Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Empoli
3-2
Bari
10' Caputo
12' Caputo
54' Donnarumma
  Tello 41'
D'Elia 67'
Cronaca Formazioni
19:21 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+4 FLORO FLORES! Ci prova di testa l'attaccante biancorosso, ma il pallone, deviato, termina sul fondo. Probabilmente finirà qui il match.
90'+3 In area anche Micai: colpo di testa di Capradossi, ma Provedel non si lascia sorprendere. Resta in attacco il Bari, che potrà usufruire di un calcio di punizione.
90'+2 IOCOLANO! Tiro dell'ex Bassano dall'interno dell'area di rigore e salvataggio provvidenziale di Simic a pochi passi dalla linea di porta. Calcio d'angolo per i galletti.
90'+1 Calcio di punizione battuto da Micai, ma gioco fermato per la posizione irregolare di Floro Flores. Altro calcio piazzato, questa volta in favore dei padroni di casa.
90' Ed infatti si giocherà fino al 94': sono quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro Chiffi.
89' Un minuto al novantesimo: dovrebbe esserci un corposo recupero a causa delle sei sostituzioni e delle numerose interruzioni.
88'
Fallo da dietro di Marrone su Donnarumma: cartellino giallo per il calciatore del Bari.
87'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Nené, dentro Cissé.
86' Manovra avvolgente del Bari nella metà campo dell'Empoli, conclusa da un colpo di testa di Nené che non inquadra lo specchio della porta.
85' CAPUTO! Ha sprecato il match-point l'attaccante dei toscani: Zajc lo serve al limite dell'area, ma il tiro di prima intenzione termina poco distante dalla porta di Micai.
84' Intanto il 'Castellani' è una bolgia: proteste nei confronti del direttore di gara, che non ha sanzionato un intervento falloso ai danni di Donnarumma.
82' E' arrivato anche il momento di Karamoko Cissé: l'ex Benevento sarà la prossima mossa di Fabio Grosso. Uno tra Improta e Nené lascerà il posto al neo-attaccante biancorosso.
81' Cross dalla trequarti di Castagnetti e colpo di testa di Caputo dall'interno dell'area di rigore: palla di un soffio fuori. Ma era chiaramente fuorigioco.
80' Chiede calma ai suoi Vivarini: l'Empoli, da qualche minuto, non riesce più a ripartire. Spinge il Bari, che ha capito che è il momento di accelerare. Dieci minuti più recupero alla fine.
78'
Terza sostituzione per l'Empoli: fuori Untersee, dentro Di Lorenzo.
77' Intanto in casa Empoli si avvicina il momento dell'ingresso in campo da parte di Di Lorenzo: vedremo chi sarà ad uscire, probabilmente Untersee.
76' Tiro innocuo dalla distanza da parte di Iocolano, con il pallone che rotola lentamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Provedel.
75'
Altro brutto fallo, questa volta di Untersee ai danni di Improta: cartellino giallo anche per il terzino destro dei toscani.
73'
Fallaccio di reazione di Pasqual, che scalcia Tello a palla lontana. L'arbitro lo ammonisce soltanto, ma che rischio per il capitano dei toscani.
72' Il Bari ora passa al 4-2-3-1, con Iocolano, Improta e Nenè alle spalle di Floro Flores. Confermato il 3-5-2 in casa Empoli.
71'
Seconda sostituzione per l'Empoli: fuori Bennacer, dentro Zajc.
71'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Salzano, dentro Iocolano.
70'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Tonucci, dentro Floro Flores.
69' Quinto gol della partita, grandissime emozioni allo stadio 'Carlo Castellani' di Empoli: risultato ancora in bilico, ci aspetta un finale di partita infuocato.
68' Buona azione di Improta, stoppato da Simic. Il pallone, poi, arriva sui piedi di D'Elia che, dal limite dell'area, lo piazza nell'angolino alto alla destra di Provedel con un bel tiro a giro.
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO D'ELIA: ACCORCIA ANCORA IL BARI!
66' In arrivo un doppio cambio in casa Bari: entreranno Floro Flores e Iocolano, vedremo chi lascerà il campo. Una sostituzione già effettuata, invece, dall'Empoli.
65' Caputo va in gol... ma dopo il fischio del direttore di gara per fuorigioco. Si resta sul 3-1, ha rischiato l'ammonizione la punta azzurra.
64' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la retroguardia pugliese allontana la minaccia. Continua a spingere l'Empoli, alla ricerca del poker.
63' CAPUTO! Altra grande occasione per l'ex di turno: il numero undici dell'Empoli fa tutto da solo e calcia dal limite dell'area, ma una deviazione gli strozza l'urlo in gola. Sarà calcio d'angolo.
62' Contropiede dell'Empoli, con Castagnetti che aziona in avanti Donnarumma: l'ex Teramo apre sulla sinistra per Pasqual, il cui tiro termina distante dalla porta di Micai.
60'
Prima sostituzione per l'Empoli: fuori Krunic, dentro Lollo.
59' Grandi emozioni in questo secondo tempo, con le due squadre che continuano ad affrontarsi a viso aperto e che collezionano occasioni da rete. Nel complesso, decisamente meglio l'Empoli.
58' Tiro di Nené dalla distanza, ma centrale: nessun problema per Provedel, che blocca tra le braccia il pallone.
57' Subito grande chance per il Bari di riaprire per la seconda volta l'incontro: tiro di esterno di Brienza, che non inquadra clamorosamente lo specchio della porta dall'interno dell'area di rigore.
56' Che spettacolo l'intesa fra Donnarumma e Caputo, insieme da pochi giorni ma che si trovano a meraviglia tra le maglie bianche del Bari. Due assist ed un gol per il primo, due reti ed un assist per il secondo.
55' Pallone in profondità di Caputo per Donnarumma, che lascia sul posto Capradossi e trafigge Micai da posizione ravvicinata. Tris dell'Empoli!
54'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DONNARUMMA: TRIS DELL'EMPOLI!
53' Da un contropiede all'altro. Questa volta attacca l'Empoli, con Krunic che allarga il gioco sulla destra per Pasqual: cross tagliato del capitano dei toscani, ma che si spegne tra le braccia di Micai.
52'
Ripartenza due contro due del Bari, con Brienza che poi viene atterrato da Luperto: ammonito il difensore dell'Empoli per fallo tattico.
51' Grosso, intanto, urla ai suoi di essere "corti" in mezzo al campo. Chiede maggiore velocità, invece, Vivarini.
50' Buon lavoro di Caputo, che porta a spasso Tonucci e lancia in profondità Untersee: il laterale destro dell'Empoli, poi, conquista una rimessa laterale in zona d'attacco.
49' Intanto in casa Empoli, sta intensificando gli esercizi di riscaldamento Lollo: potrebbe essere lui la prima mossa dalla panchina di Vincenzo Vivarini.
48' Vedremo quale sarà l'andamento di questo secondo tempo: il Bari ha riaperto il match poco prima dell'intervallo, capiremo chi ne avrà beneficiato a livello di motivazioni.
47' Primo pallone della ripresa gestito dall'Empoli, con Donnarumma che conquista un buon calcio di punizione nella metà campo del Bari. Salgono i colpitori di testa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Empoli-Bari!
Inizio 2° tempo
18:30 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco. Pochi secondi ancora prima del duplice fischio.
43' Ed esultanza polemica dell'altro ex di turno, che mette le mani alle orecchie scatenando l'ira dei sostenitori azzurri. Bari di nuovo in partita grazie a Tello.
42' Gran pallone di Nené, che manda in profondità Tello: finta del brasiliano, che lascia sul posto Luperto e da posizione defilata batte con un tiro potente Provedel. La riapre il Bari!
41'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO TELLO: LA RIAPRE IL BARI!
40' Cinque minuti al termine del primo tempo: Empoli in vantaggio di due reti sul Bari, in virtù della doppietta realizzata dall'ex di turno Caputo.
39' Cross di D'Elia dalla sinistra, dopo un'azione fatta tutta di passaggi di prima del Bari: in area c'è Brienza, che però non ha nel colpo di testa il suo punto di forza.
38' Ricordiamo che nel Bari non è disponibile Galano per infortunio, così come il nuovo acquisto Kozak. C'è, invece, Karamoko Cissé, pronto ad entrare in caso di necessità.
37'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Capradossi per un fallo commesso qualche istante fa.
36' Poi sfuma la ripartenza degli azzurri, con Donnarumma che non riesce a scambiare con Caputo. Torna in possesso il Bari, che da qualche minuto preme sull'acceleratore.
35' Uno due tra Marrone e Salzano, con l'ex Crotone che pesca tra le linee Brienza: il fantasista biancorosso, fra tre avversari, perde il pallone e regala il contropiede agli avversari.
33' Sono un po' calati i ritmi della partita: l'Empoli, dopo aver sbloccato l'incontro, si limita a non concedere spazi agli avversari ed a colpire in contropiede.
32' Cross di Tello dalla sinistra, alla ricerca di Nené al centro dell'area di rigore: il colpo di testa in torsione, però, non crea pericoli a Provedel.
31' Filtrante di Fiamozzi, alla ricerca di Brienza al limite dell'area di rigore. Totalmente sbagliato, però, il passaggio del terzino destro biancorosso, che regala il pallone agli avversari.
30' Trentesimo minuto di gioco: Empoli avanti di due reti, in virtù della doppietta realizzata dall'ex Caputo tra il decimo ed il dodicesimo.
29' IMPROTA! Tiro dalla distanza di Improta, che non trova di un soffio lo specchio della porta difesa da Provedel. Primo vero squillo del Bari.
27' Fallo di Salzano, che ferma la ripartenza di Untersee con un intervento irregolare. Calcio di punizione per l'Empoli, che sta coprendo molto bene il terreno di gioco, senza lasciare varchi agli avversari.
26' Calcio di punizione per il Bari conquistato da Nené, dopo il fallo di Castagnetti. Batte Tello, ma Salzano si deve accontentare di un tiro dalla bandierina.
25' SIMIC! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'alto difensore croato colpisce di testa, ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Micai.
24' Ripartenza fulminante dell'Empoli, con Donnarumma che sfonda sulla destra, entra in area e conquista un buon calcio d'angolo. Ma che intesa tra l'ex Salernitana e Caputo!
23' Superata la metà del primo tempo: 2-0 per l'Empoli allo stadio 'Carlo Castellani', in virtù della doppietta realizzata in due minuti da Caputo. Ma il Bari prova a reagire.
22' Untersee arriva sul fondo e appoggia il pallone all'indietro per Simic: cross del difensore dell'Empoli alla ricerca di Caputo, ma Capradossi allontana il pericolo.
21' Brienza frena sulla destra e aspetta la sovrapposizione di Fiamozzi: il numero dieci, di esterno, prova a mandare sul fondo l'ex Frosinone, ma sbaglia totalmente la misura del passaggio.
20' Momento favorevole al Bari, che attacca alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. L'Empoli, però, fin qui non ha rischiato nulla.
19' Provano a combinare nello stretto Nené e Tello: l'ex Spezia prova a servire il compagno di squadra con un colpo di tacco, ma Simic intercetta il passaggio.
18' Ennesimo lancio di Romagnoli dalle retrovie alla ricerca di Caputo, ma Capradossi fa buona guardia ed allontana la minaccia. Può ripartire il Bari.
16' Prova a riordinare le idee il Bari, che a testa bassa cerca di uscire dalla propria metà campo. Nené riceve palla da Salzano, ma si addormenta e favorisce l'intervento di Untersee.
15' E lo abbiamo detto poco prima dell'1-0: l'Empoli si affida a lanci lunghi e fa malissimo alla difesa del Bari. Non a caso la seconda rete è arrivata dopo un passaggio di oltre trenta metri.
14' Uno-due micidiale di Francesco Caputo, che in centoventi secondi affossa il suo ex Bari. E sono anche i suoi primi due gol con la maglia dell'Empoli.
13' Lancio millimetrico di Castagnetti per Donnarumma, che vince il corpo a corpo con Tonucci e serve in area Caputo: questo, tutto solo, sul dischetto del rigore batte per la seconda volta Micai.
12'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DI NUOVO CAPUTO: RADDOPPIO DELL'EMPOLI!
11' Pallone in profondità di Krunic per Donnarumma, che di prima serve al centro dell'area Caputo: questo brucia in velocità Tonucci e batte Micai, che va a vuoto in uscita.
10'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CAPUTO: EMPOLI IN VANTAGGIO!
9' Curiosità tattica: l'Empoli si affida spesso e volentieri a lanci lunghi, nel tentativo di azionare in attacco Caputo.
8' Lancio di D'Elia, che cambia gioco pescando sulla destra Brienza: questo duetta con Fiamozzi e va al cross, ma il pallone termina tra le braccia di Provedel.
7' Lancio lungo di Romagnoli, alla ricerca del taglio di Caputo alle spalle della coppia centrale di difesa del Bari. Micai, però, al limite della propria area agguanta la sfera.
6' Gara particolare per 'Ciccio' Caputo, originario di Altamura e lanciato nel mondo del calcio che conta proprio dal Bari. "E' una gara che vale doppio per me", le sue parole poco prima del match.
5' Molto aggressiva in questo avvio la squadra di Vincenzo Vivarini, che non lascia il tempo di ragionare agli avversari. Il Bari, però, se la gioca a viso aperto e prova a far male in velocità.
4' Intervento in ritardo di Untersee ai danni di Nené, che resta a terra dopo lo scontro con il difensore del Brescia. Calcio di punizione per i pugliesi sulla linea centrale del campo.
3' Calcio d'angolo per l'Empoli. Va Krunic dalla bandierina, ma il pallone scodellato al centro diventa facile preda di un attento Micai.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, ma prontamente recuperato dall'Empoli, che accelera sulla destra con Untersee e guadagna una rimessa laterale in zona d'attacco.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Empoli e Bari!
Inizio 1° tempo
17:26 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:05 "La squadra dello scorso anno era allergica alle trasferte - ammette Fabio Grosso, tecnico dei pugliesi - proveremo a trovare un'identità, c'è bisogno di tempo e lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati. Cercheremo di mantenere l'atteggiamento che abbiamo avuto, la nostra fortuna è avere giocatori motivati e valide alternative da proporre in corso d'opera".
17:04 "Ci troveremo di fronte un avversario di altissimo livello, ad oggi secondo me una delle più attrezzate per far bene in campionato, con una rosa molto competitiva. Ma anche noi vogliamo fare la nostra parte e fin da domani voglio vedere una squadra con maggiori certezze", sono le parole di Vincenzo Vivarini alla vigilia del match.
17:03 Quello tra Empoli e Bari è sicuramente il match-clou della seconda giornata del campionato di Serie B. I toscani sono in cerca del riscatto dopo il deludente pareggio all'esordio contro la Ternana, ma di fronte troveranno un avversario fresco, motivato e che nell'ultima finestra di mercato ha stravolto quasi interamente la rosa.
17:02 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Bari, seconda sfida della seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì