Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Frosinone
0-0
Lecce
Cronaca Formazioni
15:53 Finisce 0-0 il big match di giornata. Frosinone discreto nel primo tempo, Lecce che ha disputato un'ottima ripresa e che, ai punti, forse avrebbe meritato qualcosa in più. Due squadre che si confermano fortissime e quasi impenetrabili in difesa. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ennesimo capovolgimento di fronte ed ennesimo intervento di Gatti, ma Di Mariano e Rodriguez potevano fare decisamente meglio. Innumerevoli gli errori negli ultimi sedici metri, da una parte e dall'altra.
90'+2 Cavalcata di Cicerelli sulla sinistra e tiro di Manzari deviato in corner. Stavolta Gabriel non ci sarebbe arrivato. Che finale!
90'+1 RODRIGUEZ DA' L'ILLUSIONE OTTICA DEL GOL! Conclusione al volo sul primo palo dell'attaccante, sfera fuori di pochissimo. Ma eccellente il secondo tempo del Lecce.
90'
Ammonito Maiello, punizione per il Lecce.
86'
Cambia la decisione Fabbri dopo aver rivisto le immagini al VAR, solo giallo.
85' L'arbitro, però, va al VAR.
84'
Neanche il tempo di entrare che Manzari viene espulso!
82'
Manzari prende il posto di Garritano.
81'
Fuori un ottimo Gargiulo, entra Blin.
79' CHE OCCASIONE PER IL LECCE! Coda si presenta a tu per tu col portiere e costringe Ravaglia al miracolo, poi Gatti allontana nei pressi della linea.
78'
In campo anche Rodriguez per Strefezza.
77'
Esce Gendrey, entra Calabresi.
76'
Dermaku salta troppo alto con il gomito e prende il giallo.
73' Subito Novakovich: tiro potente, ma centrale. Bravo l'attaccante a girarsi tra cinque maglie avversarie.
71'
Ed esce pure Ricci, autore di un gran primo tempo, in campo Maiello.
71'
Esce Charpentier, non brillante questo pomeriggio, entra Novakovich.
68' Iniziativa di Cicerelli, ma per la seconda volta di fila l'esterno gialloblu è impreciso al momento del cross. In precedenza altro grande intervento difensivo di un Lucioni perfetto.
66' Ultimi 25 minuti allo Stirpe, capiremo a breve se le due squadre si accontenteranno di un pareggio o proveranno a vincerla fino alla fine.
62'
Immediata risposta di Baroni: esce Olivieri, entra bomber Coda.
62'
C'è poi la tradizionale staffetta: entra Tribuzzi al posto di Canotto.
61'
Esce Lulic, entra Cicerelli. L'ex Salernitana è stato due volte decisivo nelle ultime gare.
58' Primo squillo del Frosinone: lancio illuminante di Ricci, sponda di Garritano e tentativo troppo goffo di Charpentier.
57' Grande intuizione di Ricci per Canotto, capisce tutto Barreca.
53'
Nella circostanza giallo per Gatti per un fallo precedente.
53' Iniziativa personale di Di Mariano e tiro dalla distanza di Gargiulo, deviazione in corner. Lecce padrone del campo.
51' Corner per il Lecce. Colpo di testa di Lucioni, palla alta. In questa ripresa gli ospiti sembrano davvero più determinati, Frosinone che sta facendo fatica.
48' Intraprendente Gendrey, giovane molto interessante autore di un buon primo tempo. Stavolta il terzino prova addirittura a pescare il jolly con una conclusione sul primo pallo, sfera a lato e portiere in pieno controllo. Ma applausi meritati di mister Baroni.
47' Primo squillo del Lecce: tiro di Gargiulo, l'uomo più pericoloso, e palla fuori di poco.
46'
Si riparte e c'è un cambio, anche se non quello più atteso: esce Majer, entra Bjorkengren.
Inizio 2° tempo
15:01 A breve le squadre rientreranno in campo e capiremo se ci sono state sostituzioni. Occhi ovviamente puntati su Massimo Coda.
14:48 Finisce qui il primo tempo, 0-0 allo Stirpe.
Fine 1° tempo
45'
Minima trattenuta di Ricci ai danni di Gargiulo, per l'arbitro è ammonizione.
42' Scambio nello stretto tra Canotto e Charpentier, ancora una volta ottimo intervento di Dermaku.
39' Tutta l'esperienza di Lucioni! Charpentier, lanciato in campo aperto, va all'uno contro uno e cerca di saltare il capitano giallorosso con una serie di finte, ma l'intervento dell'ex Benevento è perfetto.
38' Si rinnova il duello tra Canotto e Barreca: il cross dell'esterno non crea problemi a Gabriel.
35' Sugli sviluppi della punizione, altro cross pennellato di Ricci per la testa di Garritano: palla alta di poco e Gabriel nettamente in traiettoria.
34'
La combina grossa Hjulmand che, a metà campo, si addormenta e favorisce la fulminea ripartenza di Canotto. Necessario strattonarlo per evitare guai peggiori: primo ammonito della gara.
32' Grande intervento difensivo di Szyminski: il cross di Gargiulo era perfetto per Oliviero, ma il roccioso centrale gialloblu è stato determinante. Al momento le difese prevalgono sugli attacchi, portieri inoperosi pur con tante proiezioni offensive da una parte e dall'altra. Lo 0-0 rispecchia l'andamento di un match aperto ad ogni tipo di pronostico.
29' Il Frosinone prova ad assediare l'area di rigore avversaria portando ben sette uomini in proiezione offensiva, Canotto però è ancora impreciso e sbaglia il retropassaggio. Ne approfitta il Lecce con una fulminea ripartenza, ci pensa Gatti a sbrogliare la matassa con una chiusura perfetta.
27' Stavolta è Zampano a cercare il cross dal fondo, ancora una volta decisivo Dermaku in anticipo. Fino a questo momento i due centrali difensivi del Lecce si sono ben comportanti, favoriti anche dai continui raddoppi di Hjulmand.
26' Parlavamo prima degli spettatori, è arrivato ora il dato ufficiale: sono in 7883, di cui 766 ospiti.
23' Che errore di Canotto! L'attaccante, lanciato in profondità da Ricci e agevolato da un elegante velo di Lulic, ha visto Charpentier totalmente libero a centro area ma ha sbagliato il passaggio. Bravo anche Lucioni a mantenere la posizione senza essere attratto dal pallone. Ma l'ex Juve Stabia avrebbe potuto certamente fare meglio, così come il suo diretto marcatore Barreca.
20' Azione Frosinone, con sviluppo da sinistra a destra: traversone di Garritano e tiro al volo di Canotto, pallone in curva. Ma davvero bella l'iniziativa dei due esterni gialloblu.
19' In questo periodo in cui si parla di nuovo di limitazioni e chiusura degli stadi, è bello vedere gli spalti così pieni. Da Lecce sono arrivati in mille, ottima risposta anche del pubblico locale.
15' Si è accesa la partita. Canotto ignora Zampano libero sulla destra e prova la conclusione in diagonale, si oppone ancora un ottimo Dermaku.
14' Prima occasione per il Lecce. Sovrapposizione a sinistra di Barreca e cross arretrato per Gargiulo, la sua conclusione si stampa sulla traversa.
11' In fase di non possesso è un Lecce molto accorto soprattutto sulle cosiddette preventive. Ogni volta che Canotto arriva sul fondo, ecco che Lucioni e Dermaku si piazzano a limite dell'area piccola mentre, a turno, i centrocampisti scalano in marcatura su Lulic. I suoi inserimenti dalle retrovie senza palla hanno rappresentato spesso un fattore.
8' Altro calcio d'angolo per il Frosinone: cross di Ricci e stacco imperioso di Charpentier tale da lasciare sul posto Lucioni. Palla fuori e nessun problema per il portiere.
7' Alta intensità in questi primi sette minuti di gioco, tutto da seguire il duello tra Barreca e Canotto. Ma in campo ci sono davvero tanti calciatori di ottima qualità.
3' Ottimo avvio dei padroni di casa. Altro lancio in profondità di Ricci, Gabriel sbaglia l'uscita e Garritano prova ad approfittarne con un immediato traversone. Allontana ancora una volta Dermaku.
3' Schema splendidamente eseguito da calcio d'angolo dal Frosinone, conclusione di Garritano e deviazione provvidenziale di Dermaku.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:00 Squadre in campo, bella cornice di pubblico.
13:55 Panchina per bomber Coda, non al top dal punto di vista fisico. Out anche Ciano, calciatore che ormai non è più considerato titolare inamovibile dopo l'esplosione di Charpentier.
13:44 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo in diretta le emozioni della super sfida tra Frosinone e Lecce.
Cronaca di Luca Esposito