Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Empoli
2-2
Vicenza
56' Matos
88' La Mantia
  Meggiorini 15'
Longo 90' +3
Cronaca Formazioni
15:52 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Castellani, ancora un pareggio ed ancora un gol subito nel recupero dalla squadra di Dionisi. 2-2 il risultato finale, al gol di Meggiorini avevano risposto Matos e La Mantia ma nel finale decisivo dal dischetto Longo.
Fine 2° tempo
90'+4 Non come Mancuso, Samuele Longo si presenta dal dischetto e non sbaglia. Conclusione con il collo del destro dell'ex attaccante dell'Inter che tradisce centralmente Brignoli per il pari biancorosso.
90'+3
GOL DEL VICENZA! HA SEGNATO LONGO!
90'+2
CALCIO DI RIGORE PER IL VICENZA! Arriva il penalty anche per il Vicenza, trattenuta di Fiamozzi che si prende anche il cartellino rosso ai danni di Samuele Longo.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' BANDINELLI! Ad un passo dal gol del tris l'Empoli. Mancuso appoggia in area di rigore per Bandinelli che calcia in corsa con il mancino spedendo di poco a lato del palo.
89' In questo finale arriva il gol del vantaggio dell'Empoli, sempre Bandinelli grande protagonista. Corsa sulla corsia mancina di Bandinelli che mette in mezzo per La Mantia, l'ex Lecce sovrasta Cappelletti e manda in rete con la complicità di Perina.
88'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO LA MANTIA!
87'
Cartellino giallo per Samuele Longo dopo una trattenuta in precedenza ai danni di Ricci, possesso della sfera da parte della formazione di Mimmo Di Carlo in questo finale.
86' VANDEPUTTE! Ad un passo dal vantaggio il Vicenza, girata in area di rigore del nuovo entrato Vandeputte che trova però la grande risposta con i piedi dell'estremo difensore Brignoli.
85'
Cambio per l'Empoli, fuori Cambiaso ed in campo Parisi.
84'
Cambio per l'Empoli, fuori Stulac ed in campo Olivieri.
83' Ci saranno ulteriori cambi adesso per l'Empoli, spazio in questo finale per l'attaccante scuola Juve Simone Olivieri e Fabiano Parisi, ex terzino mancino dell'Avellino.
82' Fallo in attacco commesso da Leonardo Mancuso ai danni di Loris Zonta, secondi importanti adesso per la squadra di Mimmo Di Carlo quando ci avviciniamo sempre di più al termine.
81'
Cambio per il Vicenza, fuori Dalmonte ed in campo Vandeputte.
80'
Calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di Di Carlo, spende il giallo e il fallo tattico il capitano Fiamozzi con una trattenuta abbastanza evidente su Dalmonte.
79' Samuele Ricci prova il traversone alla ricerca di Andrea La Mantia, non ci arriva l'attaccante dell'Empoli. Si riparte adesso con il possesso del Vicenza che ha anche spazio per attaccare.
77' Serie di batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore dell'Empoli, Dalmonte non riesce a girare in porta. Brignoli fa la sua sfera e blocca senza grandi problemi adesso.
76' Prova ad alzare i ritmi la squadra di casa dopo il rigore fallito in questo secondo tempo, meno di quindici minuti al termine al Castellani. Continua ad incitare i suoi in panchina Dionisi.
74' Aveva l'occasione di portarsi avanti nel punteggio la squadra di Dionisi, errore dal dischetto di Leonardo Mancuso che si è fatto ipnotizzare da Perina. Risultato che rimane in parità.
73' MANCUSO! RIGORE FALLITO! Incredibile, Mancuso sbaglia dal dischetto e il risultato rimane di parità al Castellani. Calcia con il destro l'attaccante dell'Empoli, Perina si allunga e respinge sul palo.
72'
CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! La Mantia termina a terra in area di rigore, traversone di Fiamozzi e trattenuta di Zonta ai danni dell'ex Lecce. Arriva anche il giallo per il terzino ospite.
71'
Cambio per l'Empoli, fuori Ryder Matos ed in campo Haas.
70'
Cambio per il Vicenza, fuori Barlocco e dentro Beruatto.
69' Alessio Dionisi dalla panchina chiama un altro cambio, a breve dovrebbe fare il suo ingresso in campo anche il centrocampista svizzero Haas. Vedremo chi lascerà il campo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Castellani, risultato di parità grazie alla rete in questa ripresa realizzata da Ryder Matos sfruttando l'ottima giocata di Bandinelli.
67' Ha provato subito la conclusione dalla distanza Samuele Longo, il suo destro secco termina però tra le braccia di Brignoli. Prova subito a riscaldarsi l'ex attaccante dell'Inter.
