Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
1-0
Cosenza
76' Antov  
Cronaca Formazioni
18:14 Termina qui la diretta testuale di Cremonese-Cosenza, è tutto da Bruno Cadelli. A fra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti!
18:12 Sale a 35 punti la Cremonese che raccoglie l'applauso della sua curva dopo una vittoria meritata. La squadra di Stroppa ha creato di più di un Cosenza pericoloso solamente con Zuccon e con un palo fortuito nel finale. Cosenza che rimane a 21 punti ma fuori dalla zona playout
18:11 Termina qui il match! Vince la Cremonese 1-0 sul Cosenza grazie alla rete di Antov. Momento nerissimo per la squadra di Caserta.
Fine 2° tempo
90'+6 Siamo oltre il recupero ormai e il Cosenza sciupa una buona azione offensiva. Forse le speranze dei lupi si chiudono qui.
90'+4 Spreca tutto Tsadjou! Si allunga troppo il pallone il 74 della Cremonese ma guadagna comunque secondi. Si accendono gli animi allo Zini in questo finale.
90'+4 Calcio d'angolo guadagnato da Okereke. Giocata fondamentale per la Cremonese che guadagna secondi preziosi.
90'+3
Giallo anche per Florenzi in questo finale. Stanno per scadere i cinque minuti di recupero!
90'+2 Ci riprova il Cosenza con Frabotta e Jungdal smanaccia. Azione fermata per fuorigioco ma grandi emozioni allo Zini.
90' Palo clamoroso del Cosenza! Marras calcia in porta e Jungdal devia il pallone. Bianchetti calcia addosso a Marras per rinviare e la sfera si alza andando a colpire il palo.
89'
Cambio per stroppa. Esce dal campo Vazquez ed entra Majer per cercare di dare maggiore copertura al centrocampo.
87' Prova a spingere il Cosenza alla ricerca del pareggio. Spinge Rispoli sulla destra ma viene contenuto da Lokhoshvili
85' Nulla di fatto sul calcio di punizione battuto dal Cosenza. Sfuma la possibilità per i calabresi ed entriamo negli ultimi cinque minuti più recupero.
85'
Esce prima della punizione Zanimacchia e dentro Quagliata
84' Spinge il Cosenza lungo l'out di destra. Protestano i lupi per un fallo in area di rigore ma non c'è calcio di rigore. Calcio di punizione guadagnato dalla squadra ospite.
83'
Esce dal campo anche Mazzocchi per Crespi
83'
Doppio cambio per Caserta. Esce Praszelik ed entra Florenzi
80' Vedremo ora quale sarà la reazione del Cosenza. Devono necessariamente spingere i lupi per evitare l'ennesimo risultato negativo in trasferta.
79'
Giallo estratto anche all'indirizzo di Colloccolo, fallo da dietro du Praszelik
78'
Altro cambio per Stroppa. Esce Bianchetti ed entra Lochoshvili.
77' Si sblocca il match allo Zini! Sale altissimo Antov a colpire di testa su azione di calcio d'angolo. Non può nulla Micai sulla testata del classe 2000, delirio della curva grigiorossa!
76'
Antov! Cremonese in vantaggio! 1-0!
74'
Esce dal campo Cimino. Caserta si affida all'esperienza di Rispoli.
72' Si abbassa leggermente il ritmo della partita. Dopo un avvio convinto della Cremonese ora cala l'intensità della gara. La ripresa sembra seguire lo stesso spartito del primo tempo.
70' Vazquez! Prova il tiro con l'interno sinistro "el Mudo", pallone alto sulla traversa di Micai.
68' Rientra in campo Voca dopo le cure dello staff sanitario. Cremonese che prova nuovamente a stritolare il Cosenza nella sua area di rigore. Non positivo fino a questo momento per la Cremonese l'ingresso di Okereke.
67' Esce dal terreno di gioco Voca che sembra essere comunque in grado di proseguire. Si riprende a giocare dopo un minuto di interruzione.
66' Rimane a terra il neo entrato Voca dopo un contrasto duro con Vazquez. Ghiaccio spray sulla caviglia e gioco fermo allo Zini.
65' Dopo l'uscita dal terreno di gioco dell'ammonito D'Orazio è Micai il capitano del Cosenza. Il portiere dei lupi rimane fino a questo momento il man of the match.
64' Di nuovo in avanti la Cremonese con Okereke. Cross dentro l'area di rigore e pallone allontanato dalla difesa del Cosenza.
63'
Esce anche l'ammonito D'Orazio e fa il suo ingresso il neo acquisto Frabotta. Doppio cambio per Caserta.
62'
Questa l'ultima giocata della partita di Zuccon. Entra Voca!
61' Occasione Cosenza! Fiammata improvvisa dei lupi e gran parata di Jungdal sul destro dal limite di Zuccon!
60' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. Marras è il faro offensivo del Cosenza che come il primo tempo sta patendo l'approccio arrembante della Cremonese
59' Azione elaborata da parte del Cosenza. Tacco di Marras a centrocampo a far correre Mazzocchi che trova Tutino in area. Chiuso il numero nove in calcio d'angolo.
57' Altra azione di sfondamento della Cremonese. Esce Micai in presa bassa ad anticipare Tsadjout. Alza il ritmo la Cremonese e soffre il Cosenza.
55'
Ammonito intanto anche D'Orazio per un fallo ad inizio azione. Salgono a tre gli ammoniti del Cosenza.
55' Micai! Altra super parata del portiere del Cosenza sul tuono di Vazquez dal limite dell'area!
54' Gioco molto spezzettato in questo avvio di ripresa. Calcio di punizione per il Cosenza e richiamo verbale per Vazquez da parte del direttore di gara.
53'
Primo cartellino giallo del secondo tempo. Ammonito Venturi per aver trattenuto Tsadjout
51' Nella Cremonese Sernicola è andato a giocare a destra mentre Vazquez gioca a tutta fascia a sinistra con licenza di accentrarsi. Tandem d'attacco con Okereke e Tsadjout
50' Mazzocchi! Primo squillo del Cosenza ma la conclusione da fuori non fa tremare Jungdal.
49' Comincia subito all'attacco la Cremonese, vedremo come si posizionerà la squadra di Stroppa con i nuovi innseti.
47' Prova subito a calciare Zanimacchia! Pallone alto sulla traversa di Micai!
47'
Esce anche Ghiglione ed entra Tsadjout
46'
Doppio cambio per la Cremonese. Fuori Coda e dentro Okereke
46' Si riparte! Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:16 Sta per cominciare il secondo tempo di Cremonese-Cosenza, vedremo se Stroppa e Caserta inseriranno forze fresche in questo avvio di ripresa. Squadre di nuovo in campo.
17:02 Termina qui il primo tempo! Cremonese e Cosenza vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Due grandi parate di Micai e un legno tengono viva la squadra di Caserta. Troppo timida la squadra ospite che raramente si è fatta veder in avanti. A tra poco per la cronaca del secondo tempo!
Fine 1° tempo
45' Brivido per il Cosenza! Pallone basso dalla destra di Collocolo, Micai sfiora solamente la sfera e nessuno interviene!
44' Si rialza D'Orazio e si riprende a giocare con la Cremonese in possesso di palla. Si chiude la difesa ospite che allontana un doppio cross di Sernicola.
43' Gioco momentaneamente fermo allo Zini. Scontro di gioco tra Ghiglione e D'Orazio con il giocatore del Cosenza che sembra aver avuto la peggio.
42' Prova il cross dalla destra Zuccon ma Jungdal è attento e blocca in presa alta. Prova la Cremonese a ripartire in contropiede ma l'azione dei grigiorossi sfuma sul fondo.
40' Entriamo negli ultimi cinque minuti di gioco di questo primo tempo. Tutino prova il movimento in area ma viene fermato nuovamente in posizione irregolare.
38' Ottimo calcio di punizione guadagnato da Tutino spinto alle spalle di Bianchetti. Protesta la Cremonese ma l'arbitro conferma il fischio. Match equilibrato ora allo Zini
37' Perde il tempo Zuccon su una potenziale buona azione offensiva del Cosenza. Perde palla la squadra ospite che ricomincia ad affacciarsi dalle parti di Jungdal.
35' Si chiude bene il Cosenza in questa fase di partita. Molto strette le maglie degli ospiti e grande presenza in area per chiudere tutti gli sbocchi offensivi.
33' Riprende a macinare gioco la Cremonese. Vazquez crossa in area per Coda ma il colpo di testa del numero 90 non fa paura a Micai.
31' Sta calando il ritmo della partita dopo i primi quindici minuti che avevano visto una Cremonese arrembante. Fase molto tattica della partita in cui nessuna squadra riesce a trovare spazio
29' Cosenza in avanti nella metà campo della Cremonese. Prova a gestire il possesso palla la formazione ospite e rimane in zona d'attacco.
27' Cremonese di nuovo in avanti con un'azione elaborata. Si chiude in calcio d'angolo la difesa del Cosenza allontanando anche il cross dalla bandierina.
25' Dopo l'avvio dominante della Cremonese il Cosenza sta entrando in partita. Più propositiva la squadra di Caserta.
24'
Ammonito anche Praszelik dal direttore di gara. Pareggio anche nei cartellini gialli
23' Colpo di testa tentato da Venturi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Blocca sicuro Jungdal, si fa vedere il Cosenza
22'
Primo giallo della partita per Ravanelli. Intervento irregolare su Tutino a centrocampo
19' Continua il possesso palla della Cremonese. Il Cosenza aspetta chiuso nella sua metà campo e prova a ripartire con le accelerazioni di Marras e Tutino. Si alza il sostegno anche dei tifosi ospiti arrivati allo Zini.
17' Ancora sicuro Micai in presa alta. Ottima uscita del portiere del Cosenza sull'ennesimo calcio d'angolo battuto dalla Cremonese. Sulla ripartenza Tutino esplode il destro ma l'azione sfuma per posizione di fuorigioco.
15' Se ne vanno i primi quindici minuti di gioco. Dominio Cremonese con tre nitide occasioni da gol, due delle quali sventate da Micai. Al momento il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0.
13' Ancora in avanti la Cremonese. Secondo corner consecutivo per la formazione di Stroppa che non riesce a sfondare la difesa del Cosenza.
11' Prova la progressione offensiva Marras che serve Tutino al limite dell'area di rigore. Il nove di Caserta si incarta nel dribbling e l'azione sfuma. Primo timido affondo del Cosenza
9' Ancora Micai! Grande intervento del portiere della Cremonese che si esalta sul sinistro dal limite di Vazquez. Il portiere degli ospiti è al momento il migliore in campo.
8' Ha già tremato due volte la difesa del Cosenza in questo avvio. Non riesce ad uscire dalla sua metà campo la squadra di Caserta che sta patendo il palleggio dei padroni di casa.
6' Zanimacchia! Palo clamoroso della Cremonese! Collocolo lavora bene il pallone per Ghiglione, cross per Zanimacchia che di testa centra in pieno il palo.
3' Comincia bene la Cremonese sostenuta a gran voce dal pubblico dello Zini. Cosenza in difficoltà in questi primi minuti di gioco.
2' Coda! Straordinario intervento di Micai a salvare la porta! Sugli sviluppi del calcio d'angolo sinistro potente di Coda e gran riflesso del portiere del Cosenza.
2' Prima discesa della Cremonese con Sernicola. Cross murato in calcio d'angolo.
1' Si parte! Comincia Cremonese-Cosenza! Buon calcio e buon divertimento a tutti!
Inizio 1° tempo
16:11 Cielo grigio a Cremona, si scalda l'atmosfera dello stadio e si alza il tifo dello stadio Zini. Completo tradizionale per la Cremonese, divisa da trasferta per il Cosenza in completo bianco con inserti rossoblu. Manca pochissimo al fischio d'inizio!
16:05 Stroppa non ha a disposizione il nuovo acquisto Cesar Falletti arrivato dalla Ternana. Caserta come detto lancia dal primo minuto Camporese al centro della difesa, parte dalla panchina il neo acquisto Frabotta. Squadre in campo fra pochi minuti
16:00 La Cremonese vuole insidiare il terzo posto occupato dal Cittadella, mentre il Cosenza cerca la vittoria per allontanare la zona retrocessione. Le squadre vogliono cominciare l'anno con il piede giusto e nessuna delle due può sbagliare.
15:55 L’arbitro dell’incontro è il sig. Paride Tremolada della sezione di Monza. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Andrea Niedda di Orzieri. Quarto uomo il Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR Gianpiero Miele della sezione di Nola, AVAR Marco Di Bello di Brindisi
15:52 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali. Cremonese in campo con il 3-5-2, attacco affidato a Vazquez e Coda. Caserta schiera la squadra con un 4-3-3. L'allenatore dei lupi inserisce Tutino come attaccante centrale e non rinuncia a Mazzocchi. Titolare anche il neo acquisto Camporese. Sono circa 10mila gli spettatori sugli spalti, quasi 700 i tifosi ospiti.
15:48 Amiche ed amici di TMW, benvenuti da Bruno Cadelli alla diretta testuale di Cremonese-Cosenza, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli