Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Como
2-1
Venezia
38' Verdi
90' Cutrone
  Pohjanpalo 40'
Cronaca Formazioni
18:17 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione, restate su tuttomercatoweb.com per il post partita.
18:15 Il Como scavalca così il Venezia in classifica in una gara che è stata fino all'ultimo aperta a tutti i risultati, decisivo alla fine Cutrone, mentre gli arancioneroverdi si mangerianno le mani per i due legni e l'occasione sciupata da Olivieri.
18:14 Qualche brivido nel finale per un check VAR, ma non c'è nulla, finisce così, all'ultimo respiro il Como si prende il secondo posto!
Fine 2° tempo
90'+3 In questi cinque minuti di recupero il Venezia proverà a riprenderla, ma ora è durissima.
90'+1 Perde palla il Venezia ed è sanguinosissima perchè la pennellata dalla trequarti trova Cutrone, dimenticato da Idzes e Dembele, da due passi cannonata sotto la traversa!
90'
GOL DEL COMO! CUTRONE RIPORTA AVANTI I LOMBARDI!
88'
Fallo fischiato a Sverko che non è d'accordo e protesta in modo vibrante, è giallo.
86' Tessmann apre per Dembele, Sala chiude il varco.
84' OLIVIERI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Bellissima idea di Dembele che trova Gytkjaer, tocco per Olivieri al centro, conclusione direttamente su Semper in uscita!
82'
ULTIMO CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Gytkjaer.
81'
... infine dentro Fumagalli per Gabrielloni.
81'
... fuori Da Cunha per Chajia...
80'
TRIPLO CAMBIO COMO: fuori Bellemo, dentro Braunoder...
80'
Problemi per Bellemo, prepara un triplo cambio il Como.
77'
... e infine dentro Dembele per Candela.
76'
... fuori Pierini per Olivieri...
76'
TRIPLO CAMBIO PER IL VENEZIA: esce Busio, dentro Andersen...
76'
Giallo per Candela che ferma la ripartenza di Cutrone.
74' Gestiscono ora palla le due squadre dopo qualche momento di frenesia.
71' GABRIELLONI! Traversone pericoloso, Gabrielloni stacca più in alto di tutti ma l'incornata è docile per Joronen. Nella ricaduta qualche problema in appoggio per il numero 9 che si rialza zoppicando.
70' Break del Venezia e ripartenza, Ellertsson ha più soluzioni, ma il tocco per Pierini risulta così così. Prova il cross tagliato il numero 10, ma Semper blocca.
69' Sventagliata di Zampano per Candela, scontro tra Pohjanpalo e Iovine che viene considerato falloso per Zufferli. Punizione per il Como.
66'
CAMBIO COMO: fuori Verdi, dentro Cutrone.
65'
Problemi per Verdi, il Como ferma il gioco. Il numero 90 lamenta un problema muscolare.
63'
CAMBIO VENEZIA: fuori Bjarkason, dentro Ellertsson.
62' Calcia male Verdi, spedendo direttamente fuori.
61' Strefezza all'uno contro uno con Candela che lo atterra, per Zufferli è fallo.
59' DA CUNHA! Bolide dagli sviluppi del corner, para pallavolistica di Joronen. Goldaniga prova a controbattere, pallone messo in corner.
58' Perde palla in uscita il Venezia, Verdi dal limite calcia verso il secondo palo, sfera deviata in angolo.
55'
CAMBIO COMO: fuori Curto, dentro Iovine.
53' ALTRA TRAVERSA DEL VENEZIA! Azione da destra a sinistra, Zampano sfonda, cross con Pierini che viene però schermato, la palla torna all'esterno di sinistra che prova il controcross che va dritto sul montante dopo aver scavalcato Semper!
50' Colpisce Pierini, sfera che abbatte Bellemo che resta a terra dopo il colpo preso per respingere il bolide.
49'
Verdi stende Pierini poco prima dell'ingresso in area di rigore, è giallo. Il Venezia sta provando a spingere in questo avvio di ripresa.
46' SI PARTE CON UNA TRAVERSA DI TESSMANN! Tira direttamente dalla trequarti l'americano dopo un rinvio errato di Semper, la sfera si schianta direttamente sul montante!
Inizio 2° tempo
17:19 Le squadre stanno riscendendo in campo, non sembrano esserci cambi in vista nell'intervallo.
17:03 Finisce il primo tempo tra Como e Venezia, succede tutto negli ultimi minuti, Verdi la sblocca in contropiede, Pohjanpalo pareggia immediatamente.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
42' Nell'esultanza Pohjanpalo chiede ai compagni di usare la testa, per due volte il Venezia si è fatto prendere in infilata in questi 40 minuti.
41' Cross di Zampano col mancino, stavolta Pohjanpalo beffa tutti e trova lo spazio per la girata di testa sul secondo palo! Battuto Semper!
40'
PAREGGIA SUBITO IL VENEZIA! INCORNATA VINCENTE DI POHJANPALO!
39' Da Cunha mette in mezzo in contropiede, Strefezza va il velo per Verdi che calcia dal limite trovando una deviazione, forse addirittura doppia, che spiazza Joronen! Vantaggio del Como.
38'
GOL DEL COMO! LA SBLOCCA VERDI!
36' Ritmi che restano tendenti verso il basso, le due squadre sentono anche l'importanza della posta in palio e non forzano quasi mai la giocata.
33' Resiste lo 0-0 al Sinigaglia, per ora di Gabrielloni la chance più importante di questa prima mezz'ora di gioco.
30' Palla per Zampano, pescato in fuorigioco, non la prende benissimo, per usare un eufemismo, Vanoli che se la prende con il suo giocatore colpevole di averci messo troppo a rientrare.
27' Torna a spingere ora il Como, Curto va al traversone, messo in calcio d'angolo da Zampano.
25' Dopo lo spavento il Venezia gestisce la sfera. Prova ora l'apertura per Zampano, che stavolta è in fuorigioco.
22' COMO PERICOLOSISSIMO! Break del Como, Verdi trova un corridio bellissimo tra Idzes e Svoboda, Gabrielloni punta Joronen, lo salta, ma a qual punto perde la maniglia e la sfera finisce fuori, chance enorme per i padroni di casa!
21' Pohjanpalo commette fallo, punizione dalla trequarti per il Como che però batte in maniera leggibile. Il Venezia prova ad andare in contropiede ma Pierini viene schermato bene.
19' Sta cercando soprattutto la corsia mancina il Venezia, altra doppietta di traversoni per Zampano, lanciato bene sulla verticale da Busio. Anche stavolta però il Como non vacilla.
16' Ancora Zampano, basso per Pohjanpalo che prova il tocco di fino per l'inserimento di un compagno in area piccola, ma la retroguardia di casa è attenta e riconquista il possesso.
13' Sfonda sulla destra Candela, palla dal lato opposto, Zampano mette il mancino, la difesa del Como libera su Pohjanpalo che dal limite prova la conclusione, sfera rimpallata.
12' Verticalizzazione improvvisa di Verdi direttamente da centrovcampo, Joronen la legge e spazza.
10' Apertura per Strefezza che va al duello con Zampano, sarà corner per il Como.
8' Collegamento ripristinato, si riparte con il Como che aveva il possesso del pallone dopo un corner non sfruttato dal Venezia.
7' Problemi per l'auricolare di Zufferli, si ferma momentaneamente il gioco.
4' Gara dove entrambe le squadre sono partite a buoni ritmi, sta già facendo a spallate Pohjanpalo che ora subisce fallo a centrocampo.
2' Bjarkason sventaglia per aprire sulla fascia destra, tocco troppo leggibile, parte in contropiede il Como, ma il traversone di Da Cunha per Gabrielloni è troppo lungo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:14 Squadre che stanno scendendo in campo, terreno di gioco che sarà umido causa pioggia.
15:59 Nel Venezia tutto come da pronostici, rientra Sverko come braccetto di sinistra con Altare che si accomoda in panchina. Sulla fascia rientra l'altro squalificato, ovvero Zampano. Davanti Pierini affiancherà Pohjanpalo con Gytkjaer pronto a uscire dalla panchina.
15:55 Passando agli undici iniziali, c'è Iovine con Curto per quanto riguarda le corsie del Como, con al centro la scelta che è ricaduta su Odenthal e Goldaniga scelti come centrali. Davanti c'è Gabrielloni con l'ex di turno Nsame pronto a uscire dalla panchina.
15:47 Sfida anche tra grandi nomi della Serie B. Pohjanpalo, per ora leader della classifica cannonieri a quota 14 centri, incrocia Strefezza, fantasista che il Como è riuscito a far scendere dalla Serie A dopo che nella scorsa stagione a Lecce aveva stupito tutti.
15:37 Si affrontano la seconda in classifica, il Venezia, e la quarta, il Como. Due compagini che sono distanziate però solo da due punti. Saranno tre punti pesantissimi quindi per entrambe, i lombardi per scavalcare i lagunari, gli arancioneroverdi per consolidare invece il piazzamento promozione.
15:27 Buongiorno a tutti amici di tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale di Como-Venezia, gara valida per la ventottesima giornata di Serie B e scontro diretto per il secondo posto.
Cronaca di Davide Marchiol