Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Foggia
0-3
Parma
  Gagliolo 12'
Insigne 74'
Calaiò 85'
Cronaca Formazioni
22:23 La diretta del match termina qui. Vi invitiamo però a rimanere con noi, amici di Tuttomercatoweb, per le pagelle e le voci del post partita. Grazie per averci seguito, e buonanotte.
22:23 Le reti del match: la sblocca Gagliolo dopo una dozzina di minuti di testa. Nella ripresa, Insigne e Calaiò, quest'ultimo su rigore, arrotondano il punteggio per il 3-0 finale.
22:22 Finisce qui! Il Parma espugna lo Zaccheria e batte il Foggia per 3-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Destro a giro di Coletti da calcio di punizione. Palla non lontana dalla porta di Frattali.
90'+1 Due minuti di recupero allo Zaccheria.
89' Ultimi minuti del match. La gara, adesso, ha davvero poco da dire.
87'
C'è il terzo e ultimo cambio nel Parma: fuori Mazzocchi, dentro Germoni.
85' Guarna spiazzato: pallone da una parte, portiere dall'altra. Partita chiusa allo Zaccheria.
85'
CALAIO'! TRIS DEL PARMA!
84' Calcio di rigore per il Parma! Gerbo atterra Baraye ed è rigore per i crociati.
83'
Secondo cambio per il Parma: esce Scozzarella, al suo posto Corapi! Seconda presenza stagionale per il centrocampista ex Catanzaro.
82' Poteva andare il Parma in contropiede per l'ennesima volta, ma Insigne dosa male il passaggio per Calaiò e spreca una ghiotta opportunità. Era un due contro uno favorevolissimo per gli emiliani.
80' BERETTA! Ci prova l'attaccante di scuola Milan, ben servito da capitan Vacca. La punta riesce a concludere, nonostante il disturbo di Mazzocchi, ma Frattali è attento.
79'
Secondo cambio nel Foggia: esce Fedato, al suo posto Elio Calderini.
79' Bella azione tutta di prima del Parma, ma Calaiò si fa trovare in fuorigioco.
78' Vediamo se adesso il Foggia cercherà disperatamente di rientrare in partita, o se isserà bandiera bianca.
76' E' il secondo gol consecutivo di Insigne, anche in questa circostanza su assist di Calaiò. Notte fonda invece per il Foggia.
75' Gran gol del Parma! Una lunga azione dei crociati, che viene conclusa da una sponda di Calaiò per Insigne, che da fuori area trova un angolo impossibile su cui Guarna non può arrivare! 2-0 Parma, e partita probabilmente chiusa.
74'
INSIGNE! LA CHIUDE IL PARMA!
73' Altro tentativo piuttosto velleitario da parte del Foggia: Fedato conclude alto da fuori area.
71' Sta subentrando un po' di frustrazione nel Foggia, che proprio non riesce a scardinare l'ottima difesa del Parma, sin qui praticamente impeccabile.
69'
Viene ammonito Frattali per perdita di tempo.
66' ANCORA PARMA! Scozzarella da fuori, bravo Guarna a deviare in corner. In questo momento il Foggia sembra molto scoraggiato, i crociati possono approfittarne.
65' Il Foggia intanto è in campo con un 4-2-4 estremamente offensivo dopo l'ingresso in campo di Chiricò.
63' BARAYE! Subito pericoloso il "10" del Parma! Solita azione sulla fascia sinistra, stavolta è il senegalese che si accentra e tenta il tiro a giro, senza però centrare la porta difesa da Guarna.
62'
Immediata risposta di D'Aversa. Fuori Di Gaudio, dentro Baraye.
61'
Ecco il primo cambio del match. Fuori Deli, al suo posto Chiricò.
59' L'inizio del Foggia era parso volenteroso, ma la squadra dauna sembra aver nuovamente perso concretezza. La formazione di Stroppa non riesce infatti a collezionare pericoli dalle parti di Frattali.
57' Altro corner guadagnato dal Parma. Crociati sempre pericolosi quando attaccano.
55' Si fa vedere di nuovo Di Gaudio a sinistra, ma non riesce a inquadrare la porta. Il suo pallone è a metà tra un tiro e un assist e non crea problemi alla difesa pugliese.
54' Adesso il Foggia insiste con maggior continuità. Sembra un po' più decisa la formazione di casa.
51' INSIGNE! Ancora si mette in evidenza l'esterno offensivo scuola Napoli, il quale prova la soluzione a giro. Guarna si rifugia in corner.
51' Il Foggia continua a faticare nel trovare varchi, mentre il Parma continua ad agire in contropiede.
49' Il Foggia ha iniziato subito il secondo tempo all'attacco. Vediamo se i rossoneri riusciranno a pervenire al pari.
48' Le squadre hanno ripreso il gioco con gli stessi effettivi del primo tempo. Nel Foggia però potrebbe esserci ben presto un cambio, visto che si è scaldato a lungo Chiricò.
46' E' iniziato il secondo tempo allo Zaccheria.
Inizio 2° tempo
21:33 A breve le squadre rientreranno in campo per la ripresa.
21:18 Il nostro racconto del primo tempo termina qui, ma restate con noi per la seconda frazione di gioco.
21:17 Vantaggio tutto sommato meritato per la squadra ducale, sempre pericolosa in contropiede. Il Foggia ha tenuto spesso il pallino del gioco, ma non si è praticamente mai reso pericoloso dalle parti di Frattali.
21:16 Non c'è recupero per il signor Piccinini, che manda le squadre al riposo: 1-0 il parziale al termine del primo tempo, per effetto del gol messo a segno da Gagliolo.
Fine 1° tempo
44' Sfuma un buon contropiede per il Parma. Insigne fugge a sinistra, ma cade a terra dopo un leggero contatto con Vacca. Per l'arbitro, il signor Piccinini di Forlì, non c'è nessun fallo.
43' CAMPORESE! Ecco il Foggia che si rende pericoloso, con un'invenzione del suo difensore centrale che si sgancia in avanti. Grandissimo intervento però di Lucarelli, che salva in corner.
40' Ancora Parma pericoloso a sinistra, ancora con Di Gaudio, ancora nella zona di Gerbo. L'ex Carpi fa tutto bene, tranne la conclusione: facile per Guarna.
39' Il gioco del Foggia si sta dimostrando inefficace in fase offensiva, perché il Parma è molto compatto e presidia bene gli spazi. I rossoneri non trovano varchi e sono così costretti, spesso e volentieri, a cercare velleitarie conclusioni dalla distanza che non creano problemi a Frattali. Così il Parma si sta guadagnando il controllo della gara, anche perché i crociati hanno dimostrato di poter essere costantemente pericolosi in contropiede.
38' Altro tentativo da fuori area del Foggia con l'italo-svizzero Fedele. Tiro telefonato, ancora parata facile per Frattali.
37' Ancora Parma pericoloso, almeno in potenza, sul centro-destra della difesa foggiana: Calaiò imbecca Di Gaudio, che scatta alle spalle di Gerbo e taglia in mezzo, ma il servizio dell'Arciere è troppo lungo.
35' Torna a farsi vedere anche la formazione rossonera con Loiacono. Il tiro però non è assolutamente pericoloso per Frattali.
33' Il Foggia sembra avere qualche difficoltà sulla sua fascia destra: ricordiamo che Gerbo non è un vero terzino destro ed è adattato in quella posizione.
32' DI GAUDIO! Altra occasione per il Parma. Azione personale dell'ex Carpi, che si porta il pallone sul destro e prova un tiro a rientrare, che finisce di poco alto.
31' CALAIO'! Si fa vedere anche il centravanti del Parma. Ottima iniziativa di Insigne, che cambia fascia e si porta a sinistra: l'ex Avellino mette nel mezzo un bel traversone, che Calaiò gira verso la porta di Guarna. Il tiro però finisce alto.
30' Contatto tra Gagliolo e Fedato. Resta giù per qualche istante l'ex Bari, ma per l'arbitro non c'è nulla.
28' Il match si mantiene interessante e su buoni ritmi. Il Foggia deve sì attaccare, ma il Parma non sta assolutamente rinunciando a giocare, anzi, è molto attivo anche in zona offensiva.
27' Lungo possesso palla del Parma, che ora sta cercando di prendere il controllo della gara.
25' COLETTI! Il difensore del Foggia prova la soluzione dalla distanza: facile per Frattali. Attenzione a Coletti, perché lui ha colpi simili nel suo repertorio e l'ha dimostrato di recente, oltre che nella scorsa stagione.
24' Molto attenta la retroguardia del Parma: grande anticipo di Iacoponi, bravo ad arrivare prima di Mazzeo.
22' Ancora Parma: corner per i crociati conquistato da Mazzocchi, che ha scoccato un tiro deviato da Coletti.
22' DI GAUDIO! L'esterno del Parma prova ad approfittare di un errore di Gerbo, ma tenta una soluzione molto difficile e non riesce ad inquadrare la porta difesa da Guarna.
21' Il Foggia sta spingendo alla ricerca del pareggio, ma non ha ancora creato grossi problemi a Frattali. La squadra di Stroppa però sembra avere tutta l'intenzione di reagire al vantaggio del Parma segnato da Gagliolo.
19' Altra buona ripartenza di Munari, che guadagna un fallo a centrocampo e aiuta a far respirare il Parma. Si sta dimostrando prezioso sin qui l'apporto dell'ex Cagliari, assente nelle ultime gare.
18' LOIACONO! Bella incornata sul calcio d'angolo del Parma battuto da Fedato. Palla alta, ma Iacoponi aveva perso la marcatura sul calciatore del Foggia.
17' Si fa vedere anche il Foggia in contropiede, ma c'è una sontuosa chiusura di Scozzarella su Deli. Corner per i dauni.
17' Mucchio nell'area del Foggia! Ci aveva provato Calaiò, che era riuscito a staccare di testa, ma poi i rossoneri sono riusciti a sbrogliare.
16'
Giallo per Loiacono! Fallo del difensore del Foggia su Munari dopo un'ottima azione di Insigne. Parma ancora in attacco.
14' Vediamo adesso come reagirà il Foggia. Incredibile comunque l'efficacia della squadra parmigiana, giunta ormai all'ennesimo gol da palla inattiva! Per Gagliolo è il secondo gol stagionale, come Di Cesare (altro difensore) e con una rete in meno di Lucarelli. Il Parma dovrebbe essere, per distacco, la squadra della B con più gol provenienti dalla difesa.
13' Parma implacabile da calcio piazzato! La sblocca Gagliolo su un perfetto tracciante su punizione di Scozzarella. Colpo di testa dell'ex Carpi e Guarna è battuto! Parma in vantaggio.
12'
GAGLIOLO! HA SEGNATO IL PARMA!
11' Inizio di gara interessante, anche se non ci sono occasioni da segnalare. Entrambe le squadre provano a fare gioco e hanno l'intenzione di giocarsela a viso aperto.
8' FEDATO! L'ex Catania ci prova da fuori area, scaldando i guantoni di Frattali. L'ex Avellino ha però vita facile e blocca senza patemi.
7' Si gioca molto a centrocampo in questi primi minuti. Le squadre sembrano molto attente e concentrate, e ci sono pochi spazi.
6' Se ne va Di Gaudio sulla sinistra, poi però la difesa foggiana riesce a chiudere bene su Scavone.
5' Insigne prova a mettersi in evidenza: l'ex Latina ruba pallone a centrocampo e tenta la conclusione da fuori area, ma il tiro viene ribattuto da un difensore.
4' Sta provando ad attaccare la formazione di casa in questi primi minuti di gara. Ancora, però, siamo nelle prime fasi di studio.
3' Si affaccia il Foggia nell'area del Parma! Il tracciante di Beretta a cercare Fedato non è però preciso e non trova il compagno di reparto.
1' PARTITI! E' iniziata Foggia-Parma.
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Manca pochissimo al calcio d'inizio!
20:25 Nel Parma da sottolineare il brutto infortunio al bomber Ceravolo. Finora, il colpo di mercato degli emiliani non è stato quasi impegnato in questa prima parte del campionato a causa di ripetuti guai fisici.
20:18 Mancano circa dieci minuti all'inizio della gara. Intanto ricordiamo che a dirigere l'incontro sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Villa e C. Rossi, e dal quarto ufficiale, il signor Manuel Robilotta di Sala Consilina.
20:13 C'è in questo momento una pioggia battente su Foggia, che però non dovrebbe inficiare la qualità della gara. Lo Zaccheria sta reggendo, staremo a vedere.
20:09 Gara tra squadre con moduli speculari e offensivi, dunque. Il Parma, nell'ultimo turno, ha finalmente rotto il digiuno con il gol su azione. Sarà dunque una partita dove possiamo aspettarci gol ed emozioni.
20:05 4-3-3 anche per il Parma di Roberto D'Aversa: negli 11 titolari c'è spazio per Insigne, tra i men of the match della gara vinta con l'Entella. In attacco, con lui, anche Calaiò e Di Gaudio.
20:02 Iniziamo dalla formazione di casa. Il Foggia, allenato da Giovanni Stroppa, si schiera con il classico 4-3-3. In avanti gioca Fedato, insieme a Mazzeo e Beretta. C'è Vacca a centrocampo, mentre in difesa Loiacono vince a sinistra il ballottaggio con Rubin.
19:56 Buonasera amici di Tuttomercatoweb.com, e benvenuti alla diretta live di Foggia-Parma, valida per l'undicesimo turno di Serie B. Tra poco le formazioni ufficiali.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone