Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cosenza
1-3
Ternana
55' Tutino   Casasola 49'
Raimondo 60'
Raimondo 68'
Cronaca Formazioni
16:01 Termina qui la diretta testuale di Cosenza-Ternana. Un saluto da Bruno Cadelli, a tra poco su Tmw per le pagelle e le voci dei protagonisti!
15:59 Non arriva il riscatto post derby per il Cosenza che viene coperto dai fischi. La Ternana domina la ripresa e merita i tre punti che in trasferta mancavano addirittura dall'ottobre 2022.
15:56 Festa Ternana e delusione Cosenza. Dopo un primo tempo inchiodato sullo 0-0 con il Cosenza padrone del campo pur senza concretizzare la Ternana alza la voce nella ripresa. Apre le danze Casasola, pareggia Tutino su rigore e poi si scatena Raimondo con una doppietta. Il rosso diretto per Calò nella ripresa è l'immagine perfetta di un secondo tempo da panico per il Cosenza. Al Marulla è 1-3.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce qui al Marulla! Vittoria pesante della Ternana che ritorna alla vittoria!
90'+4 La Ternana vede ormai il traguardo, manca davvero poco alla fine della partita.
90'+3
Ammonito Marras che scalcia nervosamente Raimondo. Sono saltati inspiegabilmente i nervi al Cosenza in questo secondo tempo.
90'+2 Guadagna una rimessa laterale in attacco la Ternana. Rimane in zona offensiva la squadra di Breda che comincia ad assaporare la vittoria.
90'+2 Se ne va il primo minuto e mezzo di extra time. Calcio di punizione per la Ternana con Iannarilli che rinvia lontano.
90' Ci prova il Cosenza su calcio d'angolo ma il pallone viene allontanato. Comincia l'extra time, sono cinque i minuti di recupero.
90'
Viene ammonito anche Favasuli per un intervento ruvido a centrocampo.
89' Pochi minuti al novantesimo. La Ternana cerca di tenere il possesso palla e il Cosenza quando può cerca qualche sortita offensiva
87'
Ammonito Sorensen! Fallo da dietro del danese su Forte e giallo ineccepibile
86' Ci avviamo verso il finale di partita con la Ternana che sembra essere ampiamente in controllo. Servirebbe una scintilla per riaccendere un Cosenza che sta di uscendo mentalmente dalla partita.
84'
Rinforza la linea mediana Breda. Fuori un positivo Falletti e dentro Luperini
83' Raimondo! Prova addirittura da metà campo il diciannovenne ma il suo tentativo finisce fuori.
82' Si sta spegnendo ora il ritmo della partita. C'è anche un po' di frustrazione nei giocatori del Cosenza con la Ternana che cerca di sgonfiare il ritmo della gara.
80' Forte! Torsione di testa in tuffo ma nulla da fare per il Cosenza. Intervento sicuro di Iannarilli
79' Ci prova il Cosenza che guadagna un tiro dalla bandierina. Esce Iannarilli che incolla il pallone tra i guantoni. A terra due giocatori della Ternana ma si riprende a giocare dopo qualche secondo.
78'
Esce nella Ternana Casasola, autore del primo gol ed ex della partita. Applausi sportivi del marulla per il numero quindici che lascia il campo per Mantovani
76' La partita in questo secondo tempo si è completamente ribaltata. Incredibile il crollo mentale del Cosenza e superlativo l'approccio nei secondi quarantacinque minuti della Ternana che ora conduce con merito.
76'
Esce dal campo Mazzocchi, al suo posto entra Voca
75' Caserta con i cambi voleva cercare di ribaltare una partita complicatissima. Il rosso per Calò indirizza il match e l'allenatore dei lupi deve ridisegnare il suo Cosenza. Cambio in vista.
74'
Rosso diretto per Calò. Parole di troppo per il centrocampista del Cosenza che se ne va negli spogliatoi. Cosenza in dieci e sotto di due gol.
72'
Esce dal campo anche Distefano ed entra Pyyhtia
72'
Cambi anche per la Ternana. Fuori De boer e dentro Dionisi
71'
Caserta toglie dal campo anche Florenzi per Marras
70'
Ci sono cambi ora per il Cosenza. Fuori Cimino e dentro D'Orazio
69' Terzo gol della Ternana e doppietta di Raimondo che mette dentro con il sinistro un cross dalla destra di Diakitè. Doppietta personale del numero nove che sta giocando da centravanti vero.
68'
Raimondo! La Ternana allunga! 1-3!
66' Falletti! Ci prova con il destro e blocca Micai. Ritmo altissimo in questo secondo tempo da una parte e dall'altra.
65' Casasola! Tiro cross del numero quindici ma si fa trovare pronto Micai.
64' Nulla da fare sugli sviluppi della punizione battuta da Calò. Ai limiti del campo sembra esserci movimento sulla panchina della Ternana. Potrebbero esserci due cambi per gli umbri
64' Tutino si carica il Cosenza sulle spalle e guadagna un prezioso calcio di punizione. I padroni di casa hanno a disposizione una sorta di corner corto
63'
Si innervosisce la partita. Giallo anche per Florenzi per un pestone su Diakité
62'
Nell'esultanza sul gol di Raimondo è stato ammonito De Boer, secondo giallo per la squadra di Breda che ora ha rimesso la testa avanti
60' Scappa via Raimondo in profondità sull'errore di Martino. Spietato il nove di Breda che davanti a Micai mette la palla in rete con il sinistro. Gelato il "Marulla"
60'
Raimondo! Di nuovo avanti la Ternana! 1-2!
59' Prova il colpo di testa Distefano sugli sviluppi del calcio d'angolo. Buona torsione ma imprecisa la conclusione che si spegne alta.
58' Non c'è nulla nella mischia precedente in area di rigore. Si riprende a giocare in questo inizio di secondo tempo davvero scoppiettante. Angolo guadagnati dalla Ternana.
57' Si butta nuovamente in avanti la Ternana e la partita si scalda. C'è un check Var in corso per una mischia in area del Cosenza. Il direttore di gara spegne ogni focolaio di tensione e aspetta comunicazioni
55' Botta centrale sotto la traversa di Tutino, spiazzato Iannarilli e parità al "Marulla". Inizio di secondo tempo esaltante!
55'
Tutino! Pareggia il Cosenza! 1-1!
54' Protesta la Ternana ma sembra netto il calcio di rigore. Dal dischetto c'è Tutino che ha la chance di pareggiare
53' Calcio di rigore per il Cosenza! Fallo su Florenzi, intervento goffo di Sorensen!
52' Falletti! Scappa via il numero 10 che prova ad incrociare il destro. Blocca a terra Micai. Tutta un'altra Ternana in questo avvio di ripresa.
51' La Ternana trova il vantaggio sfruttando un grande inizio di secondo tempo. Cosenza che sembra essere rimasto negli spogliatoi dopo aver condotto con autorità il primi quarantacinque minuti
49' Ternana in vantaggio con il più classico dei gol dell'ex! Cross del neo entrato Favasuli sul secondo palo, Casasola controlla ed esplode il destro ad incrociare sotto il sette. Ternana avanti al "Marulla"
49'
Casasola! Ternana in vantaggio! 0-1!
47' Di Stefano! Prova il destro a giro ma il pallone finisce alle stelle. Buon approccio comunque della Ternana
47' Subito Ternana in avanti. Cross di Casasola e corner per gli umbri
46'
Comincia il secondo tempo! Breda lascia negli spogliatoi Celli ed entra Favasuli
Inizio 2° tempo
15:04 Sta per cominciare il secondo tempo di Cosenza-Ternana. Vedremo se gli ospiti cambieranno atteggiamento e soprattutto se ci saranno cambi. Caserta può essere soddisfatto per il primo tempo.
14:49 Finisce qui il primo tempo! Cosenza e Ternana vanno a riposo sullo 0-0 con i padroni di casa padroni della partita. Palo di Tutino e infortunio di Canotto per il Cosenza. Nella Ternana fino ad ora il man of the match è il portiere Iannarilli. A tra poco per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Tiene palla la Ternana che vuole tenere lontano il Cosenza
45'+1 Sono due i minuti di recupero. Cosenza in avanti e difesa della Ternana sempre sotto pressione
45' Ci avviciniamo alla fine dei primi quarantacinque minuti ma per l'infortunio di Canotto ci sarà sicuramente da recuperare qualcosa
44' Cosenza sempre in avanti anche in questi minuti finali di primo tempo. Ennesimo pallone bloccato in area da Iannarilli.
43'
Ammonito Celli! Fallo del difensore romano che ferma irregolarmente Calò.
39' Altra palla inattiva di Calò ma Iannarilli non ha problemi nell'uscita alta. Fasi finali del primo tempo al "Marulla" con il punteggio ancora inchiodato sullo 0-0.
38' Con l'ingresso di Forte non cambia nulla nel 4-2-3-1 di Caserta. Rimane immutato l'abito tattico e anche il copione della partita che vede un dominio totale dei padroni di casa
37' Forte! Subito attivo il numero dieci che esplode il sinistro trovando la deviazione di Iannarilli!
36'
Caserta inserisce Forte al posto di Canotto, vedremo come si disegnerà ora il modulo del Cosenza
36'
Non ce la fa Canotto che esce per infortunio muscolare
34' Per il momento il Cosenza gioca in dieci uomini, Canotto però non sembra in grado di proseguire. Attaccano comunque i lupi.
32' Problema fisico per Canotto durante uno scatto in avanti. Si tocca la gamba l'esterno di Fabio Caserta che ora è a terra curato dai sanitari. Vedremo se riuscirà a proseguire
31' Falletti! Si scuote la Ternana con il destro da fuori ma la palla finisce altissima sopra la traversa di Micai
29' Fallo guadagnato da Raimondo, calcio di punizione per la Ternana guadagnato dal nazionale under 20. Prende fiato la Ternana.
28' Iannarilli! Grande intervento del portiere umbro che salva con un grande riflesso sul colpo di testa di Tutino. Soffre maledettamente le palle inattive la squadra di Roberto Breda
27' Calò! Destro al volo su cross dalla sinistra di Florenzi. Conclusione potentissima respinta da Labojko che rimane a terra per qualche secondo. Altro calcio d'angolo.
26' Tutino! Doppia deviazione in area di rigore e Sorensen allontana! Altra occasione per il Cosenza che ha già battuto otto calci d'angolo.
25' Canotto! Altra discesa sulla destra fermata da Lucchesi. Protestano i lupi per un tocco di mano che però non c'è. Corner Cosenza numero sette
23' Braccio attaccato al corpo di Calò, si gioca e non c'è nessun intervento al monitor. Riprende a macinare gioco il Cosenza, ritmo alto in campo.
22' Carambola nell'area del Cosenza su tiro da fuori della Ternana! Protestano gli umbri ma per il momento si gioca, vedremo se interverrà il Var
21' Davvero sfortunato Tutino che anche contro il Catanzaro aveva scheggiato il palo di testa. Si salva la Ternana che ora prova a cambiare atteggiamento
19' Tutino! Palo clamoroso! Fa tutto bene nell'uno contro uno con Lucchesi ma il suo sinistro si stampa sul palo. Ennesimo legno stagionale per Gennaro Tutino
17' Canotto! Scappa sulla destra per l'ennesima volta il numero trentuno, Diakitè allontana in spaccata il pallone.
16' Falletti! Palla tagliata in area con il destro a giro. Micai blocca la minaccia e fa ripartire il Cosenza
15' Falletti guadagna un calcio di punizione. Breda ne approfitta per dare qualche indicazione ai suoi che in campo sembrano timidi e troppo passivi
14' Altro pallone in mezzo calciato da Calò. Protesta il Cosenza che chiedeva il calcio d'angolo per deviazione di Diakitè ma il direttore di gara concede il rinvio dal fondo
12' Ci prova Meroni ma il pallone finisce sul fondo. Respira la Ternana con il rinvio dal fondo affidato a Iannarilli
11' Florenzi! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il trequartista di Caserta prova la rovesciata ma viene murato. Altro calcio d'angolo per i lupi
10' Il Cosenza tiene palla e amministra il ritmo della partita in questi primi dieci minuti di gara. La Ternana si copre ma fatica a ripartire innescando il tandem d'attacco.
8' Tutino! Colpo di testa del numero nove che stacca di testa in area ma il pallone finisce alto sopra la traversa di Iannarilli
7' Gran giocata di Tutino che prova a servire Canotto in area. Altro croner per i padroni di casa che premono
6' Prova il Cosenza a sfondare lungo la corsia di destra ma l'azione viene fermata per fuorigioco. Sfofre però la Ternana lungo la sua fascia difensiva sinistra.
4' Nulla da fare sul tiro dalla bandierina. Iannarilli blocca il pallone e ora sono gli umbri che provano a farsi vedere dalle parti di Micai.
4' Non riesce ad uscire la Ternana. Il Cosenza guadagna il primo angolo della partita e rimane in avanti
3' Finisce a terra Mazzocchi in area, non c'è fallo per Perenzoni che fa proseguire. Non protesta nessun giocatore del Cosenza che rimane in attacco.
1' La Ternana in questo primo tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale. Il Cosenza tiene palla in questo avvio di partita e guadagna subito una rimessa laterale offensiva.
Inizio 1° tempo
13:58 Ecco le squadre in campo! Cosenza in completo scuro con inserti rossi, la Ternana veste un completo bianco con richiami rossoverdi sulla maglietta e pantaloncini
13:55 Cielo grigio al Marulla con nuvole cariche di pioggia, fra poco le squadre faranno il loro ingresso in campo. Manca davvero pochissimo al fischio d'inizio di questa partita che mette in palio punti pesanti.
13:52 Arbitro della partita Daniele Perenzoni di Rovereto. Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Damiano Margani di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale è Domenico Leone di Barletta. Al Var ci sarà Marco Di Bello di Brindisi. Compito di Avar affidato a Daniele Minelli di Varese.
13:42 Il Cosenza torna al "Marulla" deciso a riscattare la sconfitta nel derby contro il Catanzaro. La Ternana è reduce da due pareggi consecutivi e lotta nella zona retrocessione. Gli umbri non vincono in campionato dal 30 settembre, 3-0 al Liberati contro la Reggiana.
13:38 Breda schiera la sua Ternana con un 3-4-1-2. C'è Sorensen al centro della difesa per sostituire lo squalificato Capuano. Per il resto sono invece confermati i titolari che hanno affrontato il Palermo nell'ultimo turno di campionato. Ci sono i giovani Distefano e Raimondo in attacco.
13:35 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali partendo dal Cosenza. Caserta schiera un 4-2-3-1 con Sgarbi al centro della difesa per sostituire lo squalificato Venturi. Nella batteria dei trequartisti c'è Florenzi con Tutino punto di riferimento centrale. Modulo molto fluido in attacco.
13:32 Amiche ed amici di TuttoMercatoWeb, un saluto da Bruno Cadelli e benvenuti alla diretta testuale di Cosenza Ternana, match valido per la quindicesima giornata di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli