Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cosenza
0-1
Salernitana
  Tutino 50'
Cronaca Formazioni
22:58 Un gol di Gennaro Tutino permette alla Salernitana di vincere a Cosenza, i granata sono primi a +2 sulle seconde. Cosenza che ha sfiorato il pari nel finale anche in 10, ma i granata hanno disputato un'ottima gara pur in emergenza. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i continui approfondimenti.
22:55 E' finita, vince la Salernitana!
Fine 2° tempo
90'+1 Incredibile occasione per il Cosenza. Colpo di testa di Petre, che salta tra Bogdan e Gyomber, palla a lato di pochissimo.
88'
Petre stende Cicerelli e viene ammonito. Gara che si è incattivita nella ripresa.
87' Si prevede un lunghissimo recupero, Corsi protesta con l'arbitro perchè Di Tacchio è a terra da circa un minuto.
85'
E dentro anche Tutino, "mangiato" dai compagni per un errore incredibile, dentro Gondo. Al rientro dopo un mese e mezzo.
85'
Esce Djuric, esausto, dentro Cicerelli.
85'
Esce proprio Bahlouli, entra Konè.
84' Bahouli si divora l'1-1! Incredibile pallone perso da Tutino a metà campo e contropiede micidiale di Sacko, il Cosenza spreca tutto.
83' E' Legittimo a tenere in piedi la difesa del Cosenza, è almeno il quarto anticipo decisivo su Tutino.
82' Situazione che potrebbe avere strascichi, il Cosenza protesta e punta il dito sulla terna arbitrale che non si era accorto della presenza in campo di dodici calciatori del Cosenza.
81'
Cosenza in dieci, espulso Ba. Ammonito poco prima per essere entrato senza autorizzazione. Incredibile provvedimento disciplinare.
79'
Alla fine entra Sacko per Bruccini, attimi di confusione totale a Cosenza.
78'
E viene ammonito anche Ba, che non aveva avuto l'autorizzazione per entrare in campo. Sta succedendo di tutto al Marulla.
77' La curiosità: il Cosenza ha giocato per un minuto in dodici uomini. Bruccini era rimasto in campo pur essendo stato sostituito.
76'
Out anche Carretta, dentro Ba.
76'
Fuori Bittante, già ammonito, dentro Petre.
75'
Giallo anche per Bogdan.
75' Che ha sprecato la Salernitana. Grande palla di Tutino e ripartenza di Kupisz, Tiritiello anticipa alla grande uno stanco Djuric.
73' Tentativo velleitario di Kupisz, bravissimo ad anticipare Sciaudone ma meno preciso al momento della conclusione.
73'
Si difende la Salernitana: fuori Anderson, dentro Capezzi.
70'
Iniziano a diventare tanti gli ammoniti per la Salernitana: intervento in ritardo di Gyomber su Sciaudone e giallo giusto. Poco prima proprio Gyomber aveva salvato su Baez.
67'
Al quarto fallo della sua gara ecco il giallo anche per Andrè Anderson.
65' Salernitana ad un passo dal raddoppio: colpo di testa di Djuric a lato di pochissimo.
63' Cross insidioso di Sciaudone, Belec blocca in due tempi senza farsi sorprendere.
62'
Entra anche Corsi, per il Cosenza, esce Vera. Bittante si sposta a sinistra.
62'
Fuori Dziczek, autore di una buona partita ma già ammonito, dentro Schiavone.
61' Azione insistita del Cosenza, ci prova dalla distanza Sciaudone ma la palla termina a lato.
58' Prende campo il Cosenza, diventa quasi un assedio grazie alla spinta degli esterni.
56' Bellissima azione tutta di prima del Cosenza, interrotta da una buona uscita di Belec.
55' Ci prova Anderson dalla distanza, Tiritiello si immola e dice di no.
52'
Fallaccio di Idda su Tutino e cartellino giallo.
51' Per Tutino si tratta del quarto gol stagionale, non segnava dalla terza giornata. Salernitana che era partita benissimo in questa ripresa.
50' Grande palla in verticale di Anderson e giocata magnifica di Tutino che, saltato Falcone, la deposita in rete da posizione difficilissima. Il classico gol dell'ex.
50'
TUTINO! SALERNITANA IN VANTAGGIO!
49' Salernitana vicinissima al vantaggio. Splendido cross di Dziczek e colpo di testa di Djuric a lato di pochissimo.
49' Si inizia a ritmi alti, come nel primo tempo.
Inizio 2° tempo
22:06 Al momento Salernitana prima a 18 punti in compagnia di Lecce ed Empoli. Il Cosenza si allontana dalla zona retrocessione.
22:06 Tutto pronto per la ripresa, non ci sono stati cambi.
21:57 Un grande Falcone ha detto no quattro volte ad un'ottima Salernitana, ma anche Baez ha avuto due chance per portare il Cosenza in vantaggio. Può succedere davvero di tutto nella ripresa.
21:50 Finisce qui un primo tempo molto gradevole, la Salernitana ha avuto cinque occasioni ghiotte per passare in vantaggio ma il Cosenza ha disputato comunque una buona gara. Falcone e Andrè Anderson i migliori in campo.
Fine 1° tempo
45' Splendida azione di Anderson, abile a saltare due avversari prima di calciare verso la porta: attento Falcone, ad ora decisivo.
44' Azione insistita del Cosenza e flipper clamoroso in area di rigore, Baez praticamente a porta vuota sbaglia incredibilmente...ma lo salva l'assistente segnalando offside. Grandi proteste della Salernitana per un presunto fallo di mano di Carretta.
42'
Terzo ammonito della gara, stavolta tocca a Di Tacchio. Occhio, Salernitana: entrambi i centrali di centrocampo hanno addosso il peso del cartellino giallo.
39' Grande lancio di Bogdan a scavalcare Tiritiello, capisce tutto Falcone che anticipa Tutino con un'ottima scelta di tempo.
38' L'arbitro grazia Bruccini che, già ammonito, colpisce al petto Djuric con un calcio. Non fischiata nemmeno la punizione, protesta la panchina granata.
37' E proprio nel momento migliore della Salernitana...è il Cosenza a sfiorare il vantaggio: grande cross di Carretta e tiro al volo di Baez alto di pochissimo. Primo tempo ricco di emozioni.
36' E' un dominio della Salernitana. Bellissima azione in verticale e miracolo di Falcone su Dzickez.
35' Altra grande occasione per la Salernitana: bravissimo Tutino a servire Anderson, si oppone bene Falcone. Sulla respinta l'italo-brasiliano colpisce l'esterno della rete.
32' Altra potenziale occasione per la Salernitana: bravissimo Kupisz a scattare alle spalle di Vera, ma nessuno degli attaccanti ha approfittato del cross. Ottimo anche il lancio di Gyomber.
29' Bella ripartenza in verticale del Cosenza, tutto nato da un cross errato di Kupisz. Tiro altissimo di Baez, con Carretta che si stava liberando a destra pur seguito a uomo da un ottimo Mantovani.
28' E' un buon momento per i difensori centrali: prima Gyomber compie un grande intervento di testa in tuffo, poi Idda anticipa provvidenzialmente Anderson evitando un contropiede ben orchestrato.
26' Primo errore dei centrali granata e pallone che arriva sui piedi di Carretta, la palla termina abbondantemente alta.
25'
Ammonito Bruccini per fallo su Anderson.
24' Altra splendida uscita di Belec su Baez, un duello interessantissimo a cui stiamo assistendo.
23' Cerca lo schema il Cosenza su palla inattiva, bravo Belec in anticipo su Idda e Baez.
21' Gran giocata di Sciaudone, che cerca in verticale l'accorrente Baez: ottimo intervento difensivo di Gyomber.
20' Salernitana pericolosissima dalla bandierina: cross di Dziczek, sponda di Djuric e tiro di Gyomber fuori di poco. Forse deviato da Bruccini.
19' Stavolta l'errore è di Bittante, ne approfitta Andrè Anderson dal limite trovando la deviazione in corner di Idda.
17' E' una bella partita in quest'avvio. Perde palla Kupisz favorendo la ripartenza di Sciaudone, assist per Baez e parata semplice di Belec.
16' Occhiuzzi ha previsto una sorta di gabbia attorno a Tutino, marcato ad uomo da due calciatori, con altri due a pochi metri che lo attendono al limite dell'area.
15' Cerca l'eurogol Sciaudone con un tiro a giro dai 25 metri, palla alta ma tentativo apprezzabile.
15' Sta crescendo la Salernitana in questa fase. Sponda di Djuric per Kupisz, decisivo Legittimo in anticipo.
13' CHE OCCASIONE PER TUTINO! Punizione ben calciata da Di Tacchio, sponda di Bogdan e tiro dell'ex che sfiora l'incrocio dei pali. Poteva far meglio il fantasista napoletano, era una sorta di rigore in movimento.
10' Prima azione anche per la Salernitana, nata sull'asse Tutino-Casasola: il cross dell'argentino attraversa tutta l'area di rigore, Vera anticipa Djuric e controlla che il pallone termini sul fondo.
8'
Primo giallo della partita, è per Dziczek. Intervento duro su Idda a metà campo.
7' Altra occasione per il Cosenza: stavolta il colpo di testa è di Tiritello, bravo ad anticipare Bogdan, ma poco preciso.
5' Prima azione della partita, è del Cosenza: cross di Carretta e colpo di testa di Baez bloccato facilmente da Belec anche grazie ad una deviazione di Gyomber.
2' La Salernitana prova a spiazzare il Cosenza con un atteggiamento tattico del tutto nuovo. Ad ora sembra un 3-4-1-2, con Mantovani altissimo e Casasola a sinistra.
Inizio 1° tempo
21:03 Minuto di raccoglimento per ricordare Diego Armando Maradona.
21:02 Tantissimi gli ex della partita: da un lato Tutino e Casasola, dall'altro Bittante, Sciaudone, Legittimo e Schiavi.
21:00 Resta da capire se la Salernitana giocherà con un 4-4-2 adattando Bogdan a sinistra, con il 3-5-2 o il 3-4-1-2, con Casasola a sinistra e Andrè Anderson dietro le punte.
20:59 Squadre che stanno scendendo in campo agli ordini dell'arbitro Dionisi.
20:45 L'anno scorso la Salernitana si è imposta con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Marco Firenze su assist di Cicerelli.
20:38 Salernitana in piena emergenza: mancano, infatti, Karo, Aya, Veseli, Lopez, Antonucci e Lombardi. Cosenza che invece ha tutti gli effettivi a disposizione e spera di vincere la prima partita in casa.
20:32 Da Luca Esposito vi giunga il più caloroso saluto, siamo pronti a raccontarvi le emozioni della sfida tra Cosenza e Salernitana che mette in palio punti già pesantissimi per la classifica. Spalti tristemente vuoti, ma in settimana entrambe le tifoserie hanno caricato i calciatori sul web in nome della vecchia rivalità.
Cronaca di Luca Esposito