Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Como
0-1
Reggina
  Hernani 78'
Cronaca Formazioni
16:56 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
16:56 La Reggina espugna il Sinigaglia e può gioire grazie alle rete decisiva di Hernani: missione-riscatto compiuta per gli uomini di Inzaghi, che rosicchiano per ora tre punti al Frosinone capolista!
16:55 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+8
Giallo anche per Colombi.
90'+8
Ammonito Cutrone.
90'+7 Si scatena la rissa in campo! Scintille tra Cutrone e Colombi.
90'+3 BLANCO! Il neoentrato si presenta sulla battuta e calcia di mancino: conclusione completamente sballata e pallone alle stelle.
90'+1
Giallo per Gagliolo, che era diffidato: punizione dal limite per il Como.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
Cambio Como: fuori Ioannou, dentro Gabrielloni.
87' Reggina che ora cerca comunque di premere in avanti, non facendosi schiacciare dagli uomini di Longo.
84'
Cambio Como: fuori Mancuso, dentro Ambrosino.
82'
Cambio Reggina: fuori Rivas, dentro Camporese.
79'
Cambio Como: fuori Faragò, dentro Da Riva.
79'
Cambio Como: fuori Arrigoni, dentro Blanco.
79' Hernani, dal dischetto, spiazza Ghidotti e rompe gli equilibri.
78'
GOOOOL DI HERNANI!! REGGINA IN VANTAGGIOOO!!
75' CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Conclusione dalla distanza di Di Chiara e tocco di braccio di Bellemo: Pezzuto non ha dubbi e indica il dischetto.
73'
Cambio Reggina: fuori Cicerelli, dentro Rivas.
72'
Cambio Reggina: fuori Ricci, dentro Canotto.
71'
Cambio Reggina: fuori Crisetig, dentro Fabbian.
70' PREME IL COMO! Ioannou pennella in area calabrese, ma interviene Hernani che si rifugia in angolo.
67'
Ammonito Menez per un fallo commesso da dietro ai danni di Mancuso.
66' Ricci entra in ritardo su Vignali: calcio da fermo in favore del Como.
63' CHE OCCASIONE PER IL COMO! In seguito ad un corner, Binks sbuca in area amaranto e conclude di testa, ma per un soffio non inquadra lo specchio.
62' CUTRONE! Altra bella iniziativa dell'ex Milan, che penetra in area calabrese e impegna Colombi: angolo per il Como.
59'
Cambio Reggina: fuori Gori, dentro Menez.
58' RICCI! L'esterno amaranto piomba su una respinta della retroguardia azzurra e, dalla distanza, calcia al volo: pallone che termina di poco alto sopra il montante.
55' Arrigoni, da calcio da fermo, pennella in area calabrese e pesca Cerri, che commette però fallo in attacco: possesso amaranto.
51' Como che in questo inizio di ripresa prova a riversarsi nella metà campo rivale: Reggina con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
48' Vignali sfonda sulla destra e fa partire il traversone: Colombi si sgancia dai pali ed esce in presa alta.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Como-Reggina!
Inizio 2° tempo
15:46 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Como e Reggina.
15:46 Duplice fischio di Pezzuto, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
44' Como che ora prova a ragionare, non rischiando però la giocata in verticale: Reggina in attesa.
41' RICCI! L'esterno di Inzaghi ci prova di mancino dalla lunga distanza: Ghidotti non si scompone e fa sua la sfera.
40' DI CHIARA! Crisetig scodella in area lombarda e pesca Di Chiara, che di testa non trova però la porta.
38'
Primo ammonito del match: giallo per Vignali per un fallo commesso ai danni di Cicerelli. L'esterno azzurro era diffidato e dunque salterà la prossima partita.
37' Cicerelli scarica all'indietro per Di Chiara che va al cross: suggerimento sballato e nessun giocatore amaranto riesce ad ancorare la sfera.
34' Avanza il Como: Faragò piomba su una respinta della retroguardia amaranto e tenta il tiro, ma Cionek gli mura la conclusione.
31' CICERELLI! L'esterno amaranto riceve in area azzurra, converge e scarica il destro: conclusione completamente sballata.
29' Non cambia però il canovaccio del match: la squadra di Inzaghi fa la partita, con i padroni di casa che si difendono compatti, pronti a sfruttare le ripartenze veloci.
26' CHE ERRORE DI MANCUSO! Bella iniziativa di Cutrone, che semina il panico in area calabrese. L'ex Milan poi appoggia per Mancuso che, tutto solo a porta sguarnita, calcia clamorosamente a lato.
24' Cerri svetta in area ospite ma si scontra con Colombi: fallo in attacco e dunque possesso Reggina.
21' Il Como alza il pressing. Ioannou raccoglie in area calabrese un traversone di Faragò e tenta la zampata: conclusione strozzata.
18' Calabresi che continuano a macinare gioco, facendo la partita nella metà campo lombarda: Como alle corde.
15' RICCI! OCCASIONE REGGINA! Cicerelli, dalla sinistra, pennella in area azzurra e pesca Ricci che, in girata di mancino, impegna Ghidotti che salva i suoi.
12' MAJER! Il centrocampista sloveno riceve sulla trequarti e scarica il destro dalla distanza: pallone che termina alto sopra il montante.
10' Hernani sfonda per vie centrali e tenta l'imbucata alla ricerca di Gori: pallone intercettato dalla retroguardia di Longo.
7' Cerri riceve in area calabrese e, da posizione defilata, cerca un tiro-cross che fa venire i brividi a Colombi.
5' Reggina che si porta nella metà campo lombarda: palleggio orizzontale per gli uomini di Inzaghi.
3' Como che mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
1' Fischia Pezzuto, si comincia! È la Reggina a muovere il primo pallone della gara. Lariani in campo con la tradizionale divisa azzurra, calabresi che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
14:59 Como e Reggina in campo: al Sinigaglia è tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:58 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:45 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli, con Rapuano quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Di Paolo, supportato da Macaddino.
14:40 4-3-3 anche per Inzaghi. Colombi guiderà la difesa a quattro formata da Pierozzi, Cionek, Gagliolo e Di Chiara. Turno di riposo per Fabbian e allora Crisetig, Majer ed Hernani schermeranno la linea arretrata, alle spalle del trio d'attacco formato da Ricci, Gori e Cicerelli.
14:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa, con Longo che punta ancora sull'iperoffensivo 4-3-3. A difendere i pali ci sarà Ghidotti con Vignali, Binks, Odenthal e Ioannou davanti a lui. A centrocampo Bellemo sarà spalleggiato da Arrigoni e Faragò. Davanti spazio ancora al terzetto già visto ad Ascoli e a Palermo: Cutrone-Cerri-Mancuso.
14:30 Fischio d’inizio previsto per le ore 15, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Sinigaglia di Como.
14:25 Discorso, come detto sopra, praticamente opposto per la squadra di Inzaghi. La Reggina occupa le zone alte del torneo e sogna in grande, con l'obiettivo promozione che di certo non è svanito nonostante il ko di giovedì scorso. Gli amaranto, tre giorni fa, sono infatti crollati tra le proprie mura, travolti dal Frosinone delle meraviglie, che al Granillo si è imposto con un netto 3-0.
14:20 Lombardi che da settimane soffrono di pareggite, la quale li ha fatti presto scivolare nelle zone rosse della classifica. Ma una vittoria contro i calabresi consentirebbe agli uomini di Longo di emergere dalle sabbie mobili, oltre che a scalare posizioni importanti.
14:15 Partiti con ambizioni identiche in avvio di stagione, lariani e amaranto si trovano ora a fare i conti con obiettivi diametralmente opposti.
14:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Como-Reggina, match valido per la diciassettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Alfano