Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cremonese
1-1
Spal
85' Ciofani   Paloschi 63'
Cronaca Formazioni
22:55 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:55 Nel prossimo turno di campionato la Cremonese farà visita al Cittadella, mentre la SPAL ospiterà il Monza.
22:54 Con questo pareggio, la SPAL sale a 33 punti in classifica, agganciando il Cittadella al terzo posto. Si porta a quota 19 la Cremonese.
22:54 Termina 1-1 la partita dello Zini: Ciofani risponde al momentaneo vantaggio estense firmato da Paloschi.
22:53 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 È stato espulso per proteste un componente della panchina dello SPAL, probabilmente l'allenatore in seconda. Finale nervoso allo Zini!
90'+3
Sostituzione SPAL: esce Strefezza, entra Seck.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90'
Ultimissimi minuti di gioco allo Zini: entrambe le squadre vogliono la vittoria. Nel frattempo, ammonito Terranova per proteste.
85' Nasce tutto da un cross di Valeri dalla sinistra; la palla viene spizzata da un compagno e giunge in zona secondo palo dove è collocato Ciofani, che anticipa Tomovic e di destro fa secco Carnesecchi.
85'
PAREGGIA LA CREMONESE! GOL DI CIOFANI!
84'
Sostituzione Cremonese: esce Bartolomei, entra Nardi.
81' Cross interessante di Bartolomei dalla destra: palla leggermente lunga, Celar salta in alto ma non riesce a impattare la sfera di testa.
77'
Sostituzione Cremonese: esce Valzania, entra Gustafson.
76'
Ammonito Tomovic per un intervento irregolare ai danni di Valzania.
74'
Sostituzione SPAL: esce Sala, entra Sernicola.
74'
Sostituzione SPAL: esce Valoti, entra Mora.
71' Squillo della Cremonese! Tentativo dalla distanza di Valeri: Berisha si allunga e mette in angolo.
69' La Cremonese pare aver accusato la rete di Paloschi: l'esplosività della squadra di Pecchia, infatti, è improvvisamente scemata.
67' Spal estremamente cinica: in una partita di sofferenza come quella odierna è riuscita a sbloccare il risultato ai danni di una Cremonese che, obiettivamente, non merita questo risultato per quanto prodotto in fase offensiva.
63' La Spal approfitta di una Cremonese un po' scoperta. Paloschi allarga sulla sinistra per Sala, il quale crossa nuovamente all'indirizzo dell'attaccante ex Chievo, che anticipa Terranova con un tocco di destro e trafigge Carnesecchi.
63'
VANTAGGIO SPAL! GOL DI PALOSCHI!
61'
Fallo tattico di Bartolomei ai danni di Strefezza: inevitabile l'ammonizione.
58'
Sostituzione Cremonese: esce Strizzolo, entra Ciofani.
56' Trova un po' di spazio la Spal: il cross di Sala dalla sinistra è leggermente lungo e ciò impedisce a Missiroli di impattare con efficacia il pallone. Nessun problema per Carnesecchi.
53' Ancora Cremonese! Buon forcing dei grigiorossi, con Gaetano che allarga sulla sinistra per Celar: il suo destro a rientrare viene respinto dalla difesa della Spal.
52' Tentativo di Gaetano dalla trequarti: conclusione deviata, sarà corner.
49' La Cremonese ha iniziato la ripresa con lo stesso piglio del primo tempo. Ancora guardinga la Spal.
46' Subito un tentativo della Cremonese! Pronti, via e Celar lascia partire una potente conclusione dalla trequarti: Berisha devia con le dita delle mani.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate allo Zini dopo i primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45' Assegnati due minuti di recupero.
41' Tentativo in contropiede della Spal! Dickmann cambia versante per Valoti: il suo tiro viene deviato da un difensore della Cremonese. Accenni di ripresa da parte degli estensi.
39' Ci riprovano i grigiorossi dagli sviluppi di corner: il colpo di testa di Terranova viene bloccato da Berisha.
38' Ancora Cremonese, che pressione! Tiro di Valzania dalla distanza: la conclusione è centrale, ma Berisha è costretto comunque a deviare in angolo.
37' CHANCE CREMONESE! Gaetano dalla sinistra scarica centralmente per Strizzolo, il cui tiro di prima intenzione viene ribattuto prontamente da Berisha.
34' RISPONDE LA SPAL! Strefezza riceve dalla sinistra e calcia di precisione dalla media distanza: tiro di poco a lato.
33' CREMONESE A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Castagnetti, Terranova salta altissimo e colpisce di testa: provvidenziale l'intervento di Berisha.
31' Altro tentativo della Cremonese! Questa volta è il turno di Gaetano: il suo tiro a giro da fuori area termina alto non di molto.
30' ANCORA CREMONESE PERICOLOSA! Celar colpisce di testa un cross arrivatogli dalla fascia destra da Zortea: Berisha si fa trovare pronto e respinge in angolo.
27' OCCASIONE CREMONESE! Disimpegno errato di Berisha, il cui passaggio termina sui di piedi Valzania: il centrocampista grigiorosso appoggia per Gaetano che poi calcia debolmente a lato.
26'
Sostituzione SPAL: esce Floccari, entra Dickmann.
24'
Castagnetti ha colpito involontariamente nel volto Floccari, il quale ha addirittura chiesto la sostituzione dopo la botta all'occhio ricevuta.
23' Malinteso tra Castagnetti e Gaetano: impreciso il servizio in profondità del numero 19 della Cremonese.
20' Ottimo intervento in chiusura di testa da parte di Vicari su un cross dalla fascia di Valeri. Può ripartire la manovra della Spal.
17' Buona manovra della Spal, terminata con il cross impreciso di Tomovic. Inizia a salire l'intensità della squadra di Marino.
14' Punizione interessante per i padroni di casa: il tiro di Bartolomei colpisce però la barriera. La palla arriva poi sui piedi di Valzania, la cui conclusione di prima intenzione termina alta.
12' Floccari allarga il gioco per Strefezza, il cui cross dalla destra viene allontanato dalla difesa della Cremonese.
10'
Fallo a centrocampo di Castagnetti ai danni di Esposito: ammonito il mediano della Cremonese.
9' Prova la verticalizzazione con l'esterno mancino Castagnetti: palla lunga e imprecisa; può controllare Berisha.
8' Buon disimpegno difensivo di Strefezza, che si pone tra la palla e Gaetano impedendo a quest'ultimo di proseguire la manovra della Cremonese.
7' Scatenato in panchina Pecchia, che continua a fornire indicazioni ai propri giocatori.
5' Ancora Cremonese! Traversone di Zortea, colpo di testa di Strizzolo: la palla sfila sul fondo.
2' OCCASIONE CREMONESE! Gaetano riceve un cross dalla destra e va alla conclusione da distanza ravvicinata: palla di poco a lato.
1' Cremonese in campo con maglia a strisce grigiorosse, pantaloncini rossi e calzettoni grigi. Risponde la Spal in divisa a strisce biancazzurre con pantaloncini e calzettoni bianchi.
1' FISCHIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo: a breve il calcio d'inizio!
20:55 Temperatura rigida a Cremona: il termometro registra 3° al momento.
20:50 Arbitrerà l'incontro dello Zini Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina.
20:45 Tra le fila della SPAL, invece, Marino conferma in toto l'undici che lunedì scorso ha superato per 2-0 la Reggiana. Quindi, sarà 3-5-2 con Floccari e Paloschi a comporre la coppia d'attacco.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. In casa Cremonese, Pecchia rilancia dal 1' Terranova in difesa, mentre sulla trequarti preferisce Gaetano a Pinato. In attacco Strizzolo vince il ballottaggio con Ciofani per il ruolo di prima punta.
20:35 A dieci anni di distanza dall'ultima volta, lombardi ed estensi tornando ad affrontarsi con la consapevolezza di competere, al momento, per due obiettivi opposti: rispettivamente salvezza e promozione. Tra i due club, infatti, esiste un divario di quattordici lunghezze: la SPAL è quarta con 32 punti all'attivo, mentre la Cremonese è quattordicesima a quota 18. Un vantaggio, quello a favore dei biancazzurri, che trova riscontro anche nei precedenti tra le squadre: sono tredici appunto le vittorie ferraresi, a dispetto dei sei successi grigiorossi e di sette pareggi.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cremonese-SPAL, match valido per la 19ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino