Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
3-1
Cremonese
14' Mazzeo
39' Kragl
42' Iemmello
  Mogoș 22'
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Foggia-Cremonese. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:53 Continua l'esistenza da vittoria lontano dallo "Zini" della Cremonese. Salgono a 13 i mesi senza un successo esterno per la formazione lombarda.
22:52 Torna al successo il Foggia che sale così a quota 12 punti effettivi in classifica, 20 senza contare la penalizzazione, abbandonando l'ultimo posto.
22:51 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Foggia batte 3-1 la Cremonese allo "Zaccheria" con le reti Mazzeo, Kragl e Mazzeo. A nulla è valso il momentaneo pari di Mogos.
Fine 2° tempo
90'+6
Intervento falloso di Tonucci ai danni di Strafezza. Calcio di punizione in favore della Cremonese e cartellino giallo per il difensore del Foggia.
90'+5 Contropiede del Foggia con Galano che entra in area di rigore. Il passaggio per Kragl non viene raccolto dall'esterno rossonero. Ultime battute del match.
90'+4 OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Discesa sulla sinistra di Rubin che crossa in maniera tesa verso il centro dell'area. Kragl non aggancia sul secondo palo.
90'+3 Ancora Cremonese in avanti con un cross di Arini per il centro dell'area. Libera la retroguardia del Foggia che ora può ripartire in contropiede.
90'+2 ARINI!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Colpo di testa del centrocampista grigiorosso, Bizzarri vola a togliere il pallone dall'incrocio dei pali.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Lancio profondo di Migliore per Paulinho che prende posizione su Tonucci ma non riesce ad arrivare sul suggerimento dell'ex difensore di Spezia e Genoa.
89' Crampi anche per Agnelli. Il capitano del Foggia stringe i denti però visto che Pavone ha già effettuato tutti i cambi a disposizione. Un minuto più recupero al termine.
88' Ci prova la Cremonese con Perrulli che trova in profondità Paulinho. L'attaccante grigiorosso viene colto dall'assistente in posizione irregolare.
87'
Intervento falloso di Greco che ferma una ripartenza di Cicerelli. Calcio di punizione per il Foggia e cartellino giallo per il centrocampista della Cremonese.
86'
TERZO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Iemmello, dentro Galano.
85' Cinque minuti al termine del match dello "Zaccheria". Foggia sempre avanti 3-1 davanti al proprio pubblico contro la Cremonese.
84'
TERZO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Boultam, dentro Emmers.
83' Migliore manda al bar Gerbo con una finta e serve a rimorchio Strafezza. L'attaccante viene però chiuso ancora del centrocampista del Foggia che rimedia alla leggerezza precedente.
82' Perrulli riceve da Migliore sulla corsia di sinistra. Il fantasista della Cremonese viene fermato in fallo laterale dall'intervento da parte di Gerbo.
81' Ritmi bassi allo "Zaccheria". Si gioca nel silenzio del pubblico di casa, lo ricordiamo, per rispetto nei confronti del tifosi della Cremonese deceduto nel corso del viaggio verso Foggia.
80'
Intervento falloso di Migliore ai danni di Cicerelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Foggia e ammonisce il difensore della Cremonese.
79' OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Tacco di Iemmello che favorisce l'inserimento proprio di Rubin. Il suo cross teso è per Mazzeo che però non aggancia il pallone.
78'
SECONDO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Busellato, dentro Rubin.
77'
Crampi per Busellato che è a terra all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centrocampista del Foggia fa il cenno del cambio alla panchina.
76' Kragl recupera il pallone fallosamente su Mogos. Fischia il direttore di gara che assegna una punizione per la Cremonese mentre Cicerelli rientra in campo.
75' Perrulli stende Cicerelli all'altezza del cerchio centrale del campo. Calcio di punizione del Foggia con il numero 17 rossonero che rimane a terra. Entra in campo lo staff sanitario della Cremonese.
74' Strafezza serve sulla corsia Migliore. Il suo cross è per Paulinho che colpisce di testa sul secondo palo ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Bizzarri.
73'
PRIMO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Zambelli, dentro Cicerelli.
72' Ci prova la Cremonese con un lancio di Arini per Paulinho. L'attaccante grigiorosso viene colto dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco.
71' MARTINELLI!! Kragl sceglie l'appoggio al limite dell'area per Iemmello che non riceve. Il pallone arriva al difensore del Foggia che calcia sul fondo.
70'
Grande giocata di Gerbo che manda al bar Perrulli sulla fascia destra. Il neo entrato lo stende capendolo sul piede d'appoggio. Punizione per il Foggia e giallo per il numero 20 della Cremonese.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Castrovilli, dentro Perrulli.
68' Intervento falloso di Tonucci ai danni di Paulinho. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Cremonese.
67' Busellato serve a rimorchio l'accorrente Mazzeo ma la retroguardia della Cremonese si chiude con ordine, può ripartire la squadra di Rastelli.
66' Busellato vede in area di rigore Iemmello. L'attaccante del Foggia prova a chiudere il triangolo servendo di nuovo il centrocampista, anticipato da un avversario.
65' Kragl riceve palla sulla fascia sinistra, Mogos non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone. Ma continua a spingere la formazione padrona di casa.
64' Inserimento di Boutam all'interno dell'area di rigore del Foggia. Ranieri sceglie bene il tempo dell'intervento e in scivolata mette in calcio d'angolo.
63' IEMMELLO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! L'attaccante rossonero prende il tempo a Marconi, entra in area e conclude in diagonale. Il difensore della Cremonese è abile però a smorzare il tiro in scivolata favorendo la parata di Ravaglia.
62' Strafezza riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. L'attaccante della Cremonese crossa verso il centro dell'area dove Claiton viene colto in posizione irregolare.
61' Sugli sviluppi del calcio da fermo, il pallone viene scodellato alla volta di Claiton, anticipato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Ranieri.
60'
Intervento falloso di Zambelli ai danni di Arini. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Cremonese e ammonisce il difensore del Foggia.
59' Spinge ancora la Cremonese con Mogos che si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area, libera però Tonucci di testa.
58' Ha alzato il baricentro adesso la Cremonese. Pallone scodellato all'interno dell'area di rigore. La retroguardia del Foggia prolunga e mette in calcio d'angolo.
57' GERBO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Conclusione del centrocampista rossonero dalla distanza, respinge Ravaglia. Poi Mazzeo viene colto in posizione irregolare.
56' IEMMELLO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante rossonero, Ravaglia però riesce a respingere molto bene.
55' La notizia è arrivata anche allo "Zaccheria" di Foggia. I sostenitori del Foggia, in segno di solidarietà con i tifosi della Cremonese, hanno tolto gli striscioni, arrotolato le bandiere e seguono il match in silenzio.
54' Intanto una bruttissima notizia è arrivata in questi minuti. Un tifoso della Cremonese è deceduto nel corso del viaggio verso la Puglia. I sostenitori grigiorossi non sono infatti presenti allo "Zaccheria".
53' Castrovilli si allarga sulla corsia di sinistra. Il trequartista della Cremonese prova il cross verso Paulinho, ma Bizzarri chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
52'
PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Carretta, dentro Strafezza.
51' Zambelli parte in velocità sulla corsia di destra e crossa verso il centro dell'area di rigore. L'esterno del Foggia calibra male il cross che termina sui piedi di Kragl. L'autore del 2-1 però calcia in curva.
50' Castrovilli interviene a gamba tesa su Agnelli. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punzone in favore della squadra di casa.
49' Mazzeo viene servito in profondità ma non aggancia il pallone. Marconi protegge bene l'uscita in presa bassa da parte di Bizzarri che rilancia subito l'azione.
48' Ancora Mazzeo in possesso del pallone. L'attaccante cambia gioco verso Kragl ma l'esterno ex Frosinone non riesce a stoppare, ci sarà una rimessa laterale per la Cremonese.
47' Intervento falloso di Arini ai danni di Agnelli. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Foggia all'altezza della linea mediana del campo.
46' Zambelli recupera palla su Greco e serve subito Mazzeo. L'attaccante del Foggia trova subito la verticalizzazione per Iemmello ma il passaggio è impreciso.
Inizio 2° tempo
22:00 Tutto pronto allo “Zaccheria” per il calcio d’inizio del secondo tempo di Foggia-Cremonese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gaetano Pavone muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:59 Foggia e Cremonese stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 3-1 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:44 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Foggia in vantaggio 3-1 sulla Cremonese. Alla rete iniziale di Mazzeo ha risposto Mogos ma sul finire di frazione Kragl e Iemmello hanno portato avanti i rossoneri.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Prova a far girare il pallone la Cremonese, sorpresa da questo uno-due di Kragl e Iemmello che ha portato il punteggio sul 3-1 per il Foggia allo "Zaccheria".
44' Ancora Foggia in avanti con Gerbo che si allarga sulla corsia di destra. Migliore questa volta fa ottima guardia e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
43' Conclusione dalla distanza di Gerbo che si stampa sulla traversa. Sulla respinta, Iemmello sorprende Marconi e di testa realizza il più facile dei tap in.
42'
GOL DI IEMMELLO!! TERZO GOL DEL FOGGIA!!
41' Non impeccabile Ravaglia sul 2-1 di Kragl. Il portiere della Cremonese, si nota dal replay, fa quel passo in più verso il palo della barriera che lo mette fuori gioco.
40' Kragl si incarica della battuta del calcio di punizione. Il numero 11 del Foggia fa partire un bolide con il sinistro che sorprende Ravaglia sul suo palo.
39'
GOL DI KRAGL!! FOGGIA IN VANTAGGIO!!
38' Intervento in ritardo di Marconi ai danni di Iemmello. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Foggia dal lato destro del campo.
37' IEMMELLO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Diagonale dell'attaccante rossonero con il pallone che va a lambire il palo alla destra di Ravaglia.
36' Carretta si allarga sulla fascia destra. Il suo traversone per Paulinho viene intercettato da Bizzarri che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
35' Dal replay sembra però che Iemmello sia tenuto in gioco dalla retroguardia della Cremonese. Restano diversi dubbi sulla decisione del direttore di gara.
34' Siamo già dall'altra parte con Mazzeo che trova un passaggio filtrante per Iemmello all'interno dell'area di rigore. Si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
33' Migliore prova la conclusione verso la porta di Bizzarri. Il pallone viene respinto dalla difesa del Foggia, si innesca un flipper, l'estremo difensore ex Lazio, Chievo e Udinese blocca.
32' Si rialza Boultam. Il centrocampista della Cremonese si sta dirigendo a bordo campo per poi fare rientro sul terreno di gioco una volta che il match riprende.
31' Boultam è a terra all'altezza della lunetta dell'area di rigore in seguito ad uno scontro di gioco con Busellato. Entra in campo lo staff sanitario della Cremonese.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Alla rete iniziale del Foggia con Mazzeo ha risposto per la Cremonese Mogos per l'1-1 parziale allo "Zaccheria".
29' Migliore si fionda sul traversone errato da Kragl e si scontra con Zambelli. Il direttore ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Cremonese.
28' Traversone di Kragl dalla corsia di sinistra. Il suggerimento dell'ex Frosinone è fuori dalla portata dei compagni e il pallone si perde sul lato opposto del campo.
27' Mogos prova la percussione sulla fascia destra. Eccellente e regolare la chiusura di Agnelli che protegge il pallone con il corpo guadagnando la rimessa dal fondo.
26' Boultam prova la pressione ai danni di Busellato che si frappone fra il pallone e il suo avversario riuscendo anche a guadagna un calcio di punizione a favore.
25' Immediata la reazione del Foggia con un traversone di Zambelli dal lato destro del campo per la testa di Agnelli. Il pallone arriva a Tonucci che viene anticipato in uscita da Ravaglia.
24'
Intervento falloso di Boultam ai danni di Busellato. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Foggia e ammonisce il centrocampista della Cremonese.
23' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Mogos sfrutta al meglio una spezzata sul primo palo e sorprende Zambelli insaccando di testa il pallone che vale il pareggio.
22'
GOL DI MOGOS!! IL PAREGGIO DELLA CREMONESE!!
21' ANCORA PAULINHO!! Destro velenoso dalla lunga distanza. Il pallone rimbalza davanti a Bizzarri ma l'estremo difensore del Foggia in tuffo devia in calcio d'angolo.
20' PAULINHO!! Traversone di Carratta per l'attaccante della Cremonese che gira di prima intenzione verso la porta, Bizzarri riesce a bloccare in presa bassa.
19' Boultam prova la verticalizzazione alla ricerca dello scatto di Carretta. Il passaggio è troppo lungo, Bizzarri controlla la traiettoria e blocca in uscita.
18' TRAVERSA DI CASTROVILLI!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Il numero 8 grigiorosso riceve spalle alla porta sul lato destro dell'area, si gira e fa partire una parabola che scheggia la parte superiore del montante e termina sul fondo.
17' Prova a reagire la Cremonese con Castrovilli che si allarga sulla fascia destra. Il suo cross è all'indirizzo delle punte, Martinelli sceglie bene il tempo dell'intervento e spazza in fallo laterale.
16' Arini copre bene il pallone sulla pressione di Iemmello guadagnando anche un calcio di punizione a favore all'interno della propria metà campo.
15' Traversone teso di Zambelli verso il centro dell'area. Marconi liscia completamente il rinvio, riceve Mazzeo che calcia sul primo palo. Ravaglia non è perfetto nella respinta e la sfera si insacca in rete.
14'
GOL DI MAZZEO!! FOGGIA IN VANTAGGIO!!
13' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Greco cera un suggerimento profondo all'interno dell'area di rigore. Il pallone però termina sul fondo senza che nessun giocatore della Cremonese lo intercetti.
12'
Errore nel controllo di Martinelli. Paulinho si avventa sul pallone e viene steso dallo stesso difensore del Foggia. Punizione per la Cremonese e giallo per il centrale rossonero.
11' Iemmello riceve un traversone di Zambelli sul secondo palo. L'incornata dell'attaccante del Foggia si rivela però un semplice passaggio all'indirizzo di Ravaglia.
10' Adesso è la Cremonese che spinge ancora con Mogos. Il terzino supera Kragl e va al traversone verso il centro dell'area dove Paulinho non riesce ad impattare con il pallone.
9' Iemmello prova ad innescare la rapidità di Mazzeo ma sul passaggio in profondità il numero 19 del Foggia viene colto dall'assistente in posizione irregolare.
8' Possesso palla in favore della Cremonese in questo momento ma i giocatori del Foggia alzano il raggio d'azione andando a pressare alti i propri avversari.
7' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Agnelli prolunga di testa all'altezza del primo palo ma nessun compagno di squadre riesce ad arrivare sul suggerimento del suo capitano.
6' Accelerazione di Zambelli sulla fascia destra. Migliore tiene bene la posizione e con un intervento preciso in scivolata riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
5' Ritmi alti in campo allo "Zaccheria" e tanto agonismo. Boultam interviene in ritardo ai danni di Kragl. Fischio dell'arbitro che assegna una punizione per il Foggia.
4' Spinge adesso la Cremonese con Mogos che dà uno sguardo al centro dell'area e fa partire un traversone verso il centro dell'area. Martinelli allontana di testa.
3' Intervento falloso di Agnelli ai danni di Castrovilli all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Cremonese.
2' Ancora Foggia in avanti con Un traversone dal versante sinistro del campo di Kragl per Iemmello che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Ravaglia.
1' Subito Foggia pericoloso con un cross di Gerbo sporcato da un difensore della Cremonese. Il pallone arriva a Mazzeo che viene stoppato nell'area piccola da Mogos.
Inizio 1° tempo
20:57 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match allo "Zaccheria". Toccherà alla formazione di Massimo Rastelli muovere il primo pallone di Foggia-Cremonese.
20:56 Squadre in campo allo "Zaccheria". Foggia con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni neri. Cremonese in maglia bianca con inserti grigiorossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:31 Risponde la Cremonese con il 4-3-1-2 con Paulinho e Carretta in attacco supportati da Castrovilli sulla trequarti. A centrocampo spazio a Boultam, Greco e Arini.
20:30 Sono state ufficializzate le formazioni: il Foggia scenderà in campo con il 3-5-2 con Mazzeo al centro dell'attacco insieme a Iemmello con Zambelli e Kragl sugli esterni.
20:04 I grigiorossi hanno raccolto quattro punti nelle ultime due uscite ufficiali, giocate allo "Zini" senza subire reti ma nell'ultima gara in trasferta hanno perso 2-0 a Lecce.
20:03 I rossoneri pugliesi non vincono da sette turni dove hanno raccolto cinque pareggi e due sconfitte. L'ultima è stata fatale al tecnico Grassadonia, esonerato in settimana.
20:02 Di tutt'altro tenore la classifica della Cremonese che in caso di successo andrebbe a 22 punti entrando nella zona playoff in attesa delle gare del weekend.
20:01 Il Foggia, che ha iniziato la stagione con il fardello degli 8 punti di penalizzazione, occupa l'ultima piazza insieme al Livorno con 9 punti, in realtà sarebbero 17.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Cremonese, gara che apre la 16a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras