.
42' Il Como torna a farsi vedere in avanti con una discesa sulla fascia di Curto che poi scambia con Strefezza. Il fantasista ex Lecce è però ben marcato e deve appoggiare nuovamente all'indietro.
38' Calcio di punizione per il Brescia, all'altezza della trequarti ma molto defilato sulla sinistra. Alla battuta va Olzer che cerca Bjarnason per il colpo di testa ma l'islandese viene anticipato da Ioannou.
36'
Ammonito Paghera per un intervento in ritardo ai danni di Verdi.
33' Ci prova anche Bertagnoli che approfitta di un pallone scodellato in avanti e prova il tiro da posizione piuttosto difficile. Decisiva l'azione di disturbo da parte di Curto.
32' Il Brescia sembra avere riacquistato fiducia dopo il gol incassato quasi a freddo e una fase di gioco di marca comasca.
29' Nulla di fatto sulla battuta di Olzer, che aveva cercato la deviazione di testa di Adorni, il quale si trovava però troppo lontano dalla porta.
28' Primo calcio d'angolo del match: sarà il Brescia a beneficiare del tiro dalla bandierina.
27' TRAVERSA DEL BRESCIA! Gran botta di Olzer che dal limite dell'area con un sinistro potente manda il pallone ad infrangersi sul legno.
25' Il Brescia prova a creare qualche grattacapo alla difesa di casa con Bjarnason che di prepotenza si fa strada tra due marcatori, ma l'islandese non riesce a controllare il pallone e l'azione sfuma.
23'
Ammonito Olzer per un fallo ai danni di Barba.
22' Iniziativa del Como con Gabrielloni che riceve dalla sinistra e prova a sorprendere Andrenacci con un rasoterra da buona posizione. Il portiere delle Rondinelle blocca a terra.
20' Ripartenza del Brescia con Bisoli che cerca un corridoio sulla destra per servire Borrelli ma viene efficacemente chiuso dalla difesa di casa.
17' Il Como sta finora mantenendo il maggior possesso palla, concedendo pochi spazi al Brescia.
13' Ancora Como pericoloso con un destro al volo di Gabrielloni, servito dalla destra da Strefezza. La girata del numero 9 comasco finisce però alta sopra la traversa.
11' OCCASIONE BRESCIA! Gli ospiti ora provano a reagire con un bel colpo di testa di Borrelli, pescato da Dickmann con un cross teso dalla destra. L'incornata dell'attaccante termina di poco fuori dalla porta.
7' Un'altra magia dell'italo-brasiliano che, nei pressi del vertice dell'area, riceve da Curto in verticale, si aggiusta il pallone e con un destro velenoso trafigge Andrenacci. Il portiere del Brescia tenta la deviazione in tuffo ma il pallone finisce in rete per il vantaggio del Como!
7'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL COMO!!!!!!!!!!!!!!!!! STREFEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5' Il Brescia sta gestendo con attenzione il pallone, impostando dalle retrovie. Le Rondinelle non hanno però ancora creato molto nella metà campo avversaria.
3' Prima iniziativa del Como con una ripartenza in verticale che tuttavia Da Cunha non riesce a concretizzare.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:29 E' tutto pronto per il fischio d'inizio al Sinigaglia: le squadre sono in campo sotto una pioggia battente. Il terreno di gioco appare però in buone condizioni.
20:28 Arbitra l'incontro Daniele Rutella di Enna, assistenti Mondin e Niedda, quarto ufficiale Marotta. In sala VAR gli arbitri Meraviglia e Miele.
20:27 Uno dei confronti più interessanti della gara sarà quello tra i due reparti difensivi: il Brescia, con soli 23 gol subiti, è la terza miglior difesa del campionato dopo Cremonese e Parma. Segue immediatamente il Como, in quarta posizione, con 25 gol al passivo.
20:15 A causa del calendario asimmetrico questo 'derby' lombardo si ripete a meno di due mesi di distanza dal match di andata: lo scorso 16 dicembre al Rigamonti erano stati i padroni di casa ad avere la meglio, grazie alle reti di Borrelli e Moncini. Come sottolineato nella conferenza pre-partita dal tecnico Roberts, il Como ha rianalizzato quella gara per poter rispondere in modo più efficace alle iniziative del Brescia.
20:02 Non nasconde le sue ambizioni nemmeno il Brescia, rinfrancato dalla cura Maran. Dall'arrivo del tecnico trentino le Rondinelle hanno perso solamente 2 gare, portandosi a ridosso della zona play-off. La vittoria conquistata nell'ultimo turno contro il Cittadella ha consentito ai biancoazzurri di agganciare il Modena in ottava posizione.
19:53 L'anticipo del venerdì sera mette a confronto due squadre reduci da un buon momento di forma. I padroni di casa del Como hanno ormai consolidato la loro posizione tra le primissime della classe, e con la vittoria di sabato scorso a Terni hanno sorpassato nuovamente il Venezia, riconquistando la terza piazza. Il secondo posto, che vale la promozione diretta, è a soli 2 punti di distanza.
19:41 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Como-Cittadella, gara valida per la 24' giornata della Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi