Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
0-1
Südtirol
  Ravanelli(A) 84'
Cronaca Formazioni
15:53 FINITA! Colpo esterno del Sudtirol che, allo Zini, passa grazie all'autogol di Ravanelli. Tirolesi che raggiungono a quota 13 proprio la Cremonese.
Fine 2° tempo
90'+6 SEKULOV! Il laterale ha l'ultimo pallone buono dellapartita ma cestina tutto calciando alle stelle.
90'+4 Protesta la squadra di Stroppa. Anche Quagliata prova dal limite ma anche il sup tentativo è murato. I grigio rossi vedono un tocco di mano ma l'arbitro assegna solo il corner.
90'+3 Spinge la Cremonese ora. Tutta la squadra nella metà campo avversaria. Sernicola riceve al limite ma si fa respinge la conclsusione.
90'+3
Ammonito Pecorino per un fallo a metà campo.
90'+1 Il Sudtirol prova a tenere lontana la Cremonese. Ancora uno spunto di Cisco che conquista in corner.
88'
Entra anche Kofler al posto di Ciervo.
87'
Lascia il campo Odogwu ed entra Pecorino.
85' Cisco taglia in due la difesa avversaria e mette in mezzo il pallone. Sarr non è preciso nell'uscito e il pallone sbatte sul piede di Ravanelli e si infila in porta.
84'
SUDTIROL IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI RAVANELLI!
82' Pericolosa la Cremonese. Bonaiuto mette dentro per Sernicola che prova l'acrobazia ma colpisce un avversario.
81'
Esce anche Collocolo, entra Pickel.
80'
Esce dal campo Vazquez, dentro Tsadjout.
79'
Lascia il campo un esausto Peeters, al suo poso Broh.
75' GOL ANNULLATO AL SUDTIROL! Azione personale di Cisco che arriva fino al limite dell'area e centra il palo. Il pallone arriva sui piedi di Odogwu che ribatte in rete ma l'arbitro annulla il gol per la posizione irregolare del centravanti.
74'
Dentro anche Quagliata al posto di Zanimacchia.
73'
Doppio cambio nella Cremo. Entra Sekulov al posto di un acciaccato Antov.
72' Odogwu protegge il pallone dall'attacco di Ravanelli. Il numero 90 entra in area ma calcia sull'esterno della rete.
70'
Era l'ultimo pallone toccato da Okereke, in campo Bonaiuto.
68' OKEREKE! Azione personale del nigeriano che arriva al limite e fa partire un diagonale sul quale Poluzzi si distende e allunga la traiettoria.
66' Prima giocata di Cisco che si lancia verso la porta avversaria ma Cisco lo chiude in angolo.
65' Intanto rimane a terra Antov a causa di un problema muscolare.
63'
Cambio nel Sudtirol. Entra Cisco per Rover.
61'
Ammonito Antov per aver fermato irregolarmente la ripartenza di Odogwu.
60' Ennesimo traversone di Zanimacchia ma la difesa ospite allontana.
58' OKEREKE! Palla bassa di Zanimacchia a centro area per Okereke che, di prima intenzione, gira la porta me è provvidenziale l'intervento di Vinetot che devia di quel tanto che basta il pallone.
57' Attacca la Cremonese. Zanimacchia, dalla sinistra, si accentra e fa partire una conclusone che viene deviata in angolo. Sugli sviluppi dalla bandierina non nascono pericoli.
55' Azione concitata nell'area del Sudtirol. Poluzzi perde il pallone uscita e arriva in direzione di Okereke che colpisce di testa con Odogwu che tocca di mano. L'arbitro però fischia il fallo in precedenza sul portiere.
54' Coda libera Collocolo al limite dell'area. Il centrocampista si fa deviare la conclusione e Poluzzi evita il corner.
53'
Giallo per Giorgini per una trattenuta su Zanimacchia.
52' Ospiti più pericolosi in questa fase. Rover va via sulla destra e mette al centro dove non c'è nessun compagno.
50' Coda si defila sulla sinistra e fa partire un traversone che finisce addirittura in rimessa laterale.
49' Angolo battuto male. Pallone sputato fuori sui piedi di Ciervo che si coordina ma calcia altissimo.
48' Attacca la squadra ospite. Palla in verticale per Ciervo ma Bianchetti è attento e mette in corner.
47'
Subito un cambio nel Sudtirol. Entra Casiraghi al posto di Rauti.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Regge lo 0-0 allo Zini, poche le emozioni fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 VAZQUEZ! Il "Mudo" non trova compagni liberi e decide di fare da solo. Si sposta il pallone sul mancino e calcia verso la porta trovando, però, la presa sicura di Poluzzi.
45'
Ammonito Okereke per un intervento in ritardo su Odogwu.
44' Si alzano i ritmi in questo finale di primo tempo. Odogwu allarga per Davi che, dai 30 metri, cerca la porta ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.
43' Dal lato opposto è Okereke a calciate in porta ma Poluzzi si distende sulla sua destra e blocca senza problemi la conclusione.
42' Torna a bussare il Sudtirol. Ciervo recupera un buon pallone e lo allarga per Rover che calcia di prima intenzione ma trova le mani di Sarr.
41' Cross di Vazquez dalla destra ma Giorgini va più in alto di Okereke e lo anticipa.
40' Brutta palla all'indietro di Masiello sulla quale Poluzzi anticipa Coda e riesce a mettere in out.
38' Azione personale di Zanimacchia che si accentra e calcia verso la porta. Tiro debole che si spegne sul fondo.
37' Giro dalla bandierina per il Sudtirol. Cross di Davi deviato oltre la linea di fondo. Anche in questa occasione i tirolesi, però, non sfruttano il tiro dalla bandierina.
35' Spinge sull'acceleratore la squadra di Stroppa. Castagnetti elude l'intervento di un avversario e, dal limite, prova la conclusione che viene sporcata in angolo.
34' Il Sudtirol attacca ma con poche idee. Pallone buttato in avanti verso Odogwu ma Bianchetti anticipa e fa ripartire l'azione dei suoi.
31'
Giallo per Coda che ha protestato troppo per un fallo non concesso.
30' Bianchetti tra le linee serve Okereke che prova ad aggirare Vinetot ma il difensore non si fa superare e ferma l'azione avversaria.
29' Vazquez entra in area di rigore ma Rover lo contiene e Poluzzi in uscita fa sua la sfera.
27' Okereke viene lanciato in profondità da Coda. Il nigeriano punta Vinetot e si lascia cadere ma il direttore di gara fa giustamente proseguire.
26' Corner per il Sudtirol. Rover mette il pallone nella zona del primo palo dove ci sono solo giochatori della Cremonese che allontanano.
24' Attacca la squadra grigio rossa. Vazquez prova ad affettare la difesa avversaria con un pallone geniale in area ma Coda non riesce ad arrivare per questione di centimetri.
21' Ritmi bassi in questa fase centrale di primo tempo. Fallo su Bianchetti in mezzo al campo e punizione assegnata alla Cremonese.
19' Ciervo vede il movimento di Odogwu e lo serve ma l'attaccante del Sudtirol pasticcia e si trascina il pallone oltre la linea di fondo.
17' ZANIMACCHIA! Giocata personale di Coda che si porta a spasso due difensori e scarica per Zanimacchia. Il numero 98, di prima intenzione, fa partire una buona conclusione ma Poluzzi si distende e respinge.
15' Azione prolungata della squadra di Stroppa. Vazquez trova un varco e va da Sernicola. Il laterale destro mette un pallone basso verso il centro dell'area ma Poluzzi, ancora una volta, è attento in uscita.
13' Prova a farsi vedere la Cremo. Castagnetti fa partire un cross dalla tre quarti ma Poluzzi, in uscita, anticipa tutti.
11' Preme la squadra di Bisoli. Sgroppata di Davi che prova a premiate l'inserimento di Rauti ma è bravo Antov a chiudere in rimessa laterale.
10' SUDTIROL PERICOLOSO! Imbucata di Tait per Rover che si allunga leggermente il pallone e si fa chiudere dalla buona uscita di Sarr.
9' VAZQUEZ! Corner battuto bene da Castagnetti che trova Vazquez. L'italo-argentino va più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è troppo centrale.
8' Ottimo recupero di Collocolo che allarga per Zanimacchia. Il laterale grigio rosso fa partire un traversone in area ma un difensore devia in angolo.
6' Ciervo non alza a sufficienza il corner ma la squadra mantiene il possesso anche se costretta a ripartire dal proprio portiere.
4' Risponde il Sudtirol. Cross dalla sinistra in direzione di Odogwu ma Zanimacchia anticipa e mette in angolo.
3' Ancora padroni di casa in avanti. Okereke cerca l'imbucata per Zanimacchia ma il passaggio del nigeriano è troppo debole.
2' Buon movimento palla delle Cremonese. Collocolo serve Coda spalle alla porta che si gira e calcia subito. Tiro respinto dalla difesa avversaria.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
13:45 Buon pomeriggio amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuto alla cronaca di Cremonese-Sudtirol, match valido per la 10^giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Trevisi