Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cosenza
0-0
Cittadella
Cronaca Formazioni
16:01 Termina qui la diretta testuale di Cosenza-Cittadella, grazie per averci seguito da Bruno Cadelli. A tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti!
15:59 Nel primo tempo meglio il Cosenza che sfiora il vantaggio due volte con Florenzi e Antonucci. Prima il Cittadella ha provato a spaventare la difesa dei lupi solo con Pittarello. Secondo tempo più equilibrato ma Maniero è ottimo nel finale a sventare la botta di Florenzi. Portiere del Cittadella migliore in campo.
15:58 Finisce qui! Cosenza e Cittadella pareggiano 0-0 dividendosi la posta al Marulla. I veneti interrompono la striscia di otto sconfitte consecutive mentre il Cosenza riscatta solo parzialmente il KO contro il Catanzaro.
Fine 2° tempo
90'+5 Siamo arrivati all'ultimo minuto di recupero ma forse si giocherà un po' di più. Vediamo che cosa decide Baroni.
90'+4 Calcio di punizione per il Cosenza. Calò crossa in area ma la difesa granata allontana. Rimessa Cosenza in zona offensiva.
90'+4 Amministra il possesso il Cosenza. Il Cittadella si chiude e non concede spazi alla squadra di Caserta
90'+3 Fallo in attacco commesso dal Cittadella. Può ripartire dal basso il Cosenza con il rinvio lungo di Micai.
90'+2 Questa volta è il Cittadella che guadagna un corner. Salgono le torri.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero al Marulla! Guadagna un fallo il Cittadella per provare a respirare.
90' Altra deviazione della difesa del Cittadella e altro calcio d'angolo. Ci prova Crespi di testa ma il pallone finisce alto. Si salva il Cittadella dopo questo triplo calcio d'angolo.
90' Maniero! Paratona del portiere del Citta sulla botta da fuori di Florenzi. Altro corner!
89' Attacca il Cosenza alla ricerca del guizzo finale. Calò ci prova da fuori e la conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
88' Ci prova Mastrantonio da fuori area. Pallone larghissimo alla sinistra di Micai tra i fischi del Marulla.
87' Maistrello lavora il pallone a guadagna una rimessa laterale. Il Cittadella prova la rimessa lunga in area ma non crea pericoli al Cosenza.
86' A terra canotto dopo un contrasto con Negro a centrocampo. Gioco fermo per qualche istante ma ora si riprende a giocare.
85' Cinque minuti più recupero alla fine della partita. Con l'ingresso di Maistrello è cambiata la coppia d'attacco del Cittadella. Mastrantonio rimane sulla trequarti.
84'
Cambio nel Cittadella. Fuori Pittarello e dentro Maistrello
83' Fase finale di partita in cui regna l'equilibrio e una bella dose di tensione. Tutto pari al Marulla ma la partita potrebbe accendersi da un momento all'altro.
82' Buon lavoro di Canotto spalle alla porta che guadagna punizione a centrocampo. Respira il Cosenza che prova a riorganizzarsi.
81' Entriamo negli ultimi dieci minuti di partita. Pallone tra i piedi del Cittadella che prova a rallentare il possesso.
79' La partita si fa sempre più fisica e tesa. Entrambe le squadre attaccano senza scoprirsi più di tanto. Ci prova il Cittadella con il cross di Carissoni ma Micai non ha problemi
78'
Cambio nel Cosenza. Esce Zuccon ed entra Viviani. Cambio tra mediani per Caserta
77' Non riesce a tenere il pallone in campo Pittarello. Si chiude la difesa del Cosenza che riparte dalla propria linea di difesa.
75'
Altro fischio e altro giallo. Ammonito Zuccon che diffidato salterà la partita tra Ternana e Cosenza.
73' Ci prova Salvi! Azione tambureggiante del Cittadella chiusa dal numero 2 che calcia da fuori. Pallone a lato di un metro.
72' Prova la deviazione aerea Fontanarosa sulla punizione calciata da Calò. Nessun problema per Maniero.
71'
Altro giallo per il Cittadella. Il quarto ammonito dei veneti è Salvi per fallo su Antonucci.
71'
Esce dal campo Amatucci ma non sembra essere nulla di serio. Entra Carriero.
69' Amatucci! Azione di contropiede del Cittadella con la conclusione del numero 8 bloccata da Micai. Rimane a terra poi il centrocampista del Cittadella, medici in campo.
66' Gran giocata difensiva di Fontanarosa su Magrassi, applausi scroscianti del pubblico di casa. Stiamo per entrare nella fase calda della partita con gli ultimi venti minuti più recupero.
65' Protesta il pubblico del Marulla che voleva un calcio di punizione e giallo per un giocatore del Cittadella. Si riprende a giocare senza intervento arbitrale.
64'
Ammonito Branca per intervento irregolare a centrocampo. Fallo tattico del capitano del Cittadella.
63' Era saltato benissimo di testa Crespi ma è netta la posizione di offside. Pericolo scampato per il Cittadella che in questa circostanza si è fatto sorprendere
62' Crespi! mette dentro il neo entrato ma si alza la bandierina del secondo assistente!
61' Prova a far girare palla dal basso il Cosenza. Ottima costruzione per guadagnare campo ma il Cittadella si difende con ordine.
59' Bella partita in questo secondo tempo. Entrambe le squadre sembrano essere un po' più coraggiose affrontandosi a viso aperto.
57' Occasione Cosenza! Canotto a tu per tu con Maniero si fa ipnotizzare e l'azione sfuma. Ha aspettato troppo il neo entrato che non ha calciato subito.
57' Ci prova il Cittadella! Botta di Carissoni su azione d'angolo e pallone impreciso
56' Con questo doppio cambio ora è Crespi la prima punta del Cosenza. Il giovane cresciuto nella Lazio è a caccia del primo gol in Serie B.
55'
Esce anche Marras ed entra Canotto
55'
Out Forte e dentro Crespi
54' Si alza il ritmo della partita. Marras ha la peggio in un contrasto a centrocampo ed entrano in campo i medici del Cosenza. Intanto arrivano i cambi per Caserta.
52' Cittadella propositivo in questo secondo tempo. C'è qualche movimento anche nella panchina del Cosenza. Potrebbero arrivare dei cambi.
50' Prova lo slalom Mastrantonio ma perde l'equilibrio. Il Cosenza recupera palla e prova ad attaccare. Buon ritmo in questo avvio di ripresa.
49' Si rialza Pittarello senza nessun problema. Non cambia nulla a livello tattico nel Cittadella dopo il doppio cambio.
47' Inizio di secondo tempo scoppiettante con Antonucci che ci ha subito provato ma in posizione irregolare. Ora è momentaneamente a terra Pittarello.
47'
Subito ammonito Magrassi! Gomito alto punito dal direttore di gara
46'
Out anche Pandolfi e dentro Magrassi
46'
Doppio cambio Cittadella. Fuori Cassano e dentro Mastrantonio
46' Si parte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:07 Sta per cominciare il secondo tempo. Potrebbero esserci cambi in vista per il Cittadella.
14:50 Finisce qui il primo tempo! Inchiodato sullo 0-0 il punteggio al Marulla tra Cosenza e Cittadella. Ospiti che creano una sola occasione con Pittarello. Cosenza vicinissimo al gol con Florenzi e Antonucci. A tra poco per il secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 Se ne sta andando il tempo di recupero senza nessun sussulto. Le squadre aspettano solo l'intervallo.
45'+1 Sono due i minuti di recupero. Baroni parla con Caserta per calmare l'allenatore rossoblu
45' Scade il 45esimo minuto. Vedremo quanti saranno i minuti di recupero dato che c'è stato il cambio forzato per l'infortunio di Voca.
44' Contrasto tra Rizza e Marras, ha la peggio il giocatore classe 2003 del Cittadella che poi si rialza.
43' Qualche scintilla in campo ora. Si alza l'agonismo della partita con l'arbitro che predica calma
41' Grande fisicità in questo finale di primo tempo. Tanti i falli fischiati dal direttore di gara da entrambe le parti.
40'
Ammonito anche Gyamfi, fallo a centrocampo e secondo giallo del match
39' Abbattuto Antonucci caricato alle spalle da Frare, calcio di punizione guadagnato dal Cosenza.
38' Prova a scappare sulla destra Antonucci ma il pallone esce dal terreno di gioco. Rimessa laterale per il Cittadella che riparte
37' Si abbassa il ritmo in questo finale di primo tempo. Entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla.
35' Entriamo negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Due occasioni nitide per il Cosenza. Un solo pericolo portato dal Cittadella con la conclusione di Pittarello.
35'
Arriva il primo giallo della partita. In ritardo Amatucci su Florenzi che viene ammonito.
34' Si va da una parte e dall'altra in questa fase. Salvi prova il cross in area ma non spaventa la difesa del Cosenza. Dopo l'uscita dal campo di Voca non cambia nulla tatticamente.
32'
Problema fisico per Voca. Caserta costretto al primo cambio. Entra in campo Calò.
31' Ancora Maniero! Cross dentro l'area di rigore e super chiusura del portiere del Cittadella su Antonucci. Seconda occasione per il Cosenza. In difficoltà il Cittadella.
29' Bel duello tra Forte e Negro. In questo momento sta vincendo il duello fisico il centrale del Cittadella. Rientra in campo Fontanarosa per ristabilire la parità numerica.
27' A terra intanto Fontanarosa, in campo i medici del Cosenza per valutare l'entità del contrasto. Si gioca con il Cosenza momentaneamente in 10 uomini.
26' Florenzi! Occasione improvvisa per il Cosenza ma Maniero chiude lo specchio al centrocampista dei lupi. Poi Marras viene murato dalla difesa del Cittadella. Grande chance per la squadra di Caserta!
25' Mischia nell'area del Cosenza che sembra essere un po' in difficoltà. Fallo in attacco fischiato dal direttore di gara e la difesa di casa può rifiatare.
23' Negro! Torsione sul cross dalla bandierina e pallone bloccato da Micai. Carica sul portiere poi fischiata ai danni di Pittarello.
22' Alza il pressing il Cittadella che prova a mettere in difficoltà il Cosenza. I padroni di casa si chiudono e concedono il calcio d'angolo.
20' Prova l'incursione in area Florenzi ma la difesa del Cittadella allontana. Prezioso poi il lavoro di Pittarello che guadagna un buon calcio di punizione.
18' Stanno per scadere i primi venti minuti di gara. Il Cosenza sta alzando sempre di più il baricentro, il Cittadella si affida al contropiede.
16' Altra discesa di Marras e altro angolo guadagnato dai lupi. Comincia ad accendersi la catena di destra del Cosenza anche se il tiro dalla bandierina non preoccupa il Cittadella.
15' Sciupa una potenziale azione offensiva il Cittadella con Pandolfi che tarda troppo nel servire Cassano. Si chiude il Cosenza che riparte.
14' Azione manovrata del Cosenza da calcio d'angolo ma il Cittadella riesce a chiudersi evitando guai difensivi.
12' Prova a sfondare il Cittadella sulla fascia destra. Frabotta riesce a schermare il cross guadagnando il rinvio dal fondo.
11' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina. Gara molto tattica dove prevalgono fisicità e tatticismo.
9' Ci prova Frabotta da fuori area ma viene murato. Si chiude bene le difesa del Cittadella che sul ribaltamento di fronte guadgana un calcio d'angolo.
8' Pittarello! Cross basso dalla destra e girata di Pittarello sul primo palo. Conclusione imprecisa ma prima occasione per il Cittadella.
7' Ritmi bassi in questi primi minuti. Gioco molto spezzettato senza qualità di palleggio da una parte e dall'altra.
6' Nulla di fatto sul calcio di punizione. Cassano calcia male e il Cosenza può ripartire con il rinvio dal fondo
5' Calcio di punizione interessante per il Cittadella. Mucchio in area del Cosenza con Micai che sistema la barriera.
4' Prova l'incursione Florenzi! Discesa sulla sinistra e pallone basso per Forte che non ci arriva. Prima fiammata del Cosenza.
3' Prova a cominciare con personalità il Cittadella, possesso palla della squadra di Gorini in questo avvio. Cosenza che aspetta nella sua metà campo.
1' Rispetto alla distinta ufficiale il Cittadella è schierato con un 3-5-2. Cassano gioca da mezz'ala, Salvi, Negro e Frare compongono il terzetto difensivo.
1' Si parte! Comincia Cosenza-Cittadella, buon divertimento a tutti!
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre in campo! Divisa tradizionale per il Cosenza, completo giallo da trasferta per il Cittadella con inserti granata. Manca pochissimo al fischio d'inizio.
13:49 Manca poco all'ingresso in campo delle due squadre. Si scalda l'atmosfera al Marulla per questa partita che vale molto in zona playout e palyoff. Il Cittadella nono in classifica ha tre punti di vantaggio sul Cosenza quattordicesimo.
13:45 Il Cosenza cerca di allontanare la zona playout e vuole riscattare il KO nel derby contro il Catanzaro. Nonostante le otto sconfitte consecutive il Cittadella ha comunque una classifica dignitosa ma i veneti devono invertire la tendenza.
13:36 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali. Caserta schiera il Cosenza con il 4-3-3. Nel tridente d'attacco ci sono Marras, Forte e Antonucci. Il Cittadella arriva da otto sconfitte consecutive e Gorini opta per il 4-3-1-2. Davanti ci sono Pittarello e Pandolfi supportati da Cassano.
13:26 L’arbitro dell’incontro è il sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani di Siena e Francesco Luciani di Milano. Quarto ufficiale Andrea Ancora di Roma 1. Al VAR Daniele Paterna di Teramo, AVAR Rodolfo Di Vuolo di Castellammare Di Stabia. Fischio d’inizio e diretta su TMW alle ore 14.00
13:16 Amiche ed amici di TMW, un cordiale saluto da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Cosenza-Cittadella, match valido per la ventinovesima giornata di Serie B.
Cronaca di Bruno Cadelli