Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
2-2
Brescia
6' Mazzeo
52' Gerbo
  Torregrossa 14'
Tremolada 83'
Cronaca Formazioni
16:57 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:52 Al cinquantaduesimo il due a uno rossonero firmato Gerbo, che pesca il jolly con una bella stecca di destro. Foggia che rimane in dieci uomini al minuto sessantuno con l'espulsione di Camporese: episodio chiave, che spiana la strada al forcing del Brescia, che culmina nel sinistro vincente su piazzato di Tremolada.
16:51 Triplice fischio di Marini! Dopo un finale al cardiopalma il direttore di gara fa calare il sipario sulla gara tra Foggia e Brescia, che si dividono la posta in palio.
Fine 2° tempo
90'+4 KRAGL! Sinistro velenosissimo: traiettoria quasi radente al suolo, la sfera viaggia verso il secondo palo, ma viene respinta dal guizzo di Andrenacci!
90'+2
Romagnoli atterra Gerbo a pochi centimetri dalla propria area di rigore. Giallo per il centrale, attenzione adesso al mancino su piazzato di Kragl.
90'+1 Confermati i tre minuti di recupero.
90' Novantesimo minuto in corso, dovrebbero essere tre i primi di extra-time concessi da Grassadonia. Prova a vincerla il Brescia.
88' TREMOLADA! Brescia ad un passo dal terzo gol! Donnarumma tocca corto per Tremolada, che di prima intenzione apre il mancino: il pallone lambisce il legno e va sul fondo!
87' Tonucci! Che chiusura! Donnarumma s'appresta ad involarsi verso lo specchio difeso da Bizzarri, sopraggiunge Tonucci, che arpiona la sfera dai piedi del centravanti.
85' IEMMELLO! Risponde il Foggia! Spiovente teso e chirurgico di Gerbo, colpo di testa sul secondo palo di Iemmello che sorvola di pochissimo il montante!
84' Impeccabile l'esecuzione su piazzato di Tremolada: mancino a giro che scavalca la barriera e s'insacca in buca d'angolo. Non ha nemmeno accennato il tuffo Bizzarri.
83'
TREMOLADA! HA PAREGGIATO IL BRESCIA!
81'
Fallo di Carraro su Donnarumma al limite dell'area di rigore rossonera. Giallo per l'otto e calcio di punizione ghiottissimo per i lombardi.
80' Poco più di dieci minuti prima dello scoccare del novantesimo. Si gioca ad una porta sola, Brescia in superiorità numerica ma ancora sotto nel punteggio.
78' TORREGROSSA! Lancio millimetrico di Tonali, Torregrossa svetta altissimo in area e riesce ad incornare, vola Bizzarri, che mette in corner!
77' 'Rondinelle' che adesso producono il massimo sforzo per cercare di agguantare il pari per la seconda volta in questa partita. Stringe i denti il Foggia.
76' Trama avvolgente del Brescia, tracciante morbido di Ndoj per Bisoli, che dopo un aggancio prova a crossare: traversone ribattuto in angolo dalla retroguardia rossonera.
75'
Gesto di stizza di Torregrossa, che calcia addosso a Kragl a gioco già interrotto: cartellino giallo per il centravanti del Brescia.
73' Tentativo pretenzioso di Kragl, che cerca la porta direttamente da calcio piazzato da metà campo: traiettoria altissima che non chiama in causa Andrenacci.
72'
Entra in campo anche Tremolada al posto di Spalek.
71' Sarà Galano a lasciare il posto ad Agnelli. Grassadonia disegna dunque un Foggia ermetico, con il solo Iemmello ad agire da riferimento centrale.
70' Preparano un cambio a testa i due tecnici: Grassadonia si copre con Agnelli, Corini è pronto a giocarsi il tutto per tutto con Tremolada.
68'
Confermato il cambio: esce Mazzeo, lo rileva Iemmello.
67' Nel Foggia sta per scoccare l'ora di Iemmello, che sta recuperando la forma migliore dopo uno stop prolungato. Dovrebbe lasciargli il posto Mazzeo.
66' Adesso sarà forcing del Brescia, che proverà a far valere la superiorità numerica in questa fase finale di gara. Foggia costretto ad abbassarsi.
65'
Sabelli si lascia cadere con eccessiva veemenza nell'area rossonera dopo un presunto contatto con Kragl. Ammonito per simulazione il laterale delle 'Rondinelle'.
63'
Nel Brescia dentro Donnarumma per Morosini.
61'
Ingenuità di Camporese che, già ammonito, travolge Sabelli e rimedia il secondo giallo. È già pronto ad entrare in campo Tonucci.
60' Ha cestinato un'occasione colossale Spalek, troppo superficiale nel sul sinistro di controbalzo a tu per tu con Bizzarri. Sospiro di sollievo per il Foggia.
59' SPALEK! Si è divorato il pari! Fendente di Torregrossa, sul secondo palo sbuca indisturbato Spalek, che da due passi calcia clamorosamente alto!
57' Adesso il Foggia gestisce la sfera senza fretta, provando ad inibire i ritmi della partita. Il Brescia non ci sta e cerca di scuotersi dopo lo shock iniziale.
55' Fanno festa sugli spalti i tifosi rossoneri, che in chiusura di primo tempo avevano incitato la squadra intonando il coro "vi vogliamo così".
54' Foggia che, esattamente come nel primo tempo, si porta in vantaggio dopo un grande avvio di frazione. Ci prova anche Kragl, il cui mancino si perde a lato.
53' Tocco di Mazzeo per Gerbo, che manda fuori giri Ndoj con una finta di corpo. La stecca di destro del dieci s'infila sotto al sette, sotto gli occhi dell'inerme Andrenacci.
52'
GERBO! HA SEGNATO IL FOGGIA!
51' DELI! Occasione clamorosa! Ranieri lancia Deli, che sfugge a Sabelli e sgancia il mancino: palla sul legno, la ribattuta di testa del dieci si perde sopra la traversa!
49' Corini che ha mandato a scaldarsi, tra gli altri, Alfredo Donnarumma: l'ex Empoli può essere il vero asso nella manica del tecnico biancoblu.
48' Sanzionato un colpo di Deli ai danni di Bisoli. Marini decreta un piazzato in zona difensiva per il Brescia, incredulo il rossonero, che sostiene di non aver commesso irregolarità.
47' DELI! È ripartito forte il Foggia: Deli converge verso l'interno e apre il piattone, destro indirizzato verso il secondo palo smanacciato in corner da Andrenacci.
46' Fischia Marini, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione, ad eccezione del solo Curcio.
Inizio 2° tempo
15:49 È il Foggia ad aprire le danze: cross morbido di Zambelli, Mazzeo sorprende alle spalle Cistana e di testa fa uno a zero. Dopo otto minuti ripristina l'equilibrio Torregrossa, che fredda Bizzarri con uno scavetto su invito di Ndoj.
15:47 Termina la prima frazione, squadre al riposo sul risultato di uno a uno: decidono finora le reti di Mazzeo e Torregrossa.
Fine 1° tempo
45'+2
Camporese rimedia il primo giallo della gara per il precedente scontro.
45'+1 Torregrossa si sgancia per ricevere palla, opposizione di Camporese, che rifila una sportellata energica all'avversario, giudicata illegale da Marini.
45' Confermati i due minuti di recupero.
44' Penultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione. A breve verrà comunicata l'entità dell'extra-time, che dovrebbe essere di due minuti.
42' Trama insistita dei rossoneri spezzata dalla sventagliata sbilenca di Camporese: Zambelli prova ad agganciare il pallone, ma non riesce a tenerlo in campo.
41' Possesso ampiamente a favore del Foggia (sessantadue percento, contro il trentotto delle 'Rondinelle'). Dato che rispecchia sin qui il canovaccio della gara.
40' Ultimi scampoli della prima frazione, uno a uno il parziale tra Foggia e Brescia, con i pugliesi che qualche istante fa hanno accarezzato il raddoppio con una clamorosa doppia occasione.
38' MOROSINI! Risponde il Brescia, che affida il ribaltamento di fronte a Ndoj: filtrante per Morosini, chiuso dal sussulto di Bizzarri. Si riaccende la gara.
37' OCCASIONE COLOSSALE PER IL FOGGIA! Destro squillante di Gerbo, Andrenacci blinda lo specchio in tuffo, sulla ribattuta acrobazia di Ranieri che si stampa sul montante alto!
35'
Mateju prende il posto dell'acciaccato Curcio.
34' Tonali in verticale per Torregrossa, che può ripetersi da posizione propizia: si alza però la bandierina del guardalinee, che segnala l'offside del centravanti.
33'
Sospetto problema muscolare per Curcio, che sarà verosimilmente costretto al forfait. È già stato allertato Mateju.
32' Romagnoli attacca alle spalle Galano, facendogli carambolare la sfera sui piedi e guadagnando una rimessa laterale. Nel frattempo s'è accasciato a terra Curcio.
30' ROMAGNOLI! Svetta al centro dell'area e inzucca sugli sviluppi del corner biancoblu: comoda la presa di Bizzarri, che neutralizza in allungo.
29' Triplice tentativo delle 'Rondinelle': prima Torregrossa, poi Morosini e infine Bisoli. Tutte rimpallate le conclusioni dei biancoblu, che guadagnano un corner.
27' Gara che adesso si è assestata su ritmi più contenuti rispetto al primo quarto d'ora. Più prudenti le due compagini, che si affidano ad una gestione più ragionata del pallone.
26' Ripartenza Brescia che passa per i piedi di Morosini, costretto a rallentare la corsa e ad appoggiare a rimorchio per Tonali, chiuso dall'ottimo rammendo di Gerbo.
25' GALANO! Traccia di Gerbo per Galano, che scatta sul centro-destra e cerca il secondo palo con un diagonale che si perde oltre la linea di fondo.
23' Qualche timida protesta da parte di Bizzarri, che lamentava una carica ai suoi danni nella circostanza precedente. Equilibrio pressoché totale in questa fase di gara.
22' Che rischio di Bizzarri! Corner battuto da Tonali, l'ex Udinese si lascia sfuggire il pallone in uscita alta, Camporese solleva un campanile con il destro, consentendo all'estremo difensore di rimediare al proprio errore.
20' KRAGL! Sterzata e controsterzata su Sabelli, cui fa seguito un diagonale mancino rimpallato in calcio d'angolo da Romagnoli. Ritmi altissimi allo Zaccheria.
19' NDOJ! Si ritaglia uno spazio al limite dell'area per la conclusione e sgancia il destro: soluzione strozzata, fatta preda in tuffo da Bizzarri.
18' Si riversa in avanti la truppa di Grassadonia, che adesso non riesce però più a pungere come nei primi dieci minuti. Più compatto dietro il Brescia.
17' Tutto da rifare per i rossoneri, che dopo un approccio arrembante vengono ripresi dal sussulto di Torregrossa. Dopo diciassette minuti è già uno a uno.
15' Grande imbucata di Ndoj, il taglio di Torregrossa sorprende Camporese, che parte in ritardo: il centravanti è glaciale a tu per tu con Bizzarri, messo fuori causa da uno scavetto.
14'
TORREGROSSA! HA PAREGGIATO IL BRESCIA!
13' Tonali s'incarica della battuta di un tiro dalla bandierina dalla destra: spiovente teso, Camporese è ben appostato e con una zuccata decisa pulisce l'area.
11' Prova a riordinare le idee il Brescia: lungo tracciante di Curcio per Torregrossa, anticipato agevolmente da Martinelli, che ribalta l'azione.
10' Avvio travolgente dei pugliesi, galvanizzati dal timbro di Mazzeo. Difesa bresciana messa sotto torchio dalla verve offensiva dei rossoneri, che vogliono centrare subito il bis.
9' GERBO! Deli tocca a rimorchio per il compagno, che dal limite prende la mira e apre il mancino: la traiettoria s'impenna e sorvola il montante.
8' FOGGIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Offensiva rapida che si sviluppa da destra verso sinistra, traversone teso di Kragl sporcato da un difensore del Brescia, Andrenacci si oppone in tuffo!
7' Clamorosa dormita della retroguardia biancoblu: cross morbido dalla linea di fondo di Zambelli, Mazzeo sfreccia a lato di Cistana e fredda Andrenacci con un colpo di testa.
6'
MAZZEO! SUBITO AVANTI IL FOGGIA!
4' Spalek fa correre a destra Bisoli, che dopo un'ottima percussione cerca un traversone basso rimpallato in rimessa laterale dal guardingo Ranieri.
3' Uscita elegante di Sabelli, che elude la pressione di Kragl con un sombrero: il tedesco ostruisce il passaggio al dirimpettaio con un fallo, punizione a metà campo per le 'Rondinelle'.
2' Break a sinistra di Tonali, che dopo essersi defilato verso l'esterno trova un buon corridoio per Morosini: il controllo difettoso dell'ex Genoa agevola la chiusura di Camporese.
1' Fischia Marini, si comincia! È il Brescia a muovere il primo pallone della gara. Foggia con la consueta casacca rossonera, lombardi in tenuta bianca con inserti blu da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:30 A riposo nel turno infrasettimanale, la truppa di Corini si riaffaccia al campionato con l'entusiasmo alle stelle e rinnovate ambizioni. Confermato in blocco l'undici schierato contro il Cosenza: panchina per Gastaldello, tocca ancora a Cistana far coppia con Romagnoli. Sabelli e Curcio sugli esterni, Tonali vertice basso, cinturato da Bisoli e Ndoj. Donnarumma non è al meglio e può essere l'arma in più a gara in corso, Torregrossa il riferimento centrale, chiuso ai lati da Spalek e Morosini.
14:18 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nel Foggia torna Camporese, che chiude la linea davanti a Bizzarri insieme a Martinelli e Ranieri. Grassadonia lancia il grande ex Zambelli, Gerbo e Deli i due interni pronti a schermare la regia di Carraro, confermato Kragl a sinistra. Panchina per Iemmello, davanti sarà ancora tandem Galano-Mazzeo.
14:06 A sette giorni esatti dal derby, il Foggia s'appresta a ripresentarsi al proprio pubblico nell'intrigante sfida contro il Brescia. Lo scontro è polarizzato per mere motivazioni giuridiche: il gap è di otto lunghezze, solco generato dalla gravosa penalizzazione inflitta ai pugliesi la scorsa estate. 'Satanelli' che, al netto delle grandi difficoltà iniziali, stanno lentamente risalendo la china: lo slancio è partito dalla serie di quattro successi consecutivi inaugurata contro il Palermo, ed è proseguito a ritmi decisamente più blandi nelle ultime tre, che hanno portato in dote due punti. Di contro, le 'Rondinelle' vogliono il blitz allo Zaccheria per bissare l'uno a zero casalingo contro il Cosenza. L'avvento in panchina di Corini ha segnato la svolta: da allora la squadra viaggia ad una media di due punti a partita, ma soprattutto ha sempre evitato la sconfitta. Il bilancio dei precedenti sorride ai lombardi, che hanno ottenuto tre vittorie, contro l'unica dei rossoneri, risalente alla stagione 95/96.
14:03 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Foggia-Brescia, sfida valida per l'undicesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini