Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Como
2-0
Südtirol
27' Da Cunha
48' Gabrielloni
 
Cronaca Formazioni
16:58 Termina qui la diretta testuale di Como Sudtirol, grazie per averci seguito da Bruno Cadelli. A tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:57 Vittoria meritata del Como che ha rischiato solo all'inizio del match quando Semper ha ipnotizzato Odogwu. Il Sudtirol ha giocato a corrente alternata. Le poche volte in cui è arrivato in zona gol è stato murato da Semper.
16:55 Finsice qui! il Como vince 2-0 contro il Sudtirol grazie alle reti di Da Cunha e Gabrielloni. Grande festa al Sinigaglia con i biancoblu che salgono momentaneamente al secondo posto nell'attesa del match della Cremonese.
Fine 2° tempo
90'+4 Colpo di testa di Scaglia su calcio d'angolo, Semper blocca la minaccia quando manca un minuto alla fine
90'+3 Non si sta quasi giocando in questo recupero. Gioco spezzettato tutto a vantaggio del Como ormai vicinissimo alla vittoria.
90'+1 Fallo in attacco di Merkaj su Goldaniga. Passano secondi preziosi per il Como che vede vicino il traguardo.
90'+1 Scocca ora il novantesimo e si alza la lavagnetta del quarto uomo. Sono quattro i minuti di recupero!
89' Tiene palla il Como in questo finale di partita. Sembra stanco e sfiduciato ora il Sudtirol.
88' Calcio di punizione per il Sudtirol. Rauti prova la botta da lontanissimo ma il pallone finisce fuori
85' Chaija! Percussione sulla sinistra e conclusione murata da Masiello in angolo
85'
Out anche Iovine e si rivede in campo Baselli, un rientro importante per il Como post infortunio.
84'
Cambio nel Como con capitan Bellemo che esce per fare spazio a Curto
83' Ci prova il Sudtirol! Ciervo serve Merkaj che prova a mettere il pallone al centro. Chiude in angolo la difesa del Como ma sul tiro dalla bandierina non accade nulla.
80' Mischia nell'area del Como ma il Sudtirol non riesce a trovare la deviazione giusta. Pericolo scampato per il Como che ora batte il rinvio dal fondo.
78'
Esce anche Casiraghi per Rauti
78'
Doppio cambio Sudtirol con Tait che esce per fare spazio a Mallamo
77' Gioco fermo per qualche minuto al Sinigaglia per soccorrere Odenthal. Si rialza l'olandese e si gioca.
74' Stiamo per arrivare alla mezz'ora della ripresa. Il Sudtirol rimane in attacco ma il Como è più vivo dopo una fase di appannamento.
72'
Esce anche Cutrone ed entra Gioacchini
71'
Doppio cambio Como. Fuori Strefezza e dentro Chajia
70' Cutrone! Prova una rovesciata complicatissima il numero 10 con il pallone che finisce distantissimo dai pali di Poluzzi.
68' Sta crescendo il Sudtirol che nonostante il doppio svantaggio non esce dalla partita. Può accadere ancora di tutto al Sinigaglia.
66'
Ammonito per simulazione Merkaj! Il neo entrato entra in area e sul contrasto cade in area. Piccinini giudica la caduta un po' maliziosa ed estrae il cartellino
66'
Cambia anche il Sudtirol con Odogwu che lascia il campo a Merkaj
65'
Ammonito il capitano del Como Bellemo per un intervento scomposto a centrocampo
63' Cambio tattico per il Como con Cutrone che va ad occupare la posizione di centravanti. Con l'ingresso di Abildgaard si rinforza con una linea a tre la mediana del Como.
63'
Cambio nel Como! Esce l'autore del raddoppio Gabrielloni ed entra Abildgaard
61' Si alza in piedi il portiere lariano, riprende il gioco al Sinigaglia.
60' Gioco momentaneamente fermo al Sinigalglia. Qualche problema fisico per il portiere del Como Semper.
58' Casiraghi prova a pescare Odogwu in profondità ma Semper legge la traiettoria in presa bassa.
57' Vive di fiammate il Sudtirol che prova a farsi vedere ancora in avanti. Si difende ora il Como a protezione del prezioso doppio vantaggio.
55' Occasione Sudtirol! Serpentina di Ciervo a destra e pallone a rimorchio per Casiraghi che viene murato da Semper. Vicina alla rete la squadra di Valente!
53' Cutrone! Mette dentro l'ex Milan sull'assist di Strefezza ma viene pescato in posizione di fuorigioco. Si rimane sul 2-0
52' Continua ad attaccare il Como con Bellemo che guadagna un tiro dalla bandierina. Spingono i biancoblu sostenuti dal Sinigaglia.
50' Autentico capolavoro di Gabrielloni che è riuscito a girarsi nonostante la pressione di Masiello. Gol d'autore che spegne l'ottimo avvio del Sudtirol.
49' Cross dalla sinistra di Braunoder per Gabrielloni che spalle alla porta si coordina con il destro la mette nel sette! Eurogol del numero nove che va ad esultare sotto la curva! 2-0!
48'
GABRIELLONI! CHE MAGIA! 2-0!
47' Grande avvio del Sudtirol che prova a mettere paura al Como. Sembra essere rimasta negli spogliatoi la squadra lariana.
46' Errore di Semper in avvio! Passaggio sbagliato del portiere del Como che per poco non favorisce Odogwu.
46'
Cambio nel Sudtirol in avvio di ripresa. Fuori Rover dentro Ciervo
46' Si parte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
16:04 Rientrano in campo le squadre! Manca pochissimo al fischio d'inizio del secondo tempo. Vedremo se ci saranno dei campi soprattutto lato Sudtirol che deve recuperare il risultato.
15:48 Finisce qui il primo tempo! Como avanti contro il Sudtirol per 1-0 grazie alla rete di Da Cunha. Il Sudtirol sullo 0-0 ha però avuto una chance clamorosa per sbloccare la partita. A fra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45' Altro fischio di Piccinini per fallo su Cutrone. Si gioca ancora al Sinigalglia, vedremo se ci sarà recupero.
43' Gran lavoro di Strefezza in fase di ripiegamento difesnivo. Fallo di Odogwu e punizione per il Como.
42' Ultimi tre minuti più recupero alla fine del primo tempo. Il Sudtirol prova ad impostare la manovra e il Como rifiata in difesa.
40' Angolo del Como allontanato dal Sudtirol, il pallone rimane nella disponibilità di Strefezza che prova a sfondare sulla destra ma viene chiuso.
38' Rover! Lampo del Sudtirol e conclusione nel cuore dell'area bloccata da Semper. Rischia il Como su una bell'azione degli ospiti.
37' Ancora Como in avanti in questi minuti finali di primo tempo. Cerca il gol del raddoppio la squadra di casa.
34' Cutrone! Altra palla di Gabrielloni per il numero 10 che dribbla Masiello ma viene chiuso in calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina nulla di fatto.
34' Stiamo per entrare negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Il Sudtirol sta provando a reagire ma il Como sembra comunque essere padrone del campo.
31' Semper! Miracolo del portiere lariano sulla girata di Odogwu ma il centravanti del Sudtirol aveva controllato il pallone con il braccio.
30' Mezz'ora di gioco al Sinigaglia, prova ad uscire dal guscio il Sudtirol che guadagna un calcio di punizione.
28' Nell'azione del gol bravo Goldaniga a disturbare Davi e a metterlo in difficoltà nel rinvio di testa. Un po' leggera la difesa del Sudtirol in quest'occasione
27' Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone finisce al limite dell'area. Da Cunha si coordina e con il sinistro fulmina Poluzzi all'angolino. Como avanti al Sinigaglia!
27'
DA CUNHA! LAMPO DEL COMO! 1-0!
26' Occasione Como! Gran palla filtrante di Gabrielloni per Cutrone che prova il tocco sotto ma Poluzzi chiude tutto in calcio d'angolo!
25' Buona combinazione tra Strefezza e Cutrone ma l'ex attaccante del Milan viene pizzicato in fuorigioco
24' Molto mobile Strefezza, è lui il punto di riferimento del Como in fase di possesso palla. L'ex Lecce sta cercando di cucire centrocampo e attacco
22' In questi minuti è il Sudtirol a fare la partita, il Como rimane sempre pronto a ripartire veloce in contropiede.
20' Sudtirol nuovamente in possesso palla e Como costretto a difendersi. Intanto è spuntato il sole al Sinigaglia mentre canta fortissimo la curva lariana
18' Ci prova Strefezza! Girata e botta con il destro che si spegne altissima sopra la traversa
17' Calcio di punizione battuto corto dal Como. Palla crossata in area in un secondo momento e colpo di testa di Gabrielloni largo
15' Se ne vanno i primi quindici minuti di partita. Match inchiodato sullo 0-0 ma gran ritmo al Sinigaglia. Como che prova di nuovo a farsi vivo in avanti
13' Dall'altra parte è Gabrielloni a guadagnare un buon calcio di punizione. Partita molto fisica in questo primo quarto d'ora.
12' Contrasto tra Casiraghi e Bellemo e calcio di punizione in favore del Sudtirol. Protesta il giocatore del Como chiedendo un chiarimento all'arbitro Piccinini.
11' Entrambe le squadre sono messe molto bene in campo. Grande intensità ma allo stesso tempo c'è molta attenzione a livello tattico.
9' Bella partita al Sinigaglia, il Sudtirol dopo l'occasione fallita da Odogwu cerca di alzare il proprio baricentro.
7' Taglio di Iovine sulla destra su lancio preciso di Strefezza. Fuorigioco segnalato dal primo assistente dell'arbitro Piccinini
6' Botta e risposta nel giro di un minuto, si alza il ritmo della partita al Sinigaglia
5' Reagisce subito il Como dopo lo spavento! Corner guadagnato dalla squadra di Roberts ma sul tiro dalla bandierina nessun pericolo per la squadra ospite
4' Occasione Sudtirol! Errore in fase di possesso del Como. Pallone regalato ad Odogwu che viene ipnotizzato da Semper
3' Tiene il baricentro molto alto la squadra di Roberts, la linea di difesa è alta quasi fino alla metà campo.
2' Possesso palla prolungato del Como in questo avvio. Ottima partenza dei padroni di casa che provano a mettere sotto pressione il Sudtirol
1' Si parte! Comincia Como-Sudtirol, buon divertimento!
Inizio 1° tempo
15:03 Sta per cominciare la partita, primo pallone del match tra i piedi del Como
15:01 Prima del fischio d'inizio minuto di raccoglimento in memoria di Joe Barone
14:59 Squadre in campo! Como con la divisa tradizionale mentre il Sudtirol veste il completo bianco da trasferta. Bella cornice di pubblico al Sinigaglia in questo lunedì di Pasquetta.
14:50 Il Como ha messo nel mirino la seconda posizione mentre il Sudtirol può sognare la zona playoff. Fra pochi minuti le squadre faranno il loro ingresso in campo al Sinigaglia.
14:44 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali. Il Como vede Cutrone al fianco di Gabrielloni con Strefezza e Da Cunha che agiranno sugli esterni. Difesa a tre per il Sudtirol con tandem offensivo composto da Casiraghi e Odogwu
14:41 L’arbitro dell’incontro è Marco Piccinini della sezione di Forlì. Assistenti Davide Imperiale di Genova e Domenico Rocca di Catanzaro. Quarto Ufficiale Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Al Var Antonio Giua di Olbia, Avar on site Oreste Muto di Torre Annunziata.
14:38 Amiche ed amici di TMW, un saluto da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Como Sudtirol, partita valida per la 31esima giornata di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli