Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
0-0
Cittadella
Cronaca Formazioni
16:51 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dello Zini, 0-0 il punteggio tra Cremonese e Cittadella. Gara maschia e con poche occasioni da rete, striscia positiva per i padroni di casa. Il Cittadella rimane in terza posizione.
Fine 2° tempo
90'+2 Ci ha provato ancora una volta Carretta, stavolta l'attaccante della Cremonese colpisce di testa senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Paleari.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per la Cremonese, dentro Boultam al posto di Emmers.
90'
Ultimo cambio per il Cittadella, dentro Simone Pasa al posto di Branca.
89' CARRETTA! Girata improvvisa in area di rigore da parte di Mirko Carretta, destro secco dell'ex Ternana che chiama ancora una volta alla grande parata Paleari.
88' Potrebbe entrare Simone Pasa tra le fila del Cittadella, rinforzo in mezzo al campo per la formazione di Venturato quando mancano due minuti al termine della sfida.
87' Ha rischiato il cartellino giallo Branca, fallo ai danni di Castrovilli. Nessun giallo per il centrocampista del Cittadella mentre scorrono i minuti sul cronometro.
86' Viene beccato in posizione irregolare Stefano Scappini, a caccia del gol dell'ex l'attaccante del Cittadella. Calcio di punizione in favore della Cremonese.
85' Rimessa dal fondo in favore della Cremonese, Paulinho non è stato praticamente servito in questo secondo tempo e quella dell'avvio rimane l'unica azione pericolosa.
84' Siamo entrati ormai nella fase finale della sfida, resiste il risultato di parità allo Zini con il Cittadella che sta spingendo di più quando mancano sei minuti al termine.
82' IORI! Grande calcio di punizione del capitano del Cittadella, la sfera termina di pochissimo a lato rispetto alla porta di Ravaglia. Grande occasione per la formazione di Venturato.
81'
Ancora un cartellino giallo per la Cremonese, viene ammonito il centrale difensivo Claiton dopo il colpo di mano. Ha rischiato il capitano della squadra di casa.
80' Cambia qualcosa nell'attacco del Cittadella con l'ingresso in campo di Stefano Scappini, grande ex della sfida applaudito dai suoi vecchi tifosi. Fu uno dei protagonisti della promozione della Cremonese.
79'
Secondo cambio per il Cittadella, in campo Siega al posto di Andrea Settembrini.
78'
Primo cambio per il Cittadella, dentro Stefano Scappini al posto di Giuseppe Panico.
77'
Arriva il secondo cambio per la Cremonese, in campo Mirko Carretta al posto di Antonio Piccolo.
76' Viene beccato in posizione irregolare Giuseppe Panico, non ha colpito l'attaccante del Cittadella. Intanto sarà fatale l'errore precedente di Piccolo che lascerà il campo.
75' Ancora tutti e tre i cambi a disposizione del Cittadella, la formazione di Venturato sta tenendo bene il campo senza rischiare tantissimo in questa fase finale.
74' Ottimo intervento di Adorni dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, il centrale del Cittadella riesce a liberare l'area di rigore senza troppi patemi d'animo.
73' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Cremonese, andrà alla battuta Antonio Piccolo. Tanti duelli in area di rigore con le torri pronte a colpire.
72' L'anima della Cremonese oggi è sicuramente Mariano Arini, l'ex Avellino ha salvato il risultato in precedenza e sta gestendo tutti i possessi della squadra di Rastelli.
70' Ha tentato di involarsi verso la porta Schenetti, arriva in area di rigore punta un avversario ma scivola e favorisce l'intervento in copertura del terzino avversario Mogos.
69'
Altro cartellino giallo di questo secondo tempo, l'ammonizione è per Agostino Camigliano reo di aver commesso un fallo abbastanza duro ai danni di Antonio Piccolo.
68' Ha del miracoloso il grande intervento di Mariano Arini, ha salvato la porta di Ravaglia sul destro secco di Schenetti. Risultato che rimane in parità al Giovanni Zini.
67' SCHENETTI! Ancora una volta ad un passo dal vantaggio il Cittadella, ci ha provato Schenetti che viene murato quasi sulla linea dal grande intervento di Arini.
66' BRANCA! Ad un passo dal vantaggio il Cittadella, contropiede degli ospiti con Schenetti che apre in area di rigore per Branca che calcia con il mancino trovando la risposta di Ravaglia.
65' Possesso della sfera ancora per il Cittadella, non riesce a rendersi pericolosa però verso la porta di Ravaglia. Ancora tutti e tre i cambi a disposizione per Venturato.
63' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cittadella, pallone che spiove al limite per Branca che cade senza però riuscire a guadagnare la punizione.
62' Attacca la formazione di Roberto Venturato, partita tiratissima anche in questa seconda frazione. Latitano però le occasioni da rete, intanto ci sarà angolo per il Cittadella.
61' Il risultato non si sblocca, numerosi i duelli in mezzo al campo tra le due squadre. Stavolta ci sono i cartellini gialli rispetto ad un primo tempo senza alcun provvedimento.
60'
Altro cartellino giallo, fioccano le ammonizioni in questo secondo tempo. Gomitata di Mariano Arini ai danni di Manuel Iori. La panchina del Cittadella voleva l'espulsione.
59'
Stavolta arriva il primo cartellino giallo anche per il Cittadella, viene ammonito il capitano Manuel Iori che ha speso il fallo tattico ai danni del centrocampista di casa Emmers.
58' Alla prima vera scorribanda sulla corsia mancina è arrivata la grande occasione per la Cremonese, ottimo lo stacco di Castrovilli ed altrettanto il tuffo di Paleari.
57' CASTROVILLI! Prima grande occasione di questo secondo tempo, traversone dalla corsia mancina di Migliore per Castrovilli che stacca di testa trovando la grande risposta di Paleari.
56' Lancio lungo di Branca per lo scatto di Strizzolo in area di rigore, l'attaccante del Cittadella non riesce ad impattare la sfera che termina tra le braccia di Ravaglia.
55'
Primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito il centrocampista della Cremonese Emmers per un intervento abbastanza duro ai danni del trequartista Schenetti.
53'
Primo cambio per la Cremonese, fuori Leandro Greco ed in campo Daniele Croce.
52' Ha provato il colpo di tacco in area di rigore Manuel Iori, stavolta il suggerimento del capitano non trova destinatario. Intanto si prepara a fare il suo ingresso in campo l'esperto Daniele Croce.
51' Lungo possesso palla da parte della Cremonese, la formazione di Massimo Rastelli non ha mai impensierito seriamente Paleari che sta vivendo un pomeriggio abbastanza tranquillo.
50' Altro fischio del direttore di gara, intervento irregolare di Leandro Greco. Nessun cartellino giallo estratto da Riccardo Ros. Lo stesso Greco è l'unico calciatore della Cremonese ad essere stato espulso.
49' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Non ha altri attaccanti in panchina Massimo Rastelli per la Cremonese.
48' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, serie di scontri in area di rigore. Ha la peggio Gaetano Castrovilli ma non sembra nulla di grave.
47' Subito un calcio d'angolo in favore della Cremonese, ha provato il gioco di gambe Antonio Piccolo venendo fermato in corner dall'intervento di Amedeo Benedetti.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa seconda frazione che viene mosso dai padroni di casa della Cremonese.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Andrea Settembrini, centrocampista del Cittadella, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida con la Cremonese. "Tante battaglie in mezzo al campo, dobbiamo rimanere concentrati. Dobbiamo continuare così e provare a sfruttare qualche palla inattiva. Sia io che Arini siamo due tipi combattivi".
Fine 1° tempo
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' Soltanto due occasioni da rete per la formazione di Massimo Rastelli, in avvio ci hanno provato Greco e Paulinho. Dopo questo si è fermata la spinta offensiva della Cremonese.
44' Lungo possesso palla da parte della formazione di Roberto Venturato, viene beccato in posizione irregolare Panico sul suggerimento di Branca. Calcio di punizione per la Cremonese.
43' Altra grande pressione di Agostino Camigliano ai danni di Paulinho, l'attaccante della Cremonese sta perdendo molti duelli con il centrale del Cittadella che lo sta disinnescando.
41' Alla prima disattenzione di Migliore dopo il traversone di Benedetti ha provato ad approfittarne Panico, pallone basso fuori misura però per Strizzolo che non riesce a conquistare la sfera.
40' Siamo arrivati a cinque minuti dal termine della prima frazione, nessuna grande occasione da rete dopo l'avvio frizzante della Cremonese. Prova a distendersi il Cittadella.
39' Buono il ripiegamento difensivo di Emmers su Branca che era pronto a mettere il pallone al centro, si gioca sul filo del rasoio questa sfida tra Cremonese e Cittadella. Ancora nessun giallo.
38' Si ripetono i duelli in mezzo al campo, livello agonistico alle stelle. Diversi fischi del direttore di gara, fischi anche dagli spalti ad ogni possesso palla da parte di Andrea Settembrini.
37' Gioco ancora fermo al Giovanni Zini, scontro tra Settembrini e Terranova. Continua il duello tra i due calciatori e serve l'intervento del direttore di gara Riccardo Ros per ristabilire la calma.
36' STRIZZOLO! Prima vera occasione per il Cittadella, traversone basso al centro di Panico per Strizzolo che calcia da posizione ravvicinato trovando la respinta di Ravaglia.
35' Lungo possesso palla della formazione di Roberto Venturato, sta aumentando la pressione del Cittadella che continua a manovrare con Amedeo Benedetti sempre presente sulla corsia mancina.
34' Ennesimo traversone dalla corsia mancina da parte di Amedeo Benedetti, pallone colpito di testa da Andrea Settembrini che inquadra la porta ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Ravaglia.
33' Ci ha provato con il destro a giro Gaetano Castrovilli, dalla distanza l'otto della Cremonese non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta di Paleari. Rimessa dal fondo per il Cittadella.
32' Bell'azione corale del Cittadella, lancio di Schenetti per Strizzolo che lavora di sponda per Benedetti che lascia partire il traversone disinnescato dall'ottimo intervento in anticipo di Terranova.
31' Ancora uno scontro abbastanza duro tra Mariano Arini e Settembrini, non corre buon sangue tra i due centrocampisti. Nessun fischio in quest'occasione del direttore di gara.
30' Non si concretizza l'azione da rete in favore della Cremonese, pallone troppo in profondità dopo il calcio d'angolo per Paulinho. Pallone che si spegne direttamente sul fondo.
29' Primo calcio d'angolo in favore della Cremonese sul tentativo di traversone di Antonio Piccolo, lo stesso mancino della formazione di casa si incarica della battuta del corner.
28' Brutto passaggio all'indietro di Paulinho che favorisce Strizzolo, l'attaccante del Cittadella termina però a terra dopo lo scontro con Claiton giudicato regolare dal direttore di gara.
27' Rischia il cartellino giallo Emmers, intervento irregolare del centrocampista centrale della Cremonese ai danni di Benedetti. Calcio di punizione ancora in favore del Cittadella.
26' Si divora il vantaggio la Cremonese, dopo la punizione per gli ospiti parte in contropiede Emmers che non riesce a servire nel modo perfetto Mogos che non può calciare.
25' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Cittadella, viene fischiato l'intervento irregolare di Claiton Dos Santos ai danni di Giuseppe Panico. Sul pallone come sempre Benedetti.
24' Da dimenticare il traversone verso il centro da parte di Arini, pallone che termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa di Paleari con il Cittadella che si risistema.
23' Sempre schermato bene Paulinho, l'ex attaccante del Livorno è il pericolo numero uno per la retroguardia del Cittadella che sta prendendo le contromisure necessarie fin qui.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, risultato fermo sullo 0-0. Si è giocato abbastanza poco al Giovanni Zini, due minuti anche di stop per l'infortunio al volto di Tommaso Cancellotti.
21' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Amedeo Benedetti, colpo di testa innocuo di Agostino Camigliano e Ravaglia in due tempi riesce a bloccare la sfera.
20' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Cittadella, sul traversone di Benedetti ci ha messo una pezza Terranova. Dalla bandierina lo stesso terzino mancino di Venturato.
19' Riprende adesso il gioco dopo quasi due minuti di stop, squadre che si stanno dando battaglia a denti stretti. Poco propositivo il Cittadella che si difende comunque bene.
18' Deve per il momento abbandonare il terreno di gioco Tommaso Cancellotti, il terzino del Cittadella sanguina dal volto dopo aver subito il colpo di Paulinho coordinatosi in rovesciata.
17' Tentativo di rovesciata in piena area di rigore di Paulinho, non colpisce benissimo l'attaccante della Cremonese con Cancellotti che subisce anche un colpo. Gioco interrotto e staff medico in campo.
16' Si gioca pochissimo, quasi ogni paio di minuti viene interrotto il gioco. Il Cittadella è squadra fisica, la formazione di Venturato è la compagine che ha commesso più falli in questo campionato.
15' Ancora un fischio del direttore di gara, tanti duelli come detto in precedenza in mezzo al campo. Stavolta viene ritenuto irregolare l'intervento dell'ex Inter Emmers ai danni di Strizzolo.
14' Viene fischiato il fallo in attacco a Strizzolo, evidente la spinta del centravanti del Cittadella ai danni di Emanuele Terranova. Ancora nessun pericolo verso la porta di Ravaglia.
13' Partita abbastanza tirata al Giovanni Zini, tanti duelli specie in mezzo al campo. La posta in campo soprattutto per la Cremonese è abbastanza alta ma il Cittadella è la miglior difesa del campionato.
11' La Cremonese attacca spesso lungo la corsia mancina, in quel versante spazio per le giocate di Gaetano Castrovilli e per le solite sgroppate del terzino Francesco Migliore.
10' Prova ad attaccare la formazione ospite dopo l'ottimo inizio della Cremonese, la squadra di Massimo Rastelli si è resa pericolosa con le conclusione di Greco prima e Paulinho successivamente.
9' Calcio di punizione dalla corsia destra battuto da Settembrini, pallone corto per Panico che tenta il destro al volo spedendo però ampiamente a lato rispetto alla porta di Ravaglia.
8' Qualche scintilla sul terreno di gioco, si beccano Arini e Settembrini. Deve intervenire il direttore di gara Ros per ristabilire la calma in campo. Calcio di punizione per il Cittadella.
7' PAULINHO! Altra occasione per la Cremonese, il brasiliano allarga sulla destra per Emmers che rimette la sfera al centro per lo stesso Paulinho che gira di destro trovando la parata di Paleari.
6' Prezioso anche in ripiegamento difensivo Gaetano Castrovilli, applausi per l'otto della Cremonese che è riuscito a stoppare Tommaso Cancellotti che era pronto a far partire il traversone.
5' Lungo giro palla da parte della formazione di Roberto Venturato, il Cittadella ha rischiato grosso al terzo minuto con il gran mancino scoccato in area di rigore da Leandro Greco.
4' Prova la giocata di fino lungo la corsia mancina il solito Gaetano Castrovilli, in questa occasione il talento della Cremonese perde il duello con Cancellotti che lo contiene al meglio.
3' GRECO! Prima occasione della partita, serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio di punizione di Antonio Piccolo. Pallone che giunge sul mancino di Greco che calcia di prima intenzione spedendo di poco alto.
2' Primo fischio del direttore di gara, viene fischiato un fallo in attacco del giovane Giuseppe Panico ai danni del centrale della Cremonese Emanuele Terranova. Punizione per i padroni di casa.
1' PARTITI! E' cominciata Cremonese-Cittadella! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione ospite.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioo del Giovanni Zini, abbraccio tra Massimo Rastelli e Roberto Venturato. Intanto un minuto di raccoglimento per Gigi Radice.
14:52 L'arbitro designato per la sfida del Giovanni Zini di Cremona è il signor Riccardo Ros della sezione di Pordenone, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del match tra Cremonese e Cittadella.
14:45 Il Cittadella scende in campo al Giovanni Zini di Cremona con il 4-3-1-2, Venturato non avrà a disposizione lo squalificato Finotto. In avanti fiducia quindi per il giovane Panico al fianco di Strizzolo, autore fin qui di quattro reti. Alle loro spalle si muoverà Schenetti mentre da play basso ovviamente il capitano Manuel Iori affiancato da Settembrini e Branca. Non partirà titolare in difesa Frare, al suo posto Adorni con Agostino Camigliano e sugli esterni la freschezza e la vivacità di Cancellotti e Amedeo Benedetti.
14:30 E' tempo di formazioni ufficiali, partiamo dai padroni di casa della Cremonese. Massimo Rastelli conferma il consueto 4-3-3 con davanti spazio per Paulinho. Il brasiliano torna titolare visto l'assenza di Brighenti, sarà affiancato da Castrovilli e Antonio Piccolo. In mezzo al campo rientra Leandro Greco con Emmers, inamovibile invece Arini. In difesa tutto confermato, davanti alla porta di Ravaglia la coppia centrale formata dagli esperti Claiton e Terranova con Mogos largo a destra e Migliore lungo la corsia opposta.
14:24 La Cremonese vuole conquistare la seconda vittoria casalinga dopo il successo contro il Crotone, tre punti per avvicinare la zona playoff distante tre lunghezze. Il Cittadella occupa le posizioni alte della classifica, tre punti soltanto dal secondo posto.
14:16 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B allo Zini tra i padroni di casa della Cremonese e il Cittadella.
Cronaca di Antonino Sergi