Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
1-0
Lecco
20' Castagnetti  
Cronaca Formazioni
15:55 FINISCE QUI! Finale incandescente allo Zini, ma la Cremonese riesce a portare a casa la quarta vittoria consecutiva. Buona la prova del Lecco, che tuttavia non è riuscito a concretizzare.
Fine 2° tempo
90'+5 TRAVERSA DEL LECCO! Sugli sviluppi del calcio di punizione affidato a Crociata, Caporale approfitta di un'uscita avventata di Jungdal ma manda il pallone a colpire il legno. Clamorosa occasione per i blucelesti!
90'+4
Ammonito anche Vazquez per un fallo su Tordini.
90'+3 Calcio di punizione per il Lecco, ancora Crociata alla battuta ma stavolta Jungdal interviene in uscita allontanando il pallone con i pugni.
90'+2
Ammonito Castagnetti.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Duello tra Bianconi e Okereke, lanciato in contropiede. L'attaccante grigiorosso commette fallo spintonando l'avversario che rimane a terra per qualche momento.
88' Punizione per il Lecco, sulla battuta di Crociata ci prova Celjak da buona posizione, ma Jungdal riesce a sventare in extremis il pericolo.
85'
Entra anche Okereke per Coda.
85'
Doppio cambio anche nella Cremonese: Ghiglione prende il posto di Sernicola.
84'
Ammonito Lemmens.
81'
Completa le sostituzioni Guglielmotti per Lepore
81'
Entra anche Galli per Ionita.
80'
Triplo cambio nel Lecco: Eusepi rileva Novakovich.
79' Calcio di punizione per la Cremonese, alla battuta va Abrego ma Bianconi intercetta il cross teso e spazza via.
76' PALO CREMONESE! Discesa sulla destra di Collocolo e tiro-cross del centrocampista grigiorosso. Sulla traiettoria c'è Lemmens che allontana ma serve involontariamente Sernicola, il quale calcia in porta a botta sicura, mandando però il pallone a scheggiare il palo più lontano.
72'
Cambio nel Lecco: Sersanti lascia il posto a Tordini.
72' Tentativo di Collocolo su assist di Coda, ma il tiro al volo del centrocampista temina abbondantemente sul fondo.
69' Calcio d'angolo per il Lecco, sulla battuta di Lepore ci prova Novakovich ma la sua spizzata di testa non inquadra lo specchio.
67'
Cambio nella Cremonese: esce Pickel, rilevato da Collocolo.
66'
Ammonito Antov.
63' Subito chiamato in causa il neo entrato Abrego che, da posizione defilata, prova la conclusione angolata ma coglie soltanto l'esterno della rete.
61'
Entra anche Abrego al posto di Buonaiuto.
61'
Doppio cambio nella Cremonese: esce Zanimacchia, al suo posto Quagliata.
60' Ritmi più bassi in questo secondo tempo, rispetto alla prima parte di gara.
57'
Primo cambio per il Lecco: esce Buso, al suo posto Lemmens.
54' Si fa vedere anche il Lecco con un bel cross dalla trequarti di Lepore destinata all'inserimento sul secondo palo di Ionita. Il centrocampista moldavo manca di un soffio la spizzata di testa.
52' Ancora Cremo pericolosa con un cross di Buonaiuto dalla sinistra che va a spiovere in area. Bianconi di testa allontana.
49' Cremonese più aggressiva in questi primi minuti della ripresa, ma la difesa del Lecco riesce a contenere le sfuriate grigiorosse.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:49 Termina qui il primo tempo! Gara vivace allo Zini, decide finora la rete di Castagnetti al 20'.
Fine 1° tempo
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
43' Occasione Lecco! Cross dalla trequarti di Crociata destinato a Buso che, da buona posizione, per pochissimo manca la deviazione. Jungdal in uscita blocca il pallone.
40' Nuovo rovesciamento di fronte e Cremonese vicinissima al raddoppio. Decisiva la deviazione di Lepore a pochi passi dalla linea di porta.
39' Immediata risposta del Lecco con Sersanti che scappa via in contropiede ed arriva a tu per tu con Jungdal, bravo ad opporsi con il corpo al tentativo di conclusione del centrocampista bluceleste.
38' Ancora Cremonese pericolosa con un tiro di Coda ben servito dalla sinistra. La sua conclusione viene però deviata.
36' Dopo una fase di forcing del Lecco la Cremonese si riaffaccia in avanti con una discesa sulla corsia mancina di Zanimacchia. L'azione però era viziata da fuorigioco.
34' Lecco ancora pericoloso con una conclusione al volo di Buso che tuttavia non inquadra lo specchio.
33' Calcio d'angolo per il Lecco, battuta corta dalla bandierina e cross di Lepore che chiama Jungdal alla respinta con i pugni.
31' Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo del Lecco ci pensa Sernicola ad allontanare di testa un insidioso spiovente nell'area della Cremonese.
30' Primo calcio d'angolo della gara per il Lecco. Alla battuta va Lepore ma Antov devia subito sul fondo.
28' OCCASIONE LECCO! Caporale dalla sinistra serve un cross preciso per Buso che fa sponda servendo l'accorrente Ionita. Tiro di prima intenzione del centrocampista bluceleste e pallone di un soffio a lato del palo.
26' Calcio di punizione per il Lecco, alla battuta va Lepore che cerca la spizzata di testa di Novakovich. Jungdal controlla senza problemi.
25'
Ammonito anche Zanimacchia per una trattenuta su Degli Innocenti, lanciato in contropiede.
23'
Il primo ammonito della gara è Bianconi per proteste.
20' Azione insistita dei grigiorossi, Coda riceve dalla destra e appoggia all'indietro per Castagnetti che, dalla lunetta, trova la traiettoria giusta per beffare Saracco. Il portiere del Lecco sfiora in tuffo ma non devia abbastanza il pallone.
20'
GOOOOOOOOOOOOOL CREMONESE!!!!!!!!!!! CASTAGNETTI!!!!!!!!!!!!
18' Ancora Cremonese! Pickel dal limite dell'area incrocia il tiro ma spedisce di pochissimo a lato del palo.
17' Insiste nel possesso palla la Cremonese che scambia in velocità all'altezza della trequarti del Lecco e va alla conclusione con Coda. Pallone di poco sul fondo.
14' Si fa vedere in avanti il Lecco con Lepore che prova a sfruttare una rimessa laterale sulla corsia di destra. Nulla di fatto, però, per i blucelesti che vengono subito ricacciati nella loro metà campo dalla Cremonese.
13' Calcio d'angolo per la Cremonese, alla battuta va Castagnetti che sceglie lo schema ma non impensierisce la difesa del Lecco.
11' Tentativo di conclusione da fuori area di Vazquez, ma l'ex Siviglia non inquadra lo specchio
8' ANCORA CREMO! Iniziativa di Vazquez che si allarga sulla sinistra e rimette al centro, il suo cross viene raccolto da Zanimacchia che prova la conclusione da posizione centrale. Saracco in tuffo riesce ad intercettare il tiro, non troppo angolato.
5' OCCASIONE CREMONESE! Sugli sviluppi del primo calcio d'angolo del match, Coda prova a beffare Saracco indirizzando verso la porta un pallone vagante in area. Traiettoria di pochissimo a lato del palo.
5' Ancora Sernicola pericoloso su verticalizzazione di Castagnetti. L'esterno grigiorosso viene però efficacemente ostacolato dalla difesa ospite.
3' Prima iniziativa della Cremonese con un cross dalla destra di Sernicola che viene però comodamente intercettato da Saracco.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:59 E' tutto pronto per il fischio d'inizio allo Zini. Arbitra l'incontro Giacomo Camplone della sezione di Pescara, assistenti D'Ascanio e Ceolin, quarto ufficiale Cherchi. In sala VAR gli arbitri Miele e Irrati.
13:54 Un cambio di allenatore e di modulo è ciò che ha dato la svolta anche alla stagione del Lecco, rinvigorito dalla cura Bonazzoli. Nelle ultime 6 gare disputate, infatti, i manzoniani hanno raccolto ben 11 punti, contro 1 solo punto ottenuto nelle prime 6 giornate. La vittoria sul Parma nell'ultimo turno è valsa l'aggancio all'Ascoli, e con una gara ancora da recuperare i blucelesti potrebbero trovarsi, a fine mese, fuori dalla zona retrocessione.
13:43 Il tecnico dei lombardi Giovanni Stroppa, subentrato a campionato in corso, ha trovato nel modulo 3-5-2 –come da lui stesso ribadito in conferenza stampa– il giusto "vestito" per la squadra grigiorossa, che può inoltre contare su un ispiratissimo Massimo Coda, autore di 9 gol in 11 presenze.
13:27 La Cremonese, quarta in classifica, ospita allo Zini la matricola Lecco. Entrambe sono reduci da un successo nell'ultimo turno di campionato, ma se la vittoria della corazzata grigiorossa nel derby con il Brescia non è stata una sorpresa, il 3-2 imposto dai manzoniani alla capolista Parma ha senz'altro ribaltato i pronostici.
13:16 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Cremonese-Lecco, gara valida per la 14^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi