Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cosenza
0-0
Ternana
Cronaca Formazioni
15:59 Da Cosenza è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
15:58 Termina allo Stadio Comunale San Vito "Gigi Marulla". Il Cosenza pareggia 0-0 contro la Ternana nella 23ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3 Ammonito Aurelio Andreazzoli, allenatore della Ternana, per proteste.
90'+2 Agazzi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Martella, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusone a mezz'altezza, a giro, del numero 34 rossoverde è murata da un vicino difendente rossoblù.
90' L'arbitro, il Sig. Lorenzo Maggiori di Lecco, assegna 5 minuti di recupero.
89' Falletti, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro, con il destro, per il vicino Cassata che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 29 rossoverde è deviato sopra la traversa, quindi in corner, dal vicino Rigione prima che l'arbitro, Sig. Lorenzo Maggiori di Lecco, assegni un calcio di punizione in favore del Cosenza per fuorgioco su segnalazione dell'assistente 1, Sig. Luigi Rossi di Rovigo.
87' PALO TERNANA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Falletti per Favilli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 17 rossoverde, dopo aver superato Micai, colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di essere respinta, in qualche modo, proprio dal numero 12 rossoblù.
85' Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoverdi, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Praszelik che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 17 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal colpo di testa del vicino Sørensen.
84'
Quarto cambio Ternana: esce Partipilo, entra Falletti.
83' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Partipilo per Defendi che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée, di prima intenzione, del numero 25 rossoverde è respinta da un attentissimo Micai, posizionato a copertura del primo palo.
78' Zárate tocca il suo primo pallone accendendo i tifosi rossoblù del San Vito "Gigi Marulla".
75' Nuova fase di studio tra le due squadre che, dopo i cambi, si ridisegnano in campo.
72'
Terzo cambio Ternana: esce Corrado, entra Martella.
72'
Secondo cambio Ternana: esce Ghiringhelli, entra Cassata.
72'
Primo cambio Ternana: esce Coulibaly, entra Defendi.
72'
Quinto e ultimo cambio Cosenza: esce Calò, entra Agostinelli.
72'
Quarto cambio Cosenza: esce Nasti, entra Zárate.
70' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde calciato, con il destro, da Calò. La conclusione, a giro, del numero 6 rossoblù termina di poco alta sopra il sette alla destra.
68' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Calò per Väisänen che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 15 rossoblù è bloccato, in due tempi, da un attentissimo Iannarilli, posizionato centralmente.
65' Il Cosenza spinge alla ricerca della rete del vantaggio mentre la Ternana, in maniera piuttosto ordinata, non concede grandi spazi agli avversari.
62'
Terzo cambio Cosenza: esce Finotto, entra Delić.
62'
Secondo cambio Cosenza: esce l'infortunato D'Orazio, entra La Vardera.
61'
D'Orazio si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
57'
Ammonito D'Orazio nel Cosenza per un fallo ai danni di Ghiringhelli lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.
56'
Ammonito Favilli nella Ternana per proteste dopo un contrasto con Micai in occasione del precedente cross di Partipilo.
55' Partipilo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 21 rossoverde assume le sembianze di un tiro prima di uscire a lato alla sinistra.
52' Il Cosenza gestisce il possesso palla mentre la Ternana, nonostante qualche difficoltà, riesce a resistere agli attacchi avversari.
49' Rigione, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Väisänen che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo, in acrobazia, del numero 15 rossoblù è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Iannarilli, distesosi sulla sua sinistra.
48' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Calò per Rigione che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 5 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoverde.
46' Inizia la ripresa: batterà la Ternana.
Inizio 2° tempo
14:52 Termina il primo tempo. Cosenza e Ternana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoverde calciato, con il destro, da Calò per Nasti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 20 rossoblù termina d'un soffio a lato alla destra.
45'+2
Ammonito Ghiringhelli nella Ternana per un fallo ai danni di D'Orazio lungo la fascia destra all'altezza della trequarti rossoverde.
45' L'arbitro, il Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco, assegna 2 minuti di recupero.
42' Partipilo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Coulibaly che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 2 rossoverde termina ampiamente alta a lato alla destra.
41' Coulibaly, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Partipilo che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, si coordina e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione, di controbalzo, del numero 21 rossoverde termina debolmente a lato alla sinistra.
40' Partipilo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro. Il suggerimento del numero 21 rossoverde assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato, in due tempi, da un attento Micai, posizionato sul centro-destra.
39' Marras, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 32 rossoblù termina alta a lato alla sinistra.
36' Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoverdi, il pallone arriva a Finotto che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 16 rossoblù è respinta da un reattivissimo Iannarilli, distesosi sulla sua sinistra.
35' Coulibaly, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 2 rossoverde è respinta da un attento Micai, distesosi sulla sua destra.
32'
Primo cambio Cosenza: esce l'infortunato Voca, entra Praszelik.
32'
Voca, dopo la pallonata precedente, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
31' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Agazzi che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, del numero 34 rossoverde è murato dal vicino Voca.
30' Iniziativa palla al piede da parte di Partipilo che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 21 rossoverde è murata da un vicino difendente rossoblù.
28' Partipilo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 21 rossoverde è deviata involontariamente dal vicino Favilli prima di uscire a lato alla sinistra.
24' Di Tacchio, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 14 rossoverde termina alta sopra la traversa centralmente.
22' Partipilo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 21 rossoverde termina alta a lato alla sinistra.
21' Finotto, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Marras, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mez'altezza, del numero 16 rossoblù termina di poco a lato alla destra.
18' La Ternana continua a gestire il possesso palla ma Cosenza, senza scomporsi più di tanto, non lasci grandi margini di manovra agli avversari.
15' La Ternana gestisce il possesso palla mentre il Cosenza, in maniera tanto ordinata quanto efficace, non concede grandi spazi agli avversari.
12' Ghiringhelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Partipilo che, inseritosi dalla parte opposta, effettua una sponda aerea, di sinistro in acrobazia, per il vicino Diakité, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, di prima intenzione, del numero 23 rossoverde termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
11' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Di Tacchio che, dai 35m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 14 rossoverde è murata da un vicino difendente avversario.
10' Sørensen, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 4 rossoverde, eseguito di esterno, è respinto da un attento Micai, distesosi sulla sua destra.
9' Coulibaly, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento del numero 2 rossoverde assume le sembianze di un tiro prima di essere smanacciata sopra la travera, quindi in calcio d'angolo, da un attentissimo Micai, posizionato a copertura del primo palo.
8' Fase di studio tra le due squadre.
5' Ghiringhelli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Coulibaly che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 2 rossoverde termina alto sopra la traversa centralmente.
4' Marras, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 32 rossoblù termina di poco alto a lato alla sinistra.
2' Rispoli, dopo aver triangolato con Marras nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 3 rossoblù termina alto a lato alla sinistra.
1' Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.
Inizio 1° tempo
13:50 I precedenti tra Cosenza e Ternana in Serie B sono complessivamente 19. I rossoblù ne hanno vinti 3, di cui 2 in casa, mentre i rossoverdi ne hanno vinti 7, di cui 2 fuori casa.
13:40 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Cosenza-Ternana valevole per la 23ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Lorenzo Maggiori di Lecco (arbitro), Sig. Luigi Rossi di Rovigo (assistente 1), Sig. Edoardo Raspollini di Livorno (assistente 2), Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano (quarto ufficiale), Sig. Davide Ghersini di Genova (VAR) e Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (AVAR).
13:30 Il Cosenza non può disporre del centrocampista '02 Aldo Florenzi e del centrocampista danese '00 Emil Nestved Kornvig, entrambi indisponibili, oltreché del centrocampista '01 Alessandro Cortinovis squalificato mentre la Ternana deve fare a meno del difensore '91 Marco Capuano indisponibile.
13:20 Il Cosenza occupa attualmente il 13° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 per rendimento in casa con 15 punti mentre la Ternana è momentaneamente al 16° posto per rendimento fuori casa con 11 punti.
13:10 Il Cosenza occupa attualmente il 20° e ultimo posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 21 punti mentre la Ternana è momentaneamente al 7° posto con 32 punti.
13:00 Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio Comunale San Vito "Gigi Marulla" di Cosenza ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 14:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cosenza-Ternana valevole per la 23ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli