Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Crotone
2-2
Ascoli
9' Canestrelli
20' Canestrelli
  Dionisi 27'
Bidaoui 90' +4
Cronaca Formazioni
15:54 FINE PARTITA! Il Crotone manca nuovamente l'appuntamento con la vittoria, 2-2 il risultato finale. Che beffa per la formazione, la formazione marchigiana non si rende mai pericolosa ma nel finale arriva il colpo di testa di Bidaoui praticamente a tempo scaduto.
Fine 2° tempo
90'+5 All'ultimo secondo arriva il pareggio dell'Ascoli, sfortunato il Crotone che cade nel finale. Serie di batti e ribatti dopo un calcio d'angolo in favore della formazione ospite e colpo di testa vincente di Bidaoui.
90'+4
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO BIDAOUI!
90'+2 Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Francesco Modesto, il tecnico del Crotone è stato messo in discussione dopo la sconfitta nel derby contro il Cosenza.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida all'Ezio Scida di Crotone, a breve arriverà la segnalazione del recupero. L'Ascoli continua ad attaccare senza frutti però.
88' Ci ha provato Fabio Maistro dalla distanza, il destro dell'ex Salernitana e Pescara termina però alto sopra la traversa della porta di Contini. Rimessa dal fondo per il Crotone.
87' Intervento in ritardo di Federico Baschirotto ai danni di Estevez, non arriva però il cartellino giallo per il terzino dell'Ascoli che ha sulla coscienza i due gol di Canestrelli.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, il Crotone come detto sta stringendo i denti per evitare di subire il gol del pareggio. Ascoli sempre arrembante.
84' Nemmeno su calcio d'angolo riesce a rendersi pericoloso l'Ascoli, Nikita Contini lascia la sua porta per uscire bene e smanacciare. Stringe i denti il Crotone.
83' Fabio Maistro viene fermato bene da Vulic, non ha fatto la differenza fino a questo momento la mossa di Andrea Sottil. Nemmeno De Paoli e Ilievi hanno creato pericoli.
81' Ci ha provato Caligara dal limite dell'area di rigore, il tentativo con il mancino da parte del centrocampista dell'Ascoli viene però respinto dalla retroguardia del Crotone.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, l'Ascoli continua a spingere con il Crotone in dieci per l'espulsione in avvio di ripresa di Canestrelli.
79' Intervento falloso di Fabio Maistro ai danni di Estevez all'interno dell'area di rigore del Crotone, abbastanza chiara la spinta dell'ex Pescara ai danni del centrocampista argentino.
78' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Andrea Sottil, il tecnico dell'Ascoli ha messo in campo tutti gli attaccanti per provare a trovare il pareggio.
77' Scontro in area di rigore tra Nedelcearu e Iliev, qualche protesta da parte dell'attaccante dell'Ascoli ma non c'è alcuna irregolarità. Si riprende con il possesso del Crotone.
75' Era subito rimasto a terra Augustus Kargbo dopo uno scontro con De Paoli, nulla di grave per l'ex attaccante della Reggiana che è entrato ora in campo al posto di Mulattieri.
73'
Cambio per il Crotone, fuori Mulattieri ed in campo Kargbo.
73'
Cambio per il Crotone, fuori Borello ed in campo Donsah.
72' Nessun pericolo ancora per la porta del Crotone, riesce a smanacciare Contini per non far arrivare la sfera dalle parti di De Paoli. Si riprende con il possesso del Crotone.
71' Prova a rendersi pericoloso Iliev, mancino del bulgaro che viene murato dalla retroguardia del Crotone. Ci sarà un nuovo calcio d'angolo in favore della formazione ospite.
70'
Cambio per l'Ascoli, fuori Fabbrini ed in campo Maistro.
70'
Cambio per l'Ascoli, fuori Dionisi ed in campo De Paoli.
69' Mulattieri prova a lottare con Botteghin, ancora una volta il centrale dell'Ascoli non concede spazio al bomber del Crotone. Mentre sta per terminare la partita di Dionisi.
68' Problemi per Saric che rimane dolorante a terra, staff medico dell'Ascoli all'interno del terreno di gioco. Possibile un altro cambio per la squadra di Andrea Sottil con Maistro e De Paoli.
67' Adesso è un 4-2-3-1 quello dell'Ascoli con l'unica punta che è Iliev, Dionisi invece lungo la corsia destra con Fabbrini in mezzo e Bidaoui largo lungo la corsia mancina.
66' L'Ascoli prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, adesso anche un altro attaccante in campo al posto di un mediano. Ci prova in tutti i modi la squadra di Sottil.
64'
Cambio per l'Ascoli, fuori Eramo ed in campo Iliev.
63' MULATTIERI! Ad un passo dal tris il Crotone, traversone dalla bandierina stavolta di Borello per lo stacco di Samuele Mulattieri che colpisce bene ma manda di un soffio a lato.
62'
Ottimo pallone recuperato sulla trequarti da Estevez, pallone per Samuele Mulattieri che ci prova con il mancino trovando però la deviazioni in angolo. Arriva anche il giallo per un fallo in precedenza di Saric.
61' BIDAOUI! Ancora l'Ascoli pericoloso in questo secondo tempo, traversone dalla destra di Dionisi per lo stacco di testa di Bidaoui che impegna Contini che alza sopra la traversa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Ezio Scida, più di trenta minuti in inferiorità numerica per la formazione di casa mentre l'Ascoli proverà a raddrizzare una sfida che era partita male.
58' Serve adesso un Crotone tutto cuore in questo secondo tempo, in dieci uomini la formazione di Francesco Modesto che deve proteggere il risicato vantaggio di un gol.
56'
Cambio per il Crotone, fuori Benali ed in campo Mogos.
55' Incredibile errore di Canestrelli che prima regala palla a Bidaoui e poi commette il fallo da ultimo uomo sull'attaccante dell'Ascoli prendendosi così il cartellino rosso.
54'
ROSSO PER CANESTRELLI! Incredibile allo Scida, si prende il secondo giallo Simone Canestrelli che commette fallo da ultimo uomo ai danni di Bidaoui. Errore grave e rosso per lui.
52'
Stavolta l'intervento falloso è di Diego Fabbrini ai danni di Giuseppe Borello, arriva il fischio del direttore di gara che estrae il cartellino giallo per il trequartista dell'Ascoli.
51' Traversone velenoso di Felicioli all'indirizzo dell'area di rigore del Crotone, non arriva però la deviazione di alcun compagno. Si riprede con il possesso dei padroni di casa.
50'
Intervento falloso di Simone Canestrelli ai danni di Caligara, intervento on ritardo da parte dell'autore della doppietta pitagorica e si prende anche il cartellino giallo.
49' Buona chiusura di Cuomo ai danni di Federico Dionisi, è entrato bene il difensore pitagorico che ha preso il posto dell'infortunato Nehuen Paz. Problema muscolare per quest'ultimo.
47' Dopo il doppio cambio per l'Ascoli si era fermato anche Diego Fabbrini, nulla di grave per l'ex Udinese che riprende posto alle spalle delle due punte Dionisi e Bidaoui.
46'
Cambio per l'Ascoli, fuori D'Orazio ed in campo Felicioli.
46'
Cambio per l'Ascoli, fuori Collocolo ed in campo Caligara.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida, 2-1 il parziale. Crotone avanti nel punteggio grazie alla doppietta del difensore centrale Simone Canestrelli su due calci di punizione di Estevez. A riaprire la sfida ci ha pensato il solito Dionisi su errore di Molina e Contini.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo se ci sarà del recupero in questo finale viste le tre reti e l'infortunio per il difensore centrale Nehuen Paz.
44' Manca sempre meno alla fine di questo primo tempo all'Ezio Scida, il Crotone ha provato a chiuderla con qualche occasione ma resiste l'Ascoli che è rientrato in partita con Dionisi.
42' Saric prova l'imbucata per lo scatto tra le linee di Bidaoui, arriva però l'ottima chiusura di Nedelcearu che riesce a murare il passaggio con il marocchino che poteva presentarsi a tu per tu con Contini.
41' Spreca tutto stavolta il Crotone, ottima ripartenza di Borello che poi vede l'inserimento in area di rigore di Giannotti. Conclusione dell'ex Francavilla e sfera ampiamente a lato.
40' Calcio d'angolo in favore del Crotone battuto con il destro dal solito Estevez, pallone teso in area di rigore del centrocampista argentino ma arriva lo stacco di Botteghin che riesce ad allontanare.
39' Lungo giro palla da parte della formazione di Francesco Modesto, il Crotone prova a spingere sempre sulla corsia di destra sull'asse composto da Giannotti e Borello che stanno facendo davvero bene.
38' Non si dà pace davanti alla sua panchina Francesco Modesto, il tecnico del Crotone non sarà di certo contento del gol subito per un errore difensivo. L'Ascoli invece prova a spingere.
37' Fin qui si è segnato solo allo Scida in questo pomeriggio di Serie B, tutte 0-0 invece le altre tre sfide in programma alle 14. Partita divertente e con ottimi ritmi a Crotone.
35' MOLINA! Sempre su palla inattiva il Crotone stava per realizzare la rete del tris, pallone di Estevez sul primo palo per Salvatore Molina che anticipa D'Orazio e gira di testa di un soffio a lato della porta di Leali.
34'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Ascoli ed arriva anche il cartellino giallo per Mirko Eramo, il mediano dei bianconeri ha abbattuto irregolarmente Pasquale Giannotti.
33' Ancora errato il tocco di Baschirotto per Diego Fabbrini, una partita fin qui da dimenticare per l'ex Viterbese che due volte si è perso Canestrelli in occasione dei due gol del Crotone.
32' Quinto gol in sette partite per Federico Dionisi, l'attaccante dell'Ascoli ha sfruttato l'errore di Molina in marcatura e di Nikita Contini nell'uscita colpendo anche nella zona di campo di Paz che era fuori per infortunio.
30' CANESTRELLI! Ci ha preso gusto il centrale del Crotone, pallone messo in mezzo da Borello per l'ex Albinoleffe che prova la girata con il destro trovando la risposto in due tempi di Leali.
29'
Cambio per il Crotone, fuori Paz ed in campo Cuomo.
28' All'improvviso Federico Dionisi, l'Ascoli torna in partita. Grande giocata di Eramo che spedisce il pallone in mezzo per l'attaccante bianconero dimenticato da Molina, alza un campanile di testa che beffa anche Contini che poteva fare meglio.
27'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO DIONISI!
26'
Ancora a bordo campo Nehuen Paz che si reca in panchina, gioco che riprende con il Crotone momentaneamente in dieci uomini per il problema muscolare per il centrale uruguayano.
25' Problemi per Nehuen Paz che rimane dolorante a terra, sembra una noia muscolare per il difensore centrale arrivato dal Bologna. Staff medico del Crotone all'interno del terreno di gioco.
23'
Arriva anche il cartellino giallo per D'Orazio, il terzino dell'Ascoli aveva infatti sgambettato irregolarmente Estevez. Episodio che non è passato inosservato al direttore di gara.
22'
Intanto arriva il cartellino giallo per Giuseppe Borello per un intervento irregolare in mezzo al campo ai danni di Fabbrini, calcio di punizione in favore della formazione di Sottil.
21' All'Ezio Scida è già raddoppio del Crotone, secondo tiro in porta e secondo gol di Simone Canestrelli. Calcio di punizione battuto con il destro da Estevez verso il secondo palo dove è appostato sempre il centrale che stacca su Baschirotto e di testa manda il pallone alle spalle di Leali per la seconda volta.
20'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO CANESTRELLI!
19' Intervento falloso di Danilo Quaranta ai danni di Samuele Mulattieri, buona posizione per battere il calcio di punizione per il Crotone con le torri che salgono in area di rigore.
18' Ci ha provato nuovamente su calcio d'angolo la formazione di Andrea Sottil, tentativo di colpo di testa di Federico Baschirotto che poi però finisce per commettere fallo ai danni di Vulic.
17' Quattro gol in questa prima parte di campionato per Federico Dionisi arrivato ad Ascoli lo scorso gennaio, lo utilizza sempre davanti Andrea Sottil ed è il pericolo numero uno per la squadra di casa.
16'
L'Ascoli prova a giocare per rendersi pericolosa dalle parti di Contini, intanto arriva anche il primo cartellino giallo per il difensore di casa Nedelcearu per un fallo ai danni di Federico Dionisi.
15' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, la difesa del Crotone riesce a liberare senza grossi patemi d'animo. Avanti la formazione pitagorica con il gol di Canestrelli.
14' Primo calcio d'angolo della sfida ed è in favore dell'Ascoli, pallone in profondità di Baschirotto per Collocolo che prova il traversone ma arriva il colpo di testa in corner di Paz.
13' Altro calcio di punizione in favore del Crotone, stavolta è di D'Orazio l'intervento in ritardo ai danni di Giuseppe Borello. Buon impatto con la sfida per l'ex ala di Rende e Cesena.
11' Primo gol in Serie B per Simone Canestrelli, arrivato dall'Empoli quest'estate dopo una stagione da protagonista in prestito in Serie C con la maglia dell'Albinoleffe con tanto di semifinale playoff giocata.
10' Alla prima occasione arriva il vantaggio del Crotone, ci pensa Canestrelli. Calcio di punizione battuto da Estevez, spizzata di Dionisi che diventa però un assist per l'ex Albinoleffe che passa davanti a Baschirotto ed a due passi da Leali non può sbagliare per il vantaggio pitagorico.
9'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO CANESTRELLI!
8' Intervento falloso di Saric ai danni di Giannotti, calcio di punizione adesso in favore della formazione di Francesco Modesto che fin qui non ha mai impegnato la difesa avversaria.
7' Giannotti prova ad imbucare per Giuseppe Borello che punta Quaranta, si alza però la bandierina del guardalinee per il fuorigioco dell'ex Cesena. Calcio di punizione per l'Ascoli.
6' Grande giocata di Saric che scatena la corsa di Bidaoui che punta subito l'area di rigore, l'attaccante marocchino viene però fermato dall'ottimo intervento di Nedelcearu che lo sbilancia e gli soffia la sfera.
5' Benali prova a prendersi per mano il Crotone, le giocate del numero dieci dei pitagorici possono diventare decisive per la squadra di Francesco Modesto che oggi si gioca il tutto per tutto.
3' Serie di doppi passi lungo la corsia mancina da parte di Bidaoui che punta e salta Nederlcearu, traversone dell'ex Spezia che però viene intercettato da Canestrelli che spazza lontano.
2' Ha provato subito a rendersi pericoloso l'Ascoli con un traversone da calcio di punizione da parte di D'Orazio, pallone che però viene allontanato senza problemi dalla difesa del Crotone.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 1° tempo
13:30 Due novità per Francesco Modesto che lascia Mogos e Maric in panchina, a destra nel 3-4-2-1 infatti ci sarà Pasquale Giannotti mentre Giuseppe Borello prende il posto dell'ex Monza al fianco di Benali alle spalle di Mulattieri. Donsah in panchina, spazio per Vulic con al fianco Estevez. Rientra Saric ed è subito titolare invece nell'Ascoli, Sottil schiera l'ex Carpi in mezzo al campo con Eramo e Collocolo mentre Fabbrini vince il ballottaggio con Maistro muovendosi alle spalle delle due punte Dionisi e Bidaoui. Panchina invece per l'attaccante bulgaro Iliev.
13:20 Il Crotone si gioca il futuro, Francesco Modesto traballa e contro l'Ascoli diventa praticamente decisiva per il tecnico dei pitagorici che si presenta all'Ezio Scida dopo la sconfitta nel derby con il Cosenza ed i soli tre punti conquistati in sei gare e senza nessuna vittoria. Di contro arriva un Ascoli che è stato al primo posto di questa Serie B, ha dodici punti ed ha soprattutto tanta voglia di rivincita dopo l'ultima giornata che ha visto i bianconeri cadere in rimonta contro il Brescia nonostante l'iniziale vantaggio di 0-2.
13:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la settima giornata di Serie B. Si gioca all'Ezio Scida, in campo il Crotone contro l'Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi