Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cremonese
2-0
Lecce
67' Strizzolo
78' Strizzolo
 
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Meccariello fa l'attaccante aggiunto. Palla al centro per lui, stavolta beccato però i posizione irregolare.
90'+3 Lancio lungo di Caracciolo a cercare Piccolo, ma il pallone è imprendibile, troppo teso e potente.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89' Pillola statistica. Per Strizzolo questi sono i primi due gol con la maglia della Cremonese. Arrivato a gennaio, infatti, l'attaccante non segnava da dicembre. Ancora una doppietta, alla Salernitana, con la maglia del Cittadella addosso.
88'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Strizzolo, dentro Strefezza.
86' Lucioni apre per Venuti, che fa partire il traversone. Agazzi però esce e blocca in due tempi, anticipando tutti.
84' Dopo la seconda rete della Cremonese i ritmi sono più bassi. Sono i padroni di casa, ovviamente, a provare ad addormentare la partita.
82' Falco scambia con Venuti, poi scodella al centro. Pallone morbido, facile facile per la difesa.
80'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Castrovilli, dentro Croce.
79' Castrovilli va in progressione per trenta metri e si trascina dietro Petriccione. Apertura poi per Piccolo, che va al cross basso. Sul secondo palo facile tap-in per Strizzolo per il raddoppio e la doppietta!
78'
GOL GOL GOL! DOPPIETTA DI STRIZZOLO, 2-0 CREMONESE!
76'
Petriccione passa in mezzo a tre uomini, entra in area e finisce a terra. C'è il fischio dell'arbitro, ma per segnalare la simulazione del numero 4 e ammonirlo.
74' CLAITON! Sugli sviluppi del corner l'ex Crotone colpisce la sfera con l'esterno sinistro, centrando però solo la parte esterna della rete.
73' Mogos va via sulla fascia, ma viene chiuso in angolo dalla retroguardia ospite.
71'
Sostituzione per il Lecce: Falco prende il posto di Tabanelli
68' Nasce tutta da una giocata di Castrovilli, che passa in mezzo a due e arma il destro, respinto così così da Bleve. Sulla ribattuta arriva Strizzolo, che non sbaglia il tap-in e sigla l'1-0!
67'
GOL GOL GOL! STRIZZOLO PORTA IN VANTAGGIO LA CREMONESE!
65' Castagnetti scambia con Castrovilli, poi crossa verso il centro. Con freddezza la difesa tiene e Bleve può bloccare.
64' Castagnetti cerca Castrovilli in profondità, ma è irraggiungibile il pallone per il numero 8.
62'
Castrovilli entra in gioco pericoloso e si becca l'ammonizione.
61'
Sostituzione per il Lecce: al posto di Calderoni entra Marino.
60'
Non ce la fa Calderoni, che esce zoppicando: è costretto a lasciare il campo.
60'
Sostituzione per la Cremonese: fuori Carretta, dentro Piccolo.
59' Tachtsidis lascia sul posto Mogos con un bel numero. Il suo cross non incontra però compagni liberi.
58' Calderoni ha un problema fisico e sta camminando in campo, senza correre. Il gioco non è fermo, il terzino resta in campo ma la situazione è da monitorare.
57' Bella giocata del solito Castrovilli, che in un primo momento va via a Lucioni con una finta. L'ex Benevento poi rinviene su di lui e ribatte il suo traversone.
55' Castrovilli si decentra sulla sinistra e riceve. Il suo cross col mancino è preda della difesa.
53' Sta bene La Mantia, che si è rialzato e stringe i denti. C'era tanta paura sulla panchina del Lecce.
52' La Mantia è andato a sbattere sul palo nel tentativo di deviare il colpo di testa di Meccariello: resta a terra l'attaccante.
51' MECCARIELLO! PALO DEL LECCE! Tachtsidis scodella al centro, sul secondo palo, dove c'è Meccariello. Colpo di testa del centrale difensivo, che manda la sfera sul legno.
49'
Migliore stende Tabanelli e si becca il cartellino giallo.
48' LUCIONI! Petriccione batte un calcio di punizione e fa spiovere la sfera verso Lucioni, che sfila dietro Claiton e di testa impatta il pallone, spedendo a lato.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventuno che hanno concluso il primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 Dopo 45 minuti Cremonese e Lecce sono ancora sul risultato di 0-0, ma i salentini sono sotto di un uomo per l'espulsione di Vigorito. Squadre negli spogliatoi.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' CASTROVILLI! Calcio di punizione da fuori area: il numero 8 si incarica della battuta e cerca la traiettoria a giro sul palo del portiere, senza però centrare la porta.
43' Stavolta il problema ce l'ha l'arbitro. Un problema al sensore del richiamo dell'assistente.
41' Aumenta il pressing della Cremonese, che adesso alza il baricentro e mette in difficoltà il Lecce nel primo possesso.
39' Intanto i tifosi del Lecce si esibiscono in una bella sciarpata: tanti arrivati fino a Cremona per continuare a sognare la Serie A.
38' Carretta prende il fondo sulla fascia destra. Traversone profondo per Migliore, la cui sponda di testa viene intercettata dalla difesa.
36' Sugli sviluppi di un corner la sfera arriva fuori a Castagnetti: il suo tentativo termina lontanissimo dallo specchio.
34' LA MANTIA! Il solito Andrea La Mantia: pallone difficilissimo in area, su cui comunque riesce a coordinarsi. La sua girata termina fuori, non di molto.
33' MECCARIELLO! Sugli sviluppi del corner è il centrale di difesa a sfruttare un errore di Agazzi: stop e tiro schiacciato a terra, ma il portiere si fa perdonare e cala una delle più belle parate del suo campionato.
32' Palla scodellata al centro da Tachtsidis. Il suo traversone è insidioso, ma Caracciolo in qualche modo devia in angolo.
31' Nonostante l'uomo in meno non si sta snaturando il Lecce. Sempre gioco palla a terra, anche in dieci sta provando a fare la partita.
29' Il Lecce adesso è sotto di un uomo e lo perde in attacco. E' per questo che Liverani adesso chiede agli altri due reparti di stare più alti.
27' Mogos batte il calcio di punizione dal limite, ma il suo tentativo sbatte sul muro umano costituito dalla barriera.
26'
Sostituzione per il Lecce: per far posto al secondo portiere Bleve è costretto ad uscire Palombi.
25' Palla profonda per Strizzolo, Vigorito è in vantaggio uscendo fuori dall'area. Il portiere liscia però il pallone clamorosamente e per non permettere all'avversario di raggiungerlo lo stende: fallo e rosso!
24'
CARTELLINO ROSSO PER VIGORITO! IL PORTIERE LASCIA IL LECCE IN DIECI!
23' Tachtsidis apre a Petriccione, ma Migliore capisce tutto e lo anticipa.
21' Bella azione di Castrovilli, che scambia con Arini, sterza sul destro e mette un bel cross. Ancora attenta la retroguardia salentina.
20' LA MANTIA! PALO DEL LECCE! Calderoni prende il fondo sulla sinistra e mette un pallone perfetto per La Mantia. In mezzo a due l'attaccante si avvita, Terranova devia leggermente e spedisce la sfera sul legno!
18' Petriccione fa correre Calderoni sul versante mancino. Sul traversone c'è Palombi, anticipato di un soffio da un difensore.
17' Cambio di gioco per Migliore, beccato però in posizione irregolare.
15' Venuti scarica a Tachtsidis, che va al cross basso. E' ancora Terranova a fare buona guardia.
13' Castagnetti scambia con Migliore, poi va allo spiovente teso. Copre bene la difesa del Lecce.
11' Calderoni lancia molto profondo, nella zona di nessuno. Blocca in scioltezza il portiere.
10' Tabanelli scarica a Venuti, il cui traversone però è sballato. Sul secondo palo raccoglie Mancosu, che scarica a Calderoni. Il controcross viene allontanato.
9' Castagnetti non si capisce con Carretta e Strizzolo: sbagliato sia il passaggio che i movimenti degli attaccanti e l'azione sfuma.
7' Tachtsidis sventaglia per La Mantia sulla fascia. Migliore lo anticipa, ma l'attaccante guadagna comunque una punizione.
5'
La Mantia finisce a terra in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. C'è comunque il fischio per la simulazione dell'ex Pro Vercelli, che viene ammonito.
4' Il Lecce al momento fa giropalla senza forzare mai la giocata. Fase di studio del match.
2' Carretta ha un altro passo e va via sulla destra. Sul suo cross Strizzolo di un soffio manca l'appuntamento col gol.
1' PARTITI! Inizia Cremonese-Lecce.
Inizio 1° tempo
14:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:30 Il secondo posto in classifica tra dodici giornate vorrebbe dire promozione diretta, Serie A senza passare dai play-off, significherebbe esultare subito, festeggiare a più non posso, senza ansie aggiuntive. Ci vuole ancora tempo, ma Lecce già sogna. E per continuare a farlo c'è un solo modo: continuare a vincere. Tre i successi di fila, culmine di una scalata che parte da lontano, dalla programmazione. Non sembra aver rivali la compagine salentina, ma la strada da percorrere è ancora lunga.
14:25 Reduce dalla vittoria sul campo del Livorno nel turno infrasettimanale, la Cremonese ha ricominciato a risalire alla classifica da un mesetto, perché prima se la stava passando male. Il sodalizio grigiorosso adesso è invece all'undicesimo posto, a cinque punti di distanza dalla zona play-out. Quasi a ridosso dei play-off, si potrebbe dire, comunque ancora distanti. Vincere questa sfida vorrebbe dire mettere più di una mano sulla salvezza.
14:20 C'è chi deve salvarsi, chi punta ai play-off e chi ormai può sognare anche la promozione diretta. Il campionato di Serie B è bello proprio per questo, alla trentaduesima giornata nessuno ha perso stimoli, a tutti servono punti. Non fanno eccezione Cremonese e Lecce, tra necessità e desideri si affronteranno, proveranno ad avere la meglio. Chi per salire, chi per non scendere.
14:15 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-Lecce, match valevole per la trentaduesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone