Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cremonese
1-1
Benevento
46' Fagioli   Tello 21'
Cronaca Formazioni
15:52 Finisce qui allo Zini. Partita meno bella del previsto tra due squadre che si sono rispettate e che hanno meritato di lasciare il campo con un punto. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+2 Che occasione per il Benevento! Di Serio serve splendidamente Lapadula e ottiene il passaggio di ritorno, tiro troppo centrale per creare problemi a Sarr.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88'
Entra in campo anche Masciangelo, esce Tello.
85' La caratteristica di questa partita è la scarsa lucidità negli ultimi sedici metri. Stavolta tocca al Benevento arrivare brillantemente sulla trequarti prima di dilapidare tutto con un passaggio impreciso di Lapadula.
82'
Strizzolo prende il posto di Gaetano.
80' Ottimo intervento di Sarr su Tello, Cremonese che soffre molto sulla sinistra.
76' Non è entrato benissimo Ciofani che, dopo uno stop sbagliato, becca qualche fischio dalla curva.
73' Incredibile ingenuità di Barba che, con un retropassaggio corto, rischia di mandare Ciofani a tu per tu con Paleari. Per sua fortuna senza gravi conseguenze.
72'
In campo anche Insigne al posto di Brignola. Sarà 4-4-2 a trazione decisamente anteriore.
72'
Entra Di Serio, esce Viviani.
69' Ottima partita di Valeri in questo secondo tempo, il calciatore ha dato vita ad un interessantissimo duello con Letizia.
66' Uscita precisa di Sarr che, di testa, anticipa Brignola.
63'
E fuori anche Di Carmine per Ciofani.
63'
Esce Vido, entra Baez.
62' E ora è una bella partita: traversone pericoloso di Calò, deviazione provvidenziale di Ravanelli. Ennesimo corner per gli ospiti.
60'
Mister Caserta capisce la delicatezza del momento e si affida ad un centrocampista al posto di un attaccante
58' Primo squillo di Lapadula, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a calciare subito verso la porta: Sarr respinge senza problemi.
56'
Cambia qualcosa Caserta: entra Lapadula, fuori Sau e passaggio al 4-3-1-2.
55' E' un assalto della Cremonese in questo momento: Buonaiuto spinge sulla fascia e pesca Di Carmine sul secondo palo, tiro altissimo da posizione ravvicinata.
53' Occasione incredibile per la Cremonese: Barba si lascia sfuggire Gaetano e il fantasista si ritrova con lo specchio della porta praticamente libero, il talento napoletano però sbaglia lo stop e poi scivola vanificando tutto.
52' E' un buon momento per la Cremonese: tentativo dalla distanza di Gaetano, para bene Paleari.
49' Il Benevento reagisce da grande squadra e cerca immediatamente il raddoppio: Sau, però, preferisce la sponda alla conclusione e favorisce il recupero di Valeri.
47'
Nel frattempo entra anche Buonaiuto per Zanimacchia.
47' Incredibile disattenzione difensiva del Benevento, Fagioli si ritrova solo e non può sbagliare.
46'
FAGIOLI! ENTRA E SEGNA SUBITO!
46'
Subito un doppio cambio per la Cremonese: fuori Castagnetti, dentro Fagioli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:53 Non è stato un bel primo tempo, le occasioni si contano sulle dita di una mano. Si poteva sbloccare solo su palla inattiva, ci è riuscito Calò.
14:48 Finisce qui il primo tempo, Benevento in vantaggio 1-0.
Fine 1° tempo
43'
Ammonito Letizia per un fallo su Valzania.
40' Valzania ci prova dalla distanza, Paleari blocca.
36' Non c'è stata la reazione della Cremonese che, pur con un modulo offensivo, sta sbattendo su un autentico muro.
34' Altra chance per il Benevento: tiro di Sau da buona posizione, palla fuori di poco.
31' Benevento a caccia del raddoppio, ci vuole un ottimo intervento di Ravanelli per anticipare Moncini.
27'
Giallo per Viviani, intervento in ritardo su Bianchetti.
24'
Primo giallo della partita: Valzania ferma Glik con il classico fallo tattico, decisione inevitabile del direttore di gara.
22' E' accaduto un po' di tutto in occasione del gol del Benevento. Punizione dal limite molto contestata dai padroni di casa, tiro di Calò e deviazione in porta, con cambio di traiettoria, di Tello!
21'
IL BENEVENTO PASSA IN VANTAGGIO
19' Caparbia azione personale di Letizia che, saltati due avversari, cerca il tiro sul secondo palo: Ravanelli devia in corner.
17' Fase noiosa della partita, portieri del tutto inoperosi. La Cremonese prova ad attaccare soprattutto sulla sinistra, Benevento che riparte bene ma si perde sulla trequarti.
13' Tentativo di Zanimacchia che, ben servito da Vido, cerca l'angolino con un destro in diagonale che termina a lato di un paio di metri. Il pubblico comunque apprezza.
10' Ci vuole un'ottima diagonale difensiva di Foulon per anticipare Vido ben appostato sul secondo palo.
9' Traversone di Zanimacchia e uscita semplice per Paleari.
7' Alza il ritmo il Benevento, che tuttavia spreca una doppia chance dalla bandierina. Tutto nasce da una gran giocata di Brignola su Zanimacchia.
5' Non accade praticamente nulla in questi primi minuti, le due squadre si stanno studiando e attendono l'errore altrui per provare a ripartire.
2' Subito una buona occasione per la Cremonese: iniziativa di Vido sulla sinistra e traversone per Valzania che, tradito dal terreno di gioco, scivola e non riesce a calciare.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre che stanno per entrare in campo, bella giornata di sole a Cremona.
13:34 La Cremonese, vincendo, avrebbe davvero la possibilità di lanciare un messaggio al campionato. In particolare al Pisa che, ieri, ha subito la prima sconfitta stagionale. Ma occhio ad un Benevento molto forte, che ha mantenuto l'ossatura della serie A e può permettersi Lapadula in panchina.
13:25 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo in diretta le emozioni della sfida tra Cremonese e Benevento.
Cronaca di Luca Esposito