Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cosenza
0-1
Benevento
  Insigne 33'
Cronaca Formazioni
22:56 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti su TMW.
22:56 Quinta sconfitta di fila per il Cosenza, per il Benevento la serie A è soltanto una questione di tempo.
22:56 Il Cosenza gioca meglio, ma il Benevento porta a casa la vittoria con l'unico vero tiro in porta della partita. La decide Roberto Insigne, strepitoso il portiere Montipò.
Fine 2° tempo
90'+3 MIRACOLO DI MONTIPO'!!! Parata strepitosa del portiere su Pierini. Sul capovolgimento di fronte è Machach a sfiorare il pareggio.
90'+2 Cross di Lazaar e deviazione provvidenziale di Del Pinto. Sarà corner.
90'+1
Fallo di Caldirola su Machach e ammonizione inevitabile.
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
90' Machach! Conclusione al volo del fantasista rossoblu, nessun problema per Montipò. Cosenza generosissimo, ma quanto manca a questa squadra un finalizzatore.
85' Ci prova ancora Lazaar da distanza siderale: parata semplice di Montipò.
83'
Giallo per Monaco. Diffidato, salterà lo scontro diretto col Livorno della settimana prossima.
80' Altra chance sprecata da Pierini: da posizione favorevole l'attaccante non ha nemmeno inquadrato lo specchio della porta.
78' Missile di Lazaar da 20 metri, pallone non lontano dall'incrocio dei pali.
77' Altra occasione per Viola: assist di Schiattarella, il regista tenta un improbabile pallonetto da posizione favorevole.
73' Occasione per il Benevento. Fa tutto bene Viola in area di rigore, ma la conclusione è troppo centrale.
73'
Lascia il campo tra i fischi D'Orazio, dentro Lazaar. Altro ex della sfida.
67' Non c'è l'assalto del Cosenza invocato dal pubblico. Benevento esteticamente non bellissimo, ma tremendamente concreto e ben messo in campo.
60'
Servivano centimetri in avanti per far salire la squadra. E così fuori Sau, dentro Coda.
56'
Corre ai ripari Inzaghi: dentro Del Pinto, fuori Moncini. Resta da capire se giocherà regolarmente a centrocampo o sarà impiegato nell'inedita veste di terzino destro con il passaggio di Barba al centro della difesa.
55' Espulso anche Pasquale Foggia per proteste. Particolarmente nervoso il ds giallorosso.
54' Grande parata di Montipò sulla punizione di Pierini. E' tutto un altro Cosenza in questa ripresa.
53' Ingenuità colossale del difensore del Benevento, nettamente saltato da Asencio. Bravissimo Machach a verticalizzare quasi di prima intenzione.
53'
ESPULSO VOLTA, BENEVENTO IN 10!
50' Primo vero tiro in porta del Cosenza: bell'azione personale di Baez e intervento importante di Montipò. Ci vuole poi un intervento di Hetemaj per evitare il tap-in di Pierini.
Inizio 2° tempo
22:06
Secondo cambio per il Cosenza durante l'intervallo. Sarà un 3-4-3 totalmente a trazione anteriore.
22:06
Primo cambio per il Cosenza, decisamente a trazione anteriore.
21:51 Finisce il primo tempo al Marulla, Cosenza sotto di un gol in casa grazie ad un eurogol di Insigne. Non una bellissima partita, ma evidente la superiorità tecnica del Benevento. Eppure i padroni di casa hanno avuto una chance colossale per pareggiare con Pierini.
Fine 1° tempo
45'+2 Grande giocata di Moncini. Saltati tre avversari, l'ex Cesena sforna un assist splendido per Insigne ma Idda salva miracolosamente in corner.
45'+2 La reazione del Cosenza è tutta in un tiro di Casasola. In pratica un passaggio a Montipò.
42'
Ennesima ammonizione, stavolta tocca a Pierini per simulazione. Protesta il pubblico chiedendo un calcio di rigore.
40'
Giallo anche per Capela per una manata ai danni di Hetemaj.
39' La conclusione di Pierini termina altissima sulla traversa, bordate di fischi da parte del pubblico di casa. Intanto Schiattarella dovrà saltare per squalifica la gara di sabato prossimo col Pordenone.
39'
Giallo per Schiattarella. Gioco fermo da tre minuti e attimi di nervosismo in campo.
37' Caldirola, nel tentativo di anticipare Pierini, ha appoggiato il pallone al portiere. Grandi proteste degli ospiti.
37' Punizione in area per il Cosenza!
34' Grandissimo gol del fantasista napoletano, una conclusione all'incrocio dei pali che non lascia scampo a Saracco.
33'
INSIGNE! CAPOLISTA IN VANTAGGIO
30'
Secondo giallo per il Cosenza, stavolta è Prezioso a commettere un brutto fallo su Barba.
26' Si rinnova il duello tra Letizia e Saracco. Il difensore napoletano ci prova direttamente su calcio piazzato, ma il portiere non si fa sorprendere.
26'
Fallo di Casasola su Viola e primo giallo della partita.
23' Letizia impegna Saracco. La conclusione del difensore, favorito da un errore di Idda, si infrange sul piede del portiere del Cosenza.
17' Asencio è il grande ex della partita. Contribuì alla storica promozione in A del Benevento risultando decisivo soprattutto nei playoff.
14' Tentativo del Benevento su palla inattiva, con il classico schema da calcio d'angolo: traversone arretrato e tiro di prima intenzione di Moncini. Palla in curva.
10' Primi dieci minuti senza alcun tiro in porta: il Cosenza si chiude bene e prova a ripartire, Benevento che sta cercando di alzare i ritmi senza riuscirci.
4' Minuti di studio in questa fase, è il Benevento che prova a fare la partita. Unica situazione degna di nota uno striscione contro la società esposto dagli ultras locali.
Inizio 1° tempo
21:00 Abbraccio tra Sau e Braglia prima del fischio d'inizio. Il tecnico, ai tempi della Juve Stabia, gli cucì addosso la maglia da titolare e segnò una valanga di gol guadagnando l'interesse di club di serie A.
20:59 Circa 200, invece, i tifosi beneventani nel settore ospiti. Non tantissimi, ma colorati di giallo e rosso e pronti a dare una spinta in più alla capolista.
20:58 Una curiosità. Il centrocampista Viola, al termine del riscaldamento, ha fatto un sopralluogo nelle rispettive aree per controllare le condizioni del campo nei pressi del dischetto del rigore. Segnale evidente di un giocatore che non vuole lasciare nulla al caso e studia ogni minimo dettaglio.
20:55 Squadre che stanno per entrare in campo, buona cornice di pubblico. Si fanno sentire i supporters locali, consapevoli che può essere una delle ultime chance per rientrare in corsa per la salvezza.
20:45 Il Cosenza, pur disputando delle gare onorevoli, ha sempre perso nel 2020: ko contro Crotone, Salernitana e Pescara. Spesso subendo rimonte, spesso all'ultimo minuto. Insieme al Livorno, i calabresi sono la squadra che ha perso più punti in zona Cesarini. E' chiaro che i ko di Venezia e Cremonese e l'impegno ostico di domani del Trapani all'Arechi impongono un successo. Viceversa potrebbe essere messa in discussione la panchina di Braglia.
20:44 Benevento senza Maggio, Tuia, Antei, Kragl, Improta e Tello. Dal primo minuto c'è Roberto Insigne, schierato a ridosso delle due punte. In difesa esordio per Barba che agirà in veste di terzino.
20:43 Esordio dal primo minuto in attacco per Gabriele Moncini. Nonostante gli elogi di ieri in conferenza stampa, mister Inzaghi lascia in panchina Massimo Coda. Probabilmente sono prove generali per una coppia- quella con Sau- che sarà riconfermata anche in massima serie in caso di promozione. L'ex centravanti della Salernitana dovrebbe salutare la compagnia dopo tre anni: il contratto, in scadenza, non è stato rinnovato.
20:41 Dallo stadio "San Vito-Marulla"vi giunga il più cordiale saluto da parte di Luca Esposito, pronto a raccontarvi il posticipo della domenica tra Cosenza e Benevento. In piena emergenza, i due allenatori proveranno a dare un segnale al campionato: i calabresi devono assolutamente interrompere la striscia di quattro sconfitte di fila, i sanniti hanno vinto soltanto una delle ultime tre gare ma restano saldamente in testa con un distacco enorme sulla seconda e sulla terza.
Cronaca di Luca Esposito