Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cosenza
1-1
Lecce
56' Gliozzi   Coda 12'
Cronaca Formazioni
17:58 Finisce qui una partita bellissima, un pareggio tutto sommato giusto. Il quinto in cinque gare per i calabresi, capaci di fermare formazioni molto accreditate. Per il Lecce un mezzo passo falso, pesa il rigore sbagliato da Coda sul risultato di 0-1. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci pensa ancora una volta Falcone a intercettare il cross di Henderson. Finisce qui, 1-1.
90'+3 Ci prova Tachtsidis in zona Cesarini, ennesima respinta di Falcone. Ultimo corner per gli ospiti.
90' Azione personale di Sueva, un po' egoista nella circostanza: tiro alto, ma il calciatore dimostra personalità. Concessi 3 minuti di recupero.
87'
Duro intervento di Bruccini su Paganini e terzo giallo per i calabresi.
86' Risponde immediatamente Gabriel. Parata sensazionale sul tiro dai 25 metri di Petrucci, un bolide destinato all'incrocio dei pali.
85' E proprio Pettinari, 30 secondi dopo il suo ingresso, impegna severamente Falcone. Strepitosa la prova del portiere del Cosenza.
85'
Per l'assalto finale entra Pettinari.
82'
Ammonito Bittante per aver strattonato Mancosu.
81' COSA HA SBAGLIATO BAEZ! Si addormenta Calderoni e il fantasista prova ad approfittarne, palla alta.
80' Incredibile occasione per il Cosenza: traversone di Baez per il liberissimo Sueva, il giovane attaccante non ci arriva per una questione di centimetri.
79' Mancosu spreca una clamorosa occasione. Un rimpallo fortunoso gli consente di calciare praticamente un rigore in movimento, palla in curva.
77'
Entra anche Petrucci al posto di un esausto Gliozzi. Per l'attaccante è arrivato il primo gol in serie B.
77'
Fuori Kone, dentro Sueva.
75' Cross insidiosissimo di Mancosu, bravo Falcone a bloccare la palla spuntando tra una selva di gambe.
68' DOPPIO MIRACOLO DI FALCONE! Sul capovolgimento di fronte ci provano prima Coda, poi Henderson imbattendosi nelle parate del numero uno del Cosenza. Sul terzo tentativo, stavolta di Stepinski, ci pensa Idda ad opporsi di corpo. Partita spettacolare.
66' Neanche il tempo di entrare che Bahlouli sfiora il vantaggio: Gabriel respinge di pugno, poi allontana Calderoni. Sul cross successivo ci provano prima Baez e poi Gliozzi, Lecce che si salva con affanno.
66'
Primo giallo per la partita, se lo becca il centrocampista Kone. Brutto l'intervento su Paganini.
64'
Fuori anche Carretta, autore di una buona gara, dentro Bahlouli. Scelta avvenuta in extremis: era Baez il primo indiziato per uscire.
64'
Entra Bruccini, esce Sciaudone.
61' E' decisamente cambiato il copione della partita. Idda cerca il gol con un colpo di testa preciso, palla a lato di un soffio. I pochi tifosi presenti provano a farsi sentire, galvanizzati dal pareggio.
60'
Fuori Majer e dentro Mancosu. Il Lecce mette in campo tanta qualità in più.
58' Sta succedendo di tutto a Cosenza. Cross di Carretta e Gliozzi non arriva per un soffio sul pallone del vantaggio.
57' E' accaduta, al contrario, la stessa cosa del primo tempo. Nel momento migliore del Lecce ecco che arriva il pareggio del Cosenza. Il primo tiro di Bittante è stato respinto da Gabriel, Baez la butta dentro a porta vuota in posizione sospetta. Proteste inutili degli ospiti.
56'
GLIOZZI! IL PAREGGIO DEL COSENZA
55' Nettamente meglio il Lecce in quest'avvio. Ci prova Calderoni dalla distanza, palla a lato di poco. Neanche il tempo di riorganizzarsi che il Cosenza rischia ancora: tiro di Coda, si oppone Idda con una provvidenziale deviazione in corner.
52' Non ha una mira eccellente, oggi, Henderson. Per la seconda volta l'ex Empoli cerca il tiro dalla distanza, ma la palla finisce più vicina alla curva che alla porta.
50' Fase di studio in quest'avvio di ripresa, il Cosenza sembra voglia attendere prima di sferrare l'assalto decisivo come già accaduto nelle partite precedenti.
46' Si riparte
Inizio 2° tempo
17:01 Per Coda si tratta del secondo gol stagionale dopo quello, bellissimo, siglato con la Cremonese nel posticipo di mercoledì.
16:53 Cosenza che ha giocato benissimo per 20 minuti, al netto dello svantaggio a sorpresa siglato da Coda. Paradossalmente, però, i pugliesi sono saliti in cattedra dopo il penalty fallito proprio da Coda. Sfida che resta bella ed equilibrata, tutto può accadere nella ripresa.
16:50 Finisce il primo tempo, Lecce in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Massimo Coda.
Fine 1° tempo
45' Concessi 3 minuti di recupero.
41' Espulso il tecnico del Lecce Eugenio Corini. Un battibecco abbastanza plateale con l'arbitro Aureliano, invitato a "non fare il fenomeno, non ci si rivolge così". Il mister era almeno dieci metri fuori dall'area tecnica, da lì è nato un alterco verbale con il fischietto bolognese.
29'
Primo cambio anche per il Cosenza: fuori Vera, in difficoltà, dentro Corsi. Si è giocato poco in questa fase anche per un botta e risposta a distanza tra Aureliano e la panchina giallorossa.
27' Il rigore sbagliato, paradossalmente, ha caricato più il Lecce che il Cosenza. Altra chance per i giallorossi, ma la conclusione di Tachtsidis viene respinta provvidenzialmente da Idda. In affanno la retroguardia di casa.
25' CLAMOROSO ERRORE DI STEPINSKI A PORTA VUOTA! Occasione gigantesca per il centravanti giallorosso che, a due passi dalla porta e con il portiere già a terra, ha calciato incredibilmente a lato. Sta succedendo veramente di tutto al San Vito-Marulla.
23' FALCONE! Il portiere ipnotizza Coda e tiene a galla il Cosenza. E' il quinto penalty intercettato dal numero uno calabrese in quest'avvio di stagione. Un record difficilmente battibile. Il centravanti giallorosso ha cercato la conclusione centrale, ma Falcone non si è fatto sorprendere.
22' Punito il contatto tra Idda e Paganini. Il difensore sgambetta l'esterno giallorosso e Aureliano ha indicato senza dubbi il dischetto. Non ci sono nemmeno proteste.
22' Rigore per il Lecce!
18' E' un monologo del Cosenza: ci prova Sciaudone dalla distanza, Gabriel blocca senza problemi. E' il sesto tiro in 18 minuti, ma il risultato sorride ancora al cinico Lecce.
16' Spettacolare tentativo al volo di Ingrosso: coordinazione quasi perfetta, ma pallone lontano dall'incrocio dei pali.
15' Gabriel ancora decisivo! Grande inserimento di Sciaudone, cui conclusione viene deviata in corner dal portiere giallorosso. Il Cosenza sta giocando benissimo.
12' Nel momento migliore del Cosenza la sblocca il Lecce. Errore difensivo di Idda e Legittimo e tiro dell'attaccante salvato sulla linea. Ma sulla ribattuta l'ex Salernitana non può che gonfiare la rete. Incredulo mister Occhiuzzi in panchina.
12'
CODA! LECCE IN VANTAGGIO
11' E' un gran Cosenza in quest'avvio: il tiro di Baez termina a lato di pochissimo. La chiave tattica che sta spiazzando il Lecce è il continuo invertire le posizioni di Carretta, Gliozzi e Baez, bravissimi a non dare punti di riferimento.
10' Lecce che sta avendo difficoltà nella zona centrale del campo. Altra verticalizzazione di Baez per Gliozzi, Gabriel risolve tutto in uscita bassa.
9'
Immediato il cambio: entra Meccariello, fuori Dermaku per un problema muscolare. Il pubblico applaude il grande ex, cui partita è durata appena 8 minuti.
9'
Dermaku resta a terra, probabilmente aveva perso l'uomo anche a causa di un infortunio. Dovrà uscire.
8' CHE OCCASIONE PER IL COSENZA! Grandissima palla di Baez per Carretta che, a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare da Gabriel. Ottimo intervento del portiere, nella circostanza scavalcato l'ex Dermaku.
5' Inizio gradevole e a ritmo alto. Il Cosenza ha reclamato per la mancata concessione di un rigore per atterramento di Dermaku su Sciaudone. Sul capovolgimento di fronte tentativo dalla distanza di Paganini e deviazione provvidenziale di Idda.
Inizio 1° tempo
16:01 Squadre in campo dinanzi ad un migliaio di spettatori. Sarà una delle ultime partite con il pubblico sugli spalti, dal momento che il Governo ha chiuso nuovamente gli stadi per buona pace dei presidenti e dei calciatori. Una brutta notizia in un contesto già molto triste.
15:43 In casa Lecce ritorna Mancosu, ma si accomoda in panchina. Non c'è Falco, esordio tra i titolari di Luca Paganini che, pochi giorni fa, ha sfiorato il gol vittoria contro la Cremonese al 95'. Spazio a Calderoni in luogo di Zuta, Lucioni vince il ballottaggio con Meccariello e forma con l'ex Dermaku un tandem fortissimo per la B.
15:42 Cosenza in campo con la formazione annunciata, il classico 3-4-1-2 con cui Occhiuzzi sta stupendo la cadetteria da mesi. Carretta agirà alle spalle delle due punte, con Baez affiancato da Gliozzi. In difesa Idda vince il ballottaggio con Schiavi, sulle corsie laterali intoccabili Legittimo e Bittante.
15:42 Come noto, la gara doveva iniziare alle 15 ma la positività al tampone di alcuni giocatori del Lecce ha spinto la Lega ad attendere l'esito degli esami strumentali fatti questa mattina.
15:41 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale pomeriggio. A breve racconteremo la partita tra Cosenza e Lecce valida come posticipo pomeridiano del quinto turno del torneo di serie B.
Cronaca di Luca Esposito