Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Crotone
3-1
Cagliari
2' Budimir
45' Martella
74' Ricci
  Farias 21'
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto dallo Scida. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
22:24 FINE PARTITA! Il Crotone batte il Cagliari e vola in vetta alla classifica!
Fine 2° tempo
90'+3 Palleggio del Crotone, che poi improvvisamente accelera in zona centrale. Fallo in attacco, possesso al Cagliari.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' Adesso il Crotone gioca anche col cronometro. I padroni di casa fanno girare il pallone con facilità, visto il doppio vantaggio numerico.
88' Il Crotone non molla neanche adesso, quando manca pochissimo. Balasa vola ancora sulla fascia, serve poi Capezzi, che commette fallo.
85'
Sostituzione per il Crotone: fuori Stoian, al suo posto Palladino.
82' Salzano prova a sorprendere Cagliari con un tiro da fuori, ma Storari si allunga alla sua sinistra e blocca la sfera.
81'
Sostituzione per il Crotone: entra De Giorgio, esce Ricci.
78' SALZANO SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE! Il neoentrato sceglie l'angolo alla sua destra, ma Storari intuisce e ci arriva!
77'
CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE E ROSSO A KRAJNC! Cross dalla sinistra, Krajnc alza appositamente il braccio destro e colpisce con la mano!
76'
Sostituzione in casa Crotone: esce Barberis, al suo posto Salzano
75' Bell'azione del Crotone, che colpisce ancora, diagonale di Budimir, respinta corta di Storari su Ricci che da li non può proprio sbagliare.
74'
GOL GOL GOL! RICCI SEGNA IL 3-1!
73'
Sostituzione per il Cagliari: esce Munari, al suo posto Cerri.
71'
Ricci appoggia a Balasa, ma Murru lo ferma con un'ostruzione: cartellino giallo per il terzino dell'Under 21.
69'
Cartellino giallo per Munari, per un fallo a centrocampo.
68' Guizzo di Budimir sul versante destro. In un primo momento l'ex St. Pauli va via a Salamon, che però poi rimedia toccandogli il pallone al momento giusto.
66' Qualche crampo per Budimir, che in questo momento esce e ristabilisce la parità numerica. Cure mediche per l'attaccante di Juric.
65' Gran rischio di Munari, che da ultimo uomo e sul pressing di Budimir si salva in qualche modo.
62'
Altro cambio in casa Cagliari: entra Tello, esce Di Gennaro.
61' TRAVERSA DEL CROTONE! Ferrari fa tutto da solo sulla fascia sinistra, poi il suo traversone diventa praticamente un tiro, che sorprende Storari ma finisce sulla traversa!
60' Sul calcio d'angolo è Balasa a svettare in area di rigore, spedendo però il pallone alto.
59' Il Crotone non si ferma. Ferrari fa correre Martella, che mette al centro alla grande. Pallone tesissimo, ma Budimir non ci arriva. Sul secondo palo insiste Balasa, che guadagna un corner.
56'
Sostituzione per il Cagliari: esce Giannetti, sostituito da Murru.
55' Adesso il Cagliari prova a ritrovare le misure, ripartendo da dietro.
53'
E' ingenuo Balzano, che stende Balasa e lascia il Cagliari in inferiorità numerica.
53'
CARTELLINO ROSSO PER BALZANO! Fallo di Balzano, molto ingenuo. Il terzino di Rastelli si prende il secondo cartellino giallo.
51' Ricci va via sulla fascia sinistra, arriva fino al fondo e mette un traversone completamente sballato.
50' Pisacane sterza ed evita Stoian. Cross verso il centro dell'ex Avellino, ma è ancora Claiton a svettare in area di rigore.
48' Buon azione difensiva di Ferrari, che recupera il pallone e col suo mancino aggira Farias. Dribbling anche su Joao Pedro, poi ottiene un buon fallo.
46' Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Crotone-Cagliari!
Inizio 2° tempo
21:20 FINE PRIMO TEMPO! Ecco il duplice fischio di Maresca. Finisce col botto questa prima frazione, squadre negli spogliatoi!
Fine 1° tempo
45'+2 L'arbitro ha concesso un minuto di recupero, ma è stato sicuramente aumentato per il gol di Martella.
45'+1 Pallone lunghissimo a cercare Stoian. Pisacane prova ad anticiparlo ma va a vuoto, il numero due appoggia a Martella che con un fendente potentissimo la mette in rete! Altro gol magnifico!
45'
GOL GOL GOL! MARTELLA RIPORTA SU IL CROTONE!
43' Azione insistita del Crotone. Martella lavora bene sulla sinistra e poi trova Ricci dall'altro lato. L'esterno rossoblù riscodella il pallone al centro, ma chiude Salamon di testa.
41' Tentativo di ripartenza del Crotone. Budimir viene steso, ma riesce comunque a servire Stoian. L'ex Bari però perde la sfera e allora l'arbitro torna sui suoi passi e, visto che il vantaggio non si è concretizzato, fischia il fallo in favore del Crotone.
39' Uno contro uno tra Giannetti e Martella. L'ex Siena con un buon numero salta l'esterno di Juric, ma poi il suo crosso viene murato: sarà angolo.
38' Dopo il fallo subito, Di Gennaro resta a terra e riceve le cure del caso.
37'
Arriva un altro giallo: intervento scomposto di Ferrari ai danni di Di Gennaro, ammonizione per lui.
36' Break di Farias, che si mette in proprio e punta la porta. Claiton, però, è bravo a contrastarlo al momento del tiro.
35'
Budimir copre alla grande il pallone e ottiene un fallo di Balzano. Quest'ultimo, invece, ottiene l'ammonizione.
34' Lancio in profondità per Ricci, che si scontra con Pisacane in un possibile contropiede del Crotone. Per l'arbitro il fallo è del calciatore di proprietà della Roma.
33' Di Gennaro ha una buona idea e alza il pallone, spedendolo verso l'area. Trova Giannetti, che la tiene in campo e crossa verso il centro, chiudendo troppo la traiettoria. Claiton intercetta.
32' Calano i ritmi in questa fase del match. E' il Cagliari a partire palla al piede dalla difesa.
30' Gran combinazione tra Barberis e Budimir, che con un dai e vai entrano in area. Il centrocampista rossoblù, poi, nel rimpallo è l'ultimo a toccare: rimessa dal fondo.
28' Il Crotone torna ad attaccare, tutto sull'asse di destro. Yao la dà a Ricci, che poi fa partire Balasa. Il cross dell'esterno di Juric, però, è completamente sballato e termina fuori.
26' Troppo irruento nel pressing Budimir, che stende Di Gennaro da dietro. Maresca lo richiama verbalmente.
24' Balzano serve Farias sulla sinistra, ma l'ex Chievo non riesce ad agganciare.
22' Fossati appoggia a Joao Pedro, che dopo due tocchi serve in maniera splendida, con il tacco, Farias. Avanza palla al piede l'attaccante rossoblù, che calcia con la parte esterna della punta del piede e batte Cordaz. Gol strepitoso!
21'
GOL GOL GOL! FARIAS PAREGGIA!
20' Di Gennaro apre splendidamente per Farias, che fa due tocchi e mette al centro. Pallone troppo arretrato per tutti, la retroguardia sventa.
18' BALASA! Vola sulla sinistra Martella, che mette un traversone sul secondo palo. La palla giunge a Balasa, che calcia di prima intenzione, schiacciando il pallone a terra, ma Storari con un gran riflesso para!
17' Di Gennaro batte il calcio di punizione, sparando però sulla barriera.
16'
Si addormentano sia Martella che Barberis. Il primo scarica il pallone al secondo, che si fa sorprendere da un avversario che gli soffia il pallone. Barberis lo stende e si becca il giallo.
14' Gran stacco in area di Giannetti, che fa da sponda per Farias. L'ex Nocerina fa partire il destro, palla che dopo una deviazione arriva sui piedi di Joao Pedro, che però non riesce ad agganciare.
13' JOAO PEDRO! Pallone scodellato al centro da Fossati, Joao Pedro fa un buon movimento, si libera di un difensore e scarica un destro centrale, blocca Cordaz!
12' Imbucata di Giannetti in area di rigore a cercare Munari. L'ex Lecce tenta un pallone di ritorno col tacco, ma la sfera viene intercettato dalla retroguardia avversaria.
11'
Ferrari ferma alla grande Joao Pedro e serve Ricci, pronto a ripartire in contropiede. L'esterno di proprietà della Roma viene messo giù da Krajnc, che si prende il giallo.
10' Ribaltamento di fronte e azione fotocopia. Lo stesso Claiton prova a lanciare Stoian, ma la palla qui termina direttamente fuori.
9' Il Cagliari non riesce a ripartire bene. Pallone lungo a cercare i due attaccanti, ma Claiton chiude molto bene.
7' Joao Pedro prova a sfondare in zona centrale e viene messo giù a ridosso dell'area di rigore.
6' E' ancora il Crotone a fare la partita. Giropalla degli uomini di Juric.
3' Cross dalla sinistra di Stoian, esce male Storari, che si fa sorprendere da Budimir. L'ex St. Pauli non sbaglia!
2'
GOL GOL GOL! BUDIMIR PUNISCE IL CAGLIARI!
1' Parte forte il Crotone. Dopo meno di quaranta secondi Balasa arriva sul fondo e conquista l'angolo.
1' PARTITI! E' iniziata Crotone-Cagliari!
Inizio 1° tempo
20:30 Le due formazioni entrano in campo in questo momento.
20:26 Poche novità nelle formazioni ufficiali. Nel Crotone è Barberis che vince il ballottaggio con Salzano, mentre nel Cagliari Rastelli sceglie Pisacane e non Murru, con Farias e Giannetti in avanti.
20:21 Il meglio della Serie B è qui. Cagliari e Crotone, prima e seconda della classe, primo attacco e terza difesa contro secondo attacco e seconda difesa. Una sfida di altissimo livello, davvero imperdibile.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:05 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Crotone-Cagliari, big match della prima giornata di ritorno di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone