Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cosenza
1-1
Spezia
39' Rivière   Ragusa 63'
Cronaca Formazioni
23:00 Rimanete collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli aggiornamenti.
23:00 Pareggiano Cosenza e Spezia nell'anticipo di campionato disputato questa sera. Il punto però non accontenta nessuna delle due squadre.
22:59 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO Bruccini per simulazione.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
89' Altro colpo di testa di Sciaudone ad anticipare tutti in area di rigore, Scuffet si fa trovare pronto.
87'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Terzi prende il posto di Gudjohnsen.
86' Dialogano bene Riviere e Carretta al limite dell'area dello Spezia, non si chiude però il triangolo grazie all'ottimo recupero di Capradossi.
85' PIERINI! Diagonale sullo scarico di Sciaudone, Scuffet blocca in due tempi.
83' Soffre lo Spezia sulle avanzate del Cosenza, ma si difende comunque con orgoglio e prova a tenere il risultato.
80' Circa dieci minuti al termine della gara, risultato sull'1-1. Ospiti in inferiorità numerica.
77'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: entra in campo Greco al posto del numero 30.
77'
Nulla da fare per Kanouté, che esce in barella.
76' Resta a terra Kanouté dopo aver appoggiato male a terra la gamba destra nel tentativo di addomesticare la sfera. Medici in campo.
73' Colpo di testa di Sciaudone sugli sviluppi di un corner per lo Spezia. Palla alta.
72'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Bidaoui lascia spazio a Marchizza.
71'
ESPULSO Ramos per somma di ammonizioni!
70'
AMMONITO ancora Ramos! Grossa ingenuità del laterale dello Spezia, che colpisce Carretta con un intervento identico a quello di pochi minuti fa.
69'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Baez lascia spazio a Carretta.
68'
AMMONITO Ramos per un fallo ai danni di Baez sull'out di sinistra dello Spezia.
65'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Sciaudone prende il posto di Machach.
64' Grandissima azione dello Spezia con protagonista Ragusa, che imbastisce due triangoli, l'ultimo con Gudjohnsen, e con un diagonale chirurgico fa secco Perina.
63'
GOL! GOL! GOL! RAGUSA PAREGGIA I CONTI!
62' Ci prova ancora Acampora, stavolta con una conclusione sull'alleggerimento di Bidaoui, ma non trova lo specchio della porta.
61' Si inserisce bene Acampora sulla sinistra e serve Maggiore con un cross morbido e preciso, non sfruttato al meglio dal suo compagno di squadra.
59' Ritmi più bassi dopo le due occasioni, una per parte, ad inizio ripresa.
56'
AMMONITO per simulazione Maggiore dopo essersi lasciato cadere in area di rigore del Cosenza.
54' Apertura di Bartolomei a cercare Ragusa sulla destra, ma la misura è errata e la palla scivola fuori.
51' MACHACH! Grande conclusione sul filtrante di Baez, parata strepitosa di Scuffet ad evitare il raddoppio del Cosenza.
50' BARTOLOMEI! Sassata sul calcio piazzato conquistato da Bidaoui, la palla sorvola di poco la salvezza.
48' Conquista un ottimo calcio di punizione Bidaoui per fallo commesso da Bittante al limite dell'area del Cosenza.
46'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Acampora ha preso il posto di Mastinu.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
22:06 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità. Prevista qualche novità.
21:49 In vantaggio la squadra di casa all'intervallo grazie alla rete siglata da Rivière.
21:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+2
AMMONITO D'Orazio per un intervento a metà campo.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45'
AMMONITO Mastinu per un duro intervento ai danni di Machach sugli sviluppi di un angolo per lo Spezia.
43' Cross di Pierini dalla sinistra sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Cosenza, Ramos di testa appoggia verso Scuffet.
42' BIDAOUI! Entra in area dalla sinistra e col destro prova a sorprendere Perina, ma viene chiuso in scivolata da Capela.
39' Girata al volo ad anticipare Bartolomei sugli sviluppi del calcio d'angolo per il Cosenza. Vantaggio per la squadra di casa.
39'
GOL! GOL! GOL! RIVIERE SBLOCCA LA GARA!
38' COSA STAVA PER FARE KANOUTE! Grandissima conclusione da metà campo a provare a sorprende Scuffet, che indietreggia rapidamente e smanaccia in corner.
37' Problemi per Baez, che ha preso un pestone da Ramos, ma l'arbitro non ravvisa alcuna irregolarità.
36' Regna l'equilibrio in campo quando mancano meno di dieci minuti, più eventuale recupero, al giro di boa. Entrambe le squadre si difendono con ordine.
33' Conclusione dalla media distanza di Bartolomei sugli sviluppi di una buona manovra dello Spezia, la palla termina a lato.
31' Apertura di Bruccini a pescare sulla destra Baez, che però non riesce ad agganciare il pallone e lo lascia sfilare in fallo laterale.
29' Ci avviciniamo alla mezz'ora di gioco e il risultato è sempre di 0-0. Equilibrio in campo in questo momento.
27'
AMMONITO Monaco per fallo ai danni di Gudjohnsen nel tentativo di rimediare ad una leggerezza in fase di disimpegno.
25' Attacca la profondità Pierini sul lancio di Kanouté, ma non riesce a raggiungere la sfera prima che quest'ultima superi la linea di fondo, controllata da Ferrer.
23' S'inserisce nuovamente in area Gudjohnsen e va al tiro per la terza volta, ma viene chiuso in corner dalla scivolata di Monaco.
22' Maggiore porta palla al limite dell'area del Cosenza e forza la giocata a cercare Gudjohnsen in profondità, ma spedisce la sfera tra le mani di Perina.
21' Arriva sul fondo Ramos e va al cross dalla sinistra, ma la mira è errata e la palla si spegne in fallo laterale sull'altra corsia.
18' Tocco morbido di Kanouté a pescare Baez alle spalle dei difensori dello Spezia, ma l'esterno viene fermato in fuorigioco dal direttore di gara.
16' Lungo giro palla del Cosenza alla ricerca dello spiraglio giusto per colpire lo Spezia, che a sua volta si chiude con ordine.
14' Guizzo di Ragus sull'out di destra, si infila l'esterno dello Spezia tra D'Orazio e Baez e prova a servire Gudjohnsen, ma viene chiuso dai centrali del Cosenza.
13' Cross fuori misura di Baez sugli sviluppi del corner per il Cosenza, la palla si spegne direttamente sul fondo.
12' Percussione di Bruccini sulla destra e tiro dal limite dell'area, Capradossi con la schiena devia la palla in angolo.
9' In avanti la squadra di casa in questo frangente. Dà ampiezza alla manovra l'undici di Braglia, che incita i suoi dalla panchina.
7' Ritmi subito alti in queste prime battute di gioco. Si scalda il pubblico del San Vito-Gigi Marulla.
5' RIVIERE! Triangola bene il Cosenza in verticale al limite dell'area e libera al tiro l'attaccante, che si trova di fronte un grandissimo Scuffet. Il portiere compie un miracolo ed evita il gol.
4' Percussione sulla destra di Bittante e conclusione da posizione defilata, la palla termina sul fondo.
3' Cross dalla sinistra di Mastinu, stop col petto e conclusione volante di Gudjohnsen, che però spara alto da buona posizione. Secondo brivido per la difesa del Cosenza.
1' Conquista la profondità Gudjohnsen e va al tiro da posizione leggermente defilata, ma il suo diagonale termina a lato. Subito squillo della squadra ospite.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio.
20:40 Pioggia leggera nel pomeriggio a Cosenza, ma il terreno di gioco è in buone condizioni, pronto ad ospitare l'incontro di stasera.
20:35 "Siamo solidi, bravi anche in trasferta, vogliamo confermarci, ma servirà un grande Spezia per affrontare un Cosenza arrabbiato e voglioso di far punti", ha detto Vincenzo Italiano nella conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri con l'intento di tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi dopo la vittoria sul Frosinone. Ancora out Matteo Ricci a causa della lesione di primo grado al soleo, oltre a Bastoni, Mora e Galabinov. Torna in campo invece Ragusa dal primo minuto, out contro il Frosinone a causa di un attacco febbrile.
20:33 Mister Braglia si aspetta una reazione dai suoi per gettarsi alle spalle la delusione per la rimonta subita con l'Ascoli nel match di domenica scorsa dopo il momentaneo 0-2 in favore dei rossoblù. Un 4-2-3-1 inedito proposto dai calabresi. In difesa manca lo squalificato Idda e al suo posto ci sarà D'Orazio. Non sono al meglio Schiavi e Legittimo, che stringono però i denti e si accomodano in panchina. Il terminale offensivo sarà Riviere.
20:32 Arbitro dell'incontro al San Vito-Gigi Marulla sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.
20:30 Gentili amici di TMW, buonasera da Daniele Vitiello. Torna in campo questa sera la Serie B, con Cosenza-Spezia ad aprire il quattordicesimo turno del girone d'andata. In palio tre punti importantissimi per due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Terzultimi i padroni di casa, a quota 12, quintultimi gli ospiti, tre punti più in alto. Un'eventuale vittoria rappresenterebbe per entrambe motivo di gioia perché inguaierebbe ulteriormente una diretta avversaria per la salvezza e metterebbe pressione alle squadre impegnate nelle altre gare in programma nei prossimi giorni.
Cronaca di Daniele Vitiello