Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cosenza
1-1
Chievo Verona
36' Bruccini   Esposito 8'
Cronaca Formazioni
17:02 Chievo che, nel prossimo turno, ospiterà il Crotone al Bentegodi. Il Cosenza, invece, farà visita all'Entella. Da Massimiliano Rincione è tutto per quest'oggi, a voi un caro saluto e l'augurio di un buon sabato!
16:55 FINISCE QUI A COSENZA! 1-1 tra i padroni di casa e il Chievo, che non sfrutta l'ultima punizione finale.
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO IDDA, che si trascina Meggiorini prendendo anche una scarpata involontaria.
90'+1 Quattro, intanto, i minuti di recupero.
89' Ultimi attimi di gara al Marulla: Chievo che controlla, Cosenza che spinge.
86' SCIAUDONE! Era solo davanti a Semper l'ex Novara, ma era tutto inutile: posizione di fuorigioco per lui.
84' PIERINI! Murato il piattone da Vaisanen, col finlandese prodigioso in questa situazione.
82'
ULTIMO CAMBIO IN CASA COSENZA: out Bittante, stanchissimo, dentro Corsi.
81'
ULTIMO CAMBIO ANCHE PER IL CHIEVO: fuori l'ex Garritano, dentro Bertagnoli.
80' Crampi per Bittante, potrebbe entrare Corsi in questo finale di gara.
79' Ultimo precedente al Marulla vecchio di quasi 19 anni, con un Cosenza al tempo capolista alla 14esima giornata del campionato di Serie B 2000/2001 che capitolò sotto i gol clivensi di Eugenio Corini e Daniele Franceschini.
77'
CAMBIO IN CASA CHIEVO: fuori Cotali, dentro Frey. Non cambia praticamente nulla nello schieramento di Marcolini.
74'
Va giù Esposito in area dopo un contrasto con Kanoute: palla piena dell'ex Pescara e giallo per simulazione per il giocatore clivense.
71'
...e fuori anche Carretta per Pierini.
70'
DOPPIO CAMBIO COSENZA, dentro Litteri per Riviere...
70' OBI! Di testa la spedisce fuori il nigeriano ex Inter, su ottimo angolo battuto ancora una volta da Esposito.
66' BRUCCINI! ANNULLATA LA DOPPIETTA DEL CAPITANO PER FUORIGIOCO. Per un pelo il centrocampista non va vicino al poker di gol in due partite, due doppiette di fila. Difficile capire se fosse effettivamente avanti o no. Su azione successiva, per un pelo Kanoute non beffa Semper sul suo palo.
65'
GIALLO PER CESAR! Sacrosanta l'ammonizione per lo sloveno, che allarga troppo il gomito stendendo Baez.
60' Adesso pare aver trovato più ordine, difensivamente parlando, il Chievo: attacca, sì, il Cosenza ma con meno preoccupazioni per gli uomini di Marcolini.
55' Provano il gol alla Holly e Benji Sciaudone e Riviere: Rimessa laterale rapidissima, il centrocampista ex Bari scodella di spalle no look con l'ex Monaco che prova il colpo di tacco dello scorpione alla Ibra. Conclusione debole, però.
51' Sciaudone prova la percussione, venendo anticipato in area da Cesar. Corner successivo non sfruttato dal Cosenza.
49' RODRIGUEZ! Sbaglia da ottima posizione lo spagnolo, che servito con un lob corto da Meggiorini spedisce alla sinistra di Perina di testa.
48' Medesimo canovaccio della gara, al momento: Cosenza che spinge, Chievo che respinge.
46'
SI COMINCIA! Concretizzata la sostituzione in casa Chievo: out Pucciarelli, dentro Segre. Salirà Garritano a fare il trequartista dietro a Meggiorini e Alejandro Rodriguez.
Inizio 2° tempo
16:04 Sta per entrare in campo, intanto, Jacopo Segre: prenderà il posto di Pucciarelli.
16:04 Manca davvero pochissimo alla ripresa delle ostilità al Marulla: si ripartirà dall'1-1 parziale.
15:56 Secondo tempo che si preannuncia tanto frizzante quanto il primo, con il Cosenza alla ricerca dei tre punti che lo allontanerebbero in maniera definitiva dalla zona scomoda della classifica. Chievo che, invece, dovrà vincere se vorrà avvicinarsi ai piazzamenti utili a centrare la promozione diretta.
15:49 Prima frazione di gioco alquanto frizzante al Marulla di Cosenza: al gol su punizione di Esposito ha risposto Bruccini, di testa, con il centrocampista e capitano cosentino al terzo gol in tre partite.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci recupero al Marulla, con il primo tempo che si avvia ormai verso la fine.
43' Punizione velenosissima di Obi dalla trequarti rossoblu: per un pelo non arriva Pucciarelli, bravo Legittimo a mandare in angolo. Corner, comunque, non sfruttato a dovere.
43'
GIALLO PER BITTANTE! Primo ammonito anche in casa Cosenza, dunque, dopo il pariruolo avversario Dickmann.
41' Pochi minuti ci separano dalla fine di questa prima frazione di gara: partita molto, molto godibile al Marulla di Cosenza.
39' Adesso è il Cosenza a tenere in mano il pallino del gioco: soffre molto la velocità del tridente di casa la difesa del Chievo.
36' Terzo gol di fila per il capitano cosentino, che dopo la doppietta al Cittadella mette dentro di testa la rete del pari anticipando Dickmann. 1-1 al Marulla!
36'
BRUCCINI! L'HA RIPRESA IL CAPITANO DEL COSENZA!
31' Kanoute prova un tiro senza pretese, nessun pericolo per clivensi al termine di una azione lunghissima da parte dei padroni di casa.
30' Manovra offensiva avvolgente del Cosenza, che però ha sempre sbagliato le scelte in fase di rifinitura fino ad ora. Proprio per questo il Chievo non ha, di fatto, corso alcun pericolo particolare in questa prima mezzora di gara.
27' BAEZ! Un po' troppo egoista l'uruguaiano ex Fiorentina e Spezia, che scarica un destro a giro da fuori area ignorando gli inserimenti dei compagni. Nulla di fatto.
26' AMMONITO MISTER BRAGLIA. Qualche protesta di troppo per l'ex Cosenza, che come da regolamento conquista una ammonizione.
25' RIVIERE! Destro violento da posizione defilata dell'ex Monaco. Palla alla sinistra di Semper.
23' Adesso prova a spingere il Cosenza, che conquista anche diversi piazzati tra corner e punizioni. Decisiva, al momento, la guizzante velocità di Carretta.
21'
GIALLO PER DICKMANN. Primo ammonito della gara l'ex Novara e Spal, che trattiene vistosamente Legittimo.
19' Riviere prova il colpo di testa su corner, spedendo però lontanissimo rispetto alla porta difesa da Semper.
18' Prova adesso a dire la sua il Cosenza, con il Chievo che fa ottimamente densità chiudendo gli spazi a disposizione degli alfieri rossoblu.
14' Rallenta i ritmi adesso il Chievo, forte del gol del vantaggio siglato pochi minuti fa da Esposito.
10' RIVIERE! Su rimpallo per poco non la butta dentro l'ex Monaco, che vede scagliarsi addosso un disimpegno maldestro di Dickmann.
8' Prima vera occasione per il Chievo, con il suo specialista su punizione che non perdona Perina. Conclusione pregevole del giovane classe 2000.
8'
SALVATORE ESPOSITO! CHE SILURO SU PUNIZIONE!
8' Abbattuto Garritano al limite dell'area: calcio di punizione per il Chievo.
6' Punizione sfruttata malissimo dal Cosenza vicino alla linea di centrocampo: con tanti uomini in mezzo, infatti, gli uomini di Braglia tentano lo scambio corto vanificando tutto con un fallo in attacco.
4' Rodriguez si porta bene avanti il pallone e crossa in mezzo, non trovando però nessuno dei suoi e favorendo così il disimpegno cosentino.
3' Tanti capovolgimenti di fronte in questi primi istanti di gara, con i rossoblu che provano il fraseggio ed i clivensi che lavorano molto bene di rimessa.
1' SI COMINCIA! Via alle danze al Marulla, prova a manovrare il Cosenza.
Inizio 1° tempo
14:59 Pochi attimi ci separano dal fischio d'inizio di questa gara, con ambedue le squadre pronte a giocarsi i 3 punti con un assetto decisamente offensivo. Uomini in campo al Marulla.
14:51 Cambio dell'ultimo minuto in casa Chievo: dopo un infortunio nel riscaldamento pre-gara, infatti, Vignato alza bandiera bianca. Verrà sostituito da Pucciarelli, come riportato dall'account Twitter degli scaligeri.
14:48 Ormai padrone del centro dell'attacco rossoblu, invece, l'ex Monaco Riviere: arrivato a sorpresa a fine mercato estivo, il centravanti ha già convinto tutti con una classe fuori dal comune.
14:39 Ancora alle prese con il guaio muscolare accusato a Livorno Djordjevic, che cede dunque il posto all'ex Cesena ed Empoli Rodriguez. Gialloblu che cambiano anche a centrocampo, lasciando fuori Segre in favore di un Garritano schierato mezzala.
14:35 Indiscrezioni della vigilia confermate per gli uomini di Piero Braglia, che scenderanno in campo con il tridente formato da Baez, Riviere e Carretta. Clivensi che, invece, puntano su un 4-3-1-2 con Vignato dietro a Meggiorini e Rodriguez.
14:32 Amici di TMW, buon pomeriggio da parte di Massimiliano Rincione e benvenuti in questa live testuale di Cosenza-Chievo, sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione