Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Feralpisalò
1-3
Sampdoria
49' Kourfalidis   De Luca 9'
De Luca 18'
Verre 80'
Cronaca Formazioni
18:12 Termina qui la diretta testuale di Feralpisalò-Sampdoria, grazie per averci seguito da Bruno Cadelli. A tra poco sempre su TMW per le pagelle e le voci dei protagonisti.
18:11 Sconfitta pesante per la Feralpisalò sempre più nei bassi fondi della classifica. Vittoria importante a livello emotivo per la Sampdoria che trova il secondo successo consecutivo in trasferta.
18:09 Partita indirizzata già nel primo tempo per la Sampdoria che in diciannove minuti trova due gol con De Luca. Prima il nove è freddissimo dal dischetto, poi è bravo a tu per tu con Pizzignacco su assist di Verre. Nella ripresa l'errore di Darboe regala la rete dell'1-2 a Kourfalidis. Verre mette in cassaforte la partita con il destro all'incrocio.
18:08 Triplice fischio di Cosso! la Sampdoria batte in trasferta la Feralpisalò 3-1 e allunga in zona playout!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di gioco al Garilli, sta per finire la partita.
90'+4 Alvarez! Sfuma il poker della Samp con Alvarez che calcia male in area su azione di rimessa.
90'+4 Ci avviciniamo all'ultimo minuto di partita. Feralpi ancora in avanti generosamente.
90'+2 Occasione Feralpisalò! Botta da fuori di Zennarosugli sviluppi della punizione con Stankovic che alza in angolo. Nulla di fatto però sul tiro dalla bandierina
90'+2
Giallo per Stojanovic nell'azione precedente.
90'+2 Nulla di fatto nell'angolo precedente ma la Feralpisalò guadagna un buon calcio di punzione.
90'+1 Ghilardi anticipa Butic di testa. Angolo per la Feralpisalò mentre iniziano i cinque minuti di recupero.
90' Scocca il novantesimo con la Feralpisalò in possesso palla. Prova ad attaccare la squadra di Zaffaroni
89' Calcio di punizione guadagnato da Stojanovic che rimane a terra. Continua a giocare con il cronometro la Sampdoria che vede vicino il traguardo.
88' Calcio d'angolo per la Sampdoria battuto corto. Cerca di guadagnare minuti la formazione di Pirlo che non ha nessun interesse ad accelerare il ritmo.
87'
Doppio cambio per la Sampdoria perchè esce anche Leoni. Entra in campo Depaoli.
86'
Finisce qui la partita maiuscola di Valerio Verre. Entra in campo Alvarez
84' Sembra non crederci più la Feralpisalò. Il gol di Verre potrebbe aver chiuso definitivamente la partita.
82'
Esce dal campo anche Kourfalidis e dentro Hergheligiu. Cambi esauriti per Zaffaroni.
82'
Ultimi cambi per Zaffaroni. Fuori Manzari e dentro Pietrelli
81' Arriva anche il gol per Valerio Verre che entra in area, mette a sedere Bergonzi e piazza il destro sotto l'incrocio! Sampdoria nuovamente avanti di due al Garilli!
80'
VERRE! CHE GOL! 1-3!
79' Ancora Giordano! Slalom di Verre e conclusione in area di Giordano respinta da Pizzignacco!
79' Ci prova Giordano! Break della Sampdoria ma il tiro da fuori di Giordano viene murato. Insite la Sampdoria.
78' Grande nervosismo in campo in questo frangente. Alza la voce Valerio Verre per richiamare i suoi compagni ad una maggiore attenzione. Piove in questo finale di gara.
75' Meno serena la Sampdoria anche quando ha il pallone tra i piedi. In piedi ai limiti della propria area tecnica Andrea Pirlo. Entriamo nell'ultimo quarto d'ora di partita.
73'
Giallo per Askildesn. Pestone a centrocampo su Manzari.
72' Altro spunto di Verre che cerca De Luca in profondità. Chiude bene la difesa della Feralpisalò che prova a ripartire. Sul ribaltamento di fronte chiude bene Gonzalez in appoggio su Stankovic.
70' Venti minuti alla fine del primo tempo e girandola di cambi per Zaffaroni e Pirlo. Non cambia nulla però a livello tattico. Venti minuti più recupero al termine della partita. Fase molto delicata.
69'
Esce dal campo anche Girelli per fare spazio a Girelli
69'
Esce Barreca ed entra Giordano
68' Ci sono cambi in arrivo anche per la Sampdoria. Modifiche a centrocampo e sulle fasce
68'
Out anche Di Molfetta e dentro Zennaro
67'
Fuori La Mantia e dentro Butic
66' Doppio corner per la Feralpisalò senza esito con Gonzalez che giganteggia. Arrivano due cambi per Zaffaroni
64' La Sampdoria prova a tenere il pallone in questa fase. Potrebbero esserci altri cambi nella Feralpisalò per provare a pareggiare la partita.
63' Cross di Letizia in area di rigore. Grande uscita di Stankovic che blocca il pallone chiedendo calma ai compagni della difesa.
62' Fase di gioco con tanti errori da una parte e dall'altra. La rete della Feralpisalò ha dato ritmo alla partita ma ne risente la qualità nel palleggio.
59' Palla lunga a cercare La Mantia ma la verticalizzazione è troppo lunga e Stankovic blocca il pallone. Grande inizio di secondo tempo per la Feralpisalò che in questi quindici minuti è cresciuta notevolemente.
57'
Esce dal campo Tonetto, entra su prato del Garilli Letizia.
56' Prova a calciare La Mantia ma la conclusione finisce sul fondo. Prime mosse dalla panchina anche per Zaffaroni.
55' Di Molfetta! Il dieci della Feralpisalò prova il destro a giro ma viene murato. Gioco fermo ora per un colpo subito da Stojanovic.
53' Prova a riorganizzarsi la Sampdoria cercando di buttarsi nuovamente in avanti. La Feralpisalò chiude gli spazi e alza il ritmo della partita.
52'
Pirlo toglie dal campo Darboe. Entra in campo Askildesn
51' Fiammata improvvisa della Feralpisalò che ora ci crede e continua ad attaccare. Sampdoria sotto pressione e cambi in arrivo.
49' Errore di Darboe che sbaglia il disimpegno e regala il pallone a Di Molfetta la cui conclusione viene murata da Stankovic. Sulla respinta Di Molfetta serve Kourfalidis che mette dentro il gol che riapre la partita! 1-2!
49'
KOURFALIDIS! LA RIAPRE LA FERALPI! 1-2!
48' Buona intensità in questo avvio di ripresa. La Feralpisalò prova a mettere sotto pressione la difesa blucerchiata
46' Comincia il secondo tempo senza cambi da una parte e dall'altra. Feralpisalò in possesso palla all'altezza della linea difensiva.
46' Si parte! Comincia il secondo temo di Feralpisalò - Sampdoria!
Inizio 2° tempo
17:17 Intervallo terminato al Garilli. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo per il secondo tempo.
17:03 Finisce qui il primo tempo! Sampdoria avanti 2-0 in trasferta sul campo della Feralpisalò. Decide fino a questo momento la doppietta di De Luca. Tra i migliori in campo anche un ispiratissimo Verre. A tra poco per la cronaca del secondo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero! Prova ad attaccare la Feralpisalò ma la Sampdoria recupera palla.
45' Ultimo minuto del primo tempo. Vedremo quale sarà l'entità del recupero.
43'
Altro giallo tra le fila della Sampdoria. Calcione di Darboe sui piedi di Felici e ammonizione per il centrocampista doriano.
42' Sempre pericoloso De Luca quando attacca la profondità. La difesa della Feralpisalò sta faticando tantissimo a leggere i movimenti del nove dei blucerchiati.
40' Ultimi cinque minuti in questo primo tempo. La Sampdoria sta amministrando il vantaggio e la Feralpisalò deve necessariamente crescere se vuole riaccendere la partita.
39' Tonetto scappa sulla sinistra e prova il cross dentro l'area di rigore. Pallone totalmente impreciso che finisce direttamente sulle gradinate.
38' Occasione Sampdoria! Kasami calcia da fuori area e Pizzignacco slava a mano aperta. Il secondo assistente poi alza la bandierina a segnalare un fuorigioco ad inizio azione.
38' Pilati! Calcio di punizione battuto da Manzari e colpo di testa di Pilati che mette il pallone sul fondo.
37' Altro fallo di Yepes a centrocampo. Protestano i giocatori della Feralpisalò che vorrebbero il secondo giallo.
35' Di Moleftta batte una punizione dentro l'area di rigore. Traiettoria arcuata bloccata in maniera sicura da Stankovic, figlio dell'ex centrocampista dell'Inter e campione d'Europa Dejan.
34' Due occasioni e due gol per la Sampdoria. La formazione doriana fino a questo momento ha una percentuale di realizzazione del 100%. Nessun pericolo creato dalla Feralpisalò fino ad ora.
32' Verre batte male un calcio d'angolo e sfuma una potenziale occasione per la Sampdoria. La squadra di Pirlo rimane però in possesso di palla.
31' La partita sta diventando molto fisica. Tanti contrasti e gioco che diventa sempre più spezzettato.
29' Azione manovrata della Feralpisalò e colpo di testa di Tonetto che viene intercettato dalla difesa della Sampdoria. Prova ad alzare il ritmo la squadra di Zaffaroni.
28'
Ammonito anche Yepes per proteste all'indirizzo del direttore di gara. Nervosismo immotivato quello del centrocampista della Sampdoria.
28'
Giallo per Fiordilino per una manata su Yepes a centrocampo.
24' Altro scatto in avanti per De Luca ma questa volta Pialti è attento e non concede spazi al centravanti della Sampdoria. Sul ribaltamento di fronte Leoni usa il fisico e guadagna una rimessa dal fondo.
22' Colpo durissimo per la Feralpisalò questo doppio vantaggio della Sampdoria. La squadra di Zaffaroni fatica a creare i presupposti per un'azione da gol.
20' Uno due pugilistico della Sampdoria che indirizza la partita dopo appena venti minuti. Protagonisti indiscussi Verre e De Luca.
19' Fiammata della Sampdoria con Verre che trova il corridoio centrale per De Luca. Il nove dei blucerchiati è freddissimo davanti a Pizzignacco trovando la rete del raddoppio!
18'
ANCORA DEL LUCA! RADDOPPIO DELLA SAMP! 0-2!
17'
Giallo per Leoni, secondo ammonito del match per un fallo a centrocampo.
16' Se n'è andato il primo quarto d'ora del match. La Sampdoria sta amministrando il vantaggio e per il momento la Feralpisalò non riesce a sfondare.
14' Prova a riorganizzarsi la Feralpisalò. Giro palla della squadra di Zaffaroni che libera Balestrero ma la sua azione personale sfuma.
12' Manzari calcia la punizione crossando sul secondo palo. Pallone troppo tagliato che si spegne sul fondo, nessun problema per Stankovic.
11'
Giallo per Barreca! Primo ammonito del match per fallo su Kourfalidis
9' Gran calcio di rigore quello di De Luca. Rincorsa rallentata e piatto destro sotto la traversa che spiazza Pizzignacco! Avanti la Sampdoria al Garilli, Feralpisalò chiamata a reagire.
9'
DE LUCA! SAMPDORIA IN VANTAGGIO! 0-1!
7' Calcio di rigore per la Sampdoria! Sguscia in area Verre che viene atterrato da Felici. Sicuro il direttore di gara Cosso che indica il dischetto!
7' Scontro aereo tra La Mantia e Ghilardi. Calcio di punizione in favore della Feralpisalò che riparte da centrocampo.
5' Verre prova a cercare Barreca lungo l'out di sinistra. Felici si frappone tra uomo e pallone guadagnando un calcio di punizione che spezza il ritmo alla Sampdoria
3' La Mantia! Angolo veloce battuto dalla Feralpisalò e girata di sinistro murata dalla difesa blucerchiata. Buon avvio di partita al Garilli da entrambe le parti.
2' Ci prova la Sampdoria con Verre ma il suo tentativo viene murato. Sul ribaltamento di fronte grande iniziativa di Tonetto che però si incarta sul pallone.
1' Si gioca su un campo pesante. Ha piovuto molto a Piacenza nelle ultime ore e il prato del Garilli non è in perfette condizioni.
1' Si parte! Comincia Feralpisalò-Sampdoria, buon calcio a tutti!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre in campo! Feralpisalò con la divisa tradizonale verdeblu, Sampdoria in completo bianco da trasferta con inserti blucerchiati.
16:09 Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Francesco Cosso. La partita di oggi è delicatissima per entrambe le squadre. In palio ci sono punti pesanti per la lotta salvezza
16:04 Oggi al Garilli si affrontano due delle peggiori difese del campionato. Entrambe le squadre hanno subito 42 gol e solo il Lecco con 53 reti al passivo ha fatto peggio.
16:02 Oggi la Feralpisalò scende in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Antonio Granti, 62enne responsabile delle infrastrutture del club scomparso ieri, per un improvviso arresto cardiaco.
15:58 Diamo un'occhiata alle formazioni ufficiali delle due squadre. Come da pronostico sia Zaffaroni sia Pirlo si affidano al 3-5-2. La coppia d'attacco dei leoni del Garda è composta da La Mantia e Manzari. Nei blucerchiati panchina per Martinez. Davanti ci sono De Luca e Verre.
15:56 L’arbitro dell’incontro è il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Gli assistenti sono Bresmes di Bergamo e Niedda di Ozieri, quarto ufficiale Gasperotti di Rovereto. Al VAR Aureliano di Bologna e Paganessi di Bergamo
15:50 Amiche ed amici di TMW, benvenuti da Bruno Cadelli alla diretta testuale di Feralpisalò-Sampdoria, match valido per la ventottesima giornata di Serie B
Cronaca di Bruno Cadelli