Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cremonese
1-1
Reggina
42' Valzania   Rivas 66'
Cronaca Formazioni
15:49 FINE PARTITA! La Reggina recupera un punto sul Chievo, la Cremonese pareggia allo Zini contro la squadra di Baroni. Un tempo per parte, al vantaggio di Luca Valzania ha risposto nella ripresa Rigoberto Rivas su assist di German Denis.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
In questo finale arriva anche il cartellino per Dalle Mura, intervento falloso dell'ex Fiorentina ai danni di Deli. Calcio di punizione in favore della squadra di Fabio Pecchia.
89'
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Bellomo.
88'
Intanto arriva anche il primo fallo da parte di Marco Crimi che entra male ai danni di Gaetano, cartellino giallo per il centrocampista amaranto che era anche diffidato e salterà la prossima.
87' Arriva anche il cartellino giallo per Fabio Pecchia che voleva il calcio di rigore in favore della Cremonese, intanto a breve entrerà in campo anche Nicola Bellomo per la Reggina.
86' Proteste abbastanza veementi da parte della Cremonese per uno scontro in area di rigore tra Stavropoulos ai danni di Deli, non viene concesso il penalty in favore dei padroni di casa.
85' GUSTAFSON! Occasione, la prima, in favore della Cremonese in questa ripresa. Gustafson trova la conclusione ma trova la grande parata da parte del brasiliano Nicolas.
84' Traversone dalla corsia mancina da parte di Valeri che è preda nuovamente di Stavropoulos che di testa riesce ad allontanare, prova a premere in questo finale la Cremonese.
83'
Dieci minuti più recupero a disposizione di Jeremy Menez mentre arriva la trattenuta abbastanza evidente da parte di Stavropoulos ai danni di Deli, giallo per il centrale greco.
81'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Menez.
81'
Cambio per la Reggina, fuori Crisetig ed in campo Crimi.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida allo Zini, la squadra di Baroni ha dominato in questa ripresa mentre è pronto anche l'ingresso in campo di Crimi e Menez.
79' Ci ha provato anche Daniele Liotti dall'interno dell'area di rigore, la sua conclusione viene però letta da Carnesecchi che riesce anche a bloccare. Possesso dei padroni di casa.
78'
Cambio per la Cremonese, fuori Castagnetti ed in campo Deli.
78'
Cambio per la Cremonese, dentro Colombo al posto di Ciofani.
77'
La Reggina ha provato a rendersi pericolosa da corner, pallone per German Denis che prova il tocco sotto ma non riesce a scavalcare Carnesecchi che riesce a bloccare. Intanto arriva il giallo per Castagnetti.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo, arriva un'altra occasione per la squadra di Fabio Pecchia ma la conclusione di Valeri termina direttamente sull'esterno della rete.
74' Un intervento salva risultato quello di Stavropoulos su Gianluca Gaetano, il difensore greco ha fermato l'attaccante di scuola Napoli al momento di calciare verso la porta di Nicolas.
73' Traversone dalla corsia di destra da parte di Rigoberto Rivas per Liotti che prova a giocare di sponda per German Denis ma la sfera viene allontanata dalla difesa di casa.
71' Non riesce a colpire adesso la Cremonese che si è abbassata molto in questa ripresa, la formazione di Fabio Pecchia ci ha provato con una conclusione di Gaetano terminata a lato.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida adesso apertissima allo Zini, la Reggina è entrata con un altro piglio ed ha raggiunto il pareggio con Rigoberto Rivas.
69' Superata la metà del secondo tempo ed ancora un gol per Rigoberto Rivas che è stato il grande protagonista della sfida con la Reggiana, ancora l'honduregno che adesso stabilisce la parità.
67' La Reggina viene premiata dopo la grande spinta, arriva il pari della squadra di Marco Baroni con il solito Rigoberto Rivas. Denis in posizione di trequartista per lo scatto dell'honduregno che lascia sul posto Valeri e con il mancino sul primo palo fulmina Carnesecchi.
66'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO RIVAS!
65' Si copre maggiormente adesso Fabio Pecchia spedendo in campo un calciatore maggiormente difensivo come Gustafson rispetto alla qualità dell'ex Spezia Paolo Bartolomei.
64'
Cambio per la Cremonese, fuori Bartolomei ed in campo Gustafson.
62' DELPRATO! PALO! Sfortunata adesso la Reggina, corner di Gianluca Di Chiara per Delprato apposto sul primo palo e colpo di testa in tuffo che colpisce il montante della porta di Carnesecchi.
61' Ci ha provato nuovamente Luca Valzania, prova a bissare il centrocampista della Cremonese ma il suo tentativo è troppo centrale e la sfera termina tra le braccia di Nicolas.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco allo Zini di Cremona, la Cremonese è avanti nel punteggio grazie al gol di Valzania mentre la Reggina due volte vicina al pari con German Denis.
58' DENIS! Ancora una volta la Reggina ad un passo dal pareggio. Perfetto calcio d'angolo con il mancino di Di Chiara per il colpo di testa di German Denis che trova però la grande risposta di Carnesecchi.
57' Bella giocata di Rigoberto Rivas che libera lungo la corsia destra Delprato, traversone dell'ex Livorno che viene messo in corner dalla Cremonese. Calcio d'angolo per la Reggina.
56'
Dopo Okwonkwo arriva anche il cartellino giallo per Lorenzo Crisetig, intervento in ritardo da parte del centrocampista della Reggina ai danni dell'autore del gol del vantaggio Valzania.
55'
Cambio per la Cremonese, fuori Buonaiuto ed in campo Gaetano.
54' DENIS! Grande occasione per la Reggina, traversone dalla corsia mancina da parte di Liotti per German Denis che colpisce benissimo di testa e sfera che sfiora il palo.
53' A breve arriverà anche il primo cambio per la Cremonese per dare una scossa ai grigiorossi, a bordo campo è pronto Gianluca Gaetano che probabilmente prenderà il posto di Buonaiuto.
51' RIVAS! Che brivido ancora per la Cremonese, Rigoberto Rivas riesce ad anticipare Carnesecchi in uscita ma poi non riesce a calciare verso lo specchio della porta.
50' Cremonese schiacciata adesso con la Reggina che preme sull'acceleratore, vuole tornare subito in partita la squadra di Marco Baroni. Sarà un grande secondo tempo.
49' Qualche protesta da parte dei calciatori della Cremonese, gioco fermo per un colpo subito da Bianchetti da parte di Folorunsho. Ci pensa il direttore di gara a ristabilire la calma.
48' Daniele Liotti prova subito ad imbucare per Folorunsho, l'ex Virtus Francavilla non controlla. Il numero novanta amaranto aveva deciso la sfida d'andata tra queste due squadre.
47' Due cambi per Marco Baroni che già prima del gol del vantaggio della Cremonese aveva mandato a scaldare sia Folorunsho che Liotti che puntualmente sono entrati in campo.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Okwonkwo ed in campo Folorunsho.
Inizio 2° tempo
14:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dello Zini, la Cremonese è avanti nel punteggio grazie al gol di Luca Valzania al tramonto della prima frazione. Reggina che non ha mai tirato invece dalle parti di Carnesecchi.
Fine 1° tempo
45'+1
Mentre arriva la segnalazione del minuto di recupero arriva anche il cartellino giallo per Daniel Ciofani, evidente trattenuta da parte dell'attaccante della Cremonese ai danni di Gianluca Di Chiara.
45' Probabilmente sarà concesso un minuto di recupero dal direttore di gara, intanto Marco Baroni poco prima del gol di Valzania aveva mandato a scaldare anche il trequartista Folorunsho.
44' Si è rotto l'equilibrio allo Zini, ci ha pensato Luca Valzania a sbloccare il punteggio quando manca un minuto più recupero alla fine di questo primo tempo. Quarto gol stagionale per l'ex Atalanta.
43' Alla seconda occasione arriva il vantaggio della Cremonese, pallone spedito in mezzo e spizzata di testa di Crisetig che involontariamente lavora di sponda per Valzania che viene lasciato colpevolmente solo e calcia con il destro al volo senza lasciare scampo a Nicolas.
42'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO VALZANIA!
42'
Brutto intervento da parte di Okwonkwo nella propria metà campo ai danni di Michele Castegnetti, un intervento che non passa inosservato ed arriva il giallo per l'ex Bologna.
41' Tanta battaglia anche in mezzo al campo tra le due formazioni, una partita giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre ma manca la giocata per rompere l'equilibrio che sta durando.
40' Che brivido per la retroguardia della Cremonese, traversone di Rigoberto Rivas che viene soltanto sfiorato da due difensori di casa e danza pericolosamente davanti alla linea di porta prima di terminare sul fondo.
38' Ha provato la sorpresa dalla distanza il solito Michele Castagnetti, conclusione al volo da parte dell'ex Spal ed Empoli e sfera che però termina direttamente tra le braccia di Nicolas.
37' Ripartenza fulminea da parte della Cremonese dopo il brutto calcio d'angolo della Reggina, pallone in profondità per Baez che calcia ma trova Gianluca Di Chiara che letteralmente si immola.
36' Ancora un'occasione gettata alle ortiche dalla Reggina sempre da calcio piazzato, non batte benissimo Simone Edera e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Carnesecchi.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo e ci sarà un corner per la Reggina, intanto dalla panchina di casa comincia la fase di riscaldamento Gianluca Gaetano.
34' Brivido per la difesa della Reggina, Valeri lascia partire l'ennesimo traversone dalla corsia mancina che è preda di Nicolas che però per un momento se la scappare e per sua fortuna non ne approfitta Castagnetti.
33' Rigoberto Rivas stavolta vede il taglio sulla corsia di destra da parte di Okwonkwo, riceve l'ex Bologna che poi prova a spedire subito in mezzo ma sfera tra le braccia di Carnesecchi che blocca.
32' Difesa della Reggina sorpresa dal lancio di Terranova per Baez che passa alle spalle di Di Chiara, l'ex Cosenza prova a colpire con il destro ma lo fa male. Pallone sull'esterno della rete.
31' Con un po' di fortuna Valeri vince un rimpallo sulla trequarti e poi prova a spedire in mezzo il pallone alla ricerca di Ciofani, sempre attento Dalle Mura che di testa riesce ad allontanare.
30' Mezzora andata in archivio di questa sfida, ancora un controllo sbagliato da parte di Simone Edera dopo il tocco di Okwonkwo. Rischia l'ex Torino visto che continua a scaldarsi Liotti.
29' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Marco Baroni, un ex di questa sfida dopo una non grandissima parentesi con la Cremonese lo scorso anno. Altra storia invece la sua avventura a Reggio Calabria.
28' EDERA! Primo squillo da parte della Reggina, ottimo controllo a seguire al limite dell'area di rigore da parte di Simone Edera che prova il mancino e sfera che termina di poco alta.
27' Pallone spedito in area di rigore da calcio di punizione ma si alza la bandierina del guardalinee, era partito prima di tutti Daniel Ciofani in evidente posizione di fuorigioco. Punizione per la Reggina.
26' Altro calcio di punizione in favore della squadra di casa, viene fischiato l'intervento falloso da parte di Dalle Mura ai danni di Daniel Ciofani. Buona occasione adesso per la Cremonese.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa prima frazione, fischio del direttore di gara e qualche protesta da parte di German Denis per un braccio alto ai danni di Bianchetti.
24' Grande giocata di Baez che accelera in area di rigore e trova il passaggio per Ciofani, l'ex Frosinone spalle alla porta serve Buonaiuto che non calcia bene ed ha vita facile la difesa amaranto.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo allo Zini, risultato che vede ancora il pari tra la squadra di Pecchia e quella di Baroni. Cremonese maggiormente vicina al vantaggio con l'occasione capitata sul destro di Ciofani.
22' Si scambiano spesso posizione Valzania e Paolo Bartolomei, stavolta è l'ex Spezia ad agire praticamente da trequartista alle spalle di Ciofani e sulla stessa linea di Buonaiuto e Baez.
21' Sempre pericolosa la Reggina dopo un'azione prolungata da corner ma la difesa della Cremonese non concede spazi agli attaccanti amaranto, manca l'ultimo passaggio alla squadra di Baroni.
20' Primo calcio d'angolo di questo primo tempo anche in favore della Reggina, Enrico Delprato trova lo spazio giusto per servire sulla corsa Rigoberto Rivas che viene chiuso in corner dall'intervento di Valeri.
19' Marco Baroni fino a questo momento non è felice della prestazione offerta da Simone Edera, il tecnico della Reggina ha già mandato a scaldare Liotti. Vedremo se a breve arriverà un cambio.
18' Completamente da dimenticare il tentativo di traversone da calcio di punizione da parte di Simone Edera, il mancino dell'ex Torino termina direttamente sul fondo sprecando così una buona occasione.
17' Fischio del direttore di gara e richiamo verbale per Bianchetti, l'ex difensore di Inter ed Hellas Verona ha colpito Simone Edera e sarà quindi calcio di punizione in favore della Reggina.
16' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Baez riceve un pallone al limite dell'area di rigore ed il suo tiro diventa un cross per il colpo di testa di Bianchetti che non inquadra lo specchio della porta.
15' Primi quindici minuti di questo primo tempo andati in archivio allo Zini, subito protagonista Daniel Ciofani che poco fa è andato ad un passo dal vantaggio negatogli soltanto da un grande intervento di Nicolas.
14' Appoggio di Nadir Zortea all'indirizzo di Carnesecchi, gestione della Cremonese che prova a fare la partita mentre la Reggina con le ali prova a rendersi pericolosa di rimessa.
13' Nicolò Bianchi vince un ottimo duello nella trequarti campo della Cremonese e serve Rivas libero sulla corsia destra, nuovo traversone dell'honduregno che però non trova compagni pronti a colpire.
12' Un gol contro l'Empoli per Daniel Ciofani nel mese di aprile, un gol che è valso la doppia cifra per l'esperto attaccante della Cremonese che è stato il primo a rendersi pericoloso fin qui.
11' CIOFANI! Ad un passo dal vantaggio la Cremonese. Serie di batti e ribatti in area di rigore amaranto, tiro sbagliato di Valzania che diventa un assist per Ciofani che calcia ma trova la grande risposta in tuffo di Nicolas.
10' Lancio lungo di Nicolas alla ricerca di German Denis che spizza bene di testa alla ricerca di Simone Edera che viene però anticipato da Zortea, in pieno controllo la squadra di Pecchia.
8' Lancio di Castagnetti alla ricerca di Buonaiuto che scatta bene in area di rigore e prova a mettere in mezzo per Baez che viene anticipato bene da Stavropoulos che allontana senza problemi.
7' Dopo il traversone ha provato anche la conclusione dalla distanza Rigoberto Rivas, il destro del numero novantanove della Reggina però termina altissimo rispetto alla porta di Carnesecchi.
6' German Denis apre per la corsa lungo la corsia di destra da parte di Rigoberto Rivas, l'honduregno ex Inter prova poi il traversone che però non trova alcun compagno in area di rigore.
5' Rimessa dal fondo in favore della Cremonese, si è vista poco invece la Reggina subito schiacciata dalla grande pressione della squadra di Fabio Pecchia che è partita con il piede giusto.
4' Bene Gianluca Di Chiara che riesce a chiudere Zortea lungo la corsia destra, tanto possesso da parte della Cremonese che sta fin da subito a rendersi pericolosa in zona offensiva.
3' Intervento in scivolata di Nicolas che riesce a salvare dal calcio d'angolo per la Cremonese, si è preso qualche rischio l'estremo difensore della Reggina ma la difesa poi riesce ad allontanare.
2' Subito qualche problema in avvio per Daniel Ciofani, nulla di grave però per il centravanti della Cremonese che si rialza. Parte subito con il piede sull'acceleratore la squadra di Pecchia.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Cremonese.
Inizio 1° tempo
13:59 Si partirà in contemporanea, squadre in campo allo Zini di Cremona per questa sfida tra Cremonese e Reggina. Tutto pronto per questa sfida che sarà diretta dal signor Giua di Olbia.
13:28 Il sogno playoff, un obiettivo che accomuna sia Cremonese che Reggina. La formazione grigiorossa è lontana ma ancora la matematica gli consente di sperare, l'ultima gara per la formazione di Pecchia è arrivata la sconfitta contro il Monza. Di contro una Reggina che con il successo contro la Reggiana al Granillo prima della sosta ha avvicinato l'otto posto utile per gli spareggi promozione andando così a meno uno. Sarà una gara accessa.
13:27 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca allo Zini, in campo Cremonese contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi