Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
1-1
Bari
23' Gyömbér(A)   Nenè 30'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi secondi della partita, a breve arriverà il triplice fischio di Davide Chiffi.
90'+4 Sembrano volersi accontentare ora le due squadre, che hanno giocato comunque un bel derby. Meglio i padroni di casa, che nel primo tempo hanno creato molto.
90'+3 Resta a terra Improta, dopo uno scontro in mezzo al campo con Kragl: in campo la barella, ma l'esterno del Bari è già pronto ad uscire sulle sue gambe.
90'+2 Floro Flores porta palla e la scarica centralmente per Cissé: tiro col mancino della punta biancorossa, pallone che si spegne sul fondo.
90'+1
Ammonito anche Agazzi per aver fermato con un fallo tattico la ripartenza di Busellato.
90' Saranno sei i minuti da recuperare: si giocherà, dunque, fino al 96'.
89' FLORO FLORES! Ancora lui vicino al gol! Cross forte e teso di Balkovec verso il primo palo e Floro Flores, di testa, anticipa l'uscita di Guarna: pallone fuori, ma che brivido per il Foggia.
88' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari, punito l'intervento falloso di Kragl su Improta. In sei a saltare nell'area di rigore del Foggia.
87' Ultimi minuti di una partita che, nel primo tempo, è stata giocata con grande intensità da parte delle due squadre. Nella ripresa i ritmi sono notevolmente calati.
86' Tiro-cross di Tonucci, dopo una manovra avvolgente del Foggia: l'ex biancorosso, però, spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Micai.
85' FLORO FLORES! Cissé sorprende Zambelli e serve un bel pallone a Floro Flores: l'attaccante di origini campane si accentra dalla sinistra e tira, non trovando di poco la porta.
84' Si è giocato molto poco negli ultimi minuti a causa delle numerose sostituzioni in tempi ravvicinati. Ritmi che continuano ad essere molto bassi.
83'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Galano, dentro Cissé.
82'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Nené, dentro Floro Flores.
81'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Camporese, dentro Tonucci.
80' MAZZEO! L'attaccante del Foggia riceve palla al limite dell'area e calcia verso la porta difesa da Micai: l'estremo difensore del Bari salva i suoi.
79'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Basha per un'entrata in ritardo ai danni di Deli.
78' Ancora un cambio a disposizione di Stroppa, due per Grosso: continua a scaldarsi Cissé per i biancorossi, che potrebbe entrare nei minuti finali.
77'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Iocolano, dentro Busellato.
76' Non ci sono state grandi emozioni in questo secondo tempo, nessuna occasione da gol. Stiamo entrando nella fase conclusiva e decisiva del match.
75' Primo giallo della partita, quando manca un quarto d'ora più recupero al triplice fischio: ammonito Loiacono per un'entrata in ritardo su Galano.
74' Intanto l'arbitro interrompe il match perché ci sono problemi al polpaccio sinistro per Sabelli: vedremo se il numero quattro riuscirà a restare in campo.
73' Doppio tocco dei calciatori del Foggia, prima del tiro potente di Kragl: sono due, però, i giocatori del Bari ad entrare in scivolata ed annullare l'esecuzione del tedesco.
72' Fallo di Iocolano ai danni di Beretta: calcio di punizione per il Foggia dai trenta metri. Sul pallone Mazzeo e Kragl, mattonella interessante per il tiro in porta.
71'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Nicastro, dentro Beretta.
70'
Prima sostituzione per il Foggia: dentro Agnelli al posto di Greco.
69' Intanto sono in arrivo le prime mosse dei due tecnici: già pronto a bordocampo Agnelli per il Foggia; nel Bari, invece, dovrebbe entrare nei prossimi minuti Cissé.
68' Tello porta palla fino alla trequarti e, anziché cercare Galano in area, attende la sovrapposizione di Iocolano: tiro di quest'ultimo, facilmente parato da Guarna.
67' Nuovo calcio d'angolo, ma subito neutralizzato dalla difesa del Foggia. Allora prova a ripartire in contropiede il Bari.
66' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, provano la combinazione nello stretto Deli e Kragl: nuovo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
65' Latitano le occasioni da rete in questo secondo tempo, le due squadre sembrano volersi studiare prima di affondare il colpo. Regna l'equilibrio.
64' Lancio lungo di Greco, ancora una volta alla ricerca dello scatto di Mazzeo: passaggio impreciso e neutralizzato da Micai.
63' Traversone dalla destra di Sabelli, alla ricerca di Nené in area di rigore: Guarna esce dai pali ed agguanta la sfera. Poi subisce anche fallo dal brasiliano.
62' Corner battuto corto da Kragl verso Mazzeo, che cede nuovamente il pallone al tedesco: tiro da posizione defilata murato, proteste dell'ex Crotone per un presunto tocco di mano in area.
61' Cross da fermo di Kragl, che pesca benissimo in area l'inserimento di Nicastro: provvidenziale il super intervento difensivo di Marrone, che salva il Bari.
60' Siamo giunti all'ora di gioco, sempre 1-1 tra Foggia e Bari. Due gol siglati nel primo tempo: prima l'autorete di Gyomber su cross di Zambelli, poi gol di Nené su papera di Guarna.
59' Galano riceve palla sulla trequarti e tenta il suggerimento sul secondo palo per Improta: la posizione dell'ex Salernitana, però, è chiaramente irregolare.
58' Cross di Zambelli dalla destra, alla ricerca di Mazzeo sul primo palo: il numero diciannove del Foggia, però, sbaglia il movimento.
57' Improta prova ad accendersi dopo un primo tempo insufficiente: cross dalla sinistra, prontamente allontanato da Camporese.
56' Un sacco di errori di precisione in questo inizio di ripresa, nessuna delle due squadre sta riuscendo a prevalere sull'altra.
55' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia. Cross di Kragl dalla sinistra, alla ricerca di Calabresi sul secondo palo: il difensore rossonero, però, non riesce a colpire.
54' Fallo di Sabelli ai danni di Deli: resta a terra il centrocampista del Foggia, che ha subito un colpo al volto dal terzino destro del Bari.
53' Fallo di Loiacono ai danni di Galano. E c'è un intreccio curioso in questa scena: un calciatore nativo di Bari che gioca nel Foggia commette fallo su un giocatore nativo di Foggia che gioca nel Bari.
52' Tanti gli ex in questa partita: da Empereur a Camporese, passando per Guarna, Tonucci e Greco. Anche Brienza, oggi out a causa di un problema muscolare, ha un passato tra le fila del Foggia.
51' Visibilità migliorata, allora Chiffi autorizza la ripresa del gioco. Si riparte con un rinvio dal fondo in favore di Micai.
50' E la mancanza di vento quest'oggi a Foggia, così come nel resto della Puglia, non sta facilitando la ripresa del gioco: nell'aria ancora il fumo rosso e nero.
49' Gioco ancora fermo, i calciatori ne approfittano per fare un po' di riscaldamento. L'arbitro parla col quarto uomo, a breve un annuncio dello speaker.
48' Intanto l'arbitro Chiffi è costretto ad interrompere il match a causa dei fumogeni che stanno limitando la visibilità sul terreno di gioco.
47' Primo pallone della ripresa giocato dai padroni di casa, con lo scarico di Mazzeo sulla destra per Zambelli. Intanto da segnalare gli applausi della Curva Sud nei confronti del portiere Guarna.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Foggia-Bari!
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Tanti errori di Tello in questa partita che, anche in questo caso, vanifica un potenziale contropiede di Galano sbagliando l'apertura.
45' Possesso palla del Bari in questo momento, che cerca di non buttare via la sfera e di impostare il gioco a partire dalle retrovie.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: a breve la segnalazione del quarto uomo.
43' Contropiede del Foggia, che spinge per vie centrali. Poi Agazzi tenta l'apertura sulla destra per Mazzeo, che non riesce a tenere in campo la sfera.
42' Sono un po' calati i ritmi in questo finale di primo tempo dopo i due gol segnati. Perfetta parità nel risultato, meglio i padroni di casa dal punto di vista del gioco.
41' Sabelli prova a recuperare la sfera, ma subisce fallo da Deli. Calcio di punizione per il Bari, che cerca di tirare il fiato ed interrompere il palleggio del Foggia.
40' Lancio lungo di Greco, alla ricerca dello scatto di Mazzeo: il numero diciannove dei rossoneri prova a raggiungere la sfera, ma viene anticipato dall'uscita di Micai.
39' Rossoneri che, nonostante la rete incassata, non hanno perso fiducia ed entusiasmo: continua a giocare all'attacco la squadra di Giovanni Stroppa.
38' Kragl tenta direttamente la conclusione in porta, ma colpisce malissimo la sfera e l'esito non è quello in cui sperava. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
37' Altro calcio di punizione in zona d'attacco, punito il fallo di Basha su Kragl. E proprio il tedesco posiziona il pallone, siamo a circa trenta metri dalla porta difesa da Micai.
36' Partita bellissima fino a questo momento allo stadio 'Pino Zaccheria': 1-1 tra Foggia e Bari, autorete di Gyomber e gol di Nené su papera di Guarna.
35' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia. Se ne incarica Kragl, ma l'arbitro fischia un fallo di Mazzeo su Marrone.
34' E continua la "protesta" dei tifosi del Foggia contro il proprio portiere: bordata di fischi poco prima di un rinvio.
33' Intervento a forbice e da dietro di Kragl su Galano: fallo da cartellino del tedesco, che però non viene sanzionato dall'arbitro Chiffi. Tante le proteste dei calciatori del Bari.
32' Ora piovono fischi dagli spalti per Guarna, unico colpevole nell'azione che ha portato all'1-1 del Bari. L'estremo difensore rossonero è un ex di turno, avendo indossato per tre stagioni la maglia dei galletti.
31' Erroraccio di Guarna, che sbaglia il rinvio e regala palla a Nené: il brasiliano, tutto solo, avanza palla al piede e trafigge il portiere rossonero.
30'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO NENE': PAREGGIA IL BARI!
29' Tiro di Nené da fuori area, con Guarna che osserva il pallone rotolare lentamente sul fondo e di molto distante dalla porta.
28' E dagli altri campi non arrivano buone notizie per il Bari: Palermo e Parma, due delle rivali per la lotta al secondo posto, sono in vantaggio rispettivamente contro Avellino e Carpi.
27' Deli prova a far correre sulla sinistra Kragl, ma il tedesco sbaglia l'ultimo tocco prima del cross e deve accontentarsi di una rimessa laterale in zona d'attacco.
26' Vedremo se, con la rete incassata, cambierà l'atteggiamento del Bari: fin qui i biancorossi hanno lasciato il possesso del pallone agli avversari.
25' E' un episodio, dunque, a sbloccare l'incontro. Ora vibra lo Zaccheria, una vera e propria festa dei tifosi rossoneri sugli spalti. Partita tutta in salita per il Bari.
24' Gran giocata di Deli, che poi allarga il gioco sulla destra per Zambelli: l'ex Brescia ed Empoli entra in area ed effettua un cross forte e teso verso il primo con Gyomber che, nel tentativo di anticipare Nicastro, fa 1-0.
23'
GOL! GOL! GOL! AUTORETE DI GYOMBER: IL FOGGIA PASSA IN VANTAGGIO!
22' Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco: ancora 0-0 tra Foggia e Bari, ma partita piacevole e che non sta deludendo le attese.
21' NICASTRO! Buona azione personale da parte dell'attaccante del Foggia, che si accentra dalla destra e calcia verso il primo palo: pallone fuori di un soffio.
20' Il Bari ora cerca di frenare l'entusiasmo del Foggia gestendo il pallone. In avanti si muove tantissimo Nené, che non dà punti di riferimento.
19' Qualche fischio dagli spalti per Galano, talento del Bari e nativo di Foggia. Fu proprio lui, con un gol al 90', a decidere il match di andata al 'San Nicola'.
18' Ancora una volta ci prova Galano da fuori, con un tiro improvviso e sempre alla ricerca del secondo palo: pallone che termina di molto fuori.
17' Intervento falloso in scivolata di Calabresi su Nené: calcio di punizione per il Bari, che può rifiatare. Sta crescendo il Foggia col passare dei minuti.
16' Grosso ha preferito schierare Sabelli come terzino destro e non Anderson, per cercare di contenere le galoppate di Kragl. Stroppa, invece, ha lasciato in panchina un altro ex di lusso come Tonucci.
15' NICASTRO! Cross dalla sinistra di Kragl e tentativo in rovesciata del numero diciassette del Foggia, che mette i brividi a Micai.
14' Chiaro il tema del match: il Foggia prova a fare la partita con un prolungato possesso palla e verticalizzazioni improvvise, mentre il Bari si affida alle ripartenze.
13' GALANO! Il talento del Bari, con un tiro a giro verso il secondo palo, sfiora un super gol: Guarna può solo guardare e per sua fortuna la palla termina sul fondo.
12' E Camporese ha qualcosa da dire sia a Nené che al quarto uomo. Partita che si sta infiammando già da queste prime battute. Intanto il gioco riprende.
11' Brutto scontro aereo tra Nené e Camporese, con l'attaccante del Bari che rifila una manata in pieno volto al difensore del Foggia e tra l'altro ex di turno. Tutto involontario, in campo lo staff medico dei rossoneri.
10' ANCORA BRIVIDO BARI! Altro cross tagliato, questa volta dalla sinistra: Mazzeo, per questione di centimetri, non riesce ad impattare col pallone.
9' Calcio d'angolo per il Foggia, con Gyomber bravo a deviare sul fondo il cross basso e teso di Kragl dalla sinistra. Ora premono sull'acceleratore i rossoneri.
8' Scambio veloce tra Nicastro e Mazzeo, con il bomber dei rossoneri che non riesce ad anticipare l'uscita di Micai. Resta comunque in avanti la squadra di casa.
7' Fase di studio della partita, con il Foggia che prova a far girare il pallone nella metà campo avversaria. Copre bene il campo il Bari.
6' Subito in piedi i due allenatori, con Stroppa che chiede ad Agazzi di giocare a uomo su Iocolano in fase di non possesso. Osserva in silenzio, invece, Grosso.
5' Meglio il Bari in questi primi minuti di gioco: la squadra di Grosso, dopo tre pareggi di fila, vuole tornare alla vittoria. Momento d'oro, invece, per i 'satanelli' di Stroppa.
4' Galano avanza sulla destra e scarica all'indietro per Sabelli: cross di prima intenzione verso Improta, che commette fallo su Calabresi.
3' IOCOLANO! Primo squillo del Bari, che si tuffa subito in avanti. Pallone al limite dell'area per l'ex Bassano, che lo sposta sul destro e calcia a giro verso il secondo palo: alto sulla traversa.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Nené verso Basha: torna dal 1' il mediano albanese del Bari.
1' Arriva il fischio di Chiffi: è cominciata la sfida tra Foggia e Bari!
Inizio 1° tempo
14:59 "Senza il rivale ardente, non c'è mordente" recita uno dei tanti striscioni esposti dai tifosi rossoneri: il riferimento è al divieto di trasferta per i sostenitori del Bari. Coreografia fantastica!
14:58 C'è grande attesa sugli spalti dello stadio 'Zaccheria', bella giornata soleggiata in Puglia. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio, le squadre scendono in campo.
14:06 4-3-3 per i biancorossi, che all’andata la spuntarono col gol di Galano (nativo di Foggia) al 90’. E proprio lui, insieme ad Improta e Nené, formeranno il tridente d’attacco. Assenza pesante in mezzo al campo: out lo squalificato Henderson, che verrà rimpiazzato da Basha; Iocolano e Tello, invece, agiranno ai lati del mediano albanese. In difesa, infine, spazio a Sabelli, Gyomber, Marrone e Balkovec. Ko Oikonomou, Morleo ed il lungodegente Salzano.
14:05 Stroppa punta sul solito ed ormai collaudato 3-5-2: in avanti giocherà il tandem offensivo composto da Nicastro e Mazzeo, con il primo che torna titolare dopo il turno di riposo contro la Ternana. Zambelli e Kragl saranno i due esterni di centrocampo, con Agazzi, Greco e Deli in mezzo. In difesa, infine, torna dal 1’ Loiacono: con lui ci saranno Calabresi e Camporese. Solo panchina per Tonucci; out, invece, Gerbo e Celli.
14:04 Calcio d’inizio fissato per le ore 15, a dirigere l’incontro sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Sugli spalti dello stadio ‘Zaccheria’ non ci saranno i tifosi del Bari: prima il CASMS e poi il Prefetto della Provincia di Foggia, infatti, hanno chiuso il settore riservato ai sostenitori biancorossi per motivi di ordine pubblico.
14:03 La squadra di Fabio Grosso, invece, continua ad avere un andamento altalenante e nelle ultime tre partite ha rimediato tre pareggi (contro Salernitana, Pescara e Novara). Non è ammesso un altro passo falso, anche perché la distanza dal secondo posto in questo momento è di sei punti.
14:02 I rossoneri, dopo un avvio affannoso, da gennaio hanno iniziato a correre anche grazie ad una sessione invernale di calciomercato che li ha visti protagonisti. Il tecnico Giovanni Stroppa, però, non si fida dei galletti: "Il Bari ha ottima qualità di gioco, individualità notevoli ed è di sicuro tra le squadre più forti della Serie B – ha commentato nella conferenza stampa della vigilia -. Io cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile".
14:01 A distanza di pochi giorni dal turno infrasettimanale, è già tempo di calcio giocato in Serie B. E tutti i riflettori odierni saranno puntati sul derby pugliese tra Foggia e Bari, sfida dal grande fascino e che potrebbe essere un crocevia importante per la stagione delle due squadre.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Bari, sfida valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì