Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cosenza
1-2
Como
23' Tutino   Cutrone 39'
Verdi 50'
Cronaca Formazioni
16:57 È tutto dallo stadio San Vito - Gigi Marulla, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
16:56 FINISCE QUI! Il Como torna alla vittoria su un campo difficile ottenendo i tre punti contro il Cosenza per 1-2.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo pallone della partita. Punizione da centrocampo di Calò sfruttata male.
90'+3 BARBA! Como a un passo dal gol del 3-1 con un colpo di testa del difensore sugli sviluppi di un corner.
90'+3
Cambio Como. Esce uno sfinito Cutrone, entra Cassandro.
90'+2 Ennesimo buon lavoro di Tutino sulla fascia sinistra. L'attaccante del Cosenza mette dentro l'area di rigore un cross interessantissimo su cui però non arriva nessuno a colpire.
90' Segnalati dall'arbitro cinque minuti di recupero.
88'
Brutto intervento del neo entrato Arrigoni su Fontanarosa. L'arbitro lo "grazia" e gli sventola solamente un cartellino giallo.
86'
Nuovo cambio per il Como. Esce dal campo un ottimo Verdi, entra Arrigoni.
84'
Cartellino giallo per D'Orazio per proteste.
83' Ancora Tutino che resiste di fisico sulla fascia sinistra, ma alla fine l'attaccante del Cosenza commette un fallo in attacco.
81' Tutino ne salta due, poi Bellemo con un'entrata in scivolata regolare gli strappa via il pallone dai piedi.
79' Doppio calcio d'angolo pericoloso di Calò, che cerca per due volte consecutive il "gol olimpico" trovando un attento Semper.
77' MUSTAPHA! Doppia grande chance per il Como. Cutrone mette in mezzo un cross basso dalla sinistra su cui Mustapha ci arriva in scivolata da due passi: la sua conclusione però termina clamorosamente alta.
76' CHAJIA! Appena entrato il giocatore del Como va ad un passo dal gol del 3-1. Verdi serve un gran pallone per il numero 7 che tira in porta con Micai che devia il pallone e riesce in qualche modo a non farlo entrare in porta.
75'
Secondo cambio per il Como. Esce Gabrielloni, entra Chajia.
73' Buon recupero palla di Sala che scarica il pallone sui piedi di Cutrone. Il Como però non riesce a sfruttare al meglio l'azione, con il Cosenza che alla fine riconquista il possesso.
71' Altro errore di Voca con il pallone tra i piedi in questo secondo tempo. Il centrocampista del Cosenza sbaglia uno stop cruciale per far ripartire i suoi in contropiede.
69'
Entra anche Rispoli, esce Cimino.
69'
Ecco il cambio. Entra Marras, esce Martino.
67' Martino non ce la fa e chiede il cambio. Caserta costretto dunque ad usare l'ultimo slot per le sostituzioni.
65' Martino a terra dopo un contrasto di gioco. Il rossoblù è molto dolorante e viene medicato in campo dallo staff del Cosenza.
63' Mustapha è entrato bene in partita. Il giocatore del Como sta spaventando in diverse occasioni la difesa del Cosenza sulla fascia destra.
61'
Altro cambio per il Cosenza. Entra Forte, esce Mazzocchi.
60' Partita molto nervosa tra le due squadre. L'arbitro ha un match molto difficile da gestire.
58' Di Marco viene chiamato all'on field review e decide di revocare il calcio di rigore. È stato Tutino a "calciare" Odenthal e non viceversa.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL COSENZA! Odenthal "calcia" in area di rigore Tutino e l'arbitro indica il dischetto!
56'
Esce Viviani, entra Zuccon.
55'
Entra D'Orazio, esce Sgarbi.
55' Il Cosenza prepara un doppio cambio per risollevare le sorti del match.
53' In questo secondo tempo, il Cosenza non sta riuscendo a sfruttare qualche errore del Como in fase d'impostazione compiendo errori a sua volta.
51' Ottima palla di Cutrone per Verdi che controlla la sfera di gioco in maniera sublime e sul primo palo batte Micai. Il Como rimonta la partita!
50'
GGGOOOOOOLLLL DEL COMO!!! HA SEGNATO VERDI!!!
49'
Primo cartellino giallo del secondo tempo. Ammonito Fontanarosa per un fallo a centrocampo.
48' Con l'uscita dal campo di Iovine, il Como riprende il match schierandosi con un 3-4-3.
46'
Primo cambio del Como. Esce Iovine, entra Mustapha.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Di Marco dà il via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
15:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sull'1-1.
Fine 1° tempo
45'+2 GABRIELLONI! Tiro ad incrociare dell'attaccante del Como, con Micai che para.
45' Segnalati due minuti di recupero.
43' Buono spunto di Cutrone sulla fascia sinistra che mette un pallone in profondità per Gabrielloni, ma l'attaccante del Como non riesce ad arrivare sulla sfera di gioco per un soffio.
41' Tutto da rifare per il Cosenza, che fino al gol del pareggio stava giocando meglio del Como.
39' Grande azione della squadra di Cassetti, che si conclude con un passaggio di Bellemo che manda fuori giri la difesa del Cosenza. La sfera di gioco viene raccolta da Cutrone che batte Micai e mette in porta il gol del pareggio.
39'
GGGOOOOLLLL DEL COMOOOO! HA SEGNATO CUTRONEE!
37' Buona chiusura difensiva in scivolata di Cimino. Il terzino del Cosenza, infatti, ha fermato Sala che stava penetrando in area di rigore avversaria.
35' Dopo qualche errore a inizio gara, sta crescendo a vista d'occhio la prestazione del centrocampista del Como, Vignali.
33' Gli attaccanti del Como stanno facendo fatica a trovare posizione. Merito anche del lavoro difensivo del Cosenza.
31'
Primo cartellino giallo della gara. Ammonito Micai per proteste.
29' Ancora uno scatenato Tutino che tiene l'ennesimo pallone in gioco e ottiene l'ennesimo fallo a favore. Che partita dell'attaccante!
27' CUTRONE! Il Como a un passo dal pareggio. Sala mette un pallone in mezzo all'area di rigore per l'ex Milan che cerca la girata in porta, ma Micai compie una bellissima parata.
25' Il migliore in campo, anche prima del gol, era decisamente Tutino. L'attaccante del Cosenza sta lottando su ogni pallone.
23' Imbucata di Voca per l'attaccante del Cosenza che con il "piattone" batte Semper e porta in vantaggio i suoi. Quinto gol in campionato per Tutino.
23'
GOOOOOOOOLLL DEL COSENZAAA!! HA SEGNATO TUTINO!!
21' Viviani è la chiave per il Cosenza per cercare l'imbucata per gli attaccanti rossoblù. Il centrocampista ha molta qualità e si vede.
19' Passaggio filtrante di Gabrielloni che cerca Cutrone in profondità: l'ex attaccante del Milan non riesce però a guadagnare un calcio d'angolo.
17' Adesso il Cosenza cerca di fare un po' di possesso palla per cercare una soluzione che possa far male alla difesa del Como.
15' Poca tattica, tanti errori e tanti contrasti duri. Questo è il canovaccio dei primi quindici minuti di partita tra Cosenza e Como.
13' Anche diverse imprecisioni in questo inizio di partita sia da parte del Cosenza che del Como. L'ultimo errore in fase d'impostazione è di Barba.
11' Trascorsi abbondantemente i primi dieci minuti del match, con le due squadre che si stanno ancora studiando.
9' Nuovo contrasto duro di Venturi su Gabrielloni. Niente cartellino giallo per il giocatore del Cosenza.
7' Tanti falli in questa prima fase di partita, con il direttore di gara che ha deciso di adottare un metro molto "all'inglese" lasciando giocare ed estraendo pochi cartellini.
5' Venturi trattiene la maglia di Gabrielloni, ma anche stavolta l'arbitro non estrae il cartellino giallo.
3' Semper allontana la parabola di Calò con i pugni.
2' Primo fallo del match. Barba atterra Tutino e rischia il cartellino giallo. Punizione da buona posizione per il Cosenza.
1' PARTITI! Batte il Cosenza.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:47 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
14:43 Nel prossimo turno (a metà gennaio) il Como affronterà lo Spezia in casa, mentre il Cosenza la Cremonese in trasferta.
14:39 Il Como, invece, si trova momentaneamente al quinto posto e sta facendo un grande campionato. Nelle ultime due partite di campionato però, i lariani hanno collezionato solamente un punto nel match contro il Palermo (terminato 3-3).
14:38 Il Cosenza viene da un momento molto complicato: la squadra di Caserta,infatti, non vince dall'11 novembre scorso nel match vinto per 2-0 contro la Reggiana.
14:24 Il Como risponde con il 4-3-1-2. Tra i pali Semper, con Sala, Odenthal, Barba e Iovine a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo agiscono Bellemo, Abildgaard e Vignali, mentre in attacco c'è Verdi dietro a Gabrielloni ed a Cutrone.
14:23 Il Cosenza scende in campo con un 3-5-2. In porta Micai, con Sgarbi, Venturi e Fontanarosa in difesa. A centrocampo, da sinistra a destra, ci sono Martino, Viviani, Voca, Calò e Cimino. Davanti la coppia Tutino-Mazzocchi.
14:22 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Cosenza-Como: match valido per la diciannovesima giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti