Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cremonese
3-0
Spezia
12' Sernicola
30' Zanimacchia
52' Coda
 
Cronaca Formazioni
18:10 Finisce qui. Un'ottima Cremonese batte per 3-0 lo Spezia che, fatta eccezione per un quarto d'ora d'arrembaggio dopo la rete di Coda, ha disputato una partita negativa. In attesa di capire se per Alvini sarà fatale la gara con la sua ex squadra, i grigiorossi si godono il primo successo interno della stagione. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+6 Cremonese vicinissima al poker: Dragowski dice no a Collocolo, poi Coda ci prova al volo ma la palla termina fuori di pochissimo.
90'+4 Coda va a caccia della doppietta personale, ma Amian si immola e devia provvidenzialmente in corner.
90'+4
Espulso Nikolaou, effettivamente l'intervento su Quagliata era davvero pericoloso.
90'+3 Intanto l'arbitro va al monitor, si valuta il rosso diretto per Nikolaou.
90'+3
Giallo per Nikolaou.
90'+2 Intanto sugli altri campi vittoria per 2-0 del Parma sul Sudtirol e 1-1 tra Reggiana e Lecco.
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
90' Tanta qualità in quest'azione corale della Cremonese, rifinita con bravura e generosità da Coda. Il tiro di Abrego è centrale.
89' Cerca il gran gol Okereke con un sinistro di prima indirizzato sul secondo palo: palla fuori ma tentativo assai apprezzabile.
87' Finale generosissimo dello Spezia: Verde ci prova su punizione, tiro potente ma non preciso.
84'
Fallo su Reca e ammonizione per Collocolo. Stroppa si arrabbia, due gialli in 120 secondi sul 3-0 potevano essere evitati
82' Ci prova Sebastiano Esposito direttamente su punizione, para bene Sarr.
81'
Ammonito anche Antov.
78'
Quagliata prende il posto di Zanimacchia.
78'
Cambia lo Spezia: esce Elia, entra Candelari.
76' Gran palla di Okereke per un super e instancabile Sernicola, tiro che termina fuori. Ma che grande gara dell'esterno grigiorosso.
73'
E anche Abrego per Pickel.
73'
E' entrato anche Tuia per Bianchetti.
72' Secondo miracolo di fila di Sarr, sempre su Kouda. Ma l'ingresso di Verde sta cambiando volto a questo finale di gara.
71' Kouda vicino al gol della bandiera, parata strepitosa di Sarr.
71'
Cambi nella Cremonese: fuori Buonaiuto, entra Okereke.
69' Invece tutto confermato, Reca era avanti a tutti davvero per una questione di centimetri. Chiamata difficilissima dell'assistente.
69' Dalle immagini però sembrava tutto regolare.
68' Gol annullato a Esposito. Azione prolungata e di qualità dello Spezia, conclusa con il tiro vincente dell'attaccante. C'è però fuorigioco di Reca.
64'
Esce Antonucci, entra Verde.
64' Insistita azione personale di Kouda che, però, è egoista e cerca il tiro da posizione impossibile: si oppone bene Ravanelli.
62'
Entra Collocolo, esce Vazquez.
59' E allora Esposito ci prova dalla distanza, tiro deviato in corner da Castagnetti.
59' Bel cross di Antonucci per Esposito, ottimo anticipo di Bianchetti. Sin qui perfetto il tridente difensivo della Cremonese.
57'
Ed esce anche Zurkowski, entra Kouda.
57'
Cambia lo Spezia: fuori Cassata, dentro Bandinelli.
53' Altra dormita collettiva della retroguardia ligure, per l'ex Salernitana è un gioco da ragazzi siglare il 3-0 a porta vuota.
52'
CODA! E SONO 3!
51' Super parata di Dragowski sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Ravanelli. Riflessi eccellenti del portiere, bravo a tenere in piedi uno Spezia irriconoscibile.
46'
Bertola prende il posto di Muhl.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:18 Le squadre stanno per rientrare in campo, dal settore ospiti piovono fischi per lo Spezia.
17:13 A breve inizierà la ripresa, vedremo se cambierà qualcosa in casa Spezia dopo un primo tempo in apnea. Per la Cremonese si scaldano Abrego e Bertolacci.
17:04 Finisce qui il primo tempo, Cremonese meritatamente in vantaggio per 2-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross di Sebastiano Esposito sul secondo palo, attentissimo Sarr in anticipo su Zurkowski.
45'+1 Serie di rimpalli in area di rigore grigiorossa e tiro di prima da parte di Esposito, murato efficacemente da Ravanelli.
44' Il primo squillo dello Spezia arriva al 44': tiro potente di Antonucci ma palla fuori di poco. Sarri sembrava in traiettoria.
41' Altra azione devastante di Massimo Coda, ci pensa Dragowski ad evitare il tracollo. Ma Cremonese totalmemnte padrona del campo.
39'
Si pareggia il conto dei gialli, tocca a Pickel.
36' Cremonese ad un passo dal terzo gol: tiro angolato di Coda e gran parata di Dragowski.
33' Spezia che sta palesando la solita difficoltà: la squadra di Alvini arriva bene fino alla trequarti ma non riesce a calciare in porta.
30' Azione splendida della Cremonese, con tacco di Vazquez e assist di Sernicola che pesca Zanimacchia tutto solo sul secondo palo. Spezia davvero brutto in questa prima mezz'ora.
30'
ZANIMACCHIA! RADDOPPIA LA CREMONESE!
26' Per la Cremonese sarebbero invece tre punti fondamentali. I grigiorossi non vincono in casa dalla gara con la Salernitana della passata stagione.
23' Bella giocata di Sernicola per Vazquez, tiro fuori di poco ma azione interessante dei padroni di casa.
22'
E' per Muhl il primmo giallo della partita, intervento in ritardo su Castagnetti.
20' Non c'è stata ancora la reazione dello Spezia, è chiaro che un eventuale passo falso potrebbe rendere meno solida la posizione di Alvini in panchina.
17' Lo Spezia è guidato da Massimiliano Alvini che, l'anno scorso, ha guidato la Cremonese vivendo la sua prima esperienza in A. La squadra giocava discretamente bene ma fu esonerato in piena zona retrocessione.
13' Bellissimo tiro a giro dell'esterno grigiorosso e pallone quasi all'incrocio dei pali. Strada subito in salita per lo Spezia.
12'
SERNICOLA! CREMONESE IN VANTAGGIO!
10' E ora la grande occasione è per la Cremonese. Bravo Castagnetti a servire in profondità Coda, altrettanto bravo l'attaccante a difendere palla e a indirizzarla sul secondo palo. Tiro a lato di poco.
8' Prima, vera occasione da gol per lo Spezia. Zurkowski verticalizza bene per Antonucci, il tiro in diagonale viene ben parato da Sarr.
6' Solito cross insidioso di Esposito su palla inattiva, esce bene Sarr in anticipo su Antonucci.
5' Cerca l'eurogol Vazquez che, approfittando di un errore di Dragowski, lascia partire un tiro da centrocampo con la porta vuota. Palla fuori. Si poteva far meglio, ma chiaramente non era una situazione semplice anche per un giocatore tecnicamente dotato come lui.
3' Da esterno a esterno. Bella giocata di Zanimacchia che, saltato Sala, fa partire un bel cross sul secondo palo ma Sernicola arriva con un attimo di ritardo e non riesce ad agganciare.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:15 Tutto pronto per il fischio d'inizio, si osserva un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito la Toscana.
16:11 Le squadre stanno per entrare in campo, discreta cornice di pubblico allo Zini.
16:02 Spezia che si affida al 3-4-1-2, con Zurkowski che sarà trequartista alle spalle di Antonucci ed Esposito. Cassata preferito a Bandinelli, panchina per Daniele Verde che non è ancora al top della condizione.
16:02 Cremonese priva di Majer e con il solito Valeri in tribuna in attesa che si possa sbloccare la sua cessione nel mercato di gennaio. Davanti Vazquez e Coda, mentre Pickel vince il ballottaggio con Abrego.
15:59 Tra pochissimi minuti saremo in grado di fornirvi il tabellino completo, oltre alle formazioni titolari.
15:58 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cremonese e Spezia
Cronaca di Luca Esposito