Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Crotone
1-0
Frosinone
81' Gomelt  
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Crotone-Frosinone. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:56 Si mette male adesso per il Frosinone che scende all'ottavo posto ad un punto di distanza dalla Salernitana nona. E venerdì c'è Frosinone-Pisa con i nerazzurri a pari merito dei ciociari.
22:55 Secondo successo di fila per la squadra di Giovanni Stroppa che, nonostante la promozione in A certificata venerdì scorso, onora l'impegno.
22:54 Arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Il Crotone si impone allo "Scida" contro il Frosinone per 1-0 grazie al gol di Gomelt.
Fine 2° tempo
90'+6 Calcio d'angolo per il Frosinone con Bardi in attacco che colpisce di testa. Il pallone però viene recuperato dalla difesa del Crotone che libera.
90'+5 Dionisi prova a scodellare un pallone dal limite dell'area verso il centro ma il suggerimento è impreciso, nessun problema per Festa che può bloccare.
90'+4 Mustacchio accelera sulla destra e prova a cercare il fondo. Salvi però controlla bene l'avversario guadagnando la rimessa dal fondo. Ultimi tentativi del Frosinone.
90'+3 Messias aggancia un pallone a metà campo e prova a girarsi su Ariaudo che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Crotone.
90'+2 MESSIAS!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! L'attaccante rossoblu parte in contropiede, entra in area e prova la conclusione a giro mettendo sul fondo.
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90' Maiello si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone viene toccato da un giocatore del Frosinone con Mazzotta che protegge la rimessa dal fondo.
89' Intervento falloso di Mustacchio ai danni di Matarese sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per il Frosinone.
88' Scintille fra Gomelt e Matarese. Il direttore di gara arriva a fare da paciere ma c'è elettricità in campo con il Frosinone che insegue un risultato utile per i playoff.
87' Sono crampi alla fine per Gomelt che prova a fare rientro sul terreno di gioco. Aveva spaventato un po' Stroppa l'ingresso della barella in campo.
86' Sembra essere più grave del previsto l'infortunio a Gomelt. Il centrocampista del Crotone viene accompagnato fuori in barella con Stroppa che non ha più cambi.
85'
TERZO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Novakovich, dentro Ardemagni.
84'
SECONDO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Haas, dentro Matarese.
83' Il Crotone continua a far girare il pallone con i giocatori del Frosinone che non riescono a chiudere a dovere. Intanto crampi per Gomelt, autore del gol che finora sta decidendo il match.
82' Pallone messo fuori dall'area di rigore da Krajnc. Gomelt raccoglie dal limite e calcia indisturbato. Il pallone si insacca nell'angolino alla sinistra di Bardi.
81'
GOL DI GOMELT!! IL CROTONE PASSA IN VANTAGGIO!!
80'
Nuovo cartellino giallo per un giocatore del Crotone. Questa volta è Benali a finire sul taccuino del direttore di gara per un intervento falloso di anni di Maiello.
79'
QUINTO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Molina, dentro Mazzotta.
78'
Intervento falloso di Krajnc ai danni di Messias. Il direttore di gara ammonisce il difensore del Frosinone e assegna una punizione per il Crotone.
77' Paganini si fa vedere sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo su Festa che riesce a bloccare il pallone senza problemi.
76' Nessun problema per Dionisi che, dopo le cure a bordo campo, può fare ingresso sul terreno di gioco. Intanto è ripreso il match fra Crotone e Frosinone.
75' Scontro di gioco fra Golemic e Dionisi. Ad avere la peggio è l'attaccante del Frosinone che cade a terra. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso.
74' Ancora un fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Crotone per un intervento scorretto di Krajnc ai danni di Messias.
73' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco allo "Scida" di Crotone. Risultato sempre fermo sul punteggio di 0-0 fra la squadra di Stroppa e il Frosinone.
72'
PRIMO CAMBIO NEL FROSINONE: fuori Ciano, dentro Dionisi.
71' Intervento falloso di Haas ai danni di Gomelt. Arriva ancora il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Crotone.
70' Messias viene servito in profondità. L'attaccante del Crotone non controlla bene il pallone favorendo il recupero della retroguardia del Frosinone.
69'
QUARTO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Crociata, dentro Benali.
68'
Molina trattiene Paganini sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna una punizione per il Frosinone e ammonisce l'esterno del Crotone.
67' Mustacchio viene cercato sulla fascia destra. Buona la copertura di Ariaudo che anticipa l'esterno del Crotone e mette il pallone in fallo laterale.
66' Barberis riceve palla in mezzo al campo e prova a servire al centro dell'area il taglio di Mustacchio. Bardi legge bene la traiettoria del pallone e lo blocca in presa alta.
65' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra e termina sul fondo.
64'
Intervento falloso di Messias che atterra Maiello nella trequarti campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Frosinone e un cartellino giallo per l'attaccante del Crotone.
63' Spinge il Frosinone con Ciano che crossa al centro per Novakovich che prova un'acrobazia ma non colpisce il pallone a dovere. Rimessa dal fondo per Festa.
62' Maiello si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo è per la torre di Paganini che colpisce di testa. Pallone fra le braccia di Festa.
61'
Guizzo di Novakovich che supera Marrone e poi viene steso da Cuomo. Ci sarà un calcio di punizione per il Frosinone e un giallo per il centrale del Crotone.
60'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Gigliotti, dentro Golemic.
59' Giro palla del Frosinone con Maiello che appoggia in orizzontale verso Brighenti. Il suo lancio in profondità è impreciso e termina a fondo campo.
58' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo basso, può liberare con un colpo di testa Molina.
57'
Gigliotti atterra fallosamente Ciano all'altezza della fascia destra. Il direttore di gara assegna una punizione per il Frosinone e ammonisce il difensore del Crotone.
56' Passaggio in profondità alla ricerca di Simy. Si è alzata la bandierina per segnalare un fuorigioco del capitano del Crotone che, dal replay, sembra essere millimetrico.
55' Ancora un fischio del direttore di gara, questa volta per un intervento scorretto di Simy ai danni di Gori. Ci sarà un calcio di punizione per il Frosinone.
54' GIGLIOTTI!! Conclusione dalla lunga distanza del difensore del Crotone. Il pallone arriva dalle parti di Bardi che si distende sulla sua destra e blocca a terra.
53' Bell'accelerazione sulla sinistra di Salvi che guadagna il fondo e crossa verso il centro. Sul secondo palo c'è Paganini che travolge però Gigliotti. Punizione per il Crotone.
52' Messias serve in verticale Simy. L'attaccante prova a chiudere il triangolo ma il passaggio di ritorno è impreciso e può ripartire la squadra di Alessandro Nesta.
51' Prosegue il giro palla della formazione padrona di casa. Il Frosinone invece prova a chiudere tutti i varchi in difesa cercando di contenere l'avversario.
50' Gori recupera palla a centrocampo con un intervento in scivolata. Per il direttore di gara però c'è una scorrettezza, calcio di punizione per il Crotone.
49' Paganini prova a sfondare sulla corsia di destra. Il pallone arriva dalle parti di Cuomo che con un colpo di testa in alleggerimento serve Festa.
48' Ancora Mustacchio viene cercato in profondità da Marrone. Il lancio però è impreciso con il pallone che non viene raccolto dal numero 7 del Crotone e termina sul fondo.
47' Subito Mustacchio si fa vedere sulla destra. Il suo cross teso è per Simy che taglia sul primo palo ma non impatta con la sfera. Blocca a terra Bardi.
46'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Gerbo, dentro Mustacchio.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Zanellato, dentro Barberis.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Crotone-Frosinone. Toccherà alla formazione guidata da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo allo “Scida” per la ripresa. Crotone e Frosinone riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Non c'è tempo per battere il tiro dalla bandierina. Finisce qui il primo tempo fra Crotone e Frosinone con il punteggio che non si sblocca: 0-0 allo "Scida".
Fine 1° tempo
45'+2 SALVI!! OCCASIONE PER IL FROSINONE!! L'esterno gialloazzurro accelera sulla sinistra, si accentra e calcia in porta. Festa si allunga e devia in corner.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' HAAS!! Suggerimento di Paganini per il centrocampista del Frosinone che viene ostacolato da Cuomo. Il pallone arriva docile fra le braccia di Festa.
44' Simy commette una scorrettezza ai danni di Gori all'altezza della linea mediana del campo. Arriva subito il fischio del direttore di gara che assegna una punizione per il Frosinone.
43' Maiello porta palla per provare a far alzare la squadra. Alle sue spalle arriva Messias che commette fallo, ci sarà un calcio di punizione per il Frosinone.
42' Gerbo riceve sulla corsia di destra. L'esterno del Crotone si sposta il pallone sul mancino e crossa verso il centro. Attento Krajnc che può allontanare la minaccia.
41' Molina riceve palla sulla corsia di sinistra. L'esterno del Crotone prova un cross con il destro verso l'area ma Bardi chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Crotone. Reti inviolate fra i calabresi padroni di casa e il Frosinone di Alessandro Nesta.
39' MOLINA!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Missile terra-aria dell'esterno rossoblu dalla distanza con il pallone che sorvola la traversa di Bardi non di molto.
38' Ci prova il Frosinone con Ciano che accelera sulla destra. L'attaccante si accentra e, invece che calciare, cerca Novakovich sul secondo palo. Cuomo di petto serve Festa.
37' Ritmi magari non altissimi allo "Scida" ma un Crotone senza dubbio che non tradisce le sue idee di gioco. La squadra di Stroppa fa girare il pallone con ordine.
36' Ciano viene servito nello spazio. L'attaccante del Frosinone si allarga sulla destra e poi sterza al centro venendo però fermato dalla retroguardia del Crotone.
35' SIMY!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Sponda di testa di Messias per il capocannoniere del torneo che calcia di prima intenzione ma è miracoloso l'intervento in scivolata di Brighenti che mette in corner.
34' GOMELT!! Scarico di Zanellato a rimorchio per l'arrivo del centrocampista del Crotone. La sua conclusione termina sul fondo non di molto ma c'è deviazione.
33' Il direttore di gara va a sincerarsi delle condizioni di Cuomo che si rialza senza l'aiuto dei sanitari. Si può dunque ripartire con le due squadre che ne hanno approfittare per fare una sorta di cooling break.
32' Ancora un intervento al limite questa volta di Gori ai danni di Cuomo. Il direttore di gara fa proseguire ma il difensore del Crotone è rimasto a terra dolorante.
31' Siamo già dall'altra parte con Crociata che sbuca sulla corsia di destra ma ancora una volta è bravo Salvi ad affondare il tackle regolarmente mettendo in corner.
30' Ancora Frosinone in avanti con Ciano che si allarga sulla destra e prova un traversone verso il centro dell'area calibrando male la gittata e mettendo direttamente sul fondo.
29'
Intervento rude di Ciano ai danni di Gigliotti. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Crotone ammonendo l'attaccante del Frosinone.
28' Ciano innesca sulla destra Paganini che si accentra e supera Festa sul palo più lontano ma è tutto fermo per una sua posizione irregolare di partenza. Buona comunque la giocata.
27' Molina duella con Paganini sulla corsia di sinistra. L'esterno del Crotone si libera al traversone verso Simy ma è ottima la chiusura di Salvi che protegge la rimessa dal fondo.
26' Novakovich protegge bene il pallone sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Frosinone è chiuso ma riesce comunque a guadagnare una rimessa laterale.
25' Prova a ripartire il Crotone con Gomelt che si allunga troppo il pallone. Gori interviene in anticipo spazzando senza fronzoli e mettendo addirittura il pallone sul fondo.
24' Capovolgimento di fronte con Paganini che accelera sulla destra. L'esterno gialloazzurro prova un cross basso verso il centro ma nessun compagno di squadra impatta con il pallone.
23' Guizzo di Messias all'altezza del limite dell'area ma l'attaccante del Crotone viene chiuso da due avversari che recuperano palla e favoriscono la ripartenza.
22' Si è abbassato un po' il ritmo in campo fra Crotone e Frosinone. Le due formazioni si stanno confrontando a viso aperto ma senza creare pericoli alle porte avversarie.
21' Si gioca in un fazzoletto adesso. Batti e ribatti sulla corsia di sinistra con Haas che prova a scodellare un pallone verso Novakovich ma colpisce male favorendo la parata di Festa.
20' Buono sviluppo di gioco del Crotone con Gomelt che apre sulla destra dove sta arrivando Gerbo. L'esterno rossoblu però non controlla bene il pallone mettendo in fallo laterale.
19' Ciano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo viene raccolto da Zanellato che chiude bene la diagonale mettendo in calcio d'angolo.
18' Nuovo fischio del direttore di gara questa volta per un calcio di punizione in favore del Frosinone per un intervento scorretto di Gomelt ai danni di Paganini.
17' Gerbo riceve palla sulla corsia di destra. L'esterno del Crotone prova un cross verso il centro dell'area ma colpisce male servendo direttamente Brardi che neutralizza senza problemi.
16' Prova a costruire una trama offensiva partendo dalle retrovie la formazione allenata da Giovanni Stroppa mentre il Frosinone prova ad alzare il proprio baricentro provando un lavoro di pressione.
15' GOL ANNULLATO A MOLINA!! Azione nata da Simy che allarga il gioco per Gerbo. Il suo cross coglie sul secondo palo Molina che insacca nella porta sguarnita ma è tutto fermo per un intervento falloso del numero 25 rossoblu ai danni di Brighenti.
14' Intervento falloso di Ciano ai danni di Gigliotti all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Crotone.
13' Sponda di Messias per l'accorrente Gomelt. Il centrocampista calcia in porta ma è sbilanciato con il pallone che termina altissimo sopra la traversa della porta di Bardi.
12' Ancora un'azione sulle fasce del Crotone, questa volta con Gerbo che prova a cercare Simy al centro dell'area ma Krajnc è attento e può liberare con un colpo di testa.
11' Capovolgimento di fronte con Salvi che serve in profondità lo scatto di Novakovich. Si è alzata però la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare dell'attaccante.
10' Ancora Molina si fa vedere sulla fascia di sinistra. L'esterno del Crotone prova ancora un traversone ma questa volta calibra male la potenza e la sfera termina a fondo campo.
9' Fa girare il pallone con ordine la squadra di Giovanni Stroppa. Alla fine è Molina che riceve sulla sinistra ma il suo traversone è di facie lettura per Ariaudo che allontana di testa.
8' Molina riceve da Gomelt e prova a saltare Paganini sulla corsia di sinistra. Il tocco però è impreciso e può recuperare il numero 7 del Frosinone con un buon movimento.
7' Pallone profondo per Novakovich. L'attaccante del Frosinone insegue il suggerimento sulla corsia di sinistra ma Cuomo non molla e riesce a proteggere la rimessa laterale.
6' Simy controlla il pallone dal limite dell'area e prova a servire in profondità Crociata. Il suggerimento è impreciso con Bardi che può recuperare senza problemi.
5' Prova a rispondere il Frosinone con Ciano che si allarga sulla destra e cerca subito centralmente Maiello. Il passaggio in profondità verso Novakovich non va a buon fine. Recupera il Crotone.
4' OCCASIONE PER IL CROTONE!! Corner battuto teso da Gomelt con il pallone che non viene toccato da nessun giocatore e sbuca davanti a Bardi, abile ad allontanare.
3' Gerbo si allarga sulla corsia destra e prova a superare Salvi. L'esterno del Frosinone interviene con la punta del piede e mette il pallone in calcio d'angolo.
2' Gomelt difende il pallone dalla pressione di Gori. Il centrocampista del Frosinone commette fallo e il direttore di gara assegna una punizione in favore del Crotone.
1' Si distende subito in avanti il Crotone con Messias che prova ad allargare il gioco sulla sinistra dove sta arrivando Molina ma l'attaccante rossoblu colpisce Simy e l'azione sfuma.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Crotone e Frosinone. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alessandro Nesta muovere il primo pallone.
20:57 Squadre in campo all'"Ezio Scida" precedute naturalmente dalla quaterna arbitrale. Frosinone in maglia bianca con banda diagonale gialloazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Crotone in maglia rossoblu, calzoncini e calzettoni blu.
20:21 Risponde Alessandro Nesta con uno schieramento speculare. In attacco ci saranno Novakovich e Ciano mentre sulle corsie laterali agiranno Paganini da una parte e Salvi dall'altra.
20:20 Giovanni Stroppa dà spazio a chi ha giocato meno. In porta ci sarà Festa mentre in attacco Messias sarà affiancato da Simy, intenzionato a vincere la classifica marcatori.
20:05 La sfida di andata si è disputata il giorno di Santo Stefano con il Crotone capace di espugnare lo "Stirpe". Ospiti avanti con Mazzotta ma il Frosinone pareggiò con Paganini. Al 90' la rete del definitivo 2-1 per i calabresi con Marrone.
20:04 Umori differenti in casa Frosinone. Il team di Alessandro Nesta ha raccolto due punti nelle ultime quattro partite e dopo il lockdown ha vinto soltanto in un'occasione.
20:03 Dalla ripresa del campionato, il Crotone non ha mai perso. I rossoblu infatti hanno prima raccolto tre pareggi di fila e poi ingranato la marcia vincendo quattro delle ultime cinque gare.
20:02 Di fronte ci sarà un Frosinone motivato a conquistare il salto di categoria ma mediante soltanto i playoff, non ancora al sicuro. La squadra di Nesta infatti dista solo tre punti dal Chievo nono.
20:01 Dopo la festa di venerdì sera, il Crotone di Giovanni Stroppa torna in campo fra le mura amiche per continuare la serie positiva visto che la promozione in A come seconda forza del campionato è aritmetica.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Frosinone, incontro valido per la 37a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras