Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Como
2-2
Genoa
62' Cutrone
88' Mancuso
  Strootman 23'
Coda 57'
Cronaca Formazioni
16:54 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
16:53 Pareggio in rimonta dei lariani che sotto di due gol riesce a riacciuffare il risultato grazie alle reti di Cutrone e Mancuso. Occasione persa per la squadra di Gilardino.
16:53 GAME OVER! FINISCE QUI AL SINIGAGLIA! 2-2 TRA COMO E GENOA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sabelli lancia in avanti verso Ekuban, anticipato dall'intervento di Odenthal. Deve ricominciare da dietro il Genoa.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89'
Quarto cambio per Gilardino: fuori Frendrup, dentro Jagiello.
89' Sul corner calciato da Arrigoni spizzata sul secondo palo di Gabrielloni per Canestrelli, la palla arriva al numero 77 che insacca da due passi.
88'
HA PAREGGIATO IL COMO! MANCUSO TROVA LA RETE DEL 2-2!
87' Gabrielloni la mette alle spalle di Martinez con una bella conclusione di esterno ma si alza la bandierina dell'assistente per segnalare il fuorigioco di Bellemo.
86' GOL ANNULLATO AL COMO!
85' Badelj rallenta un po' il ritmo scambiando corto con Vogliacco, che coinvolge nella costruzione dal basso Martinez.
82' Attacca la formazione lariana, alla ricerca del pareggio. Troppo passivo il Genoa dopo aver trovato il raddoppio.
81'
Finisce anche la gara di Ioannou. Inizia quella di Blanco.
80'
Pronte altre due sostituzioni nel Como: Gabrielloni prende il posto di Cutrone.
77'
Esce anche Parigini, inizia la partita di Pierozzi.
76'
Esce anche Ilsanker, al suo posto entra Hefti.
76'
Cambia qualcosa Gilardino, richiamando in panchina Coda per inserire Aramu.
73' DOPPIA OCCASIONE PER IL COMO! Martinez respinge con i pugni la botta con il destro di Cutrone, sugli sviluppi dell'azione cross di Parigini per Ioannou che mette a lato.
71' Badelj alimenta l'azione del Genoa allargando il gioco su Frendrup, fermato senza fallo da Binks.
68' STROOTMAN SALVA SULLA LINEA! Colpo di testa a botta sicura dell'ex Cagliari, respinto prima di entrare in rete dal decisivo intervento del centrocampista olandese.
66' Azione insistita del Genoa sull'asse Badelj-Gudmundsson. Fa buona guardia Gomis.
63' Passaggio filtrante preciso di Cerri per il taglio centrale del numero 63 che sfugge alla marcatura di Ilsanker e batte in uscita Martinez.
62'
ACCORCIA LE DISTANZE IL COMO! CUTRONE LA RIAPRE! 1-2!
62' L'arbitro annulla la decisione precedente per la posizione di fuorigioco da parte di Cutrone. Decisiva la revisione del VAR.
61' TOLTO IL RIGORE AL COMO!
60' Ilsanker entra in ritardo su Cutrone, nessun dubbio per Pairetto che indica subito il dischetto. Check del VAR in corso per verificare la posizione dell'ex Milan.
59' CALCIO DI RIGORE PER IL COMO!
58'
Primo cambio per il Como: fuori Da Cunha, dentro Mancuso.
58' Strootman avvia l'azione, rifinita da Gudmundsson: cross verso il centro spizzato da Dragusin per la botta al volo col sinistro del numero 9 rossoblù.
57'
HA RADDOPPIATO IL GENOA! HA SEGNATO MASSIMO CODA! 0-2!
56' Cutrone sfida in velocità Vogliacco e mette in mezzo dove però non c'è Cerri, controlla la sfera Martinez.
56' Torna a farsi vedere il Como: sponda di Cerri per la conclusione debole di Da Cunha. Nessun problema per Martinez.
55' Problema alla spalla sinistra per Criscito, costretto a uscire temporaneamente dal campo. L'esterno rossolù sembra comunque in grado di rientrare.
53' CODA SBATTE SUL PALO! Con poco angolo di tiro riesce a calciare in modo potente il centravanti del Genoa, centrando il legno.
52' Como pericoloso sulla spizzata di Cerri, non controllata da Bellemo. Il capitano azzurro era però in posizione di fuorigioco.
50' Ottima chiusura in tackle di Binks su Gudmundsson, provvidenziale l'intervento del centrale inglese.
49' Cross verso il centro di Ioannou, respinto in qualche modo da Ilsanker. Riparte in contropiede la squadra di Gilardino.
47' Calcio d'angolo per il Genoa. Dalla bandierina va a calciare Gudmundsson.
46'
Subito un cartellino giallo in avvio di ripresa: è per Cerri: gomito alto su Ilsanker.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:02 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
15:48 Finisce qui il primo tempo al Sinigaglia, dove il Genoa conduce 1-0 sul Como. Decide per il momento la rete di Strootman.
Fine 1° tempo
45'+1 Resta a terra dolorante Criscito dopo un colpo fortuito ricevuto da Cerri. Si ripartirà con una rimessa laterale per il Genoa che riconsegna sportivamente il pallone al Como.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' ALTRA OCCASIONE PER IL COMO! Batti e ribatti nell'area genoana: conclusione strozzata da parte di Odenthal. La fa sua Martinez.
44' CUTRONE! Che occasione per l'ex Milan che tutto solo davanti a Martinez si fa ipnotizzare dal portiere spagnolo. Como vicino al pareggio!
43' IOVINE! Botta da fuori col sinistro del centrocampista azzurro, deviata in corner da Dragusin.
42' Sugli sviluppi dell'azione calcia al volo Cerri, sbattendo su Vogliacco. Altro calcio d'angolo per la squadra di Longo.
42' Martinez smanaccia in uscita, resta in avanti il Como con Parigini che va al cross respinto con la schiena da Strootman.
41' Incursione centrale di Bellemo, chiuso in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Vogliacco. Dalla bandierina va a calciare Iovine.
40' Passaggio troppo prevedibile di Ioannou per Iovine, capisce tutto Ilsanker mettendo il pallone in fallo laterale.
38' Cerri riceve da Parigini e prova a liberarsi di Vogliacco che però è molto bravo a fargli carambolare la sfera addosso guadagnando anche il rinvio dal fondo.
37' Criscito sfonda sul binario sinistro e va al cross, messo fuori di testa da Binks. Si distende in contropiede il Como con Parigini.
35' Badelj prova a servire centralmente Coda, contenuto bene da Canestrelli. Riparte da dietro il Genoa con Gudmundsson che cade in area, lascia correre Pairetto.
33' Palla leggermente lunga in verticale per Gudmundsson, non ci può arrivare l'islandese anticipato dall'uscita di Gomis.
32' CODA! Prima conclusione in porta del centravanti rossoblù, servito da Strootman. C'è la potenza, non la precisione. Pallone largo sul fondo.
31' DA CUNHA! Non si abbassa la parabola a giro del trequartista brasiliano, la sfera sfila a lato senza che sia necessario l'intervento di Martinez.
29'
Ammonizione pesante ricevuta da Vogliacco: il fallo su Cerri gli costa il giallo che gli farà saltare la prossima gara contro il Perugia.
28' Continua a spingere la squadra di Gilardino: si accentra Gudmundsson servendo una palla irraggiungibile sul secondo palo a Coda.
26' DRAGUSIN! Alza lo sguardo il difensore romeno in proiezione offensiva mettendo nel mirino la porta, sul fondo la conclusione col destro.
24' Sbaglia tutto nel rinviare con le mani Gomis servendo una palla scomoda a Da Cunha che se la fa scippare dal centrocampista olandese, a segno da fuori.
23'
GENOA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA KEVIN STROOTMAN! 0-1!
22' Passaggio in verticale nello spazio di Bellemo per l'attacco alla profondità di Parigini, preceduto dall'uscita di Martinez.
21'
Primo cartellino giallo del match: lo prende Frendrup per la trattenuta insistita su Cerri.
20' GENOA PERICOLOSO! Palla velenosa messa in mezzo da Sabelli, non ci arriva per poco Gudmundsson sbucato alle spalle di Binks.
19' Bel cross dalla destra di Sabelli alla ricerca della testa di Coda, anticipato dall'uscita con perfetta scelta di tempo da parte di Gomis.
18' Pairetto chiede lumi al VAR, ricevendo l'autorizzazione a proseguire. Non ci sono gli estremi per assegnare il tiro dal dischetto.
17' Protesta in maniera piuttosto vivace il Como chiedendo un calcio di rigore per il presunto tocco di mano in area di Ilsanker.
16' Calcio di punizione da posizione decentrata per la squadra di Longo. Sul punto di battuta c'è Da Cunha.
15' Palla lunga in verticale di Iovine per Cerri, contenuto dalla difesa genoana. La fa sua in uscita Martinez.
14' Gestisce la palla il Genoa, facendo circolare il pallone con grande tranquillità. Attende il Como, chiudendo tutti gli spazi.
11' Ferma il gioco Pairetto, rilevando un fallo commesso da Cerri ai danni di Ilsanker. Non è d'accordo il centravanti dei lariani.
9' Rimessa troppo lunga con le mani di Criscito per l'inutile scatto di Gudmundsson. Non può raggiungere il pallone l'islandese.
8' Viene incontro Gudmundsson per partecipare all'avvio della manovra allargando a destra su Sabelli, traversone messo fuori da Ioannou.
6' Cross sul secondo palo di Strootman a premiare l'inserimento di Criscito, il laterale rossoblù non riesce a tenere in campo la sfera.
5' Corpo a corpo tra Frendrup e Parigini, falloso l'intervento dell'esterno del Como che rischia anche il cartellino giallo.
3' Prima iniziativa da parte di Coda che cerca lo spazio per andare al tiro, venendo chiuso in calcio d'angolo da Binks.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:00 Sorteggio del campo fra i due capitani Bellemo e Badelj, sarà il Genoa a giocare il primo pallone della partita!
14:57 Entrano in campo le squadre, tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:35 Gilardino non rischia Bani, al centro della difesa c'è Ilsanker con Dragusin e Vogliacco mentre al posto dello squalificato Sturaro gioca il danese Frendrup con Sabelli e Criscito a presidiare le corsie esterne. Gudmundsson e Coda guideranno ancora l'attacco.
14:30 Longo insegue la quarta vittoria consecutiva in casa, dopo quelle contro Cosenza, Modena e Parma. Tre le novità rispetto al Penzo: al posto di Scaglia, fermato dal giudice sportivo ci sarà Canestrelli. Sulla fascia destra Parigini viene preferito a Vignali. In mezzo torna Iovine, fuori Faragò. Davanti confermati Cerri e Cutrone, sostenuti da Da Cunha.
14:25 A dirigere la sfida sarà del Sinigaglia sarà Luca Pairetto, coadiuvato dagli assistenti Berti e D’Ascanio. Quarto ufficiale Calzavara. Al VAR Mazzoleni, AVAR Miele.
14:20 Ultima chiamata playoff per i lariani, reduci dal ko di Venezia. Occasione ghiotta per i rossoblù di aumentare il vantaggio sul terzo posto, visto il concomitante scontro diretto fra Sudtirol e Bari.
14:15 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Como-Genoa, match valido per la 32^ giornata di Serie B.
Cronaca di Marco Pieracci