Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Frosinone
1-0
Perugia
41' Rohdén  
Cronaca Formazioni
18:10 Con questo è tutto per Frosinone-Perugia, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione. Restate su tuttomercatoweb.com per il post partita.
18:09 Non è stato un brutto Perugia quello odierno, ma non è bastato per ottenere punti contro la prima della classe. La posizione degli umbri si fa sempre più complicata, con il Palermo che sta battendo il Parma e quindi si sta staccando dagli ultimi cinque posti.
18:07 Altro successo casalingo dunque per il Frosinone, sale a quota 28 punti e stacca la Ternana terza a quota 21. Come il Barcellona, i ciociari non hanno ancora preso gol tra le mura amiche.
Fine 2° tempo
90'+2 Altra sponda di Olivieri imbeccato da Melchiorri, ma Kouan spara altissimo dal limite dell'area.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Giallo anche per Dell'Orco che stende Borrelli in ripartenza.
88'
Giallo per Melchiorri dopo un fallo su Lucioni.
87' DELL'ORCO! Su calcio d'angolo il difensore trova il colpo di testa, con la palla che sibila poco oltre il secondo palo!
86' FRABOTTA! Prova il gol di gran carriera con l'esterno il terzino, ma la palla supera l'incrocio dei pali non di molto!
85'
... e dentro Vulic per Bartolomei.
84'
DOPPIO CAMBIO PERUGIA: fuori Beghetto, dentro Lisi...
83' Ci prova Casasola che ha un po' spazio al limite dell'area dopo la sponda di Olivieri, palla altissima.
82' Prova la girata Mulattieri che ha un po' di spazio, blocca Gori.
80'
... e dentro Lulic per l'autore del gol Rohden.
79'
DOPPIO CAMBIO FROSINONE: fuori Garritano, dentro Borrelli...
77'
ROHDEN! Contropiede ciociaro innescato da Mulattieri, Garritano mette in mezzo, Rohden ci prova ma la sua conclusione dal dischetto viene schermata. Poi torna Mulattieri che prova la conclusione, che però finisce sull'esterno della rete. Giallo per Curado che aveva steso a inizio azione l'attaccante avversario.
74' Ripresa che per ora segue gli schemi del primo tempo, senza particolari occasioni da gol, per quanto il Perugia debba iniziare a sbrigarsi se vuole trovare il centro del pari.
71' Cross alto di Casasola, Kouan ci prova, ma è un impatto difficile e il colpo di testa infatti non trova grandi effetti.
68' Pericolo per il Frosinone, con Luperini che arriva su un cross prima di Turati, palla che però viene colpita con la spalla e finisce altissima.
67'
CAMBIO PERUGIA: fuori Strizzolo, dentro Olivieri.
66'
... e dentro Frabotta per Cotali.
66'
DOPPIO CAMBIO FROSINONE: fuori Moro, dentro Ciervo...
65' Lancio a cercare Melchiorri che prova la sponda, ma non ci sono compagni utili in area di rigore.
63' Il Frosinone ora tiene il pallino della gara, il Perugia nonostante lo svantaggio resta schiacciato per tentare poi un micidiale contropiede.
60'
Primo giallo del match, è per Sgarbi, punito per un fallo su Cotali.
59'
... e dentro Kouan per Santoro.
58'
DOPPIO CAMBIO PERUGIA: fuori Di Serio per Melchiorri...
57' Di Serio fa salire la squadra, poi prova la soluzione personale da fuori, sfera fuori di molto.
56' Si gioca dunque la carta Mulattieri Fabio Grosso nonostante il leggero infortunio che ha colpito l'attaccante in settimana.
55'
CAMBIO FROSINONE: fuori Caso, dentro Mulattieri.
54' Prova Moro dopo un palleggio a tirare al volo da distanza però un po' troppo complicata, sfera che finisce sul fondo senza pericoli per Gori.
51' Può continuare il centrocampista.
49' Botta al volto per Boloca che sanguina dal naso, bisogna fermare il gioco.
48' Il Perugia prova ora ad alzare la pressione sul Frosinone per trovare subito il pareggio.
46' Via alla ripresa, nessun cambio all'intervallo!
Inizio 2° tempo
17:17 Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per la ripresa.
17:02 Un primo tempo molto tattico dunque finisce con il vantaggio per 1 gol a 0 per il Frosinone. Gara che si è accesa negli ultimi minuti, con Rohden che ha approfittato della prima incertezza della difesa del Perugia per colpire.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
43' GARRITANO! FROSINONE A UN SOFFIO DAL BIS! Al limite dell'area Garritano può provare a mettere il tiro a giro, ma la conclusione dell'ex Chievo finisce poco oltre il secondo palo!
42' Si fa trovare impreparata la difesa del Perugia, con Moro e Rohden che si ritrovano in un due contro due. Il centravanti lavora per l'esterno, palla messa in profondità, l'ex Crotone a tu per tu con Gori spedisce sul palo la conclusione, poi sul rimpallo è ancora sua e stavolta la palla finisce nel sacco!
41'
GOL!GOL!GOL! ROHDEN PORTA IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA!
38' BOLOCA! Nuovo squillo della partita dopo il bolide di Bartolomei a inizio gara! Boloca va in percussione e si ritaglia lo spazio per il tiro, staffilata verso il secondo palo che però finisce fuori!
36' Botta al mento per Cotali, nulla di rotto, il terzino riesce a rialzarsi e proseguire dopo un attimo di preoccupazione.
33' Match scacchistico tra le due compagini in questa prima mezz'ora, per ora il Perugia sta rispondendo perfettamente a tutte le mosse dei padroni di casa, che ancora non sono riusciti ad innescare l'attacco in casa propria.
30' Palleggio in difesa del Perugia e poi lancio lungo verso Di Serio, palla senza fortuna, prova allora il Frosinone a verticalizzare subito per cogliere impreparata la retroguardia avversaria, ma il piano non funziona.
26' Garritano calcia, Gori in presa alta agguanta. I ritmi allo Stirpe sono discreti, ma negli ultimi venti metri le due squadre non stanno trovando per ora la soluzione giusta per pericoli concreti.
25' Spunto interessante del Frosinone, con Caso che con un triangolo prova a ritagliarsi l'occasione per un cross dal fondo e in area di rigore, Casasola gli mette la palla in corner.
22' Ci prova Di Serio da fermo e da lontano, tiro senza molta forza, Turati può bloccare agilmente.
21' Cross basso di Sampirisi, non benissimo la difesa del Perugia ma Gori in uscita evita affanni.
18' Turati libera, poi c'è fallo in attacco da parte della squadra ospite.
17' Cross profondo di Beghetto che trova Luperini dal lato opposto, controcross che viene messo in angolo.
15' Cross dalla destra del Frosinone, Casasola forse un po' troppo frettolosamente mette in corner, era da solo l'esterno umbro nella sua area.
13' Mazzitelli al limite dell'area per Moro che la gira a Rohden sulla destra, cross sul secondo palo che però è leggermente troppo alto per una conclusione.
11' Cross insidioso di Caso in area piccola, ma Beghetto riesce a spazzare.
10' Sponda per l'inserimento di Strizzolo, che dal fondo e in area di rigore prova a mettere in mezzo, Turati si fa trovare pronto nella lettura e agguanta.
9' Nulla di fatto sul piazzato, con Rohden e Lucioni che commettono fallo in attacco.
8' I ciociari allora cambiano fascia e cercano di sfondare con Garritano, il cross dell'ex Chievo viene però spedito in corner.
7' Ora inizia a prendere coraggio il Frosinone, che sta provando a trovare un varco sulla sinistra, gli ospiti di chiudono a riccio e non lasciano varchi per i traccianti di Caso.
5' Sampirisi prova a lanciare Rohden sulla destra, ma per ora la difesa del Perugia è molto attenta nell'occupazione degli spazi.
4' Il Frosinone prova ora ad alzare il baricentro, ma è impreciso Garritano in fase d'uscita.
2' BARTOLOMEI! Subito Perugia aggressivo e che propone un'azione insistita, palla che finisce sulla trequarti a Bartolomei che prova la soluzione da lontano, tiro potente che costringe Turati alla respinta!
1' Partiti al Benito Stirpe!
Inizio 1° tempo
16:14 Si salutano i due capitani, Lucioni e Dell'Orco, tutto pronto per l'inizio del match.
16:10 Frosinone che invece alle spalle deve guardarsi dal Genoa, distante tre punti, e dalla Ternana, che pareggiando alle 14 è salito a quota 21. Un successo oggi permetterebbe ai ciociari di staccare il terzo posto di ben sette punti.
16:01 Nei match delle 14 il Benevento ha ottenuto un punto contro il Bari, mentre il Cosenza ha perso contro il Pisa. Le due compagini sono ora in coppia al quintultimo posto a quota 11 punti. Il Perugia dunque continua a vedere la linea di galleggiamento a cinque punti di distanza.
15:55 Castori si affida a Strizzolo e Di Serio come coppia d'attacco, con l'attuale capocannoniere umbro Melchiorri, arrivato a quota tre marcature, che parte dalla panchina.
15:50 Nel Frosinone il rientrante Luca Moro vince il ballottaggio con Mulattieri, Grosso si affiderà lì davanti a lui e a Caso per avere la meglio nella contesa. Questo senza dimenticare ovviamente che ci sono anche le iniziative di Rohden e Garritano.
15:45 Il Perugia è ultimo in classifica con 7 punti. L'iniziale cambio tra Castori e Baldini non ha portato i risultati sperati, con il primo che ora è di nuovo sulla panchina umbra. La vittoria sulla Reggina ha ridato speranze al Grifo, che però ha ancora tanta strada da fare per uscire dalle ultime cinque posizioni.
15:41 Sta volando il Frosinone, che con 4 vittorie consecutive nelle ultime 5 partite si è conquistato la vetta della classifica a quota 25 punti. Oggi c'è un testacoda che sulla carta regala una grossa chance per continuare la striscia positiva, ma ovviamente gli uomini di Grosso dovranno fare attenzione alla fame di rivalsa deglli avversari.
15:35 Buongiorno a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Perugia, gara valida per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol