Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cosenza
1-1
Benevento
90' Väisänen   Ciano 30'
Cronaca Formazioni
18:14 Finisce 1-1 una partita non bella, lungamente in controllo per il Benevento ma che il Cosenza ha ripreso nel finale sull'unico tiro in porta. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TWM per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Ci vuole un intervento di Micai su Farias per evitare il gol all'ultimo respiro.
90'+3
Eccolo Forte, esce Karic e assalto finale.
90'+2
Ammonito La Vardera.
90'+1 Vi dobbiamo la descrizione del gol: cross dalla sinistra di D'Urso, Vaisanen sorprende i centrali giallorossi e fa 1-1.
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
90'
VAISANEN! INCREDIBILE PAREGGIO!
88' Le scelte odierne potrebbero far presagire l'addio di Forte.
85' Benevento che, vincendo, si confermerebbe squadra da trasferta. E' dalla gara di Como che i giallorossi non perdono in campo esterno.
82'
Fuori anche Ciano, dentro Farias.
81'
Entra Kubica, esce Koutstoupias.
81'
Giallo per Voca, fallo su Foulon.
78' Ultimi 12 minuti più recupero, Cosenza che non ha ancora reagito. Fischi copiosi dagli spalti.
78'
Ed entra anche Zilli per Rispoli.
77'
Esce Larrivey, entra Cortinovis.
76'
Giallo per Meroni.
74' Squillo Benevento: tiro di Karic, Micai para senza problemi.
71'
Risponde il Cosenza: entra D'Urso, esce Kornvig.
70'
Cambio Benevento: esce La Gumina, entra Simy.
68' Pasticcia un po' il Benevento a ridosso della propria trequarti, spreca tutto Nasti che si intestardisce in una infruttuosa azione personale ignorando il libero Larrivey.
66' C'è movimento sulla panchina del Benevento, a breve potrebbero esserci novità.
63' Buona azione corale del Benevento, ci vuole un generoso ripiegamento difensivo di Florenzi per evitare guai peggiori.
60' Tentativo in diagonale di La Gumina da buona posizione, palla a lato. Da quella posizione si poteva far meglio, un po' disattento Meroni nella circostanza.
59' Coraggioso tentativo al volo di Kornvig, esecuzione pessima e pallone quasi in fallo laterale.
57'
E dentro anche La Vardera per Martino.
56'
Primo cambio per il Cosenza: esce Brescianini, fischiato, entra Merola.
54' TRAVERSA DEL COSENZA! Martino sbaglia completamente il cross, ma il pallone assume una traiettoria anomala e si stampa sull'incrocio dei pali.
52' Dicevamo prima della risposta fredda del pubblico locale, i numeri rendono bene l'idea: 3400 spettatori, più 130 provenienti dal Sannio.
49' Non sembra cambiato il copione della partita, ad ora ritmi bassi e Benevento che controlla in scioltezza il vantaggio.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:16 Tutto è pronto per l'inizio della ripresa, a breve le squadre torneranno in campo per un secondo tempo in cui il Cosenza dovrà necessariamente cambiare passo.
17:13 Vedremo se ci saranno cambi nella ripresa, si riscalda intensamente Cortinovis.
17:05 Finisce qui il primo tempo, gara tecnicamente brutta e con pochissime occasioni da gol. Decide, ad ora, il rigore segnato da Ciano.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
43' Fondamentale il lavoro di Schiattarella che, ancora una volta, ha recuperato un pallone prezioso a ridosso della propria area di rigore.
40' Ultimi 5 minuti, Cosenza che non ha ancora reagito dopo lo 0-1.
38' Gran giocata di Schiattarella che, pur chiuso da due avversari, riesce a servire bene El Kaouakibi: altro corner per i giallorossi.
36' Tiro al volo di Schiattarella dai 20 metri, pallone alto sulla traversa ma Benevento che sta cercando di approfittare del momento di difficoltà del Cosenza per segnare il secondo gol.
35' Ci prova Koutsoupias dalla distanza, Micai devia in corner.
34' Kornvig ha una buona chance con una punizione dal limite, pallone in curva e fischi di tutto lo stadio.
31' Tiro rasoterra e centrale, Micai sfiora con la gamba ma non riesce a respingere. E ora per il Cosenza c'è una montagna da scalare.
30'
CIANO! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
29' RIGORE PER IL BENEVENTO! Fallo di mano di Martino, penalty per i giallorossi.
26' Il Benevento arriva con frequenza a ridosso dell'area di rigore avversaria, manca sempre qualcosa al momento dell'ultimo passaggio. Del resto le statistiche dicono che si stanno affrontando due delle squadre che segnano di meno.
24'
Si pareggia il conto dei gialli, stavolta tocca a Nasti per il più classico dei falli tattici ai danni di Schiattarella.
22' Ripartenza fulminea del Benevento nata da un bel recupero di Glik e da una immediata verticalizzazione di Schiattarella per La Gumina. Debole e centrale il tiro dell'attaccante giallorosso.
20' Nulla di fatto per il Cosenza, Paleari in uscita recupera il pallone e difende alla grande la propria porta.
18'
Il primo giallo della partita è per Foulon, costretto a stendere Kornvig che lo aveva saltato con eleganza.
16' Iniziativa interessante di Voca che, lasciato sul posto Veseli, ci prova dalla distanza: tiro potente ma troppo centrale.
14' Vi raccontavamo in precedenza del malcontento ambientale dovuto alla classifica attuale e ai pochi movimenti di mercato in entrata. Clima piuttosto freddo oggi al San Vito-Marulla, anomalo per uno stadio che spesso è stato un fattore.
12' Intanto poco fa si è conclusa la sfida tra SudTirol e Brescia: la formazione di Bisoli vince per 1-0 e acuisce la crisi delle Rondinelle.
9' Il Cosenza, ultimo in classifica, aveva iniziato il campionato vincendo proprio a Benevento. Si pensava ad una stagione da protagonisti, oggi invece i calabresi rischiano di retrocedere e non possono permettersi di perdere, soprattutto tra le mura amiche.
6' Malinteso tra Meroni e Micai che, pur chiamando palla, viene anticipato dal suo stesso difensore che, per poco, non consente a La Gumina di immolarsi verso la porta vuota. Corner.
5' Ritmi bassi e molti errori tecnici in questi primissimi minuti, è evidente che la paura possa prevalere quando la posta in palio è così alta.
3' Lancio di Schiattarella per Koutsoupias, cross di prima ben intercettato da Micai in uscita.
2' Errore in disimpegno di Vaisanen, Micai non riesce ad evitare il corner. Che regalo della difesa di casa, vincente la pressione di Improta.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:17 Tutto è pronto per il fischio d'inizio.
16:11 Le squadre stanno per entrare in campo.
16:00 Benevento a sorpresa nella zona destra della classifica, colpa anche dei tantissimi infortuni che hanno penalizzato Caserta prima e Cannavaro poi. Oggi vincere è quasi obbligatorio.
15:53 Ci si aspettava qualche colpo in più da parte del Cosenza che, ad ora, ha aggiunto alla rosa soltanto il portiere Micai e il centrocampista Cortinovis. La società è stata contestata dai tifosi che, dopo alcune salvezze rocambolesche, si aspettavano una stagione diversa. Ma c'è ancora tutto il girone di ritorno da disputare.
15:48 Amici sportivi, buon pomeriggio da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cosenza e Benevento che, ad ora, è un vero e proprio scontro diretto in zona salvezza.
Cronaca di Luca Esposito