Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cosenza
0-1
Bari
  Cheddira 45' +4
Cronaca Formazioni
16:04 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia.
16:02 Vince il Bari! I galletti superano il Cosenza grazie alla rete di Walid Cheddira. Secondo successo in campionato per gli uomini di Mignani. Chiude in dieci uomini la squadra di Dionigi.
Fine 2° tempo
90'+6
Giallo, per lo stesso motivo, per Michael Folorunsho.
90'+6
Ammonito Brignola per un accenno di rissa.
90'+5 Finale estremamente teso al Marulla in questi ultimi minuti. In arrivo due ammonizioni.
90'+5
Brutto fallo di Vaisanen ai danni di Cangiano: ammonito il finlandese.
90'+4 OCCASIONE BARI! SALCEDO! Giocata straordinaria di Salcedo che difende palla, si gira e tira da fuori area. Illusione ottica del gol, ma la palla è fuori.
90'+3
Entra Vicari per rinforzare il reparto difensivo in questi ultimi minuti. Fuori Cheddira. Difesa a 5 per Mignani.
90'+1
Giallo per Cangiano, che spende il fallo tattico su Zilli.
90'+1 Saranno ben sette i minuti di recupero assegnati dal quarto uomo.
89'
DOPPIO GIALLO PER FLORENZI, ROSSO! Fallo su Benedetti a centrocampo. Cosenza in dieci.
87' Grandissimo dribbling di Salcedo, che serve Cheddira in area. La punta biancorossa serve a rimorchio Folorunsho, che non centra la porta.
85'
Ammonito per simulazione Massimo Zilli. Dopo aver vinto un rimpallo, il numero 40 si lancia in area e cade tra due calciatori biancorossi. Gariglio lo ammonisce senza esitazioni.
83' Riesce ad entrare bene il Cosenza in area, grazie ad una rete di passaggi. Brignola però, viene accerchiato benissimo dai calciatori del Bari, che recuperano subito palla.
81'
Fuori anche Antenucci: dentro Cangiano.
81'
Fuori Mallamo, dentro Benedetti per il Bari.
81'
Esordio per il Cosenza per Calò, che entra la posto di Voca.
77'
Primo cambio per il Bari, tra due ex Inter. Fuori Ruben Botta, dentro Salcedo.
74' D'URSO! Prova un tiro da posizione impossibile su punizione: palla alta di poco, ma Caprile osserva e controlla.
73'
Primo ammonito per il Bari: Valerio Di Cesare interviene in ritardo su Florenzi, che adesso ha anche la fascia da capitano al braccio.
72'
Fuori l'ottimo Brescianini, un po' a sorpresa. Dentro Butic al suo posto.
72'
Ancora un doppio cambio per il Cosenza: Fuori Larrivey, dentro Zilli.
70' Cooling break al Marulla. Alcuni calciatori del Cosenza chiedono spiegazioni al direttore di gara per alcuni dissapori precedenti.
69' OCCASIONE BARI! RICCI! Si distende bene la formazione di Mignani, con Mallamo che serve Ricci che con il mancino calcia in porta. Risposta di Matosevic.
68' Bari che fa girare bene il pallone e mantiene il possesso palla. Il Cosenza, invece, si è abbassato di qualche metro.
64' Lancio lungo per Cheddira che brucia tutti sullo scatto. L'italo-marocchino va giù nel contrasto con Rigione, ma non c'è nulla.
63'
Fuori anche Merola, che lascia spazio al numero 10 D'Urso.
62'
Primi cambi della partita, entrambi per il Cosenza. Fuori Rispoli, dentro Gozzi.
61'
Primo giallo della gara per Aldo Florenzi, che arriva in ritardo su Pucino.
55' OCCASIONE BARI! ANTENUCCI! Recupero palla di Ricci che serve Antenucci, che calcia al volo: tiro meraviglioso, fuori di un nulla.
54' Azione personale di Mallamo che sprinta in area di rigore. Martino lo mette giù, ma regolarmente per l'arbitro piemontese.
53' Dopo qualche minuto di medicazione, Florenzi rientra in campo e prova a continuare la partita.
51'
Rimane a terra Florenzi dopo un contrasto molto duro con Mallamo. Porblemi alla caviglia per il 34.
49' OCCASIONE COSENZA! MEROLA! Passaggio bellissimo di Brignola, di esterno, verso il 18 cosentino, che sterza col tacco e prova il tiro sul primo palo. Fuori di pochissimo.
48' Ottimo anticipo di Rigione su Antenucci dopo un contropiede gestito molto bene da Folorunsho e Botta.
46' Riparte il secondo tempo di Cosenza-Bari! Tocca al Bari toccare il primo pallone della seconda frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
14:50 Finisce 0-1 per il Bari il primo tempo del Marulla. Tantissime occasioni in questa prima frazione da una parte e dall'altra, tra il rigore sbagliato da Antenucci e la traversa di Brignola.
Fine 1° tempo
45'+4 Vantaggio del Bari allo scadere dell'ultimo minuto di recupero: cross dalla sinistra di Ricci, girata di testa di Cheddira a fil di palo. Matosevic ci arriva ma non riesce a spingerla fuori dai pali.
45'+4
GOL DEL BARI! WALID CHEDDIRA!
45'+2 CHEDDIRA! Alto il tiro del centravanti barese: forse troppo frettolosa la scelta di calciare da fuori.
45' Quattro minuti segnalati dal quarto uomo. Si giocherà fino al quarantanovesimo minuto.
44' ANTENUCCI! Ci prova il numero 7 con un tiro a giro di sinistro: tiro in curva. Bari che cerca di chiudere in attacco il primo tempo.
42' TERRANOVA! Destro potentissimo del centrale del Bari, ma centrale. Palla in angolo dopo l'intervento di Matosevic.
39' La partita si è decisamente accesa dopo il cooling break. Il Cosenza non è riuscito a capitalizzare le tre occasioni avute a disposizione per ferire il Bari.
37' TRAVERSA DEL COSENZA! BRIGNOLA! Tito fantastico da lontano del numero 11 rossoblu. Cosenza vicinissimo al vantaggio.
36' OCCASIONE BARI! Bravissimo Cheddira a lottare e crossare in mezzo. Antenucci si muove benissimo ma calcia male. Facile presa per Matosevic.
36' Compagni di squadra arrabbiatissimi con Brignola: avrebbe potuto servire qualcuno in area e non provare la conclusione personale. Caprile, dal canto suo, imbufalito con la sua linea difensiva.
35' BRIGNOLA! CHE OCCASIONE PER IL COSENZA! Brignola sfrutta benissimo il lancio lungo di Brescianini. Bari sbilanciato, con il numero 11 cosentino che vola verso la porta di Caprile e prova la punta per sorprendere il portiere dei galletti. Fuori!
29' OCCASIONE COSENZA! Intervento clamoroso di Caprile che salva il risultato su Merola. Ancora l'attaccante cosentino in rovesciata nel prosieguo dell'azione: Terranova respinge di testa.
28' Bel lancio in profondità di Brescianini e ottimo inserimento di Martino. Bravissimo Ruben Botta, che copre perfettamente.
26' Riprende la gara. Subito un fallo di Pucino su Florenzi nei pressi della metà campo.
25' Cooling break. Fa molto caldo a Cosenza, con la temperatura che tocca i 31 gradi. Gli allenatori approfittano della breve pausa per parlare ai propri giocatori.
18' Cross insidioso di Folorunsho per l'inserimento di Mallamo. Esce con i tempi giusti l'esteremo difensore cosentino Matosevic.
14' Squadre che si affidano ai lanci lunghi in questa prima frazione di gioco. Il Bari cerca di sfruttare la velocità di Walid Cheddira.
10' Ci prova Botta col mancino dal limite dell'area dopo una buona giocata del solito Cheddira. Tiro deviato dalla retroguardia cosentina.
9' Atmosfera caldissima al Marulla. Dionigi protesta per un tocco di mano di Terranova, che non c'è. L'arbitro è costretto a richiamarlo verbalmente.
6' RIGORE SBAGLIATO DA ANTENUCCI! Si rimane sullo 0-0 a Cosenza. Il numero 7 spara alto sopra la traversa. Occasione sprecata per i galletti.
5' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Giudicato irregolare il tocco di braccio di Rigione. Grazie all'intervento del VAR, l'arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Antenucci.
3' Antenucci crossa in area dopo una buona giocata di Cheddira. I giocatori biancorossi protestano per un tocco di braccio di Rigione, l'arbitro consulta il VAR.
1' Cosenza in maglia rossoblu classica. Bari in casacca bianca con inserti rossi.
1' Fischia il direttore di gara! Si comincia!
Inizio 1° tempo
13:52 Ospiti che scendono in campo con il solito 4-3-1-2, con Caprile tra i pali, Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci in difesa; Mallamo, Maiello, Folorunsho in mediana con Botta sulla trequarti. Antenucci e Cheddira coppia offensiva
13:50 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. A difendere i pali ci sarà ovviamente Matosevic con Rispoli, Rigione, Vaisanen e Martino davanti a lui. In mediana Voca e Brescianini. Brignola, Merola e Florenzi dietro Larrivey.
13:47 Il Bari, invece, è ancora imbattuto, ma in quattro partite sono arrivati ben tre pareggi e una sola vittoria, sul campo del Perugia.
13:46 Il Cosenza, dopo una partenza sprint con due vittorie, ha rallentato con una sconfitta e un pareggio nelle ultime due giornate.
13:39 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cosenza-Bari, match valido per la quinta giornata di Serie B.
Cronaca di Alessio Bonavoglia