Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cosenza
0-0
Venezia
Cronaca Formazioni
90'+1 Finisce 0-0 fra Cosenza e Venezia. Un pareggio sostanzialmente giusto, anche se la squadra neroverde ha avuto un paio di volte l'occasione per passare in vantaggio. Per il Cosenza un'altra partita senza i tre punti.
88' Tre minuti di recupero.
87'
Entra Karlsson per Aramu.
83' BAEZ tira da fuori area, ma Lezzerini para senza problemi.
82' SUEVA! Clamorosa occasione per il Cosenza, ma il portiere para sulla linea!
Partita ripresa
20:44
Giallo per Taugourdeau.
20:42
Ammonito Legittimo. Poco prima espulso Mister Zanetti del Venezia.
Partita sospesa
77'
Ammonito il calciatore del Cosenza Kone.
74' CECCARONI! Altra occasione del Venezia: tiro alto da pochi passi!
74' BOCALON! Il centravanti del Venezia si trova tutto solo davanti al portiere, ma spreca clamorosamente!
73'
Dentro Crnigoj per Capello.
73'
Dentro Bocalon per Forte.
72'
Entra Sueva per Gliozzi.
70'
Kone entra per dare forza all'attacco calabrese.
67' VERA! Fucilata al volo da fuori area da parte del calciatore del Cosenza, ma il portiere del Venezia riesce a respingere! Sulla ribattuta il Cosenza calcia malamente fuori. Prima, vera occasione per la squadra calabrese!
66'
Di Mariano sostituisce il norvegese Johnsen. Il Venezia così manda in campo forze fresche.
65'
Entra Taugourdeau. Prende il posto di Vacca jr
64' ARAMU! Il numero 10 calcia di sinistro da fuori area, fuori di un metro.
62' Dopo un inizio di secondo tempo molto arrembante da parte del Venezia, ora il Cosenza riprende possesso del campo.
50'
Giallo per Bittante: secondo ammonito per il Cosenza.
48' PETRUCCI! Il calciatore del Cosenza carica il destro dalla media distanza che esce a un metro dal palo.
46' FORTE! Buona occasione per il centravanti del Venezia, che si ritrova libero in mezzo all'area, ma copisce male e il pallone esce innocuo dal campo.
Inizio 2° tempo
19:49 Finisce qui la prima frazione: una partita ben giocata da entrambe le squadre. Venezia più pericoloso, soprattutto con Aramu che ha centrato una traversa, in partita ci sono anche i padroni di casa che devono migliorare la fase offensiva.
Fine 1° tempo
45' 1 minuto di recupero.
41' FIORDILINO! A lato di poco la conclusione del centrocampista veneziano che sugli sviluppi di un angolo ha fatto partire una rasoiata di sinistro finita non lontano dal palo.
39' Colpo di testa di Forte che mangia in testa a Legittimo, palla sull'esterno della rete.
33' Bel colpo di testa di Carretta ma Lezzerini fa buona guardia.
32' Più di due minuti per il Venezia in 10 uomini visto l'infortunio di Forte, ora rientra l'attaccante del Venezia.
29' E' a terra Forte, problemi alla caviglia per il bomber veneziano.
28' TRAVERSA! Magia di Aramu da 30 su punizione: Falcone è insicuro e la palla finisce sulla traversa.
26'
TIRITIELLO ammonito per fallo su Forte.
23' FORTE! Su una punizione spiovente, Forte ha la palla buona sulla testa, ma non riesce a colpire con forza. Il portiere del Cosenza para senza difficoltà.
18' JOHNSEN! Serpentina del numero di 17 che fa partire un siluro. Attento Falcone che mette in angolo.
16' Colpo di testa di Svoboda a lato sugli sviluppi del calcio d'angolo.
11' Guadagna il primo angolo il Cosenza.
8' Venezia con maggiore possesso palla, attende il Cosenza pronto a pungere in ripartenza.
2' FORTE! Primo brivido! Ottimo tiro del miglior marcatore del campionato dai 20 metri, si distende Falcone e mette in angolo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
18:57 Squadre che stanno per entrare sul terreno di gioco. A breve si comincia!
18:50 Ad arbitrare il match sarà il Sig. Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato da Carbone di Napoli e De Meo di Foggia. Il quarto uomo è Pezzuto di Lecce.
18:47 Moltissimi pareggi in questa sfida tra calabresi e veneti: è finita 1-1 nell'ultimo match, il 29 febbraio scorso al Penzo, con gol di Longo e pari di Machach. Stesso risultato all'andata, il 5 ottobre, con gol di Riviere e pari di Montalto. 1-1 anche l'1 maggio 2019 grazie alle gioie di Tutino e Bocalon. Esattamente due anni fa le due squadre si incontravano in campionato, al Penzo di Venezia, e i calabresi vinsero per 1-0 grazie alla marcatura di D'Orazio.
18:45 Sesto posto e piena lotta nella zona playoff per il Venezia che con una vittoria oggi, e una serie di risultati positivi dagli altri campi, potrebbe issarsi al terzo posto. Gli uomini di Zanetti arrivano in Calabria dopo il pareggio a reti bianche contro la Spal di sabato, e dopo aver violato il Granillo contro la Reggina otto giorni fa.
18:42 Cosenza ancora alla ricerca della prima vittoria in casa: i tre punti tra le mura del San Vito Gigi Marulla mancano dal 31 luglio: finì 3-1 contro la Juve Stabia. Gli unici due expolit in questa stagione sono stati ad Ascoli e Frosinone. Sabato gli uomini di Occhiuzzi hanno perso di misura 0-1 allo Zini di Cremona sono 12 i punti totali in classifica con due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.
18:37 Qualche sorpresa in più nell'undici scelto da Paolo Zanetti. 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali; in difesa Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni e Molinaro; in linea mediana Fiordilino, Vacca e Capello; trequartista Aramu; davanti Forte e Johnsen. C'è curiosità nel capire quale sarà lo schieramento dei lagunari visto che potrebbe abbassarsi Aramu sulla linea dei centrocampisti e spostare alto Capello per quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un 4-3-3. Vedremo..
18:34 Rese note le formazioni che tra meno di mezzora scenderanno in campo qui al San Vito-Gigi Marulla. Formazione praticamente annunciata della vigilia per i lupi calabresi di Occhiuzzi. 3-4-1-2 con Falcone in porta; linea di tre difensori composta da Tiritiello, Ingrosso e Legittimo; Bittante, Petrucci, Sciaudone e Vera formano la linea dei centrocampisti. Davanti Beaz sulla trequarti, le due punte sono il recuperato Carretta e Gliozzi.
18:29 Gentili lettori di TMW benvenuti da Nicolò Delmonte alla diretta testuale della gara tra Cosenza e Venezia, valevole per la quattordicesima giornata di andata del campionato di Serie B.
Cronaca di Nicolò Delmonte