66'
Cambio per il Vicenza, fuori Riccardo Meggiorini ed in campo Gabriele Gori.
66'
Cambio per il Vicenza, fuori Marotta ed in campo Samuele Longo.
65' Entrerà anche Samuele Longo in campo insieme a Gabriele Gori, reparto avanzato che sarà totalmente rivoluzionato dal tecnico con l'uscita di Meggiorini e Marotta.
64' Prepara qualche cambio anche il Vicenza, Mimmo Di Carlo dovrebbe cambiare le punte. E' pronto infatti Gabriele Gori che ha ben figurato lo scorso anno con la maglia dell'Arezzo.
63' Sfida apertissima adesso ad Empoli, bene la formazione di Mimmo Di Carlo che rimane alta per non farsi schiacciare dai padroni di casa che possono essere pericolosi con il pallino in mano.
61' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Vicenza, può ripartire adesso l'Empoli quando mancano trenta minuti al termine di questa sfida al Carlo Castellani.
60' Calcio d'angolo in favore della squadra di Di Carlo che prova a riportarsi avanti, il Vicenza è specializzato sui calci piazzati. Buone trame in questa gara per la formazione biancorossa.
58' Alessio Dionisi aveva optato subito per un cambio maggiormente offensivo mentre è arrivato il gol del pareggio di Ryder Matos, ristabilita quindi la parità al Castellani.
57' L'Empoli trova il pareggio in questo avvio di secondo tempo, ancora Ryder Matos. Merito del pari la grande azione di Filippo Bandinelli, slalom gigante lungo la corsia mancina da parte dell'ex Benevento che manda al centro per il brasiliano che di prima intenzione non sbaglia.
56'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO MATOS!
56'
Cambio per l'Empoli, dentro La Mantia al posto di Bajrami.
55' Si prepara il primo cambio per la formazione di Alessio Dionisi, è quasi pronto per entrare in campo Andrea La Mantia. L'ex attaccante del Lecce dovrebbe prendere il posto di Bajrami.
54' Traversone morbido di Ryder Matos praticamente dalla linea di fondo campo, l'ex Udinese mette in mezzo alla ricerca di Leonardo Mancuso che non riesce però a trovare la sfera.
53' Dalmonte prova la grande giocata con il tacco in area di rigore, pallone indirizzato per Marotta che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Samuele Ricci.
52' Simone Guerra addomestica bene la sfera lungo la corsia destra, prova l'imbucata ma viene fermato da Cambiaso. Quando attacca è sempre pericolosa la squadra di Di Carlo.
51' Leonardo Mancuso punta Barlocco e si sposta la sfera sul destro, traversone dell'ex Pescara prenda di nessuno. Pallone troppo alto per tutti e si riprende con il possesso della squadra ospite.
50' Tocco di mano di Nicola Dalmonte nel tentativo di controllare la sfera, calcio di punizione in favore dell'Empoli che prova ad alzare la pressione. Ricordiamo che i toscani sono la squadra con più gol all'attivo nei secondi tempi.
49' Lancio lungo di Ricci alla ricerca di Leonardo Mancuso, l'attaccante dell'Empoli viene però anticipato dal colpo di testa di Pasini. Possesso della squadra di Mimmo Di Carlo adesso.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo al Castellani. Vedremo se ci sarà spazio per La Mantia più tardi.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Empoli e Vicenza al Castellani, il risultato parziale recita 0-1 in favore dei biancorossi. Sono gli ospiti di Mimmo Di Carlo a guidare l'incontro grazie alla zampata vincente di Meggiorini bravo a definire in rete l'ottima trama orchestrata da Dalmonte e Guerra. Empoli vicino al pari prima con Ricci e poi con il palo colpito da Bandinelli.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' BANDINELLI! PALO! Occasione per l'Empoli. Calcio d'angolo battuto all'indirizzo del primo palo da Leo Stulac, tocco di Bandinelli insidioso che colpisce il palo della porta di Perina.
44' Primo calcio d'angolo dell'incontro anche per l'Empoli, salgono le torri nel cuore dell'area di rigore per provare a trovare il pareggio alla chiusura di questo primo tempo al Castellani.
43' Meggiorini guida l'ennesimo contropiede della formazione di Di Carlo, l'autore del gol del vantaggio prova l'imbucata per Zonta che viene però anticipato con qualche difficoltà da Cambiaso.
42' Grande pallone girato in mezzo da Bajrami alla ricerca di Ryder Matos, l'ex Udinese viene però anticipato da Cappelletti che allontana la sfera senza troppi complimenti.
41' Calcio di punizione in favore dell'Empoli, spinta abbastanza evidente sulla trequarti da parte di Meggiorini ai danni di Samuele Ricci. Sempre in zona d'attacco la squadra di Alessio Dionisi.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione ospite, adesso l'Empoli prova la costruzione bassa per poi innescare gli uomini davanti. Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo.
39' Calcio d'angolo in favore del Vicenza, spinge come detto anche la formazione di Domenico Di Carlo che sta lottando con i denti contro l'Empoli trovando anche il vantaggio con Meggiorini.
37' In contropiede si rende nuovamente pericoloso il Vicenza, Marotta con il filtrante libera la corsa di Dalmonte che mette in area di rigore per Meggiorini che viene anticipato dall'intervento di Casale.
36' Avanza ancora l'Empoli nel tentativo di arrivare al pareggio almeno prima dell'intervallo, vedremo se nella ripresa ci sarà spazio per La Mantia al quale è stato preferito questo pomeriggio Matos.
34' Ottimo traversone spedito verso il cuore dell'area di rigore da parte di Fiamozzi, pallone per Mancuso che riesce soltanto a sfiorare. Un forcing adesso della formazione di casa alla ricerca del pari.
33' Tentativo di serpentina in area di rigore di Bajrami che supera Zonta ma non Pasini, la difesa del Vicenza riesce a spazzare ma prova a crescere la pressione della squadra di Dionisi.
32' Ancora una grande giocata di Dalmonte che penetra facilmente in area di rigore, l'ex Genoa prova a servire rasoterra Meggiorini che viene però stavolta anticipato da Casale che spazza.
31' Fiamozzi con il lancio apre in area di rigore per Filippo Bandinelli, l'ex Benevento mette a terra la sfera con l'aiuto di un braccio. Episodio che non passa inosservato a Guida, punizione per il Vicenza.
30'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Dalmonte, prova subito la ripartenza la squadra di Dionisi ma Ryder Matos viene steso in mezzo al campo da Barlocco. Arriva il giallo per il terzino biancorosso.
29' Azione personale di Alessandro Marotta che penetra in area di rigore con una serpentina, prova a spostarsi il pallone sul destro per calciare ma viene frenato da Nikolaou. Sarà calcio d'angolo.
28' Qualche difficoltà per Cambiaso nel tentativo di spedire in mezzo un traversone, fermato da Guerra che sta vincendo il duello con il giovane terzino dell'Empoli che oggi sostituisce l'infortunato Terzic.
27' Fiamozzi alleggerisce dalle parti di Brignoli, continui i richiami in panchina di Alessio Dionisi verso i suoi ragazzi. Non sarà sicuramente soddisfatto del rendimento fin qui offerto.
25' Leo Stulac alla battuta di un calcio di punizione dalla trequarti campo, pallone per Nikolaou che prova a girare di testa mandando sul fondo. Rimessa in favore della formazione ospite.
24' Alla metà di questa prima frazione, l'Empoli ha avuto l'occasione di riportarsi in partita con la conclusione di Samuele Ricci. Grave errore per il giovane centrocampista e il Vicenza ringrazia.
23' RICCI! Incredibile occasione fallita per l'Empoli. Mancuso si muove bene al limite dell'area di rigore, pallone per Ricci che calcia trovando prima Perina poi sulla ribattuta manda clamorosamente alto.
22' Si difende molto bene il Vicenza, la squadra di Mimmo Di Carlo non concede metri in zona offensiva alla squadra di Dionisi che fin qui non ha mai calciato verso la porta di Perina.
20' Fallo in attacco commesso da Leonardo Mancuso ai danni di Pisani, aveva provato a colpire in scivolata l'ex Pescara colpendo però il centrale del Vicenza. Calcio di punizione per gli ospiti.
19' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Leo Stulac, il tentativo dell'ex Venezia e Parma termina però altissimo rispetto alla porta difesa dall'ex Cosenza Perina.
18' Grande occasione ancora per il Vicenza, Guerra con una grande giocata supera agilmente Cambiaso e spedisce in mezzo per il tentativo di colpo di testa di Barlocco che sfiora soltanto.
17' Nel momento di spinta, l'Empoli è stato colpito. Tre passaggi perfetti per la squadra di Mimmo Di Carlo che si è portata avanti nel punteggio grazie alla stoccata vincente di Riccardo Meggiorini.
16' Da un esterno all'altro prima della stoccata vincente, arriva il vantaggio del Vicenza. Traversone perfetto dalla corsia mancina di Dalmonte per l'inserimento in area di rigore di Guerra che gira al volo, in posizione regolare Meggiorini che sbuca alle spalle di Casale e manda in rete.
15'
GOL DEL VICENZA! HA SEGNATO MEGGIORINI!
14' Beccato in posizione irregolare Leonardo Mancuso che stava per rendersi pericoloso dalle parti di Perina. Si riparte con il calcio di punizione nella propria area di rigore per il Vicenza.
12' Qualche protesta da parte dei calciatori dell'Empoli, al limite dell'area di rigore termina a terra Samuele Ricci dopo uno scontro con Cinelli. Il direttore di gara non ha però ravvisato irregolarità.
11' Alessandro Marotta aggancia un buon pallone quasi all'altezza del limite dell'area di rigore, l'ex Catania tenta l'azione personale ma viene fermato dall'ottimo intervento di Casale.
10' Ci ha provato con il destro Leo Stulac direttamente da calcio di punizione, sfera che supera la barriera ma non si abbassa con i tempi giusti. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Vicenza.
9' Calcio di punizione in favore dell'Empoli da ottima posizione, ingenuità di Guerra che sgambetta Cambiaso. Grande occasione adesso per la squadra di Dionisi, mattonella ideale per Stulac.
7' Intanto si è sbloccato il primo match del pomeriggio in questa nona giornata di Serie B, all'Arena Garibaldi di Pisa è avanti il Cittadella grazie al gol di Gargiulo. Secondo gol consecutivo dopo quello siglato proprio all'Empoli.
6' Grande brivido per la difesa del Vicenza. Bajrami scatta fino alla linea di fondo, mette un pallone basso per Matos che sfiora, la tocca in uscita Perina quel tanto che basta per evitare il tap-in di Mancuso.
5' Fiamozzi, su calcio di punizione, prova a pescare in area di rigore Leonardo Mancuso. L'ex Pescara viene però anticipato da Cappelletti, difensore centrale recuperato in extremis da Di Carlo.
4' Intervento scorretto di Dalmonte ai danni di Ricci, il giovane centrocampista si sta muovendo lungo il centro destra mentre in mezzo spazio per Leo Stulac. Tanto possesso da parte dell'Empoli.
3' Ottima giocata di Bajrami che scarica sul vertice destro dell'area di rigore per Samuele Ricci, traversone del giovane centrocampista alla ricerca di Ryder Matos che non ci arriva di poco di testa.
2' Era andato ad un passo dal vantaggio, spedendo a lato, Nicola Dalmonte dopo il tentativo di calcio di Marotta. Si alza la bandierina del guardalinee, si riparte con il calcio di punizione per l'Empoli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Vicenza.
Inizio 1° tempo
13:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Carlo Castellani, il fischietto designato per questa sfida è il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Tutto pronto per la sfida tra Empoli e Vicenza.
13:50 Adesso è il turno del Vicenza, emergenza per Mimmo Di Carlo che dopo il vasto contagio da Covid 19 dovrà rinunciare a diversi elementi. In difesa, davanti alla porta di Perina, recupera il centrale Cappelletti che farà coppia con Pasini mentre a destra sarà adattato il centrocampista Zonta. In mezzo al campo spazio per il giovane Da Riva con Cinelli mentre sulle corsie esterne c'è Dalmonte e Guerra con quest'ultimo che ha vinto il ballottaggio con Vandeputte. In avanti Jallow si accomoda in panchina, dentro Marotta al fianco di Meggiorini.
13:45 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dell'Empoli, Alessio Dionisi conferma il 4-3-1-2 e le voci della vigilia. Cambio in attacco, l'ex Lecce La Mantia partirà dalla panchina con davanti Ryder Matos al fianco di Mancuso supportati da Bajrami. Qualche problema in più in difesa, al fianco di Nikolaou ci sarà Casale vista la squalifica di Romagnoli mentre a sinistra Cambiaso ha vinto il ballottaggio con Parisi per sostituire l'assente Terzic. In mezzo al campo Stulac affiancato da Ricci e Bandinelli.
13:40 Empoli a caccia del primo posto, dopo il successo di ieri sera del Lecce la squadra di Alessio Dionisi con una vittoria si porterebbe in testa alla classifica così anche da riscattare il pareggio subito nei minuti di recupero dell'ultimo match al Tombolato contro il Cittadella. Il Vicenza aveva vinto prima dello stop per Covid, un successo di misura contro la Cremonese ed una classifica da migliorare in più in fretta possibile nonostante le difficoltà.
13:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per il nono turno del campionato di Serie B. Si gioca al Carlo Castellani, in campo l'Empoli contro il Vicenza.
Cronaca di Antonino Sergi