Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Como
3-3
Spal
11' Cutrone
46' Cutrone
72' Ioannou
  Maistro 8'
Moncini 59'
Esposito 90' +4
Cronaca Formazioni
15:57 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
15:56 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Pareggio pirotecnico al Sinigaglia: termina 3-3 la partita tra Como e SPAL.
Fine 2° tempo
90'+4 Splendida rete di Esposito, che trova spazio sulla trequarti e sfodera un destro che termina sotto l'incrocio dei pali.
90'+4
PAREGGIO DELLA SPAL! GOL DI ESPOSITO!
90'+3
Ultimi minuti di speranza per la SPAL, che ora si riversa nella metà campo avversaria. Nel frattempo Blanco spende un fallo tattico che gli costa il cartellino giallo.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89' Cerri fa respirare il Como conquistando un prezioso calcio di punizione che toglie ritmo alla SPAL.
86'
Ammonito Zanellato per una scivolata fuori tempo ai danni di Blando: cartellino giallo inevitabile.
84' Ammonito per proteste l'allenatore del Como, Massimiliano Guidetti.
82' ANCORA SPAL! Sponda di Finotto e sinistro di prima intenzione di Proia: pallone a lato non di molto.
81'
Sostituzione Como: esce Baselli, entra Arrigoni.
79' SPAL VICINA AL GOL! Il destro di Esposito dal limite dell'area termina di poco alto sopra la traversa. Adesso spingono in avanti gli ospiti.
76'
Sostituzione Como: esce Mancuso, entra Cerri.
74'
Ammonito Fabregas per un fallo tattico commesso ai danni di Celia.
73' Chajia premia sulla corsa Ioannou, che avanza palla al piede e fulmina il portiere con un potente mancino rasoterra. SPAL nuovamente sbilanciata.
72'
COMO DI NUOVO AVANTI! GOL DI IOANNOU!
69' Intervento provvidenziale di Binks, che toglie la sfera dai piedi di Finotto nel momento in cui quest'ultimo riceve nei pressi dell'area piccola. Inerzia della partita a favore della SPAL.
68'
Sostituzione Como: esce Faragò, entra Celeghin.
67'
Sostituzione SPAL: esce Tripaldelli, entra Celia.
66'
Altro problema fisico, questa volta per Cutrone: l'attaccante del Como è claudicante.
65'
Resta accasciato a terra Tripaldelli, il quale ha accusato un problema di natura muscolare. Il terzino della SPAL non proseguirà l'incontro.
63'
Sostituzione SPAL: esce Maistro, entra Zanellato.
63'
Sostituzione SPAL: esce La Mantia, entra Finotto.
62' OCCASIONE SPAL! Esposito verticalizza per La Mantia, che di testa impegna Ghidotti. Momento positivo per la squadra di Venturato.
60' Manovra avvolgente della SPAL che culmina con il preciso cross in area dalla sinistra di Tripaldelli: Moncini si libera della marcatura di Binks e di testa fredda Ghidotti.
59'
PAREGGIO DELLA SPAL! GOL DI MONCINI!
56' Apertura imprecisa di Maistro a favore di Dickmann: sfuma la manovra della SPAL.
54' La SPAL prova a rimediare all'avvio shock di secondo tempo: il cross di Dickmann dalla destra viene deviato in calcio d'angolo da Baselli.
51'
Ammonito Proia per un intervento in netto ritardo ai danni di Fabregas.
50' Baselli resta a terra dopo un contrasto: in campo lo staff medico del Como per soccorrere il numero 10 azzurro.
47' Il Como approfitta di un errato disimpegno difensivo di Valzania: Fabregas riceve da Mancuso e appoggia con i tempi giusti a favore di Cutrone, il cui destro ad incrociare non lascia scampo ad Alfonso.
46'
COMO IN VANTAGGIO! DOPPIETTA DI CUTRONE!
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:51 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: Maistro chiama, Cutrone risponde al Sinigaglia.
Fine 1° tempo
45'+3 PALO DEL COMO! Alfonso regala il pallone a Cutrone, che serve un assist perfetto per Mancuso: l'attaccante azzurro con il destro colpisce il legno.
45' Concessi tre minuti di recupero.
44'
L'arbitro attende che l'azione finisca prima di estrarre un cartellino giallo ai danni di Faragò per un precedente fallo.
43' SPAL PERICOLOSA! Maistro riaccende la fiammella tra gli ospiti e impegna Ghidotti con un violento destro da posizione defilata.
41'
Moncini rincorre e atterra irregolarmente Ioannou: scatta il cartellino giallo per l'attaccante della SPAL.
39' Moncini si rialza solo adesso da terra dopo un contrasto con l'avversario: può riprendere il gioco.
36' OCCASIONE COMO! Odenthal prova a risolvere una mischia nell'area della SPAL, ma da distanza ravvicinata manca l'impatto con il pallone, forse intimorito dall'uscita di Alfonso.
35'
Tripaldelli si fa anticipare da Faragò e pone rimedio con un fallo che gli costa l'ammonizione.
34' La Mantia gira di testa il traversone di Tripaldelli, ma la palla termina ampiamente a lato della porta difesa da Ghidotti.
33' Blanco vanifica con un dribbling di troppo una potenziale ripartenza pericolosa del Como: la SPAL ripiega e sventa il pericolo.
30' COMO PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Dickmann devia accidentalmente il cross di Fabregas e spedisce il pallone sull'esterno della rete. Brivido per la SPAL.
29' Fabregas apre sulla sinistra per Blanco, ma il suo cross teso viene sventato dalla difesa della SPAL. Como in costante proiezione offensiva.
27' OCCASIONE COMO! Faragò recapita in area un cross dolce: Binks colpisce di testa, ma per poco non trova lo specchio della porta.
26' Faragò riceve al limite dell'area ma il suo destro di prima intenzione viene deviato da Esposito: nuovo giro dalla bandierina per il Como.
25' Ioannou avanza palla al piede sulla sinistra, ma il suo traversone viene puntaulmente allontanato da Meccariello. Spinge il Como.
23'
Varnier non riesce a proseguire il match e viene rilevato da Peda: primo cambio forzato della SPAL.
20'
Problemi fisici per Varnier, che viene accompagnato fuori dal rettangolo verde. Vedremo se il difensore della SPAL sarà nelle condizioni di proseguire l'incontro.
19' COMO VICINO AL GOL! Ennesima amnesia difensiva della SPAL: Mancuso dalla sinistra mette in area un cross perfetto per Blanco, che da due passi manca clamorosamente l'impatto con il pallone.
18'
Ammonito per proteste Cutrone: si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
15' OCCASIONE COMO! La SPAL si fa trovare scoperta, ma Mancuso non ne approfitta: la sua conclusione dal limite dell'area viene neutralizzata da Alfonso.
12' Meccariello regala ingenuamente il pallone a Mancuso, che scarica al limite dell'area per Cutrone: l'attaccante ex Empoli con il mancino indirizza la sfera all'angolino basso.
11'
PAREGGIO DEL COMO! GOL DI CUTRONE!
10' RISPONDE IL COMO! Cutrone viene pescato a campo aperto, ma il suo pallonetto con Alfonso in uscita non inquadra lo specchio.
9' Grande iniziativa personale di Maistro, che giunge sulla trequarti, si libera di Blanco e scarica un preciso destro che termina all'angolino.
8'
SPAL IN VANTAGGIO! GOL DI MAISTRO!
5' OCCASIONE SPAL! Dickmann dalla destra recapita un preciso cross in area che Meccariello impatta di testa: Binks nei pressi della linea di porta riesce ad allontanare.
4' Buona percussione centrale di Maistro, che scarica in verticale per La Mantia: Binks ci mette una pezza e si rifugia in calcio d'angolo.
3' Prime fasi di studio al Sinigaglia: la SPAL prova ad alzare la pressione con i suoi riferimenti offensivi.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:00 Squadre riunite a centrocampo per dedicare un minuto di silenzio alle vittime dell'alluvione avvenuta nelle Marche.
13:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
13:50 Arbitrerà l'incontro Daniele Rutella della sezione di Enna.
13:45 Sono diciotto i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di sette vittorie del Como, a cospetto di nove pareggi e due affermazioni della SPAL. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso marzo, quando gli estensi si imposero per 0-2 al Sinigaglia.
13:40 Tra le fila della SPAL, invece, Venturato si affida al 4-3-1-2: alle spalle della coppia d’attacco Moncini-La Mantia agirà Maistro. In mediana spazio a Proia, Esposito e Valzania.
13:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Como in campo con il 4-4-2: Guidetti punta sul tandem d’attacco composto da Cutrone e Mancuso. A centrocampo debutta da titolare Fabregas al fianco di Baselli. Esordio in difesa per Odenthal.
13:30 Penultimo in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive, il Como al Sinigaglia va alla ricerca del suo primo successo stagionale; un compito che si prospetta tutt'altro che semplice considerando il buon momento della SPAL, compagine in striscia positiva da quattro turni che si ritrova a ridosso delle prime della classe.
13:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Como-SPAL, match valido per la 6ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino