Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
1-2
Frosinone
40' Beretta   Ciofani D. 64'
Ciofani D. 77'
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+4 RUBIN! Poi Rubin si ritrova il pallone tra i piedi, ma spara in curva. Altra grande occasione per il Foggia, vicinissimo al pareggio nei minuti di recupero.
90'+3 FLORIANO! FOGGIA VICINO AL 2-2! Grande invenzione di Chiricò, che pesca sul secondo palo Floriano: colpo di testa a botta sicura dell'attaccante rossonero e grandissima parata di Bardi.
90'+2 Suona la carica Stroppa, che spera nell'impresa del suo Foggia. Spinge la squadra rossonera, Frosinone tutto a protezione di un risultato importantissimo.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 95'.
90'
Terza sostituzione per il Frosinone: fuori Ciano, dentro Krajnc.
89' Tanti fischi da parte di Chiffi ora, gioco molto spezzettato in questo finale. E sta bene al Frosinone, che continua a guadagnare secondi preziosi.
87'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Agnelli, dentro Fedele.
86' A breve sarà il turno di Fedele nel Foggia: l'ex Carpi e Bari potrebbe prendere il posto di uno tra Deli ed Agnelli.
85' Spinge la squadra allenata da Giovanni Stroppa, che si affida alla qualità di Cosimo Chiricò, il calciatore che spacca le partite nei minuti finali.
84'
Fallo tattico di Gori, che spende un cartellino giallo per fermare la ripartenza del Foggia.
83' Pochi minuti al triplice fischio, vedremo se il Foggia riuscirà a portare a casa il terzo risultato utile di fila. Ora difende il Frosinone.
82' TRAVERSA DI DIONISI! Bolide da posizione quasi impossibile da parte dell'attaccante del Frosinone, che chiama ad un grande intervento Tarolli: l'estremo difensore del Foggia vola e devia la sfera sopra la traversa.
81'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Fedato, dentro Chiricò.
79' Risultato pesantissimo ora per il Foggia, che per lunghi tratti della partita ha dominato l'incontro. Il Frosinone, trascinato da bomber Ciofani, ribalta la situazione ed ora è in vantaggio!
78' Altro lancio millimetrico di Ciano verso Soddimo sul secondo palo: sponda del numero dieci dei ciociari e tiro ad incrociare verso il palo lungo di Ciofani. 1-2 allo 'Zaccheria'!
77'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CIOFANI: IL FROSINONE RIBALTA IL RISULTATO!
76' Lancio morbido di Deli, alla ricerca del taglio all'interno dell'area di rigore di Calderini: il neo-entrato, però, viene 'spostato' da Ariaudo e perde l'equilibrio.
75' Mezzora del secondo tempo, risultato ancora in equilibrio allo 'Zaccheria': è 1-1 tra Foggia e Frosinone, in virtù delle reti messe a segno da Beretta e D. Ciofani.
73' Calderini è un ex della sfida: da giovanissimo, l'ex Fondi ha indossato anche la maglia del Frosinone. Strana la scelta di Stroppa di togliere Beretta.
72'
Prima sostituzione per il Foggia: fuori Beretta, dentro Calderini.
71' Con questo risultato, il Frosinone si porterebbe a -4 dalla vetta. Il Foggia, invece, sarebbe diciottesimo con 23 punti.
70' Poi Maiello vede l'estremo difensore avversario fuori dai pali e tenta l'eurogol: la sfera, però, non scende e termina di molto alta.
69' Altro cross di Ciano, sempre verso Ciofani: Tarolli esce dai pali e con i pugni allontana la minaccia ed anticipa il bomber del Frosinone.
67' Dionisi parte solo, sfida due difensori avversari e scarica orizzontalmente per Ciofani: tiro dalla lunga distanza del capitano dei ciociari e pallone che termina fra i guantoni di Tarolli.
66' Cambia nuovamente, dunque, il parziale: due gol, uno per parte e siglati dai due numero nove. Partita che ha ancora tanto da dire!
65' Cross di Ciano dalla destra e colpo di testa vincente di D. Ciofani, che s'infila tra Camporese e Martinelli e batte Tarolli. E' 1-1 ora allo 'Zaccheria'!
64'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO D. CIOFANI: PAREGGIA IL FROSINONE!
63' Quello del Frosinone ora diventa un 4-4-2, o meglio un 4-2-4, con Soddimo e Ciano esterni offensivi. In difesa Brighenti scala nel ruolo di terzino destro.
62'
Prima sostituzione per il Frosinone: fuori M. Ciofani, dentro Soddimo.
61' Resta a terra, ma si rialza poco dopo il leader del Foggia. Dionisi ed Agnelli, poi, si stringono sportivamente la mano: gesto involontario dell'attaccante del Frosinone.
60' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Frosinone, che porta sei calciatori a saltare. Ciofani fa da sponda per Dionisi che, nel tentativo di calciare il pallone, colpisce in pieno uno strepitoso Agnelli.
58' Altro contropiede rossonero, con Beretta che vince il duello corpo a corpo con Ariaudo e Brighenti: quest'ultimo, poi, devia il tiro dell'attaccante del Foggia in maniera provvidenziale.
57' FLORIANO! L'attaccante rossonero porta palla sulla sinistra, si accentra e calcia a giro verso il secondo palo: pallone che termina di poco distante dal palo alla sinistra di Bardi. Bella iniziativa.
56' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, allontana con i pugni Tarolli. E parte, così, immediatamente il Foggia, alla ricerca del 2-0 in contropiede.
55' CIANO! Lampo dell'ex Crotone e Cesena dai venticinque metri. Sinistro potente, alla ricerca del secondo palo: Tarolli si distende e devia sul fondo il pallone.
54' Grande giocata di Fedato, che vince due contrasti, dribbla un avversario e tenta l'imbucata per Beretta: passaggio fuori misura, però, per la punta rossonera.
53'
Ed ammonito anche Agnelli. Lui, come Terranova, non figurano nella lista dei diffidati.
52'
Spintone di Terranova ai danni di Agnelli a gioco fermo ed animi che si accendono: cartellino giallo per il difensore gialloblù.
51' Sponda di D. Ciofani per Ciano, il quale salta un avversario prima di allungarsi il pallone e perdere l'occasione per calciare in porta.
50' Altro grande intervento di Camporese, che anticipa Dionisi e subisce fallo da dietro dall'attaccante gialloblù: l'arbitro fischia, ma non estrae il cartellino giallo.
49' Poi calcio d'angolo in favore del Foggia, ma sugli sviluppi l'arbitro fischia ed assegna un calcio di punizione in favore del Frosinone.
48' Grande triangolo Agnelli-Fedato, con quest'ultimo che mette la quinta, arriva sul fondo e tenta il suggerimento al centro per Beretta: Terranova non si lascia sorprendere.
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti, che si buttano subito in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Ha fretta la squadra di Longo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Foggia-Frosinone!
Inizio 2° tempo
21:34 Le squadre fanno il loro ingresso in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Due i minuti di recupero concessi da Chiffi: pochi secondi ancora al duplice fischio.
45'+1 Dionisi, infatti, prova il tiro in porta, ma colpisce in pieno la folta barriera rossonera. Resta comunque in avanti il Frosinone.
45' Fallo di Martinelli su Dionisi al limite dell'area di rigore. Posizione defilata, ma non impossibile per un tiro in porta: va lo stesso Dionisi sulla sfera.
44' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Intanto il Frosinone conferma le proprie difficoltà lontano dal proprio stadio: in trasferta non vince da metà settembre e nelle ultime cinque ha sempre pareggiato.
43' Prova subito a reagire la squadra ospite: Crivello affonda sulla sinistra, entra in area di rigore, ma il suo cross basso e teso viene allontanato dalla retroguardia rossonera sul fondo.
42' Sesto gol in campionato per Giacomo Beretta che, da quando viene schierato nel cuore dell'attacco rossonero, sta facendo molto bene.
41' Tiro del numero nove rossonero, respinto da un ottimo intervento di Bardi. Poi Floriano rimette il pallone in area e Beretta, da pochi passi, anticipa anche Agnelli e fa 1-0!
40'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GIACOMO BERETTA: FOGGIA IN VANTAGGIO!
39' Scontro nel settore centrale del campo fra Brighenti ed Agnelli: l'arbitro Chiffi ferma tutto ed assegna un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
38' Riprende il match, tutto ok per Dionisi che a breve tornerà sul terreno di gioco. Ancora 0-0 allo 'Zaccheria', regna l'equilibrio in campo.
37' Poi resta a terra in area di rigore Dionisi, dopo lo scontro con Tarolli: intervento regolare dell'estremo difensore del Foggia, ma l'impatto c'è stato. In campo lo staff medico.
36' SUPER TAROLLI! Verticalizzazione per Dionisi, che riceve palla in area di rigore ed al momento del tiro si fa anticipare da un ottimo Tarolli. Si salva il Foggia!
35' Dionisi riceve palla in area di rigore e calcia di prima intenzione verso il primo palo: pallone che termina di molto fuori. Chance sprecata dall'esperto attaccante gialloblù.
34' Frosinone che, rispetto al Foggia, ha costruito meno occasioni per colpire. Sta faticando, e non poco, la squadra allenata da Moreno Longo.
33' D. Ciofani riceve palla spalle alla porta, la difende, si gira e tenta il tiro ad incrociare verso il palo lungo: sfera che termina fuori di molto.
32' Sugli altri campi, vincono Novara, Palermo, Empoli, Ascoli, Avellino e Cittadella. Con questi parziali, il Frosinone scivolerebbe a -5 dalla vetta.
30' Mezzora di grande equilibrio allo stadio 'Zaccheria' di Foggia: reti inviolate e poche emozioni in questa bella sfida tra dauni e ciociari.
29' Floriano addomestica il pallone sulla sinistra e scarica all'indietro per Fedato: tiro del numero otto rossonero e facile presa per Bardi.
28' Molto imprecise le due squadre negli ultimi trenta-trentacinque metri. I due portieri, fino a questo momento, sono stati raramente chiamati in causa.
27' Altro lancio di Ciano, subito alla ricerca in profondità di Dionisi: il pallone, però, è irraggiungibile per l'attaccante dei ciociari.
26' Fallo di Fedato nel cerchio centrale del campo su Maiello. Calcio di punizione per il Frosinone, subito dopo neutralizzato dal fischio di Chiffi a segnalare un fallo in attacco di Crivello.
25' Lampo del Frosinone, con Ciano che prova a scavalcare la retroguardia avversaria con un tocco sotto: Camporese, però, è insuperabile ed intercetta di testa il passaggio.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco: ancora reti inviolate allo 'Zaccheria', è 0-0 tra Foggia e Frosinone. Poche occasioni da rete fin qui.
22' Calcio d'angolo per il Foggia. Pallone arretrato per Rubin, che a sua volta effettua un cross spiovente verso il secondo palo: sventa la minaccia di testa Terranova.
21' Tentativo d'imbucata da parte di Deli, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: gran chiusura di Ariaudo, che butta il pallone fuori ed allontana la minaccia.
20' Loiacono avanza sulla destra e scarica il pallone orizzontalmente verso Agnelli: altro tiro dalla distanza del numero quattro rossonero, ancora una volta murato.
19' Partita un po' bloccata in questo momento, le occasioni da rete latitano. Si combatte principalmente nel settore centrale del campo, ritmi che non sono altissimi.
17' Grande numero di Agazzi, che salta un avversario e calcia verso la porta dal limite dell'area di rigore: Terranova, in scivolata, mura il tentativo del centrocampista rossonero.
16' Agnelli recupera palla nel cerchio centrale del campo e prova subito ad innescare sulla destra Fedato: l'esterno rossonero, però, non riesce ad arrivare sulla sfera.
15' Cross di M. Ciofani dalla destra, alla ricerca di uno tra Dionisi e D. Ciofani: il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni.
14' Loiacono perde ingenuamente un sanguinoso pallone sulla propria mediana: per sua fortuna, però, Crivello non ne approfitta. Può ripartire il Foggia.
13' Troppi errori in questi ultimi minuti di gioco, nessuna delle due squadre sta riuscendo a prevalere sull'altra. Match molto equilibrato fino a questo momento.
12' Sventola di Agnelli da oltre venticinque metri: la botta è forte ma centrale e non crea alcun problema a Bardi, il quale blocca la sfera in due tempi.
11' Scatenati i due tecnici a bordocampo. sia Stroppa che Longo, infatti, urlano a gran voce e danno continuamente indicazioni ai propri calciatori.
10' Beretta conquista un buon pallone sulla trequarti e calcia dalla lunga distanza alla ricerca del secondo palo: l'attaccante rossonero, però, non centra il bersaglio.
9' RISCHIA MARTINELLI! Cross verso il primo palo di Ciano, alla ricerca di D. Ciofani in area di rigore: il difensore del Foggia devia col tacco e la sfera termina fuori di un soffio.
8' Avvio di personalità da parte della squadra pugliese, che sta spingendo sull'acceleratore in questi primi minuti di gioco. Il Frosinone, però, è attento e non lascia varchi.
7' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia, conquistato da Agazzi. Il cross verso il primo palo di Agnelli, però, viene allontanato da Ciano.
6' Contro ogni pronostico, Gori rientra in campo: il centrocampista degli ospiti testerà sul terreno di gioco le proprie condizioni fisiche.
5' Cross forte e teso di Rubin dalla sinistra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: Beretta prova a staccare, ma viene nettamente anticipato da Ariaudo.
4' Riprende il gioco, Frosinone momentaneamente in inferiorità numerica. A breve, dunque, arriverà già la prima sostituzione di Moreno Longo.
3' Resta a terra Gori dopo uno scontro con Deli: gioco interrotto, in campo lo staff medico del Frosinone che ha chiesto il cambio alla panchina. Problemi ad una spalla per il numero cinque dei ciociari.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco di Beretta verso Agnelli. Alza subito il baricentro la squadra allenata da Giovanni Stroppa.
1' Si parte! E' cominciato il match tra Foggia e Frosinone!
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre entrano in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Bella cornice di pubblico sugli spalti dello stadio 'Zaccheria' di Foggia.
19:42 A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. L’ultimo precedente fra queste due compagini risale al 2005: fu 1-1 con le reti di Mastronunzio e Ranalli.
19:41 Non ci sono grandi sorprese rispetto alle previsioni della vigilia. 3-5-2 per Stroppa, con Floriano accanto a Beretta in attacco; a centrocampo, invece, c'è Fedato a destra, con Rubin a sinistra. Solito 3-4-1-2, invece, per Longo con Ciano alle spalle del tandem D. Ciofani-Dionisi.
19:40 Questa, invece, la replica di Moreno Longo, che non si fida dei pugliesi: “Troveremo un ambiente caldo, lo stadio sarà sold-out ma questo non deve condizionarci. Dovremmo andare a Foggia sapendo di dover fare una grande partita perché ci teniamo a chiudere il girone d’andata con una vittoria e per vincere dobbiamo superarci”.
19:39 Il tecnico dei satanelli sprona i suoi calciatori nella conferenza stampa della vigilia: “Avremo di fronte una squadra decisamente importante, forte in tutti i reparti. Per superare questo ostacolo bisogna fare la partita perfetta, non commettere errori, cercare di lavorare insieme nel modo più ficcante in fase di possesso, ed essere bravi in fase di non possesso”.
19:38 Quello che sta per andare in archivio è stato comunque un anno indimenticabile per i tifosi del Foggia che, a distanza di diciannove anni dall’ultima volta, sono tornati in Serie B. La squadra allenata da Giovanni Stroppa vuole chiudere in bellezza e con i tre punti, ma non sarà semplice contro un Frosinone lontano solo due lunghezze dalla vetta e che punta a tornare nel paradiso della Serie A.
19:37 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Foggia-Frosinone, sfida valevole per la ventunesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì