Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Crotone
2-0
Cesena
58' Budimir
75' Balasa
 
Cronaca Formazioni
16:52 Termina una gara molto piacevole all'Ezio Scida. A vincerla, con merito per quanto fatto vedere nella ripresa, il Crotone a segno con Budimir e Balasa nel secondo tempo. La squadra di Juric, in attesa del Cagliari che giocherà lunedì, vola in vetta alla classifica a quota 34 punti. Gara a due volti per il Cesena, bene nel primo tempo, male nella ripresa.
16:52 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo brivido per la difesa del Crotone: cross di Sensi dalla distanza, ma Perico è colto in posizione irregolare.
90'+3 La gara non ha davvero più nulla da dire. Il Crotone attende solo il triplice fischio finale per festeggiare questa meritata vittoria.
90'+1 Gomis anticipa Capezzi! Tiro di Budimir in area, conclusione respinta che stava per diventare un assist per Capezzi: bravo il portiere del Cesena ad anticipare il centrocampista.
90' Segnalati 3' di recupero dal 4° uomo.
89' Punizione dalla trequarti per il Cesena, calciata a centro area da Sensi. Sulla ribattuta della difesa, Valzania prova il tiro che finisce alto sulla traversa.
88' Il Cesena non sembra più avere le forze per abbozzare una reazione. Sfinita la squadra di Drago, il Crotone gestisce agevolmente il possesso.
86' Si gioca davvero poco in questa fase. Il Crotone non ha nessuna intenzione di accelerare il ritmo di una gara che pare ormai segnata a favore dei calabresi.
85'
Ultimo cambio anche per Juric. Esce Martella, al suo posto Zampano.
84'
Ultimo cambio per Drago: fuori Garritano, dentro Moncini.
83'
Cambio nel Crotone. Fuori l'ottimo Ricci, al suo posto Juric inserisce Sabbione.
82' SENSI! Bella azione del Cesena, con Ragusa che crossa verso il centro dell'area per il regista, che prova la girata di prima intenzione. Debole e centrale la sua conclusione, bloccata da Cordaz.
81' Gioca adesso il scioltezza il Crotone, forte del doppio vantaggio. Possesso palla insistito della squadra di Juric.
80' Dalla bandierina parte come al solito Sensi: angolo senza sviluppi per gli ospiti.
80' KESSIE'! Gran destro del numero 30 dal limite, bravissimo Cordaz a chiudere in corner, negando il gol al Cesena.
79'
Altro cambio per Drago. Fuori Molina, dentro Valzania.
78' BALASA! Altra iniziativa del numero 8, che arriva al limite e cerca l'incrocio con il sinistro. Pallone fuori misura.
77'
Cambio nel Crotone: fuori Stoian, dentro De Giorgio.
76' Raddoppio dei padroni di casa, al termine di un'azione splendida. Stoian allarga sulla sinistra per Martella, cross sul secondo palo sul quale si avventa Balasa che batte Gomis!
75'
RETE DI BALASA! RADDOPPIO DEL CROTONE!
75' Altro affondo della coppia Balasa-Ricci sulla destra: cross di quest'ultimo, ribattuto da Magnusson.
74' In questa fase della gara il Crotone prova ad abbassare il ritmo, spezzettando il gioco con diversi interventi fallosi.
72' Si intensificano gli attacchi del Cesena. Kessiè riceve palla in area e prova il sinistro da posizione defilata. Pallone lontano dalla porta di Cordaz.
71' Corner battuto da Sensi: angolo senza sviluppi interessanti per gli ospiti.
71' Brutto errore di Martella che regala palla a Ragusa sulla destra. Cross immediato del cesenate: Claiton salva in corner.
70' Lancio lungo per Renzetti, propostosi sulla sinistra. Pallone troppo lungo, che si spegne sul fondo.
69' Tiro-cross dalla destra di Kessiè: bravissimo Cordaz in presa bassa a tenere lì il pallone.
68' Molte proteste dalla panchina del Crotone per il giallo a Ricci. Viene contestata la scelta dell'arbitro Chiffi, che pochi minuti prima aveva graziato Magnusson.
67'
Ricci ferma una ripartenza del Cesena e si becca il cartellino giallo.
66' Errore di Ragusa, che ignora il solissimo Rosseti a centro area su una ripartenza del Cesena. Egoista in questa occasione l'attaccante di Drago.
66' Angolo battuto: Sensi controlla il cross in area di Stoian e fa ripartire i suoi.
65' Altra mischia in area del Cesena: Caldara mette in angolo per evitare ulteriori guai.
64' Grande idea di Stoian, che prova a premiare l'inserimento in area di Martella con un tocco geniale. Il terreno umido rende imprendibile il pallone per il laterale.
64' Anche dopo il vantaggio, il Crotone non pare voler abbassare la sua intensità. I problemi per il Cesena arrivano sempre dalla fascia destra, dove Balasa e Ricci spingono senza sosta.
62' Prova a reagire il Cesena, che non ha ancora mai tirato in porta nel secondo tempo.
61'
Cambio nel Cesena: esce Kone, dentro Rosseti.
60' Il Crotone legittima con la rete di Budimir una ripresa dominata fino a questo punto. Male il Cesena, dopo un bel primo tempo.
59' Vantaggio dei padroni di casa! Ricci sulla destra salta un uomo, rientra sul sinistro e crossa a giro per Budimir, che prende il tempo alla difesa e di testa batte agevolmente Gomis! Esplode l'Ezio Scida!
58'
RETE DI BUDIMIR! CROTONE IN VANTAGGIO!
58' Calcio d'angolo per il Crotone. Gomis è attento ad anticipare i saltatori in presa alta.
56'
Sempre molto operativo il Crotone sulla destra. Kone è costretto ad entrare duro su Capezzi: primo giallo della gara per il mediano del Cesna.
55' Prova adesso a respirare il Cesena, messo alle corde dalla foga dei calabresi nei primi 10' di questa ripresa.
54' La gara cresce anche sul piano dell'agonismo. Le due squadre non si risparmiano in ogni contrasto.
52' FERRARI! Punizione dalla trequarti per il calabresi, sul traversone in area svetta il difensore che non trova, però, lo specchio della porta.
51' Corner battuto a centro area: libera la difesa di un Cesena che adesso non riesce a ripartire.
50' Arrembante il Crotone in questo avvio: altro corner conquistato dalla squadra di Juric!
50' Scintille a centro area! Manata di Perico sul volto di Balasa, sfuggita al direttore di gara!
49' CHE OCCASIONE PER IL CROTONE! Tiro da lontanissimo di Claiton, incertezza di Gomis che devia lasciando il pallone in area piccolo: troppo morbido Budimir che non riesce nella respinta decisiva. Molina mette in angolo!
47' Spinge ancora il Crotone sulla destra: cross di Ricci per Budimir. Bravissimo nell'anticipo Magnusson. E' partito forte il Crotone in questa ripresa.
46' Parte subito forte il Crotone: Balasa affonda sulla destra ma sbaglia la misura del cross!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. Tutto pronto per questa ripresa.
15:47 Termina un primo tempo molto vivace allo Scida, con occasioni da entrambe le parti. La più ghiotta, però, è arrivata proprio nel recupero sul piede di Budimir. Bravo Gomis a salvare il risultato.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 BUDIMIR! CHE OCCASIONE PER IL CROTONE! Ripartenza letale dei calabresi: Yao porta palla fino al limite dell'area, serve Budimir con il filtrante che mette l'attaccante davanti al portiere. Il bomber, con il destro, calcia addosso a Gomis in uscita disperata!
45' Segnalato 1' di recupero dal 4° uomo.
44' PROTESTE PER RICCI! L'attaccante del Crotone spezza un raddoppio sulla destra ed entra in area, cadendo dopo il contatto con Renzetti. Tutto regolare per l'arbitro Chiffi.
43' Budimir cade a terra sulla sinistra dopo un contatto con Perico. Tutto regolare per il direttore di gara.
42' Punizione per il Cesena, con il pallone che viene calciato a centro area. Cordaz in presa alta anticipa tutti i saltatori ospiti.
41' Piccoli problemi per Yao, che accusa un forte dolore al polso della mano destra. Dovrebbe in ogni caso essere in grado di proseguire.
40' Altro lancio lungo senza alcuna logica del Cesena: Cordaz anticipa agevolmente Ragusa in uscita.
40' Pressing molto alto del Crotone, che sta attaccando i portatori di palla del Cesena sin dalla propria trequarti.
38' Bel filtrante di Stoian per Budimir: posizione irregolare dell'attaccante, che vanifica così una buona opportunità per il Crotone.
38' Scintille in campo tra Ragusa e Claiton: richiamati dal direttore di gara i due.
36' Lancio lungo di Caldara a cercare Molina: Martella chiude bene e difende con il corpo il pallone che finisce direttamente sul fondo.
35' Dopo il buon momento del Cesena, è il Crotone a cercare con maggiore insistenza la rete in questa fase del match. Drago dalla panchina invita i suoi a reagire.
34' Angolo per il Crotone. Sul cross a centro area arriva ancora una volta Budimir, che non riesce però a trovare lo specchio della porta.
32' MARTELLA! Sinistro potente del numero 24 del Crotone, grande la risposta di Gomis! Sulla ribattuta Stoian non riesce a trovare lo specchio della porta.
31' Cross di Capezzi dall'interno dell'area: Caldara anticipa Budimir in area piccola.
30' Meglio il Cesena in questa fase della gara: molto intensa la squadra di Drago.
29' MARTELLA SALVA IL CROTONE! Bella giocata di Ragusa sulla sinistra, pallone crossato a rimorchio per Molina a centro area: bravissimo Martella nell'anticipo.
28' Corner calciato verso l'area cesenate: pallone ribattuto dalla difesa di Drago.
27' Bella palla di Ferrari per Martella sulla sinistra: murato da Perico il suo cross, che regala il secondo corner della gara al Crotone.
26' E' una gara che fatica a trovare il suo padrone: le due squadra collezionano attacchi in maniera praticamente alternata.
25' Diverse difficoltà al Cesena le sta creando uno Stoian molto mobile sulla fascia sinistra offensiva del Crotone.
24' Malinteso tra Ragusa e Garritano: sfuma l'azione offensiva del Cesena, che resta comunque molto propositivo.
22' E' davvero una sfida apertissima allo Scido: le squadre si affrontano a viso aperto, senza troppi tatticismi.
21' Primo calcio d'angolo per il Crotone. Stoian batte verso il centro dell'area, Balasa tocca ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Sulla ribattuta, la palla arriva a Martella che crossa ancora: Budimir salta bene ma angola troppo il suo colpo di testa.
20' Molina prova ad attaccare sulla destra: contenuto molto bene il suo tentativo dalla difesa del Crotone.
19' RICCI! Che risposta per il Crotone: Pallone di Stoian per Ricci che dal limite piazza il pallone con il sinistro. Pallone di un soffio a lato!
17' GARRITANO! Pallone in area per l'attaccante, favorito dallo scivolone di Yao: di un soffio a lato il destro potente dell'attaccante del Cesena.
16' PERICOLOSO IL CESENA! Affonda sulla sinistra Ragusa, pallone al centro sul quale nasce una mischia. Libera in qualche modo la difesa del Crotone.
15' MAGNUSSON! Ci prova direttamente su calcio piazzato il difensore del Cesena: conclusione forte, ma centrale. Cordaz Blocca.
14' Davvero piacevole il match in questa prima parte: squadre molto dinamiche e ritmo alto allo Scida.
13' Movimento in profondità di Ragusa, con Sensi che prova a servirlo: ottima la lettura di Claiton che anticipa l'attaccante del Cesena.
12' Risposta del Cesena: Ragusa lavora un buon pallone in area, la palla arriva a Kessiè che prova il sinistro. Cordaz blocca in due tempi.
11' CHE ERRORE DI RICCI! Ripartenza del Crotone, con Ricci che arriva al limite dell'area, ma sbaglia il tocco per il liberissimo Stoina. Occasione sprecata dai padroni di casa.
10' Da segnalare un cambio tattico, da vedere se momentaneo, nel Crotone. In questa fase Ricci si è messo alle spalle di Budimir e Stoian, per andare a disturbare Sensi in fase di impostazione.
8' Azione insistita di Stoian, che entra in area ma perde il tempo giusto per crossare. Bravo Caldara nella chiusura.
7' Lancio lungo sulla sinistra per Martella: bravo Magnusson a chiudere sull'esterno del Crotone.
6' Parte Sensi, che scodella in area: allontana Ferrari.
5' Fallo di Carezzi su Ragusa in mediana. Punizione per il Cesena, che proverà a portare i suoi saltatori in area di rigore.
4' STOIAN! Primo tiro della gara del Crotone: Budimir tocca un pallone a centro area, senza controllarlo, arriva Stoian che prova l'esterno, senza trovare lo specchio della porta.
3' Avvio con i padroni di casa che provano ad impostare il gioco. Cesena in fase di studio.
2' Prima iniziativa offensiva del Crotone: Budimir viene pescato in posizione di offside. Bene la linea del Cesena.
1' E' il Cesena a giocare il primo pallone del match.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre hanno preso il loro posto sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio del match.
14:59 L'ultimo precedente allo Scida, che risale al 31 agosto 2013, vide il Cesena imporsi per 1-2.
14:59 A questi dati vanno aggiunti i numeri non certo entusiasmati dei cesenati in trasferta: appena 1 una vittoria in 7 gare, con 3 sconfitte e tre pareggi.
14:56 Una sfida dal sapore particolare per il tecnico degli ospiti, quel Massimo Drago che in Calabria ha passato gli ultimi dieci anni in panchina, dal 2005 al 2015, tra settore giovanile e prima squadra. Per il grande ex non si annuncia di certo una sfida semplice: i padroni di casa hanno vinto 6 delle 7 gare giocate sul proprio campo, concedendo un punto solo al Brescia, con ben 20 reti all'attivo e solo 4 al passivo.
14:48 Nel Cesena è Kessiè a vincere il ballottaggio con Cascione in mediana. In attacco ci sono Ragusa, Molina e Garritano.
14:47 Arrivano le scelte dei due tecnici: tutto confermato nel Crotone, che punta sul trio offensivo formato da Ricci, Stoian e Budimir.
14:45 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Crotone-Cesena, gara valevole per il sedicesimo turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini