Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Foggia
0-2
Crotone
  Rohdén 7'
Zanellato 14'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Foggia-Crotone. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:57 Seconda sconfitta interna per il Foggia che perde uno scontro diretto per la salvezza. Prestazione sottotono degli uomini di Padalino.
22:56 Dopo tre mesi torna al successo il Crotone. Il team di Stroppa sale così a quota 17 punti in classifica e può dunque guardare con fiducia a questo 2019.
22:55 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Crotone passa allo "Zaccheria" di Foggia per 2-0 con le reti realizzate nel primo tempo di Rohden e Zanellato.
Fine 2° tempo
90'+4 Sponda di Iemmello in area di rigore per Agnelli. Il capitano del Foggia viene chiuso dalla retroguardia del Crotone ed è costretto ad allargarsi.
90'+3 Continua incessante il tifo delle due curve dello "Zaccheria" nonostante il passivo. Ultime battute di questo match con il Crotone che si avvia a vincere.
90'+2 Kragl tenta la conclusione con il destro all'interno dell'area di rigore. Il pallone si perde abbondantemente a fondo campo. Rimessa dal fondo per Cordaz.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Simy riceve il pallone all'altezza della trequarti campo. L'attaccante del Crotone viene però chiuso dalla difesa del Foggia ed è costretto a ripartire.
89' Mazzeo lotta con due avversari all'interno dell'area di rigore. Hanno la meglio i difensori del Crotone che riescono a riproporre l'azione offensiva.
88' Firenze cerca spazio sulla corsia di sinistra. L'esterno del Crotone entra in area e cerca la conclusione verso la porta, Martinelli si oppone con il corpo.
87'
Questa volta il calcio di punizione c'è per un fallo di Sampirisi ai danni di Kragl. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per l'esterno del Crotone.
86' Kargbo manda al bar con una finta Boldor che sembra commettere fallo. Non è dello stesso avviso il direttore di gara che fa proseguire il gioco.
85' Adesso è il Crotone che attacca. Lancio profondo di Sampirisi alla ricerca di Kargbo, il pallone viene recuperato dall'ottimo intervento difensivo da parte di Boldor.
84' Ancora un fischio del direttore di gara che punisce un intervento falloso di Firenze ai danni di Gerbo all'altezza della linea mediana del campo.
83' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Loiacono si fa trovare sul primo palo ma la girata di testa termina abbondantemente a fondo campo.
82' Spinge Kragl sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Vaisanen.
81'
Intervento falloso di Zanellato ai danni di Gerbo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Foggia ammonendo il centrocampista del Crotone.
80' Ancora Foggia. Iemmello salta facilmente Curado. Il difensore centrale però è abile nel recuperare il pallone regolarmente allontanando la minaccia.
79' Lancio profondo all'indirizzo di Kargbo, Noppert legge il suggerimento profondo e riesce ad uscire all'altezza del limite dell'area di rigore.
78' Intervento falloso di Vaisanen ai danni di Iemmello. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Foggia quando mancano 12 minuti al termine.
77' Martinelli rischia molto sbagliando il retropassaggio per Noppert. Il difensore del Foggia usa il corpo per proteggere il rinvio del suo portiere sulla pressione di Simy.
76' Si fa vedere in velocità il Foggia con Gerbo che serve in area di rigore Iemmello. La conclusione dell'attaccante si perde direttamente in curva.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Crotone sempre avanti 2-0 sul Foggia con la reti realizzate nel primo tempo da Rohden e Zanellato.
74' Kargbo serve Simy all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Crotone prova la conclusione di potenza ma Loiacono si oppone con il corpo e respinge.
73' Gerbo scende sulla fascia destra e si libera al traversone. Cordaz vede partire il pallone, lo chiama e lo fa suo co una precisa uscita alta.
72' Foggia ancora in avanti con un traversone di Kragl verso il centro dell'area. Ottimo lo stacco di Curado che riesce ad allontanare la minaccia.
71'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Rohden, dentro Molina.
70' CHIARETTI!! Mancino potente dell'ex Cittadella, il pallone si perde non lontano dalla porta difesa da Cordaz e formazione di casa vicina ancora al gol.
69'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Machach, dentro Kargbo.
68' Intervento falloso di Barberis ai danni di Chiaretti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
67' Si fa vedere Chiaretti sulla fascia sinistra. Agnelli lo vede e prova a servirlo con un filtrante ma il capitano del Foggia sbaglia tutto con il pubblico che rumoreggia.
66' Adesso ha preso campo il Foggia di Pasquale Padalino che ha sfiorato il gol per rientrare in partita ma il colpo di testa di Martinelli si è stampato sul palo.
65' PALO DI MARTINELLI!! CHE OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Kragl pennella un pallone delizioso per il difensore rossonero che svetta e colpisce di testa. Il pallone si stampa sul montante.
64'
TERZO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Deli, dentro Chiaretti.
63' Si distende il Crotone in contropiede con Simy che parte in campo aperto. Decisivo però l'intervento di Loiacono che ruba palla all'attaccante.
62' Mazzeo tenta la rovesciata in area di rigore in seguito ad una sponda di Iemmello. Curado si oppone con il corpo anche se l'attaccante del Foggia chiedeva un fallo di mano.
61' Intervento falloso di Rohden ai danni di Gerbo all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punirne in favore del Foggia.
60' Possesso palla in favore del Foggia. La squadra di Pasquale Padalino cerca di creare pericoli alla difesa del Crotone e di trovare il gol del 2-1.
59' ROHDEN!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Diagonale potente dall'interno dell'area del centrocampista rossoblu. Noppert si distende e respinge.
58' Intervento falloso di Greco ai danni di Rohden. Ci sarà un calcio di punizione per il Crotone con il centrocampista del Foggia che protesta vistosamente.
57' Foggia in avanti. Kragl finta il sinistro e poi cerca l'imbucata per Gerbo, si chiude però la difesa del Crotone che ripropone subito l'azione offensiva.
57'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Spolli, dentro Curado.
56'
Non ce la fa Spolli. Il difensore argentino lascerà il campo in seguito al colpo al naso involontario ricevuto da Agnelli. Pronto il primo cambio per Stroppa con l'ex Genoa che si dovrà recare in ospedale per accertamenti.
55' GERBO!! Conclusione in diagonale del numero 25 del Foggia. Il pallone si spegne sul fondo non lontano dal palo destro della porta difesa da Cordaz.
54' Spolli viene condotto a bordo campo per le cure del caso. Intanto il direttore di gara è pronto a scodellare il pallone, il gioco può dunque riprendere.
53' Colpo alla testa di Spolli che ha respinto la conclusione di Agnelli ma è stato colpito involontariamente sullo slancio dal capitano del Foggia. Entra in campo lo staff sanitario del Crotone.
52' MAZZEO!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Traversone di Gerbo verso l'attaccante colpisce al volo da buona posizione ma mette incredibilmente sul fondo.
51' Errore di Boldor che favorisce la ripartenza del Crotone con Sampirisi. L'esterno rossoblu entra in area e prova il suggerimento verso il centro. Loiacono salva tutto.
50' MACHACH!! CROTONE AD UN PASSO DAL TRIS!! Contropiede rossoblu con il francese che riceve da Rohden e calcia in diagonale mettendo sul fondo.
49' Ancora proteste da parte di Iemmello che cade in area. Il direttore di gara però aveva fermato il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante del Foggia.
48' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Simy svetta di testa al centro dell'area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Noppert.
47' ROHDEN!! OCCASIONE PER IL CROTONE!! Conclusione di prima intenzione del centrocampista rossoblu, Martinelli interviene in scivolata e devia in corner.
46' Sampirisi serve Simy all'interno dell'area. L'attaccante del Crotone prova un colpo di tacco per Machach ma si chiude la difesa del Foggia che allontana.
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Foggia-Crotone. Toccherà alla formazione guidata da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:04 Foggia e Crotone stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per gli ospiti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:50 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Ottimo Crotone che chiude il primo tempo allo "Zaccheria" in vantaggio 2-0 su un Foggia che ha approcciato male la gara.
Fine 1° tempo
45'+4 KRAGL!! Fucilata dai trenta metri del numero 11 del Foggia con Cordaz che si distende e il pallone si perde non lontano dal palo sinistro.
45'+3 Intervento falloso di Spolli ai danni di Mazzeo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Foggia quando sta scadendo il primo tempo.
45'+2 Rohden allarga il gioco sulla fascia destra dove sta salendo il solito Sampirisi. Boldor questa volta legge bene le intenzioni dell'avversario e in tackle mette in fallo laterale.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45'
SECONDO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori Tonucci, dentro Loiacono.
44' Deli scarica all'indietro verso Kragl. L'ex Frosinone tenta un traversone verso il centro dell'area ma Sampirisi riesce a deviare il pallone in fallo laterale.
43'
Infortunio alla caviglia sinistra per Tonucci. Il difensore del Foggia è visibilmente dolorante ed è costretto a lasciare il campo sorretto dallo staff sanitario rossonero.
42'
Kragl interrompe la ripartenza di Rohden. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Crotone e assegna un cartellino giallo per il numero 11 del Foggia.
41' Spinge il Foggia. Traversone di Kragl dal versante sinistro del campo. Si chiude la retroguardia del Crotone che prova a ripartire in contropiede con Rohden.
40' Ultimi cinque minuti della prima frazione di gara con il Crotone in possesso del pallone ma la pressione degli uomini di Padalino è aumentata negli ultimi minuti.
39' Azione manovrata del Foggia con Kragl che prova a concludere verso Kragl. Si chiude la retroguardia del Crotone ma continua a spingere la squadra di casa.
38' Kragl si incarica della battuta del calcio da fermo. Il tentativo di aggirare la barriera va a buon segno ma il pallone si perde abbondantemente a fondo campo.
37'
Intervento falloso di Rohden ai danni di Deli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Foggia ed estrae un cartellino giallo per il difensore del Crotone.
36' KRAGL!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Sventola dalla distanza dell'esterno rossonero con il pallone che si perde non lontano dalla porta difesa da Cordaz.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gara. Crotone avanti 2-0 allo "Zaccheria" con il Foggia che sta cercando di creare pericoli alla porta di Cordaz.
34' Intervento falloso di Iemmello ai danni di Firenze. Fischio del direttore di gara che arresta il gioco e calcio di punizione in favore della formazione di Giovanni Stroppa.
33' Kragl aggira Sampirisi e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. La difesa del Crotone riesce ad allontanare ma continua a spingere il Foggia.
32' Iemmello serve Mazzeo in area di rigore. L'attaccante del Foggia stoppa di petto con Vaisanen che usa bene il corpo guadagnando la rimessa dal fondo.
31' RISCHIA NOPPERT!! CROTONE AD UN PASSO DAL TRIS!! Traversone di Firenze dal versante di sinistra, il portiere rossonero sbaglia l'uscita salvo poi rimediare sul tentativo di tap in di Sampirisi.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Crotone in vantaggio meritatamente sul Foggia per 2-0 grazie alle reti realizzate da Rohden e da Zanellato.
29' Qualche protesta dello "Zaccheria" quando Iemmello cade a terra all'interno dell'area di rigore. Nessun dubbio per il direttore di gara che fa proseguire l'azione.
28' DOPPIA OCCASIONE PER IL CROTONE!! Diagonale di Firenze in area di rigore, Noppert respinge molto bene. Si accende un flipper in area, Simy lo risolve mettendo giù di petto e calciando in maniera angolata ancora il portiere del Foggia si distende e blocca a terra.
27' Golemic regala il pallone a Gerbo. Il centrocampista del Foggia cerca la conclusione verso Cordaz ma il difensore del Crotone rimedia all'errore respingendo la sfera.
26' Martinelli allarga il gioco verso Kragl. L'ex Frosinone prova un traversone verso il centro dell'area ma Vaisanen si oppone e allontana la minaccia mettendo a lato.
25' Gerbo viene atterrato da Zanellato all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Foggia.
24' Sampirisi cerca la conclusione verso la porta di Noppert dalla distanza. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo senza creare pericoli al numero 22 del Foggia.
23'
PRIMO CAMBIO NEL FOGGIA: fuori proprio Zambelli, dentro Greco.
22'
Qualche problema fisico per Zambelli. L'esterno del Foggia dovrebbe lasciare il campo a breve con Greco che ha accelerato le operazioni di riscaldamento.
21' Tonucci prova l'apertura sulla fascia sinistra dove c'è Kragl. L'esterno tedesco però viene tratto in inganno dal movimento di Sampirisi che fa scorrere la sfera in fallo laterale.
20' E' ancora Crotone con Sampirisi che percorre la fascia destra e crossa verso il centro dove c'è Simy. L'attaccante rossoblu però non può arrivare sul pallone.
19' Agnelli scodella un pallone morbido verso il centro dell'area dove è appostato Mazzeo. Spolli sceglie bene il tempo dello stacco e di testa riesce ad allontanare.
18' KRAGL!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Conclusione potente dell'esterno rossonero, Cordaz non si fa sorprendere e riesce a respingere di piede.
17' Intervento falloso di Barberis ai danni di Kragl. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punirne in favore del Foggia all'altezza dei 30 metri.
16' Inizio più che positivo per il Crotone dell'ex rossonero Giovanni Stroppa. Approccio totalmente sbagliato per il Foggia che in questo istante prova a scuotersi.
15' Traversone sul secondo palo di Sampirisi per Simy che anticipa Tonucci e mette al centro dove Zanellato si inserisce fra Martinelli e Boldor e di prima intenzione batte Noppert.
14'
GOL DI ZANELLATO!! IL RADDOPPIO DEL CROTONE!!
13' CROTONE PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del corner, Golemic gira male di testa verso Noppert e il pallone per poco non favorisce Vaisanen appostato sul secondo palo.
12' Machach vince un duello all'altezza del limite dell'area di rigore. Il francese finta il tiro e poi conclude verso la porta ma Agnelli devia il pallone in calcio d'angolo.
11' TONUCCI!! OCCASIONE PER IL FOGGIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrale rossonero si libera dalla marcatura di Sampirisi e calcia al volo mettendo di un soffio sopra la traversa.
10' Traversone dalla corsia di destra di Gerbo verso l'area di rigore. Vaisanen è attento sul secondo palo e in spaccata riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
9' Prova a reagire il Foggia con una conclusione dalla distanza di Deli. Il pallone però si perde abbondantemente sul fondo alla destra della porta difesa da Cordaz.
8' Rohden ruba palla ad Agnelli sulla trequarti, entra in area di rigore e, complice uno scivolone di Boldor, calcia in diagonale superando imparabilmente Noppert.
7'
GOL DI ROHDEN!! CROTONE IN VANTAGGIO!!
6' Machach lotta con Gerbo. Il centrocampista del Foggia non molla la presa a riesce ad arginare l'azione del neo acquisto del Crotone mettendo in fallo laterale.
5' Si fa vedere il Crotone con Rohden che prova ad allargare il gioco sulla corsia di destra. Il suggerimento è imprendibile per Sampirisi con il pallone che termina sul fondo.
4' Tonucci cerca subito la profondità alla ricerca di Iemmello. Si chiude la retroguardia del Crotone con Vaisanen che riesce ad intervenire in anticipo.
3' Lancio profondo alla ricerca di Iemmello. L'attaccante rossonero viene colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Punizione per il Crotone.
2' Agnelli si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione del capitano del Foggia si infrange sulla barriera. Continua però a spingere la formazione di Padalino.
1' Subito una percussione per vie centrali di Deli che viene atterrato ai 30 metri da Machach. Il direttore di gara concede un calcio di punizione in favore del Foggia.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Foggia-Crotone. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Padalino muovere il primo pallone di questa sfida.
20:58 Squadre in campo allo "Zaccheria". Foggia con la tradizionale casacca rossonera, calzoncini e calzettoni neri. Crotone in completo bianco con inserti rossoblù, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:21 Nel Crotone spazio ai nuovi acquisti Spolli e Machach che scenderanno in campo dal primo minuto. Confermato invece Simy come terminale offensivo.
20:20 Sono state ufficializzate le formazioni: Foggia in campo con Iemmello e Mazzeo come punte mentre sulle corsie laterali ci saranno Zambelli da una parte e Kragl dall'altra.
20:07 Questo invece il commento alla vigilia del mister del Crotone Stroppa: "Non dobbiamo sbagliare l'approccio, tenere il campo in maniera equilibrata, noi abbiamo le qualità per fare a qualsiasi squadra".
20:06 "Dopo la gara giocata a Carpi - ha dichiarato il tecnico del Foggia Padalino - ci sono tutti gli ingredienti per dare continuità, dobbiamo pensare a fare risultato, tutto il resto vediamo come si sviluppa".
20:05 La sfida di andata, disputatasi il 2 settembre, ha visto i Pitagorici trionfare nettamente 4-1 con le reti di Faraoni, Firenze, Nalini e Rohden mentre per i Satanelli Mazzeo dal dischetto aveva siglato il gol della bandiera.
20:04 Il Crotone è in caduta libera. I rossoblu calabresi non vincono dal 20 ottobre scorso quando allo "Scida" hanno superato 2-1 il Padova. Da quel momento sono arrivati soltanto quattro punti.
20:03 Il Foggia ha iniziato con un successo il suo 2019. La squadra di Padalino ha superato in trasferta il Carpi 2-0 riscattando un finale di 2018 dove aveva conquistato un solo punto in tre gare.
20:02 Di fronte però ci sarà un Crotone agguerrito e voglioso di riscattare un periodo no che dura ormai tre mesi ed abbandonare l'ultima piazza in classifica.
20:01 Il Foggia vuole far valere il fattore campo e conquistare un successo per abbandonare definitivamente la zona playout, In settimana i rossoneri si sono visti restituire due degli otto punti di penalizzazione di inizio stagione.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Crotone, anticipo del venerdì sera della 20a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras